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Messaggio  miki24986 Sab Gen 18, 2014 5:00 pm

ciao ragazzi sto impazzendo con la mia opem...credo sia un problema di alimentazione si accende ma va su e giu ed è praticamente impossibile carburarla perchè instabile! cosa che ho notato affluisce benzina nel carburatore anche da spenta per un momento..la si nota affluire nel foro della farfalla e difatti spara fuori benzina dalla marmitta ancora liquida!!! Shocked Shocked Shocked il motore è perfetto sono sicuro sia il carburatore ho cambiato le membrane e stra pulito e rimontato diecimila volte ma niente da fare grrr grrr bonk!bonk! a sto punto non so piu cosa fare per sistemare il carburatore penso sarebbe meglio cambiarlo intero gia montato....??? aiutooooooooo very cry very cry 

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Messaggio  Ducelier Sab Gen 18, 2014 6:30 pm

Ha controllato lo spillo potrebbe essere lui che non fa più tenuta per sporcizia o perché consumato,devi smontarlo e controllare sia la sede che esso.
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Messaggio  miki24986 Sab Gen 18, 2014 7:59 pm

Sporco nn ce ne...lo spillo come si vede se tiene? Dici che se entra benza nel carb avendo spento la mts puo essere lui? Il carburatore revisionato va bene o meglio nuovo? Scusa ignoranza

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Messaggio  davide cdc Sab Gen 18, 2014 9:58 pm

hai controllato che il bilanciere che alza lo spillo non sia troppo alto?

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Messaggio  miki24986 Sab Gen 18, 2014 10:30 pm

No questo non l'ho fatto

Servirebbe un tutorial per revisione membrane per vedere se le ho messe giuste


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Gen 18, 2014 10:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  riky86 Sab Gen 18, 2014 11:21 pm

Guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=K5C86ZYNcnI
https://www.youtube.com/watch?v=wfMunIjIBDY
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Messaggio  miki24986 Sab Gen 18, 2014 11:53 pm

Io credo manchi una membrana in questo carba...mi e arrivata cosi non ce un esploso del carburatore per favore? Cn quello sicuramente capisco meglio tutto

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Messaggio  Ducelier Dom Gen 19, 2014 7:33 am

miki24986 ha scritto:Sporco nn ce ne...lo spillo come si vede se tiene? Dici che se entra benza nel carb avendo spento la mts puo essere lui? Il carburatore revisionato va bene o meglio nuovo? Scusa ignoranza

Scusa di nulla siamo qui per imparare un po' tutto se tutti eravamo capaci non cera bisogno dei forum Very Happy 

Si potrebbe essere lui se tiene lo si vede facendo la tenuta con apposito strumento tu fai così metti un tubicino collegato al carburatore lo metti dove entra la miscela smonti la membrana pompante e ci soffi dentro poi con l ausilio di sapone vedi se lo spillo perde attenzione però che potrebbe essere anche come dice Davide che ci sia il bilancere alto ed una volta montata la membrana pompante rimane aperto e lascia passare.
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Messaggio  miki24986 Dom Gen 19, 2014 3:21 pm

bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! ei ragazzi niente allora: ho sostituito il carburatore prendendo quello della mia altra opem 157 identica e perfettissima!! non va nemmeno con questo quindi eliminiamo il carburatore direi....ero convinto fosse quello...a sto punto rimangono le fasce o l'elettrica....giusto? la motosega parte ma è come se fosse irregolare la carburazione potrebbe tirare aria da qualche parte? bo non saprei... e fatica molto a partire anche sembra sempre ingolfata

quando la motosega è incarburabile puo essere che siano i paraolio fasce o guarnizione cilindro(base)??? sono confuso con l'elettrica..potrebbe creare anche quella questi problemi di non carburabilità? io ho guardato la scintilla la fa e non ci sono fili a massa,unica cosa il pulsantino micron che s'incanta un pochino(quello per accendere/spegnere) se dico qualche bufale abbiate pazienza sono in fase d'apprendimento e devo dire che siete molto pazienti e gentili grazie davvero ragazzi ok capo ok capo ok capo spero di risolvere ormai è una sfida snort


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Gen 19, 2014 5:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione più post consecutivi)

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Messaggio  davide cdc Dom Gen 19, 2014 7:17 pm

prima cosa da fare è  togliere la marmitta e guardare se è grippata  ok capo 

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Messaggio  miki24986 Dom Gen 19, 2014 7:26 pm

Gia fatto l'ho smontata tutta le fasce non so cosa dire nn ho molto occhio ma righe zero anzi e tutto perfetto! Guarnizione cilindro basamento stra incollata al basamento ma non penso guasta... Io cambierei fasce e paraolio e guarnzione per eliminare alcune possibilita voi che dite?

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Messaggio  worior Dom Gen 19, 2014 7:48 pm

A questo punto cambia le fasce se sei sicuro che tutto il resto è a posto non mettere sigillanti sotto il cilindro solo la sua guarnizione stai attento anche che non ci siano rotture nel cilindro è raro pero' con la shindawa 488 mi era successo Prima pero' se non lo hai gia fatto provala con una candela nuova non si sa mai Le fasce dovrebbero avere un alto e basso magari segna il verso con un pennarello rosso

Ti mando un mp su un altro argomento

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Messaggio  miki24986 Dom Gen 19, 2014 7:53 pm

Io gli faccio cambiare anche i paraolio e guarnizione fasce idem cambio tutto e faccio controllare il carburatore anche se il problema della benzina che entrava a vagoni l'ho risolto...ciao warior ok aspetto il messaggio e stato un piacere conoscerti

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Messaggio  davide cdc Dom Gen 19, 2014 8:53 pm

non ricordo bene ma mi sembra che la 157 monta ancora le puntine (non ne sono sicuro ) prova a controllare magari sono ossidate o consumate Question 

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Messaggio  miki24986 Dom Gen 19, 2014 9:17 pm

A si???

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Messaggio  miki24986 Mer Gen 22, 2014 8:11 pm

Rgazzi ho risoltooooo dopo ore o ore di smanettamenti variiiiii

Carburatore crepa nella parte plastica,tubicino benza tirava aria,poi per scrupolo ho sostituito il condensatore con una centralina elettronica


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 22, 2014 9:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Riprendere e modificare il proprio messaggio col tasto EDIT entro 30 minuti)

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Messaggio  davide cdc Mer Gen 22, 2014 9:21 pm

benissimo  ok capo gira bene?

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Messaggio  miki24986 Mer Gen 22, 2014 9:34 pm

Si si poi il genio che me l ha venduta aveva saldato dentro la marmitta una piastrina che tappava al 70%la luce di scarico e solo lui sa perche l'ha fatto! Si gira da dio ora l'ho praticamente rifatta nuova anzi anche "aggiornata"di centralina

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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 12:58 pm

Purtropp ho parlato tropp presto.... La motosega parte ma una volta fredda fa sudare mezzora e quando riparte e tutta ingolfata per poi andare a rimettersi a posto scaldandosi

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