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Problema Opem K2
+6
Attila85
stufa 69
Erne
marco63
ferrari-tractor
boiade
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema Opem K2
salve a tutti,mi potreste aiutare? ho un problema con la mia vecchia motosega opem k2.
allora inizialmente mentre segavo mi moriva un pochino cioè perdeva qualche colpo sicche ho deciso di smontarla un po, ho anche provato a togliere il filtro dentro al serbatoio ma mi faceva uguale,sicche l'ho rimontato e mi sono messo a togliere il carburatore e lo ripulito e ho tolto quello di plastica che è attaccato al cilindro(da 1 parte al cilindro e da 1 parte al carburatore) non ricordo cm si chiama, cmq era tutto apposto, ora sono andato per rimettere in moto e si accende tipo 2-3 secondi e si spenge(in quei 3 secondi è molto accellerata come se gli arrivasse troppa aria).
o smontato e rimontato diverse volte ma sembra tutto apposto sia filtro aria,membranee guarnizione del collettore, poi ho provato a cambiare il tubo della benzina ma nulla, io pero ho notato che la candela non è molto bagnata secondo me non mi aspira la benzina, pero è tutto bello sigillato, tubo nuovo e ho anche chiuso l'altro tubetto che va anche quello nel sebatoio... ci sn stato molto dietro e ne avrei anche un gran bisogno...voi sapete per caso cosa possa avere? la benzina nel serbatoio viene aspirata dal carburatore? cioè se levo il tubo della benzina che va al carburatore e tiro la cordina per mettere in moto dovrebbe uscire la benzina dal tubicino? grz in anticipo
allora inizialmente mentre segavo mi moriva un pochino cioè perdeva qualche colpo sicche ho deciso di smontarla un po, ho anche provato a togliere il filtro dentro al serbatoio ma mi faceva uguale,sicche l'ho rimontato e mi sono messo a togliere il carburatore e lo ripulito e ho tolto quello di plastica che è attaccato al cilindro(da 1 parte al cilindro e da 1 parte al carburatore) non ricordo cm si chiama, cmq era tutto apposto, ora sono andato per rimettere in moto e si accende tipo 2-3 secondi e si spenge(in quei 3 secondi è molto accellerata come se gli arrivasse troppa aria).
o smontato e rimontato diverse volte ma sembra tutto apposto sia filtro aria,membranee guarnizione del collettore, poi ho provato a cambiare il tubo della benzina ma nulla, io pero ho notato che la candela non è molto bagnata secondo me non mi aspira la benzina, pero è tutto bello sigillato, tubo nuovo e ho anche chiuso l'altro tubetto che va anche quello nel sebatoio... ci sn stato molto dietro e ne avrei anche un gran bisogno...voi sapete per caso cosa possa avere? la benzina nel serbatoio viene aspirata dal carburatore? cioè se levo il tubo della benzina che va al carburatore e tiro la cordina per mettere in moto dovrebbe uscire la benzina dal tubicino? grz in anticipo
boiade- utente registrato
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Età : 32
Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
Ciao e benvenuto,
dai sintomi penso ci sia stato un errore di "rimontaggio" del carburatore o della flangia termica.
Per caso hai aperto il carburatore e controllato lo stato delle membrane?
dai sintomi penso ci sia stato un errore di "rimontaggio" del carburatore o della flangia termica.
Per caso hai aperto il carburatore e controllato lo stato delle membrane?
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
problema motosega
ciao grz del benvenuto e della risposta ...allora la prima volta non ho toccato le membrane e non andava lo stesso....poi cm ho detto lo smontata molte volte e 1 volta ho provato a toglierla e lo rimontata esattamente cm era
il resto a me sembra di aver rimontato tutto bene...te che certamente te ne intendi di + levando il tubo della benzina da carburatore e tirando la corda della messa in moto dovrebbe uscire benzina? o la aspira solo quando è attaccato al carburatore? perche a me tirando la cordina non passa la benzina ma non so se lo deve fare o è rotto qualcosa ...tenendo la motosega su un fianco la benzina passa e ieri infatti tenendola cosi andava anche se un po accellerata ma forse quello èra un problema di carburaggio..cmq stasera ho riprovato a girarla su un fianco ma non andava nemmeno cosi...è un po strana xD
Ultima modifica di falcetto il Mar Feb 05, 2013 10:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post)
boiade- utente registrato
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Età : 32
Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
boiade ha scritto: tubo nuovo e ho anche chiuso l'altro tubetto che va anche quello nel sebatoio...
la benzina nel serbatoio viene aspirata dal carburatore? cioè se levo il tubo della benzina che va al carburatore e tiro la cordina per mettere in moto dovrebbe uscire la benzina dal tubicino? grz in anticipo
Scusa ma il tubo di ritorno deve essere libero
La benzina é aspirata dal carburatore tramite la pompa che ha al suo interno. La benzina non esce dal tubo
marco63- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
problema motosega
ah ok sicche aspira la benzina solo se attaccato al carburatore...scusame non me ne intendo e leggendo i diversi forum mi hanno rimbecillito sicche si potrebbe essere rotto qualcosa nel carburatore? preciso che tipo 2-3 secondi la motosega si accende sicche poca poca ma un po la riesce ad aspirare....dite che devo cambiare le membrane? non so nemmeno se si trovano + anche il tubino che ho preso oggi è diverso dall'originale perche mi ha detto quello che me lo ha venduto che pezzi per la opem k2 non si trovano +...
boiade- utente registrato
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Età : 32
Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
boiade ha scritto:ah ok sicche aspira la benzina solo se attaccato al carburatore...scusame non me ne intendo e leggendo i diversi forum mi hanno rimbecillito sicche si potrebbe essere rotto qualcosa nel carburatore? preciso che tipo 2-3 secondi la motosega si accende sicche poca poca ma un po la riesce ad aspirare....dite che devo cambiare le membrane? non so nemmeno se si trovano + anche il tubino che ho preso oggi è diverso dall'originale perche mi ha detto quello che me lo ha venduto che pezzi per la opem k2 non si trovano +...
Controlla di aver montato bene le membrane, caso mai prima di sostituirle guarda qui.
https://lamotosega.forumattivo.com/t9075-ammorbidente-per-membrane
Erne- utente registrato
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Località : Ovest Milano
problema motosega
wow lo provo subito ora grz vi faccio sapere
boiade- utente registrato
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Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
ciao boiade
il sintomo sembra quando(già capitatomi) di mettere la membrana che agisce sullo spillo al contrario aprendo poco la mix.
il puntale della membr.con la ghieretta con i fori và verso il bilanciere dello spillo,non al contrario come appare su certi video
il sintomo sembra quando(già capitatomi) di mettere la membrana che agisce sullo spillo al contrario aprendo poco la mix.
il puntale della membr.con la ghieretta con i fori và verso il bilanciere dello spillo,non al contrario come appare su certi video
stufa 69- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina
problema motosega
bè ora non parte propio + xD pero la candela è bagnata e la corrente passa mahh
boiade- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 32
Località : pescaglia (LU)
problema motosega
RAGA SECONDO VOI SE LE TROVO QUANTO VADO A SPENDERE PER LE MEMBRANE?? + O -
boiade- utente registrato
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Località : pescaglia (LU)
problema motosega
mi hanno cambiato le membrane ma nulla non parte nemmeno...ho provato anche con la candela ma non va lo stetto...idee?? non so + che fargli ..se metto la miscela nel cilindro parte e poi vabbè si spenge perche esaurisce..
boiade- utente registrato
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Località : pescaglia (LU)
problema motosega
parte solo se tengo la motosega su un finco....perche la benzina passa sensa che debba essere aspirata....sicche il problema è per forza che non me la aspira....ora io ho cambiato membrana e guarnizione del carburatore e il tubo della benzina....cosa potrebbe essere che non me la fa aspirare?
raga è partita!! non va molto bene ma credo che è perche devo carburarla....si accellera e diminuisce da sola....comunque era una cavolata, il tappo che chiude il carburatore ha un buchino che non avevo nemmeno visto e lo avevo messo dalla parte sbagliata...ora io sn andato a tentativi perche il punto giusto non lo sapevo...e nemmeno ora saprei perche deve andare propio li cmq vabbè...grz di tutto
raga è partita!! non va molto bene ma credo che è perche devo carburarla....si accellera e diminuisce da sola....comunque era una cavolata, il tappo che chiude il carburatore ha un buchino che non avevo nemmeno visto e lo avevo messo dalla parte sbagliata...ora io sn andato a tentativi perche il punto giusto non lo sapevo...e nemmeno ora saprei perche deve andare propio li cmq vabbè...grz di tutto
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Feb 06, 2013 9:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
boiade- utente registrato
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Età : 32
Località : pescaglia (LU)
problema motosega
salve a tutti, scusatemi se vi rompo di nuovo ma continua a darmi problemi la motosega.
ora parte sempre pero come do gas muore, avvolte va un po meglio li per li ma poi muore mentre sego, io ho cambiato membrana e tubo della benzina e ho sistemato le vitine H e L ( da completamente chiuse gli ho fatto fare 1 giro e 5/10 minuti di orologio) cmq ho provato anche a girarle un po a caso e mi sn accorto che svitandole parecchio la motosega va leggermente ma molto leggermente meglio.
il filtro è pulito sia quello dell'aria che quello nel serbatoio e anche quello nel carburatore che me lo ha pulito quello che aggiusta le motoseghe... pls potete aiutarmi? cosa potrebbe essere? resta anche un po accellerata avvolte come se aspirasse troppo.
ora parte sempre pero come do gas muore, avvolte va un po meglio li per li ma poi muore mentre sego, io ho cambiato membrana e tubo della benzina e ho sistemato le vitine H e L ( da completamente chiuse gli ho fatto fare 1 giro e 5/10 minuti di orologio) cmq ho provato anche a girarle un po a caso e mi sn accorto che svitandole parecchio la motosega va leggermente ma molto leggermente meglio.
il filtro è pulito sia quello dell'aria che quello nel serbatoio e anche quello nel carburatore che me lo ha pulito quello che aggiusta le motoseghe... pls potete aiutarmi? cosa potrebbe essere? resta anche un po accellerata avvolte come se aspirasse troppo.
boiade- utente registrato
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Età : 32
Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
Ciao.. io di certo non sono molto esperto...
Hai controllato la flangia termica? Qui nel forum ci sono alcuni "argomenti" a riguardo
Attila85- utente registrato
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problema motosega
ciao...si lo smontata e rimontata tante volte e a me sembra sia apposto...lo messa bene credo e la guarnizione se non sbaglio è di ottone o qualcosa del genere e anche quella sembra apposto..
boiade- utente registrato
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Età : 32
Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
boiade ha scritto:ciao...si lo smontata e rimontata tante volte e a me sembra sia apposto...lo messa bene credo e la guarnizione se non sbaglio è di ottone o qualcosa del genere e anche quella sembra apposto..
Hai verificato sempre nella flangia termica, che "i due passanti delle viti di fissaggio del carburatore" non siano più lunghi della flangia stessa? se sono più lunghi potrebbe esserci un'aspirazione d'aria da li!
Attila85- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.10.12
problema motosega
ragazzi scusate mi serve aiuto davvero, non vorrei cambiarla e poi magari èra solo una cavolata...ho notato che si possono mettere i video, se vi facessi vedere come la monto e il rumore che fa vi potrebbe tornare utile?
intanto matteo grz che mi rispondi cmq mi sembra di aver notato che i passanti sono fissi...via non puoi avvitarli di + alla flangia...possibile?
intanto matteo grz che mi rispondi cmq mi sembra di aver notato che i passanti sono fissi...via non puoi avvitarli di + alla flangia...possibile?
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 07, 2013 9:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito post consecutivi...)
boiade- utente registrato
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Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
Non devi ringraziare!!! lo faccio volentieri... poi questo forum ha risolto anche a me diversi problemi!!
Forse non mi sono spiegato bene...
ti posto una foto della mia flangia termica
i due passanti che ti dicevo sono quelli di color "grigio chiaro", se questi sporgono rispetto alla parte nera(flangia), bisogna (come mi è stato suggerito anche a me in questo forum) portarli alla pari di di questa, così da non avere "scalini"
Forse non mi sono spiegato bene...
ti posto una foto della mia flangia termica
i due passanti che ti dicevo sono quelli di color "grigio chiaro", se questi sporgono rispetto alla parte nera(flangia), bisogna (come mi è stato suggerito anche a me in questo forum) portarli alla pari di di questa, così da non avere "scalini"
Attila85- utente registrato
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problema motosega
si avevo cpt ma il mio è fatto in modo diverso...lo smonto e ti posto una foto della mia
lo smontata, allora la foto non la metto perche tanto non ci capisce molto...cmq i miei non sono regolabili...
lo smontata, allora la foto non la metto perche tanto non ci capisce molto...cmq i miei non sono regolabili...
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 07, 2013 9:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi: utilizzare il pulsante EDIT. Grazie)
boiade- utente registrato
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Località : pescaglia (LU)
Re: Problema Opem K2
boiade ha scritto:lo smontata, allora la foto non la metto perche tanto non ci capisce molto...cmq i miei non sono regolabili...
Magari ti sto portando sulla strada sbagliata... comunque neanche i miei lo sono... li ho limati con carta vetrata!!
Attila85- utente registrato
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problema motosega
credo che rinuncio :: adesso non riparte + mah!!non riesco propio a capire...lo smontata e rimontata almeno 15 volte anche se mettevo male qualcosa almeno 1 volta per sbaglio ci devo aver preso la membrana me la montata quello che aggiusta le motoseghe, il tubo che va al serbatoio è libero perche se giro la motosega la benzina passa e poi cmq il tubo lo messo nuovo...non riesce ad aspirarla! perpiacere mi dite tutto il procedimento che fa per aspirare la benzina? ogni piccolo particolare che non la farebbe aspirare pls
Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 07, 2013 9:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi.)
boiade- utente registrato
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Re: Problema Opem K2
allora..riepilogando..membrane ok,flangia termica e relative guarnizioni ok
hai per caso tolto la marmitta e dato un'occhiata al pistone??
dai anche una guardata a come si presentano i paraoli di banco...
hai per caso tolto la marmitta e dato un'occhiata al pistone??
dai anche una guardata a come si presentano i paraoli di banco...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Località : omegna (vb) piemonte
problema motosega
ok devo smontare un bel po per i paroli vero?? cmq scusate se vi faccio dannare
boiade- utente registrato
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Re: Problema Opem K2
prima la marmitta... ( meglio qualche foto) di quello che si vede dal condotto di scarico..boiade ha scritto:ok devo smontare un bel po per i paroli vero?? cmq scusate se vi faccio dannare
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problema motosega
allora foto lo fatte ma non le metto nemmeno perche non si vede nulla cmq il pistone presenta un piccola rigatura che pero a parer mio non dovrebbe creare alcun problema....le fasce sn ok
non so se hai letto tutte le cose precedenti ma avvolte tipo stamani mattina è partita andava male ma partiva...poi ogni volta che smonto e rimonto prima che riparta mi fa dannare..
cmq ormai sn in ballo....per vedere i paraoli devo aprire completamente la motosega giusto?
non so se hai letto tutte le cose precedenti ma avvolte tipo stamani mattina è partita andava male ma partiva...poi ogni volta che smonto e rimonto prima che riparta mi fa dannare..
cmq ormai sn in ballo....per vedere i paraoli devo aprire completamente la motosega giusto?
Ultima modifica di tottoli livio il Gio Feb 07, 2013 8:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 3 post)
boiade- utente registrato
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