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Tanaka tcs3401
Oggi ho provato un tanaka tcs 3401
E' una mts da potatura forse un po pesa gira forte e prende bene giri e ' bella, in stile Japan ha un walbro ed il primer parte benissimo da caldo e da freddo e si corregge bene la carburazione ha la valvola per il bypas aria estate inverno.
Unica pecca il filtro che e' proprio al risparmio e il suo smontaggio che per il coperchio serve il cacciavite.
E' una mts da potatura forse un po pesa gira forte e prende bene giri e ' bella, in stile Japan ha un walbro ed il primer parte benissimo da caldo e da freddo e si corregge bene la carburazione ha la valvola per il bypas aria estate inverno.
Unica pecca il filtro che e' proprio al risparmio e il suo smontaggio che per il coperchio serve il cacciavite.
Ultima modifica di Dan56k il Sab Apr 05, 2014 2:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da "video motoseghe moderne", visto che nel post non c'è alcun video)
luighie- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.03.13
in risposta a baddy 62 dall argomento "marchio echo"
Credo che La 350 tes sia piú maneggevole da usare con una mano sola, dire che è superiore
alle 200t e 020t non sarebbe giusto perchè per me la voce affidabilitá
è importante, e con la echo ci ho fatto 2 pieni. la 020 è di mio padre,
ce l'abbiamo da anni, ha avuto nel tempo qualche problema
di carburazione ma è un ottimo attrezzo, solido e curato. la 200t
l'ho usata quando facevo il giardiniere...spesso non funzionava ma
il fatto secondo me è imputabile in parte alla mole di lavoro (ben avendo
altre 3 motoseghe usavamo quella per fare un po di tutto) e alla manutenzione
quasi nulla che il mio ex titolare ci faceva fare...
sinceramente fra 020 e 200 io non percepivo grandi differenze nell'utilizzo...
La echo 350TES per ora posso trovare come difetto in confronto
alle due tedesche che i carter di plastica son piú deboli, forse son
sottili per contenere il peso. Anche il rumore, soprattutto della
020,era un po piú esaltante, ma questo lavorativamente parlando
non conta.
Tirando le somme comunque ,per ora, non sono pentito di non
aver preso la 201t e riprenderei la echo
ps se sbaglio qualcosa nell utilizzo del forum perdonatemi, fatemi
un corso accellerato...di informatica ne capisco come una vacca al telefono
alle 200t e 020t non sarebbe giusto perchè per me la voce affidabilitá
è importante, e con la echo ci ho fatto 2 pieni. la 020 è di mio padre,
ce l'abbiamo da anni, ha avuto nel tempo qualche problema
di carburazione ma è un ottimo attrezzo, solido e curato. la 200t
l'ho usata quando facevo il giardiniere...spesso non funzionava ma
il fatto secondo me è imputabile in parte alla mole di lavoro (ben avendo
altre 3 motoseghe usavamo quella per fare un po di tutto) e alla manutenzione
quasi nulla che il mio ex titolare ci faceva fare...
sinceramente fra 020 e 200 io non percepivo grandi differenze nell'utilizzo...
La echo 350TES per ora posso trovare come difetto in confronto
alle due tedesche che i carter di plastica son piú deboli, forse son
sottili per contenere il peso. Anche il rumore, soprattutto della
020,era un po piú esaltante, ma questo lavorativamente parlando
non conta.
Tirando le somme comunque ,per ora, non sono pentito di non
aver preso la 201t e riprenderei la echo
ps se sbaglio qualcosa nell utilizzo del forum perdonatemi, fatemi
un corso accellerato...di informatica ne capisco come una vacca al telefono
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Non ti preoccupare, tutto a postomesodcaburei ha scritto:
ps se sbaglio qualcosa nell utilizzo del forum perdonatemi, fatemi
un corso accellerato...di informatica ne capisco come una vacca al telefono
Il forum ha un sacco di sezioni ed è nell'interesse di tutti cercare di tenere ordine, quindi spesso capita che vengano segnalate le sezioni in cui scrivere o vengano direttamente spostati i messaggi, non è un rimprovero, è la normale routine di un forum che cerca di stare "in forma".
grazie della recensione!
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
OK grazie anche io per ora l' ho usata poco ma le prime impressioni sono buone speriamo che duri a lungo ciao.
baddy 62- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.03.11
Località : Valtellina
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
confermooo c'è lavevo anche io 17 anni di onorato servizio e andava ancora una bomba me l'hanno portata via ora ho ha 201t bella bella molto più confortevolestihl23 ha scritto:io ho una stihl 020t è veramente ottima potente maneggievole me ne sono innamorato
GS- utente registrato
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ci si può fidare a prendere una Echo cs260tesc usata? Cosa bisogna guardare in particolare, cosa si usura maggiormente e a che prezzo è conveniente?
Sono consapevole che sia una mts prevalentemente da potatura, ma è comunque possibile usarla per sezionare tronchi modesti(25/30cm diametro)?
Sono consapevole che sia una mts prevalentemente da potatura, ma è comunque possibile usarla per sezionare tronchi modesti(25/30cm diametro)?
coltello- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.06.14
Località : TN
re motoseghe da potatura
Mi dispiace ma penso che queste siano domande da
"consigli per acquisto di una motosega"
Ultima modifica di Dan56k il Ven Giu 06, 2014 6:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Hai ragione. Se qualche mod ritiene di dover dare una pulita .
coltello- utente registrato
- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.06.14
Località : TN
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
@coltello: nel caso ti servissero indicazioni puoi seguire il consiglio di mesodcaburei e porre le tue domande nel topic apposito.
Ora torniamo in argomento.
Dan
Ora torniamo in argomento.
Dan
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http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
salve a tutti,sono alla ricerca di informazioni su questa motosega da potatura:Tanaka ECS330IB ANNO 1999(?).
in che fascia rientra hobby o prof?qualche giudizio
grazie per ora
attendo risposte
in che fascia rientra hobby o prof?qualche giudizio
grazie per ora
attendo risposte
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
La motosega di cui parli è la ecs 3301b ? Se è questa devi verificare alcune cose : primo il numero di serie se è superiora a s201278 se è superiore tutto ok la macchina anche se è vecchiotta lavora bene altrimenti alcuni modelli hanno avuto dei problemi di instabilità nella carburazione ,ma nei modelli successivi al numero di serie riportato è stato sostituito bobina volano e carburatore eliminando il problema quindi controlla ! Per quanto riguarda la macchina per me é ok ! Ciao
Scorpione- utente registrato
- Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
grazie per le informazioni,cercando sul web non ho trovato informazione alcuna.appena posso verifico.
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
solo per curiosità la motosega da potatura che pesa meno di chi è e quanto pesa ???? ovviamente di marca ma tralasciando la cc e via discorrendo
orticone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
La giapponese Zenoah g2000, è la più leggera sul mercato, pesa 2,3 kg.
gian66- Moderatori
- Messaggi : 4181
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 58
Località : Prov. di Cuneo
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
che spettacollo!!!! sarà poi che ho un debole x le macchine giapponesi , certo il prezzo è molto meno spettacolare ma perché quelle da potatura costano di + delle normali ????
Ultima modifica di Dan56k il Mer Lug 23, 2014 3:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggi immediatamente precedenti)
orticone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Volevo acquistare una Echo CS 2600 usata ma dei conoscenti pseudo esperti mi hanno sconsigliato.
Motivo? Fragilità flangiatermica. Vi risulta?
Grazie
Motivo? Fragilità flangiatermica. Vi risulta?
Grazie
DODY- utente registrato
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Località : Fi-RE
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
dipende da quanto e da come è stata usata: la flangia è vincolata alla parte posteriore della maniglia (cha fa da cassa filtro e vano carburatore), ha due ammortizzatori laterali ma si muove comunque un pochino.
quando la barra resta incastrata si tende, di riflesso, a tirare indietro la macchina e il movimento forza la flangia che alla lunga si fessura con immaginabili conseguenze.
quando la barra resta incastrata si tende, di riflesso, a tirare indietro la macchina e il movimento forza la flangia che alla lunga si fessura con immaginabili conseguenze.
Kromer- utente registrato
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Età : 40
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
esiste la Dolmar ps 222 th da 22 cc però più piccola non esiste
Ciao Dughy 310
Ciao Dughy 310
dughy 310- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.14
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao, si puo dire di tutto ma non che sia debole. Se vogliamo proprio, ci sono alcune serie del 2010 che hanno qualche problema di carburazione.DODY ha scritto:Volevo acquistare una Echo CS 2600 usata ma dei conoscenti pseudo esperti mi hanno sconsigliato.
Motivo? Fragilità flangiatermica. Vi risulta?
Grazie
Certo è che ci sono persone che possono distruggere anche un cubo d'acciaio; se la mts è passata dalle loro grinfie... La mia echo è stata trascinata sotto la coppa dell'olio del camion e con il nastro americano è ancora li che va.
zao
dautàrr- utente registrato
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Età : 57
Località : Bologna appennino
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Kromer ha sintetizzato molto bene la situazione.Aggiungo di mio che molta gente lavora con uno, addirrittura con entrambe le molle degli gli ammortizzatori spezzati e questo aumenta la flessione a carico della flangia termica. Dicasi lo stesso di gente che si appoggia a peso morto sulla parte posteriore dell'impugnatura e addirittura lavora in quota anziche legare la mts all'asola predisposta la tengono penzoloni legata dall'impugnatura. Senza parlare degli strattoni.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao,
scusate la domanda che potrebbe essere sciocca: ma la flangia termica è il collettore che va dal carburatore al cilindro? In 8 anni ho cambiato 2 manici causa cadute dall'albero e 1 volta il collettore che si era crepato.
Zao
scusate la domanda che potrebbe essere sciocca: ma la flangia termica è il collettore che va dal carburatore al cilindro? In 8 anni ho cambiato 2 manici causa cadute dall'albero e 1 volta il collettore che si era crepato.
Zao
dautàrr- utente registrato
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Si: flangia termica = collettore carb/cilindro = raccordo carb/cilindro = manicotto carb/cilindro.......dautàrr ha scritto:...ma la flangia termica è il collettore che va dal carburatore al cilindro?
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Alpina A 305 25 c.c.
Buongiorno a tutti, sarei interessato ad una motosega da potatura Alpina A 305, vorrei sapere se monta carburatore Walbro , in quanto in internet non sono riuscito a trovare l`informazione. Grazie e buona giornata
Laris61- utente registrato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Si l'Alpina A 305 C monta come carburatore un "Walbro WT" le caratteristiche sono:
- Cilindrata 25,4
- Carburatore Walbro WT
- Potenza 0,9 kw
- Lunghezza barra carving 25cm
- Peso kg 3.0
io ne ho una e per quel che costa non è affatto malvagia, certo è una copia spudorata della Zenoah G2500 CV, ma è una copia cinese di discreta fattura confrontandola con le caratteristiche dell'originale e più costosa giapponese:
- Cilindrata 25,4
- Carburatore Walbro
- Potenza 1,0 kw
- Lunghezza barra carving 25cm
- Peso kg 2.7
Ovviamente non hanno le stesse rifiniture e materiali, se ne farai un uso hobbistico andrà benone, ciao.
- Cilindrata 25,4
- Carburatore Walbro WT
- Potenza 0,9 kw
- Lunghezza barra carving 25cm
- Peso kg 3.0
io ne ho una e per quel che costa non è affatto malvagia, certo è una copia spudorata della Zenoah G2500 CV, ma è una copia cinese di discreta fattura confrontandola con le caratteristiche dell'originale e più costosa giapponese:
- Cilindrata 25,4
- Carburatore Walbro
- Potenza 1,0 kw
- Lunghezza barra carving 25cm
- Peso kg 2.7
Ovviamente non hanno le stesse rifiniture e materiali, se ne farai un uso hobbistico andrà benone, ciao.
AGRICOL-TURI- utente registrato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
buongiorno a tutti ieri ho avuto modo di provare la nuova Echo cs-360 tes
ho fatto due pieni , sramato e potato in quota la mia prima impressione è molto positiva . unico handicap è un po' pesantina da utilizzare con una sola mano , avendo potato una quercia secolare danneggiata dai temporali di questi periodi . diametri comunque abbastanza consistenti circa 20 cm ad un altezza da 15\16 metri con il cestello .
il motore comunque è bello grintoso e anche se non ho voluto sforzarla fino ai 20 cm di diametro problemi nessuno .
ho fatto una prova di pesatura con barra da 30 cm e pieni olio\miscela kg 4.0.saluti .
ho fatto due pieni , sramato e potato in quota la mia prima impressione è molto positiva . unico handicap è un po' pesantina da utilizzare con una sola mano , avendo potato una quercia secolare danneggiata dai temporali di questi periodi . diametri comunque abbastanza consistenti circa 20 cm ad un altezza da 15\16 metri con il cestello .
il motore comunque è bello grintoso e anche se non ho voluto sforzarla fino ai 20 cm di diametro problemi nessuno .
ho fatto una prova di pesatura con barra da 30 cm e pieni olio\miscela kg 4.0.saluti .
massimo 64- utente registrato
- Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza
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