Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 243 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 243 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
RASAERBA parte 2
+136
Cristian Bucchieri
justmark2007
HAGACCI
Marco1005
alidav
maxx
m150
Vasile
GioCa
Pip5
Abbattino
macyx79
fabiobog
valerio91
bartsimpsonx25
Gio87
jack-vc09
Alpino79
tomm450
cenlui
iceman90
ominopazzo
Alessio510
Alberto 79
Dieguito55
Filo21
Chubeca
stevu82
zak
Gladionar
koaz74
Il Celtico
belcanto
manuel76.
Stefino
The Red Baron
tromeo
vet88
Paolo 65
Odeo
stefanone79
fax67
pier.angel
Claudiorso
marietto51
fabrizios
davide78
spinoso
Filo
maxxwell
giacomone
rubinblue75
Rondine
SCIROKKO87
ginopollazzone
Fabry1972
manhaus71
Ceppo77
BFausto
Emilio54
dariodario
Robinia
O-ring
robywood
BRUSTI
Dan56k
Giancag
saymon
Giuseppe85
tottoli livio
polmau
lucas-62
Rocco63
Celtico1967
simone-birmania
marco il bianco
Bombo
mmxmax
maria58
andrea animal
paolo44
MAX68
turboled
provenzano
Roberto67
luca1969
mcpap
Kromer
andry steel
Marvin
GIULIUS85
resergio
Poseidon X6
eatcotti
maxb.
ciapimchemeneghe
Massimo72
Anto86
PatrickCa
giovanni90
denny28
palmares1
Disertore della vanga
marco86
arc1982
dautàrr
rpm77
MASTROTURI
Stepmeister
psq
scuvia
mikimause
worior
Daviz
ferrari giacomo
-Campagnolo-
Ghepardo
amelanchier
Stihl 026
Tonezzano
mesodcaburei
ferrari-tractor
riccardo
Skipper
luca31
falcetto
luka
GS
Checus
piccolo boscaiolo
Erbofilo
P4ol0
peppone
Agrifrency
sascia
alessandrozani2006
140 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Re: RASAERBA parte 2
Sicuramente altri utenti ne sanno molto più di me, aspetta i loro suggerimenti.
Una guardata ai modelli honda e orec la farei, e anche active ha alcune macchine valide e probabilmente meno care.
Una guardata ai modelli honda e orec la farei, e anche active ha alcune macchine valide e probabilmente meno care.
ferrari-tractor- Moderatori
Trasmissione variatori di velocità, frizioni dei rasaerba, e motori kohler
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare il rasa erba. Ho un grosso Toro di 25 anni in cui si è rotta la trasmissione e non riesco a trovare i ricambi. Mi pare che la trasmissione sia proprio la parte più delicata di queste macchine. Vedo che alcuni modelli sono dotati di variatore di velocità. Che non è un cambio l'ho capito, e quindi vorrei sapere tecnicamente come è fatto e in che modo funziona. Per certi aspetti mi pare più una trovata commerciale che altro, una di quelle cose che funzionano solo per un po'. Sbaglio ?
Sempre sulla trasmissione ho visto che ci sono modelli con frizione, anche qui, quello che non c'è non si rompe, ma credo sia anche molto comoda, avete esperienza sull' affidabilità di questo meccanismo nei rasa erba.
Altra domanda ho visto modello della MA.RI.NA. system MX54SK con motore Kholer XT775 (664 €) qualcuno ha qualche esperienza di questo motore ? E' un motore che si avvia prontamente ?
Restando ali modelli MA.RI.NA. oltre che al modello citato, pensavo all'MX54GHVV con motore Honda GCV190 (791 €) o MX54GHVV-BBC con in più la frizione (924 € 134 € in più di quello senza frizione).
Mi piace la scocca in inox di questa marca, ma il mio dubbio è che non ci sia una rete di assistenza adeguata, qualcuno ha esperienza di queste ditta ?
Naturalmente accetto qualsiasi consiglio per altre marche su questi prezzi, ho un prato, "non inglese" e con qualche sasso e relative talpe di 2000 mq.
Grazie a tutti.
sono in procinto di cambiare il rasa erba. Ho un grosso Toro di 25 anni in cui si è rotta la trasmissione e non riesco a trovare i ricambi. Mi pare che la trasmissione sia proprio la parte più delicata di queste macchine. Vedo che alcuni modelli sono dotati di variatore di velocità. Che non è un cambio l'ho capito, e quindi vorrei sapere tecnicamente come è fatto e in che modo funziona. Per certi aspetti mi pare più una trovata commerciale che altro, una di quelle cose che funzionano solo per un po'. Sbaglio ?
Sempre sulla trasmissione ho visto che ci sono modelli con frizione, anche qui, quello che non c'è non si rompe, ma credo sia anche molto comoda, avete esperienza sull' affidabilità di questo meccanismo nei rasa erba.
Altra domanda ho visto modello della MA.RI.NA. system MX54SK con motore Kholer XT775 (664 €) qualcuno ha qualche esperienza di questo motore ? E' un motore che si avvia prontamente ?
Restando ali modelli MA.RI.NA. oltre che al modello citato, pensavo all'MX54GHVV con motore Honda GCV190 (791 €) o MX54GHVV-BBC con in più la frizione (924 € 134 € in più di quello senza frizione).
Mi piace la scocca in inox di questa marca, ma il mio dubbio è che non ci sia una rete di assistenza adeguata, qualcuno ha esperienza di queste ditta ?
Naturalmente accetto qualsiasi consiglio per altre marche su questi prezzi, ho un prato, "non inglese" e con qualche sasso e relative talpe di 2000 mq.
Grazie a tutti.
BRUSTI- utente registrato
..ti è campato un bel po' !!BRUSTI ha scritto:.. Ho un grosso Toro di 25 anni..
vai da 664 a 924 € . Quanto vuoi spendere ? Io so ben poco di rasaerba ma 2000 m quadri non sono pochi. Ogni quanto tagli il prato ?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Con l'aiuto di AlessandroZani che ho contattato direttamente attraverso il forum e che ringrazio pubblicamente per la sua cortesia e disponibilità, ho acquistato il MA.RI.NA. MX54SHVV con motore Honda GCV190. Ringrazio anche Luca31 per il suo pronto interessamento.
Mi resta una parte della domanda: come funzionano i variatori di velocità.
Ho visto una foto sul sito della Active, in cui ci sono due pulegge di rimando collegate da cinghie, immagino che una delle due pulegge si sposti comandata da una cordina.
Ma non sono riuscito a capire come funziona.
PS: mi sarebbe piaciuto avesse potuto rispondermi il caro Peppone, che mi manca.
Mi resta una parte della domanda: come funzionano i variatori di velocità.
Ho visto una foto sul sito della Active, in cui ci sono due pulegge di rimando collegate da cinghie, immagino che una delle due pulegge si sposti comandata da una cordina.
Ma non sono riuscito a capire come funziona.
PS: mi sarebbe piaciuto avesse potuto rispondermi il caro Peppone, che mi manca.
BRUSTI- utente registrato
Volevo qualche parere da voi sui rasaerba Ma.ri.na. System serie TITAN in particolare il
http://www.marinasystems.it/CATALOGO%20TITAN/5200%20SK.htm
in vendita a circa 400 euro, se qualcuno ha avuto modo di provarlo o vederlo all'opera.
Inoltre, ho notato ad un prezzo analogo anche il Marina Systems Biomulch 51 SB BS675 51cm che fa solo mulching o scarico laterale (senza cesto di raccolta) che viene pubblicizzato per utilizzo professionale, e l'idea di portarmi a casa con quella cifra una macchina più robusta mi solletica anche se ho paura di pentirmi dell'assenza del cesto di raccolta.
Ultimo...da una ferramenta vicina ho trovato un'offerta per un Mcculloch M46-500cmdw che però mi pare un pò piccolo con il piatto da 46 per il mio prato di 1200mq di erbacce, e senza scarico laterale, ma è scontato del 50% a soli 230 euro.
http://www.marinasystems.it/CATALOGO%20TITAN/5200%20SK.htm
in vendita a circa 400 euro, se qualcuno ha avuto modo di provarlo o vederlo all'opera.
Inoltre, ho notato ad un prezzo analogo anche il Marina Systems Biomulch 51 SB BS675 51cm che fa solo mulching o scarico laterale (senza cesto di raccolta) che viene pubblicizzato per utilizzo professionale, e l'idea di portarmi a casa con quella cifra una macchina più robusta mi solletica anche se ho paura di pentirmi dell'assenza del cesto di raccolta.
Ultimo...da una ferramenta vicina ho trovato un'offerta per un Mcculloch M46-500cmdw che però mi pare un pò piccolo con il piatto da 46 per il mio prato di 1200mq di erbacce, e senza scarico laterale, ma è scontato del 50% a soli 230 euro.
Bombo- utente registrato
consiglio acquisto rasaerba
Se mi potete dare un consiglio per un rasaerba a scoppio per 300 mq circa (senza pendenza) max 250 euri di budget. Grazie
Robywood
Robywood
robywood- utente registrato
Per solo 300 mq in piano e visto il budget, puoi fare a meno della trazione o la ritieni necessaria?
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Si senza trazione..non è necessaria. Elenco qui di seguito alcuni modelli visti se mi date il vostro parere :
Alpina al 346 B
Progarden 8 motore b&s 158 cc
Al ko classic 4.2
Oleomac g 48 pk
Solo 4215 P-A
Grazie
Alpina al 346 B
Progarden 8 motore b&s 158 cc
Al ko classic 4.2
Oleomac g 48 pk
Solo 4215 P-A
Grazie
Non avendo risposte suppongo si tratti di modelli suppergiù dello stesso livello hobbystico..
prova a dare un occhio alla active 4200 b o sb che e una bella macchinetta fatta bene per essere un obbistica
ferrari giacomo- utente registrato
Bella macchinetta a quanto pare...non vorrei sbagliarmi che fosse un altro modello..un rivenditore nella mia zona active tempo fa me ne aveva proposto forse questo modello.. ma si andava sui 330 ivata..motore 125cc..può essere..? vedendo online però la si trova a quacosina di meno..anzi qualcosona..salvo spese spedizione...Grazie del consiglio valuterò
rasaerba dea tiquattro 630
Ho comprato un nuovo rasaerba, bhe nuovo si fa per dire avrà almeno 15 anni. Ma dopo la pulizia del serbatoio (quanta schifezza ), cambio dell'olio e della candela il motore (b&s 8hp) gira che è un piacere:lol:
ma purtroppo non ha il manuale , dovrebbe essere il nonno degli attuali Ma.ri.na tq 630b, sapete come riuscire a procurarsi un manuale?
Grazie, buona serata.
ma purtroppo non ha il manuale , dovrebbe essere il nonno degli attuali Ma.ri.na tq 630b, sapete come riuscire a procurarsi un manuale?
Grazie, buona serata.
Celtico1967- utente registrato
Mi pare strano che un rasaerba monti un motore da ben 8 hp. La sigla 630 è forse la lunghezza della lama?
Potresti postare foto o al limite il modello esatto del motore. Grazie
Potresti postare foto o al limite il modello esatto del motore. Grazie
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Si può dire che non è un rasaerba per un giardinetto
Stasera cerco di far le foto e/o cercare il modello del motore e il seriale.
Comunque il modello in produzione attualmente è questo:
http://www.marinasystems.it/CATALOGO%20PROFESSIONALI/TQ%20630%20B.htm
ma monta un B&S 10,5hp, uno simile, penso figlio dello stesso progetto, è commercializzato anche dall'eurosystem.
ciao
PS la Marina mi ha inviato via email il manuale utente.
Stasera cerco di far le foto e/o cercare il modello del motore e il seriale.
Comunque il modello in produzione attualmente è questo:
http://www.marinasystems.it/CATALOGO%20PROFESSIONALI/TQ%20630%20B.htm
ma monta un B&S 10,5hp, uno simile, penso figlio dello stesso progetto, è commercializzato anche dall'eurosystem.
ciao
PS la Marina mi ha inviato via email il manuale utente.
Ultima modifica di Don Camillo il Mer Lug 22, 2015 9:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
Celtico1967- utente registrato
tn2160
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove è possibile acquistare il tn2160 motorizzato kawasaki idrostatico?
Grazie
qualcuno sa dove è possibile acquistare il tn2160 motorizzato kawasaki idrostatico?
Grazie
O-ring- utente registrato
il marchio ideal è (era da quello che so) distribuito da garmec
http://www.garmec.it/
prova a sentirli finite le ferie
http://www.garmec.it/
prova a sentirli finite le ferie
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie per la risposta. Il problema è che non ci sono più a catalogo le motorizzazioni kawa. Solo honda gxv160
Infatti. La garmec non ha più rasaerba con motori Kawasaki. Solo Honda. Non è che cadi male, anzi. Però se vuoi una macchina con motore Kawasaki...devi cambiare indirizzo
Plutarco
luca31- Moderatori
Cosa intendi per cambiare indirizzo? Ci sono macchine del tipo kaaz/asuka/ideal con motorer kawasaki?
che io sappia questi marchi non ci sono più , almeno in italia. La garmec adesso vende la gkz , che come hai detto tu, monta il motore honda gxv. Quindi se proprio vuoi un rasaerba con motore kawasaki devi andare su altri marchi. Io conosco viking e ariens, altri non me ne vengono in mente
Plutarco
luca31- Moderatori
http://www.subito.it/veicoli-commerciali/tagliaerba-diesel-padova-127119131.htm
domanda hai più esperti..sapete indicarmi se la marca di questo tagliaerba,è parente di qualche marca più conosciuta?
per esempio la blitz è oleomac... grazie
domanda hai più esperti..sapete indicarmi se la marca di questo tagliaerba,è parente di qualche marca più conosciuta?
Robinia- ex moderatori
Rasaerba vintage
IBEA Garden Pro Generation II abbandonata in un ex pollaio...
Scatola trazione a 3 velocità, flangia supplementare con cuscinetto centrale a protezione piegatura albero motore, ingranaggi trazione sovradimensionati, ruote con doppio cuscinetto schermato e alberi da 15 mm:
E poi a mio parere "the best in class": Motore Kawasaki FC180V, a suo tempo il 6 cavalli di riferimento. Volano monoblocco in ghisa.
Tenterò il recupero totale in inverno. Se qualche iscritto l'ha utilizzata esprima parere. Saluti
Scatola trazione a 3 velocità, flangia supplementare con cuscinetto centrale a protezione piegatura albero motore, ingranaggi trazione sovradimensionati, ruote con doppio cuscinetto schermato e alberi da 15 mm:
E poi a mio parere "the best in class": Motore Kawasaki FC180V, a suo tempo il 6 cavalli di riferimento. Volano monoblocco in ghisa.
Tenterò il recupero totale in inverno. Se qualche iscritto l'ha utilizzata esprima parere. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Robinia ha scritto:http://www.subito.it/veicoli-commerciali/tagliaerba-diesel-padova-127119131.htm
ne ignoro la provenienza, certo presentarlo nascondendo il motore non è rassicurante!!
Roberto67- utente registrato
Dopo aver spammato per un mese tutti i siti di francia, svizzera ed austria, l'ho trovato. A 5km da casa miaO-ring ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Mi viene consegnato oggi pomeriggio.
di che anno è ? Recente ? Vogliamo delle foto !
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 1
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 18 di 40