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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 8:09 pm

lo trovi qui:
http://www.carrs-billington.com/pdf/horticultural_garden_products.pdf

marchiato danarm motorizzato mitsubishi

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Messaggio  miscela Sab Giu 19, 2010 8:13 pm

Confermo quanto detto prima: si tratta di decespugliatori kaaz venduti sotto marchio danarm.
quelli da te linkati non sono più in produzione però..
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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 8:17 pm

in ogni caso cosa mi sai dire della motorizzazione? lenta e "molle" come quasi tutti i mitsubishi?


Ultima modifica di peppone il Sab Giu 19, 2010 8:26 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  miscela Sab Giu 19, 2010 8:22 pm

il motore dovrebbe essere un TL43... quindi lascio trarre a te le conclusioni ( peraltro già accennate correttamente Laughing )
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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 8:24 pm

miscela ha scritto:il motore dovrebbe essere un TL43... quindi lascio trarre a te le conclusioni ( peraltro già accennate correttamente Laughing )

al solito...motore floscio...! credo di non sbagliare...

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Messaggio  miscela Sab Giu 19, 2010 8:33 pm

no, non sbagli.. i motori mitsubishi si possono genericamente descrivere come:
motori facilmente riparabili grazie ai molti componenti di ricambio in circolazione, motori abbastanza affidabili, motori anche troppo tranquilli (= flosci).
Very Happy

per un uso sporadico/hobbistico possono anche andare bene ma per altri impieghi bisogna guardare altrove.. Wink
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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 8:37 pm

miscela ha scritto:no, non sbagli.. i motori mitsubishi si possono genericamente descrivere come:
motori facilmente riparabili grazie ai molti componenti di ricambio in circolazione, motori abbastanza affidabili, motori anche troppo tranquilli (= flosci).
Very Happy

per un uso sporadico/hobbistico possono anche andare bene ma per altri impieghi bisogna guardare altrove.. Wink
l'estate scorsa ho usato per una settimana un decespugliatore mitsubishi (anche marchiato mitsubishi) direi della seconda metà anni '90. era un 52cc. ricordo che era pesantissimo, bilanciato male (in accelerazione tirava a destra) e rendeva molto meno del mio vecchio kawasaki td40 (40cc)...il modello non lo ricordo purtroppo ma so bene di esserne stato NON favorevolemte impressionato!

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Messaggio  miscela Sab Giu 19, 2010 8:41 pm

infatti.. ti lascio quindi immaginare come vadano le cino-copie dei mitsubishi. Evil or Very Mad

Invece non molto tempo fa ho avuto modo di provare l'echo srm-410 e 510.
Il primo mi ha davvero lasciato con il sorriso, cattivo e con un'ottima coppia.
ben bilanciato anche se comunque pesantuccio per essere solo un 40cc.
Il 510 invece non mi ha soddisfatto molto, pare siano cambiati alcuni componenti che lo dovrebbero rendere più affidabile, ma personalmente m'è parso identico al "vecchio" 5000.
Facendo un paragone (assurdo) preferirei il 410 al 510.
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Messaggio  maxi Sab Giu 19, 2010 8:44 pm

????? ma mitshubisci non sono giapponesi?......dovrebbero fare le cose bene....... ?????
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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 8:45 pm

io col 510 mi sono trovato invece abbastanza bene...chiaro: non ha la solita coppia spaventosa cui ci ha abituato la echo nei decespugliatori...però...tutto sommato..
il 410 non lo ho mai nè provato nè riparato. quindi non so dirti nulla in merito.

maxi ha scritto:????? ma mitshubisci non sono giapponesi?......dovrebbero fare le cose bene....... ?????
si maxi, sono giapponesi. ma c'è giapponese e giapponese...i mitsubishi non è che siano motorizzazioni scadenti...no...sono robusti, discretamente affidabili...però, soprattutto nelle gamme di alta cilindrata, sono molto lenti, con poca grinta...

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Messaggio  miscela Sab Giu 19, 2010 9:00 pm

maxi ha scritto:????? ma mitshubisci non sono giapponesi?......dovrebbero fare le cose bene....... ?????
Si mitsubishi è giapponese, ma purtroppo non basta questo per far dei loro prodotti il meglio Very Happy

Per carità, non sto dicendo che sia una macchina poco valida il 510, solo che potendo verificare quali miglioramenti (non da poco!) ha fatto il 410 rispetto al 4000, il 510 m'è parso sempre la stessa macchina.
Comunque a coppia non è male, lo preferirei solo più silenzioso ( Laughing ) e po' più cattivo agli alti regimi.
In ogni caso rimane un'ottima macchina, e nel tosto fa mangiare la polvere a molti dece che sulla carta risultano più performanti (mitsubishi con i suoi fantomatici 3hp o i kawa th48 che pativano un pò il tipo di impostazione che prevedeva una potenza ottimale solo ad alti regimi).

Anche se si tratta di un progetto abbastanza datato (e onestamente credo anche bisognoso d'un aggiornamento) il motore dell'efco 8530 credo sia uno dei 50cc più riusciti, coppia lineare e disponibile sin dai bassi regimi e potenza ai massimi di tutto rispetto.
Diciamo che è riuscito a coniugare i punti di forza di un echo ed un kawa.
L'active 5.5 è anch'esso un ottimo prodotto (motoristicamente parlando) ma consuma parecchio Crying or Very sad

Ora come ora però ci sono anche motori più performanti come i GZ50 zenoah o gli svedesi che equipaggiano il bc2255 o il 355.
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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 9:06 pm

condivido la tua opinione sull' 8530. e anche sul th 48. entrando nel merito dei kawasaki ho sempre pensato che la kawasaki sia insuperabile nelle medie cilindrate: il th 43 secondo me nella sua classe è praticamente imbattibile. anche dagli echo. sulle classi maggiori la qualità e la resa scendono in casa kawasaki...

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Messaggio  miscela Sab Giu 19, 2010 9:22 pm

Si, condivido le tue idee.
un motore che sono davvero curioso di provare (ma credo sarà difficile) è il TJ35, ho l'impressione che debba essere un gran motore.
Anche se credo che difficilmente potrà battere il 333/2236 svedese.

uno piccolo ma cattivo (non professionale solo per la cilindrata a mio parere) è il TJ27 e l'active 2.9.
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Messaggio  peppone Sab Giu 19, 2010 9:36 pm

il tj35 io lo ho già riparato e provato...non mi convince molto. perchè pensi che ti sarà difficile provarlo????
il tj27 invece è un "bel mostrillo"!!!!!

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Messaggio  miscela Dom Giu 20, 2010 12:42 pm

ahio... mi smonti ancor prima di cominciare Crying or Very sad

Dico che sarà difficile perchè:
1)non ne ho ancora visti in giro (rivenditori esclusi).
2)non avendo disponibilità economiche sufficienti ad acquistare svariate decine di decespugliatori e motoseghe in genere provo le macchine di amici e conoscenti che scopro essere venuti in possesso di qualche pezzo "interessante" ( in questo caso sono fondamentali gli amici giardinieri di professione Laughing ) e quindi si torna al punto 1. Very Happy
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Messaggio  willyplast74 Lun Lug 19, 2010 1:08 pm

ciao ragazzi finalmente è arrivato il mio tj 45 con manubrio... che posso dire? Attrezzo eccezionale, l'ho usato per 2 ore di fila e posso dire, anche se non ho esperienza con decespugliatori di marca, che è un giocattolone da paura!!! va subito su di giri, è ben bilanciato ed ha potenza da vendere!!!
appena posso vi posto un video come richiesto!!!!!!
Un consiglio ragazzi: ho notato che l'accensione è davvero un pochino difficoltosa.... forse sbaglio io ma sulle istruzioni che ho trovato nel pacco , a dire il vero, si contraddicono un pò. all'inizio c'è scritto di premere l'accelleratore sulla cloche e portare il selettore della cloche su start, dare 4 pompatine, girare la levetta posteriore vicino al motore e tirare la cordicella....... ci metto circa 10 minuti per accenderlo!!! da un'altra parte della stessa guida c'è invece scritto di tirare semplicemente la cordicella e di portare la levetta posteriore su on solo se è freddo e di lasciarla in posizione di stand se la temperatura è alta...senza toccare la cloche. tra l'altro ho notato che il selettore che sta sulla cloche si muove di 1 scatto all'indietro ma non arriva completamente su start...per farcelo arrivare occorre premere l'accelleratore e bloccarlo..e torniamo quindi al primo punto!!!!!.............aiuto!!!!!!!1 consigli consigli consigli!!!
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Messaggio  maura Lun Lug 19, 2010 1:17 pm

willyplast74 ha scritto:ciao ragazzi finalmente è arrivato il mio tj 45 con manubrio... che posso dire? Attrezzo eccezionale, l'ho usato per 2 ore di fila e posso dire, anche se non ho esperienza con decespugliatori di marca, che è un giocattolone da paura!!! va subito su di giri, è ben bilanciato ed ha potenza da vendere!!!
appena posso vi posto un video come richiesto!!!!!!
Un consiglio ragazzi: ho notato che l'accensione è davvero un pochino difficoltosa.... forse sbaglio io ma sulle istruzioni che ho trovato nel pacco , a dire il vero, si contraddicono un pò. all'inizio c'è scritto di premere l'accelleratore sulla cloche e portare il selettore della cloche su start, dare 4 pompatine, girare la levetta posteriore vicino al motore e tirare la cordicella....... ci metto circa 10 minuti per accenderlo!!! da un'altra parte della stessa guida c'è invece scritto di tirare semplicemente la cordicella e di portare la levetta posteriore su on solo se è freddo e di lasciarla in posizione di stand se la temperatura è alta...senza toccare la cloche. tra l'altro ho notato che il selettore che sta sulla cloche si muove di 1 scatto all'indietro ma non arriva completamente su start...per farcelo arrivare occorre premere l'accelleratore e bloccarlo..e torniamo quindi al primo punto!!!!!.............aiuto!!!!!!!1 consigli consigli consigli!!!

tutto normale.le macchine nuove molto spesso necessitano di qualche tentativo prima di partire.infatti a volteconviene bagnare le membrane con un pò di miscela quando si fa partire per la prima volta un macchina nuova.per l'avviamento procedi così:
posizione start con acceleratore bloccato,chiudi l'aria,tiri fino a quando fa una falsa accensione,riapri l'aria e tiri fino ad accensione normale.dopo la falsa accensione devi riaprire l'aria prima di tirare nuovamente l'avviamento sennò ingolfi e ci metti 10 minuti a farlo partire
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Messaggio  willyplast74 Lun Lug 19, 2010 1:22 pm

grazie maura... quindi metto la cloche su start, do' 3-4 pompatine posteriormente per buttare miscela al carburatore, e senza girare l'aria posteriore inizio a tirare la cordicella. dopo metto l'aria ( che credo sia il selettore posteriore che sta vicino al motore) su on e tiro di nuovo...giusto?
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Messaggio  maura Lun Lug 19, 2010 1:29 pm

willyplast74 ha scritto:grazie maura... quindi metto la cloche su start, do' 3-4 pompatine posteriormente per buttare miscela al carburatore, e senza girare l'aria posteriore inizio a tirare la cordicella. dopo metto l'aria ( che credo sia il selettore posteriore che sta vicino al motore) su on e tiro di nuovo...giusto?
allora con calma.chiudi l'aria (c'è un simbolino scritto sul filtro dove sta la levetta,è un simbolino che fa capire che è una cosa chiusa,come un tubo chiuso orizzontalmente a metà...non so come spiegarti...adesso cerco se trovo una immagine da metterti),metti su start con acceleratore bloccato (cioè mezzo accelerato),pigi il primer (la pompettina del carburante nel carburatore),tiri la corda fino a quando il motore fa VROOOM e subito si spegne,apri l'aria (c'è un simbolino che da l'idea di un condotto aperto...difficile spiegare) e tiri la corda finchè non si mette in moto definitivo.
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Messaggio  willyplast74 Lun Lug 19, 2010 1:30 pm

recepito maura..... scusa ma faccio tutt'altro nella vita!!!! grazie mille!!!
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Messaggio  maura Lun Lug 19, 2010 1:37 pm

willyplast74 ha scritto:recepito maura..... scusa ma faccio tutt'altro nella vita!!!! grazie mille!!!
lo so sei dottore come tecla.
se aspetti un attimo ti metto le immagini dei simbolini.stai fermo lì... Very Happy
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Messaggio  willyplast74 Lun Lug 19, 2010 1:37 pm

e chi si muove!!!!
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Messaggio  maura Lun Lug 19, 2010 2:06 pm

li ho disegnati io fanno un pò senso ma spero che si capisce.
aria chiusa:
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aria aperta:
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i simbolini dovrebbero essere più o meno così.

baci
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Messaggio  dolmar85 Lun Lug 19, 2010 3:34 pm

maura, hai dato dei consigli utili e giusti, ma purtroppo non servono al nostro amico.......
il tj ha diverse novità, tra cui l'aria automatica, quindi se accelleri si apre da sola...... secondo me il metodo più veloce ed efficace è interruttore su on, 4 pompate al primer, aria e via di corda. appena si accende dai un accelerata e si apre l'aria.... confesso che il vecchio th era più semplice nell'avviamento
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Messaggio  peppone Lun Lug 19, 2010 3:41 pm

dolmar85 ha scritto:maura, hai dato dei consigli utili e giusti, ma purtroppo non servono al nostro amico.......
il tj ha diverse novità, tra cui l'aria automatica, quindi se accelleri si apre da sola...... secondo me il metodo più veloce ed efficace è interruttore su on, 4 pompate al primer, aria e via di corda. appena si accende dai un accelerata e si apre l'aria.... confesso che il vecchio th era più semplice nell'avviamento

probabilmente maura non era aggiornata sulle novità del tj. ma il principio è lo stesso: a freddo chiudi l'aria, tiri fino a quando non parte e poi liberi subito l'aria accelerando altrimenti ingolfi. l'unica differenza rispetto alle serie precendenti è che non dovrebbe fare il mezzo avviamento e pertanto non devi aprire l'aria e poi riavviare.

che tu sappia i simboli che maura ha disegnato ci sono anche sul tj? ne ho avuti alcuni fra le mani ma onestamente a quello non ci ho fatto proprio caso.

in ogni caso la spiegazione se non vale al 100% per il tj è la prassi regolare per la gran parte delle macchine attualmente in commercio.

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