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Messaggio  Gianf Lun Ott 27, 2014 7:15 pm

Salve.
Innanzitutto saluto tutti in quanto nuovo in questo forum.
Ho avuto probloemi con una motosega della buonanima di mia suocera morta da 6 anni e quindi motosega ferma da allora, ho cercato questa marca ma niente grazie al vostro sito ho capito che si chiama anche oleomac forse mod MD 2600.
Il problema è questo, non esce piu olio della catena, adesso ho capito che la pompa dell'olio è una vite molto grossa posta vicino al serbatoio dell'olio come la tolgo? magare ha gli oring rovinati chiaramente ho provato a svitarla ma niente.
Sapete dove posso trovare delle monografie?

Gianf
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Messaggio  Ghepardo Mar Ott 28, 2014 7:08 am

Benvenuto Gianf, hai un MP. Per visualizzarlo clicca sulla casella Nuovi MP. Grazie.

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  nitro52 Mar Ott 28, 2014 4:07 pm

per togliere la pompa basta svitare completamente la grossa vite che vedi , quado e' finito il filetto la estrai semplicemente tirandola
ciao nitro
ps
ben venuto
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Messaggio  Gianf Mer Ott 29, 2014 6:25 pm

OK grazie nitro52 per l'informazione, ho fatto come hai detto tu ho svitato e tolto questo lungo perno con all'estremita una molla ed un'asta che probabilmente girando attorno ad una camma dell'albero motore pompa l'olio alla catena, in questo lungo perno vi sono 3 o-ring integri, 2 buchi di 2 mm uno passante ed uno no, ho pulito il tutto con aria compressa ho riempito il serbatoio con nuovo olio catena, ho inserito il tubicino nero che sta accanto e che presumo sia di sfiato ho acceso ma...l'olio non esce, puo' essere che questa pompa si è guastata? sono un po' demoralizzato... Crying or Very sad

Gianf
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Messaggio  nitro52 Gio Ott 30, 2014 4:04 pm

puo' essere che la pompa sia guasta a me e' capitato e ho dovuto sostituirla, la mia e' costata una 20ina di €, pero' prima di cambiarla per vedere se funziona potresti fare in questo modo:
1) togli la pompa e la tieni per il lungo da una parte con l'indice e dall'altra con il pollice
2) con il becco di un oliatore fai cadere goccia a goccia l'olio nel forellino piu' vicino alla parte finale della pompa ( la parte opposta dove c'e' il taglio della vite)
3) contemporaneamente continui a schiacciare la pompa, in modo che si apra e si chiuda
se la pompa funziona dovrebbe uscire l'olio dall'altro foro
spero di essermi spiegato bene
ciao e buon lavoro ok capo Very Happy
nitro
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Messaggio  Gianf Ven Ott 31, 2014 2:11 pm

Grazie nitro52 sei un genio, lunedi faro questa prova.

Buon fine settimana a tutti.

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Messaggio  nitro52 Ven Ott 31, 2014 3:20 pm

Gianf ha scritto: Grazie nitro52 sei un genio, lunedi faro questa prova.

Buon fine settimana a tutti.

dopo facci sapere come e' andata
ciao nitro
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Messaggio  Gianf Mar Nov 04, 2014 3:48 pm


Allora, la prova si l'ho fatta, ho provato, aiutato da un mio amico ma non abbiamo ben capito se funziona o meno in quanto dopo aver pompato per un pò finalmente si è formata una gocciolina, sono indeciso se comprare la pompa nuova o no...






Gianf
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Messaggio  nitro52 Mar Nov 04, 2014 4:46 pm

per toglierti ogni dubbio prima di comperarla prova a lavarla bene con della benzina ( cosa che mi pare di capire che non hai fatto) in modo tale che se ci sono dei residui incrostati si sciolgano, fatto questo soffiala con aria come hai gia' fatto, quindi ripeti la prova che ti ho descritto, se vuoi puoi provare anche a rimontarla , al massimo non perdi nulla, se poi continua a non funzionare l'alternativa e' solo una
la sostituzione azz ...àcc
ciao nitro in bocca al lupo
facci sapere
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