Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 394 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 390 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEtto, ferrari-tractor, luca31, Pino71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Decespugliatore jonsered:consiglio
+6
luca31
ferrari-tractor
Kromer
MASTROTURI
Savignano
dema52
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Decespugliatore jonsered:consiglio
Sslve a tutti,stamattina mi son recato da un rivenditore jonsered,x avere dei prezzi su decespugliatori...hanno un offerta ancora valida per il modello GC2236,mi han parlato gran bene sia su motore che prestazioni taglio e peso.
Essendo intenzionato a cambiar il mio vecchio kawasaki tg33,stavo valutando questa opzione,voi cosa mi consigliate su questo atrezzo,?ditemi voi...magari anke altri marchi ecc...inoltre volevo dirvi che l'utilizzo che ne faccio e piu su erba impegnativa,bosco,ramagli vari...grazie
Essendo intenzionato a cambiar il mio vecchio kawasaki tg33,stavo valutando questa opzione,voi cosa mi consigliate su questo atrezzo,?ditemi voi...magari anke altri marchi ecc...inoltre volevo dirvi che l'utilizzo che ne faccio e piu su erba impegnativa,bosco,ramagli vari...grazie
dema52- utente registrato
Re: Decespugliatore jonsered:consiglio
E' un'ottima macchina,
Riporto di seguito due citazioni dal forum ,inerenti ad un consiglio per l'acquisto:
Kromer il Lun Apr 13, 2015 6:33 pm
il gc2236 è gemello del 535 rj di Husqvarna: macchina di ultima generazione con un ottimo rapporto peso/potenza, motore strato, alcuni si lamentano per l'autonomia ma resta uno dei 35cc più interessanti in circolazione...
Kromer il Lun Apr 13, 2015 9:13 pm
Savignano ha scritto:
Riguardo al Jonsered dovrebbe montare motore Maruyama .Ho un Jonsered bp 2053 (50cc spalleggiato)e monta motore Maruyama come credo tutta la produzione Jonsered e quasi tutta Husqvarna..
non è proprio così: il gc2236 e il 535rj hanno un motore svedese Husqvarna con tecnologia mutuata da Zenoah (motore X-torq o Clean Power cioè Strato Charged), alcuni modelli Jonsered sono Maruyama rimarchiati (stessa cosa in passato anche per Husqvarna), alcuni Husqvarna sono macchine Zenoah giapponesi rimarchiate
Stai scegliendo bene, anch'io sto valutando questa macchina tenendo conto anche del kawasaki Yokohama tj 35 o tj 45 (dovrebbero costare meno e hanno un'ottima asta :la Yokohama appunto!
Riporto di seguito due citazioni dal forum ,inerenti ad un consiglio per l'acquisto:
Kromer il Lun Apr 13, 2015 6:33 pm
il gc2236 è gemello del 535 rj di Husqvarna: macchina di ultima generazione con un ottimo rapporto peso/potenza, motore strato, alcuni si lamentano per l'autonomia ma resta uno dei 35cc più interessanti in circolazione...
Kromer il Lun Apr 13, 2015 9:13 pm
Savignano ha scritto:
Riguardo al Jonsered dovrebbe montare motore Maruyama .Ho un Jonsered bp 2053 (50cc spalleggiato)e monta motore Maruyama come credo tutta la produzione Jonsered e quasi tutta Husqvarna..
non è proprio così: il gc2236 e il 535rj hanno un motore svedese Husqvarna con tecnologia mutuata da Zenoah (motore X-torq o Clean Power cioè Strato Charged), alcuni modelli Jonsered sono Maruyama rimarchiati (stessa cosa in passato anche per Husqvarna), alcuni Husqvarna sono macchine Zenoah giapponesi rimarchiate
Stai scegliendo bene, anch'io sto valutando questa macchina tenendo conto anche del kawasaki Yokohama tj 35 o tj 45 (dovrebbero costare meno e hanno un'ottima asta :la Yokohama appunto!
Savignano- utente registrato
piccola precisazione...Yokoama...l'altro è un costruttore di...pneumaticiSavignano ha scritto:...(omissis) Stai scegliendo bene, anch'io sto valutando questa macchina tenendo conto anche del kawasaki Yokohama tj 35 o tj 45 (dovrebbero costare meno e hanno un'ottima asta :la Yokohama appunto!
MASTROTURI- Moderatori
confermo quanto sopra: se con il tg33 riuscivi a gestire il lavoro con il gc2236 non avrai problemi; magari illustra meglio il tipo di lavoro (ok erba, ma bosco? ramagli vari? con quale apparato di taglio intendi usarlo?).
Kromer- utente registrato
MASTROTURI ha scritto:piccola precisazione...Yokoama...l'altro è un costruttore di...pneumaticiSavignano ha scritto:...(omissis) Stai scegliendo bene, anch'io sto valutando questa macchina tenendo conto anche del kawasaki Yokohama tj 35 o tj 45 (dovrebbero costare meno e hanno un'ottima asta :la Yokohama appunto!
mi è scappata una H di troppo .... sai com'è ....è ....l'èta ... Grazie Mastroturi
Kromer ha scritto:confermo quanto sopra: se con il tg33 riuscivi a gestire il lavoro con il gc2236 non avrai problemi; magari illustra meglio il tipo di lavoro (ok erba, ma bosco? ramagli vari? con quale apparato di taglio intendi usarlo?).
Grazie per le risposte.
intendo usarlo sia con il filo,e sia con il disco mulching a 3 punte,devo dire che sono un po indeciso perché oltre ad aver erba ed arbusti,oltre che ad usarlo nel bosco tra i vari rovi...
purtroppo avendo anche del sottobosco da pulire stavo valutando anche per uno spalleggiato...voi che ne pensate?oppure resto per il classico modello frontale cui vi ho posto in quesito?il prezzo del gc2236 e in offerta a 449...saluti
lo spalleggiato non te lo consiglio per lavori con lame o testine pesanti (solo con tanta attività in pendenza), tra flessibile e impugnatura che non permette un grande controllo non è l'ideale, se hai tanti rovi meglio uno a manubrio a questo punto; il gc2236 con un coltello trituratore può cavarsela, personalmente lo vedo più indicato per erba e misto in maniera continuata.
Il flessibile degli spalleggiati non opporta bene pestine pesanti e le botte che prendi nel sottobosco. Se possibile, e la pendenza non è estrema, per il bosco è meglio l'asta dritta con impugnatura a manubrio o singola, a seconda delle preferenze.
il 2236 è un gran motore per lo sfalcio erba, non si tira certo indietro con testine a filo per i rovi (non troppo legnosi) ma lo vedo un po' male con testine pesanti e coltelli da boscaglia, nel senso che un uso occasionale OK, ma lavorarci tutto il giorno no.
il 2236 è un gran motore per lo sfalcio erba, non si tira certo indietro con testine a filo per i rovi (non troppo legnosi) ma lo vedo un po' male con testine pesanti e coltelli da boscaglia, nel senso che un uso occasionale OK, ma lavorarci tutto il giorno no.
ferrari-tractor- Moderatori
Concordo pienamente con Kromer e ferrari-tractor
Se pensi che uno spalleggiato nel tuo caso possa tornare utile ,considera che si sale di cilindrata (sui 50cc) e prezzo poi pagheresti dazio in piano dove ,con una buona asta fissa a doppia impugnatura, faticheresti meno ,facendo prima.
Personalmente , a questo punto ,valuterei se passare a un'asta fissa (doppia impugnatura )di cilindrata superiore.
Se pensi che uno spalleggiato nel tuo caso possa tornare utile ,considera che si sale di cilindrata (sui 50cc) e prezzo poi pagheresti dazio in piano dove ,con una buona asta fissa a doppia impugnatura, faticheresti meno ,facendo prima.
Personalmente , a questo punto ,valuterei se passare a un'asta fissa (doppia impugnatura )di cilindrata superiore.
Savignano ha scritto:Concordo pienamente con Kromer e ferrari-tractor
Ok...quindi spalleggiato niente,e si per asta dritta.
Comunque per il lavoro con dischi trituratori sarebbe piu un uso occasionale...
Dunque mi rimane asta dritta,però con o senza manubrio?cioe personalmente col manubrio lo vedrei piu comodo,visto anche l'attacco a cinghie che ha..peró mi vedrei penalizzato nelle situazioni di pendenze e boschive...voi che ne pensate?
Io ho un 50 cc a manubrio e mi trovo benissimo anche in discreta pendenza, se non hai scarpate io te lo consiglio. Però sulla macchina valuta bene perché con 450 € circa prendi un 50 cc a manubrio come il Kawasaki tj 53 con una ottima asta robusta. Il 2236 è molto consigliabile perché ha un gran motore ed è molto leggero ma se il lavoro è tanto e hai anche del sottobosco pensaci su...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Il 35cc di casa Husqvarna/Jonsered esiste anche in una valida versione a manubrio ma il prezzo aumenta e comunque un lavoro con coltello trituratore dovrebbe essere molto occasionale altrimenti meglio salire di cilindrata.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Secondo me , nel sottobosco un 45-50 è d'obbligo,ad asta dritta,se non hai troppe scarpate prendi il manubrio aiuta molto.Io ho il 746 Oleomac e anche su forti pendenze non da problemi utilizzo sempre catene e fili di buon spessore Ci penserei prima di usare un 35cc in ogni caso è molto valido,ma il sottobosco in molti casi è una rogna Oltre al Kawasaki puoi pesare anche agli oleomac,e perchè no anche i 50 di husky magari più costosi ma validissimi
worior- utente registrato
io sono passato da impugnatura singola a manubrio, e l'utilizzo prevalente è sottobosco in pendenza dove non posso arrivare con la falciatrice o la trincia. Dopo aver toccato con mano la differenza... manubrio tutta la vita (devi aver un buon imbrago però)
ferrari-tractor- Moderatori
Qualcuno di voi conosce,possiede,ha provato il jonsered bc 2053?se si come vi trovate?caratteristiche?molte grazie
Ciao, da un anno ho la versione a zaino bp 2053 . Il motore Maruyama si accende al primo colpo e grazie all'avviamento facilitato sul lavoro riparte con estrema facilità , anche da indossato.
Rumore , vibrazioni e consumi li reputo contenuti. E potente ,forse troppo per uno spalleggiato o forse solo per me ,quindi mi affatica parecchio le braccia ,ma questo è comune a tutti gli zainati .
Proprio oggi pensavo alla versione bc a due manubri ,l'impugnatura che di gran lunga preferisco , più comoda e meno affaticante ( sono costretto ad indossare quello a zaino perché il terreno che ho, presenta zone sono molto ripide e scoscese piene di cespugli , rovi , erba fitta ,densa e sterpaglie legnose ) .
Spero di esserti stato utile
Rumore , vibrazioni e consumi li reputo contenuti. E potente ,forse troppo per uno spalleggiato o forse solo per me ,quindi mi affatica parecchio le braccia ,ma questo è comune a tutti gli zainati .
Proprio oggi pensavo alla versione bc a due manubri ,l'impugnatura che di gran lunga preferisco , più comoda e meno affaticante ( sono costretto ad indossare quello a zaino perché il terreno che ho, presenta zone sono molto ripide e scoscese piene di cespugli , rovi , erba fitta ,densa e sterpaglie legnose ) .
Spero di esserti stato utile
Oggi mi son recato da un rivenditore husky...questo mi ha proposto un decespugliatore a manubrio,il modello e il 553 rs...prezzo 635€...mi sembra buono visto che nel listino sta a 903...direi che come potenza ne ha parecchia,un 50,6cc con 2,3kw!!!qualcuno di voi lo ha usato o lo possiede?intanto grazie...!!!
È piuttosto collaudato come modello ed è una macchina più che consigliabile
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
deriva direttamente dal progetto Zenoah (BCZ5000DW) motorizzazione potente (e velocissima...) gran dece !dema52 ha scritto:Oggi mi son recato da un rivenditore husky...questo mi ha proposto un decespugliatore a manubrio,il modello e il 553 rs...
MASTROTURI- Moderatori
635 euro? Uno sconto del 30% sul listino: davvero niente male... e la macchina li vale!
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
gran bel prezzo per una gran bella macchina! ritengo sia uguale al 253 a livello di motorizzazione e asta.
motore strato, due fasce, bella ripresa e tanta coppia. trasmissione robusta.
motore strato, due fasce, bella ripresa e tanta coppia. trasmissione robusta.
Anto86- UTENTE BANNATO
Prendilo di corsa deman, non lasciartelo scappare prima che il prezzo salga.!
Saluti
Saluti
s.n.- utente registrato
Sicchè gran macchina,gran prezzo...da comprarla subito...
Peró,a me piace complicarmi:sempre a pari prezzo piu o meno trovo il modello 545rx...la differenza e che questp e un 45cc di cilindrata e con 0,2kw in meno rispetto al modello sopracitato...per quanto riguarda potenza e cilindrata tra i due e un po palese per il mio parere,ho notato la differenza di cinghie piu comfortevoli e manubrio regolabile,cosa da non poco...voi tutti se dovreste scegliere tra i due quale optereste?
Peró,a me piace complicarmi:sempre a pari prezzo piu o meno trovo il modello 545rx...la differenza e che questp e un 45cc di cilindrata e con 0,2kw in meno rispetto al modello sopracitato...per quanto riguarda potenza e cilindrata tra i due e un po palese per il mio parere,ho notato la differenza di cinghie piu comfortevoli e manubrio regolabile,cosa da non poco...voi tutti se dovreste scegliere tra i due quale optereste?
per quello che devi farci sono entrambi all'altezza, certo il 545rx è più rifinito.
proggettualmente son due macchine diverse...il 553 rs nasce da un proggetto Zenoah (costruttore giapponese assorbito da Elettrolux capofila di Husqvarna) il 545 RX è svedese al 100%...il primo è un 50,6 cc con 2,3 kw 3.3 CV il secondo è, come ricordavi tu, un 45,7 cc con 2,1 kw 2.8 CV la differenza di peso trascurabile (2 etti c.ca a sfavore del primo) il primo monta un motore ben noto ed apprezzato per le sue qualità (potenza,ripresa,coppia etc) collaudatissimo...il secondo assieme all'omologo Stihl 480 rappresenta il top dei dece 45 cc...dal punto di vista ergonomico è un prodotto eccezzionale, anche il motore è una...favola io l'ho acquistato l'anno scorso ma,purtroppo, l'ho usato pochissimo e quando mi accingevo a lavorarci seriamente mi sono "scassato" un ginocchio... quindi, se cerchi potenza a josa,affidabilità e gran coppia prendi il 50ino...se vuoi "dare spettacolo" e stupire i tuoi amici...prendi l'altro
MASTROTURI- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2