Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 7:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24390 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bolu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310909 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 524 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 516 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bolu, boscocastagno, Casper, falcetto, Jlo152, luca31, Paolo Guiducci, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio per decespugliatore Vote_lcap30%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap35%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap12%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap2%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap4%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap5%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap2%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap9%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio per decespugliatore Vote_lcap1%Consiglio per decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio per decespugliatore

+5
beppe65
s.n.
Kromer
Anto86
cortedeicolori
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Sab Mag 23, 2015 2:17 pm

Buon giorno a tutti, sono nuova del forum e desidererei un consiglio per l'acquisto di un decespugliatore. Vivo in Romania siamo un'associazione e abbiamo un terreno di circa 8000 mt tot. In parte coltivato a orto, zone a fragole, asparagi, mais, frutteto, un po' di tutto insomma e tra le varie zone è da tener pulito, ma essendo in tre non riusciamo a tagliare spesso e l'erba cresce alta, crescono arbusti e varie erbacce a busto grosso. Abbaimo un piccolo decespugliatore Stihl FS 56 acquistato 3 anni fa, ma, visto il super lavoro abbiamo già dovuto cambiare la coppia conica e il cavo dell'asta, ogni volta ci hanno detto che è troppo piccolo per il lavoro che fa. Ora abbiamo trovato una persona che ci ha messo a disposizione 600 euro per l'acquisto di un decespugliatore nuovo, cosa mi consigliate?
Che tipo di testina e altro può essere utile?
Grazie

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Anto86 Sab Mag 23, 2015 2:27 pm

ciao!
se il luogo che siete soliti pulire è pianeggiante, presenta dislivelli accettabili e non ci sono muri o muretti tanto alti o zone troppo scoscese punterei su un decespugliatore medio a manubrio munito di un ottima tracolla doppia.
ritengo che il tuo budget sia più che sufficiente, considerando anche che l'acquisto lo farai in romania, per prendere una ottima macchina.
in zona che rivenditori hai? efco, stihl, husqvarna, kawasaki...altri?

prendendo una buona macchina sui 45 cc o superiore la scelta della testina è indifferente, montano di tutto ecco.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Sab Mag 23, 2015 4:58 pm

Ciao, si, il terreno non presenta particolari dislivelli o zone scoscese.
Rivenditori ci sono sicuramente: Efco (ho preso la motosega elettrica quindi so che c'è chi la tiene, non è rappresentaza, ha più marche ma c'è e ha anche eventuale service), sthil e husqvarna ci sono tantissime piccole rappresentanze, kawasaki ho guardato online e ho trovato solo ai centri commerciali, poi non so per la garanzia o riparazioni...
Grazie, in caso che modello?

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  beppe65 Sab Mag 23, 2015 9:27 pm

Visto il budget puoi puntare ai top della gamma, Efco 8460 oppure 8530. Il secondo in Italia costa tra i 520/560 euro, circa 50 euro in più del primo. Ottime macchine, non particolarmente briose ma estremamente affidabili e di facile manutenzione: se correttamente utilizzate possono durare molto a lungo.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Kromer Sab Mag 23, 2015 9:40 pm

questa è la pagina di Efco Romania http://www.ef-co.ro/index.php?route=product/category&path=61

direi dal 4300 t in su, guarda se l'8460 è disponibile anche a manubrio; se il convertitore non fa scherzi dovresti rientrare tranquillamente nel budget ok capo



Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Anto86 Sab Mag 23, 2015 9:42 pm

c'è da valutare un pò cosa costano li queste macchine. a intuito e per sentito dire se qui il prezzo è 100 li può essere 80, infatti facendo questo ragionamento mi è venuto in mente che potresti valutare anche lo stihl fs 260 sempre versione a manubrio, si è 40 cc ma sviluppa ben 2kW. per come lo ho visto è effettivamente una bella macchina, motore strato che comunque fa considerando un pò di cose.
altrimenti il modello sopra citato. farei anche una valutazione rispetto il peso, che per tutti, uomini e donne, è un parametro da tenere in considerazione.
in husqvarna ci son belle motorizzazioni sui 50 cc, mentre le motorizzazioni più piccole, intendo la 45 cc, o costano troppo e molto probabilmente non rientri col budget, oppure son troppo piccole dato che viaggiano su 1.5/1.6 kW. secondo me se vuoi qualcosa di intercambiabile che ti permetta di fare bene lo sfalcio e il taglio con testina pesante di rovi o piccoli arbusti non devi andare sotto i 2kW di potenza.

inoltre: un giro dai rivenditori per vedere cosa hanno ti consiglio di farlo, qui ti si può consigliare su quanto è adesso a catalogo, su versioni precedenti non sapendo la disponibilità dei rivenditori poco di può dire. segni e se vuoi riporti qui..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Sab Mag 23, 2015 11:14 pm

Innanzi tutto grazie per la rapidità di risposta!
Procediamo con ordine:
Efco 8530 (grazie Kromer per il link) costa 485 circa + spedizione sarà sui 500 euro
Sthil fs 260 passa il baget, verificherò se ci sono promozioni, ma online è sui 700 euro
Husqvarna 535 RX da 570 euro - 545 RX da 636 euro - 343 R da 630 euro - 335 RX da 565 euro (tutti online, poi vedrò dai rivenditori) tra queste che dite?
Motorizzazioni husqvarna da 50cc online non ne ho trovate...
Intanto grazie ancora

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  beppe65 Sab Mag 23, 2015 11:33 pm

Il 545 rx è un'ottima macchina, superiore agli altri modelli husqvarna citati. Ha gli stessi kw dell'Efco 8530 ma ha 45 cc di cilindrata contro i 52 cc dell'italiano.
Però, visti gli utilizzi, l'8530 ti potrebbe essere più che soddisfacente e il portafoglio ne sarebbe lieto. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  s.n. Sab Mag 23, 2015 11:35 pm

(Per completezza):Online puoi trovare il decespugliatore husqvarna 553rs(a manubrio con motore zenoah da 50,6 di cilindrata e 3,1 cavalli di potenza), peró costa oltre 700 euro.

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  beppe65 Sab Mag 23, 2015 11:43 pm

Sul sito rumeno husqvarna il 553 rs non c'è.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Kromer Dom Mag 24, 2015 7:46 am

direi Efco 8530 o 545rx: allestimenti completi e motorizzazioni adeguate, vanno bene un pò per tutti i lavori anche pesanti; comunque prima fai un giro dai rivenditori e guarda cosa propongono.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Dom Mag 24, 2015 8:36 am

Allora vada per Efco 8530, Grazie a tutti, vi farò sapere!

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Gio Giu 04, 2015 8:51 pm

Oggi mi è arrivato il decespugliatore Efco 8350, ma ho un problema e non so se sbaglio qualcosa, ho provato a farlo partire, parte immediatamente, al minimo sta, ma quando accellero il motore tende a spegnersi e se insisto si spegne...
Se non ricordo male, tre anni fa, quando ho acquistato l'altro (Sthil F56) qualcuno di qui mi disse che avrei dovuto fare il rodaggio al motore e lasciarlo acceso senza usarlo qualche ora.
Qualcuno sa dirmi se devo già rivolgermi al service o se devo lasciarlo acceso al minimo un po' di tempo?
Tra l'altro c'era una cosa strana, e cioè che mi è arrivato con già della benzina (almeno credo) nel serbatoio, ma non era rossastra come quando si mescola con olio. O ci sono anche oli incolore?
Comunque l'ho vuotato e messo la benzina miscelata con olio che uso con l'altro.

Grazie

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  beppe65 Gio Giu 04, 2015 10:19 pm

Molto strano che il dece sia arrivato con il serbatoio contenente qualche liquido, spero tu non abbia tentato di accenderlo prima di aver fatto pulizia.
Prova a smontare la candela e vedi se è bagnata e se così fosse asciugala. Senza la candela montata, tira la funicella di avviamento più volte. Rimonta la candela e prova ad avviare nuovamente il dece.
Assolutamente non lasciarlo acceso senza farlo girare.
Tienici informati.

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Gio Giu 04, 2015 10:32 pm

bonk!bonk! Veramente si, l'ho fatto partire, per telefono mi avevano detto che ne avevano uno solo al negozio di Bucarest e ho pensato che, magari l'avessero fatto partire per dimostrazione a qualche cliente... poi mi sono subito resa conto dell'idiozia fatta, l'odore era di benzina, ma non rossastra, l'ho vuotato e ho messo la mia miscela... Comunque ora è tardi anche per vedere se la candela è bagnata, credo che domani sarà asciutta...
"Senza la candela montata, tira la funicella di avviamento più volte. Rimonta la candela e prova ad avviare nuovamente il dece." lo faccio ugualmente domani?
Grazie

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  beppe65 Gio Giu 04, 2015 10:41 pm

Sì, prova lo stesso: presumibilmente potrebbe essere solo ingolfato.
Segui attentamente la procedura di avviamento corretta (caricamento primer incluso)e non insistere nel tirare troppe volte la corda, perché il dece dovrebbe avviarsi subito o quasi.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Anto86 Ven Giu 05, 2015 8:16 am

molto probabilmente il liquido contenuto era miscela alchilata o qualcosa di simile. quella non è ne rossa ne verde ma ha una tonalità molto molto chiara. direi niente paura a riguardo, non credo che un concessionario ci abbia messo porcherie dentro, me lo auguro quantomeno.
concordo: segui bene la procedura, in 4/5 tiri o meno deve partire.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Ven Giu 05, 2015 5:30 pm

Sad Il problema rimane, ho smontato la candela, ho tirato la funicella più volte, ho rimontato la candela e l'ho fatto partire... lui parte, non al primo colpo, ma dopo 4-5 è partito ma se accellero "muore". Ho chiamato la ditta mi hanno detto di rimandarglielo.
Abbiamo fatto varie prove con il tipo al tel che insisteva a dirmi che prima di spedirlo l'ha provato e andava perfettamente... Al minimo parte e sta, ma se accellero, dopo 10-15 secondi "s'affoga e muore" Crying or Very sad
Credo non entri aria a sufficienza perchè quando schiaccio il primer fatica a "rigonfiarsi" e devo aspettare qualche secondo prima di poterlo rischiacciare...

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Andrea47 Ven Giu 05, 2015 5:43 pm

Il fatto che il primer non si rigonfi in fretta, non ha a che fare con l'aria. Di solito quando i motori devono ancora slegarsi (e il rodaggio influisce molto) o è da tanto che sono fermi, reggono il minimo ma si spengono se tieni al massimo l'acceleratore. Quando il motore parte, tu acceleri gradualmente, cioè dai poco gas per volta e aumenti man mano che senti che il motore si slega?
Mi sembra strano comunque, se l'avevano provato e andava bene...
La miscela con quale percentuale d'olio la prepari, dato che è in rodaggio?
Per ovviare al problema del primer penso che basti allentare un po' il tappo del serbatoio durante l'operazione, poi ricordati di chiuderlo bene.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  beppe65 Ven Giu 05, 2015 5:49 pm

Essendo nuovo non conviene lanciarsi in prove che comportano lo smontaggio di parti meccaniche pena il rischio di non vedersi riconosciuta la garanzia.
Riportalo dove lo hai preso.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Ven Giu 05, 2015 10:09 pm

E' già rinscatolata e aspetta il corriere che la riporterà a da dove è arrivata, c'è un service anche qui in zona, ma il rivenditore preferisce che io la rispedisca a lui... intanto l'erbaccia cresce... e già mi supera...

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Anto86 Ven Giu 05, 2015 10:28 pm

nella messa in moto con l'aria come ti comporti? ora non ho voglia di andarmi a vedere istruzioni di quel decespugliatore ma su qualsiasi macchina devi chiudere l'aria in partenza ed aprirla dopo la prima falsa partenza. se invece la macchina si avvia e gira al minimo con l'aria chiusa devi aprirla per poter lavorare altrimenti si spegne.
tu come fai?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Sab Giu 06, 2015 8:31 am

Allora: Due-tre colpi di primer, levetta aria abbassata (come da istruzioni, in questo dec si abbassa, nello Sthil si alzava), accensione, dopo qualche secondo do una piccola accellerata per far ritornare la levetta al suo posto, a questo punto cominciano i problemi. Se premo la leva accelleratore sul manubrio poco poco gira per 30- 40 secondi, poi comincia a dare un po' di colpi e devo riportarlo al minimo perchè non si spenga, se premo completamente l'accelleratore si comporta come un motore ingolfato, da colpi e poi si spegne.
Quando il motore comincia a dare un po' di colpi la testina tagliaerba non gira più... spero di essermi spiegata.
"Quando il motore parte, tu acceleri gradualmente, cioè dai poco gas per volta e aumenti man mano che senti che il motore si slega?" Ho provato varie cose, credo di aver provato anche così, ma non so più... devo ripovere?
Boh, può essere che io sbagli qualcosa, ma quando ho acquistato l'altro, o altre macchine non ho avuto problemi.... nel senso che non sono un'esperta, ma neanche a digiuno di questo tipo di cose... Usiamo un po' di tutto, trattore motozappa, motosega, spaccalegna, sega circolare e vari piccoli atrezzi del fai da te...

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Savignano Sab Giu 06, 2015 9:57 am

Non conosco l'Efco ma   con  l'Echo una volta acceso  tirando l'acceleratore scatta la levetta della decompressione e a mano riporto l'aria in posizione normale di apertura.
Hai già provato così?
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  cortedeicolori Sab Giu 06, 2015 10:19 am

Alla partenza l'aria è chiusa, quando accellero l'aria si apre automaticamente, non devo riportare la levetta io in posizione.

cortedeicolori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.15
Località : Romania, Timis

http://www.curtea-culorilor.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per decespugliatore Empty Re: Consiglio per decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.