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Alpina 0-70

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Antoniodistante95
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Messaggio  Antoniodistante95 Gio Ott 15, 2015 2:29 pm

Salve posseggo di una motosega alpina 0-70 funzionante o due problemi. 1 e che quando la accendo parte subito poi la spengo se la devo riaccendere non ne vuole sapere più dopo due giorni parti di nuovo subito poi se la devo riaccende non parte piu per quale motivo? Il secondo problema è quando la accendo il motore rimane un po accelerato e gira pure la catena .grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

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Messaggio  falcetto Gio Ott 15, 2015 3:03 pm

Prova ad aprire leggermente la vite L sul carburatore (in senso antiorario).
Al primo avviamento a freddo e con aria chiusa la regolazione delle viti ha pochissima
importanza ma quando apri l'aria deve essere tutto a posto.
Anche il minimo alto potrebbe essere causa di una carburazione magra e conseguente rotazione catena. Puoi sempre svitare leggermente la vite T del minimo meccanico.
Ma devi dirci anche se trovi la candela inzuppata quando non parte. Saluti

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Messaggio  Antoniodistante95 Gio Ott 15, 2015 3:09 pm

Grazie per la ristosta domani ci provo ok capo .comunque la catena la trovo inzuppato quando parte esce bene l'olio .

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Messaggio  falcetto Gio Ott 15, 2015 3:14 pm

Antonio: ho chiesto le condizioni della candela... non della catena...
Saluti

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Messaggio  Antoniodistante95 Gio Ott 15, 2015 3:20 pm

Scusami per la figura di m....... che o fatto ma o letto male bonk!bonk! comunque si la candela la trovo inzuppata.

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Messaggio  falcetto Gio Ott 15, 2015 3:27 pm

E allora probabilmente hai la membrana carburatore indurita che non fa chiudere bene lo spillo conico. Come pure una scarsa compressione.
Tutte cose normali che si riscontrano frequentemente su motoseghe con 30 anni di vita. Ci puoi perdere giornate intere senza risolvere. Saluti


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Messaggio  Antoniodistante95 Gio Ott 15, 2015 3:30 pm

Intanto grazie delle risposte .se cambio la membrana del carburatore (se ancora in commercio)si risolve qualcosa.

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Messaggio  nitro52 Gio Ott 15, 2015 3:44 pm

le membrane del carburatore sono due e vanno cambiate assieme, qualche cosa ri riesce a guadagnare magari anche molto ma sicuramente non sara' perfetta
ciao nitro
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Messaggio  Antoniodistante95 Gio Ott 15, 2015 3:53 pm

Grazie ok capo

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Messaggio  giroscopio Mar Ott 20, 2015 7:47 pm

Buonasera a tutti,

mio primo script al forum che trovo molto interessante, quindi bravi i moderatori e chi lo ha ideato.
Perdonatemi l'ignoranza di alcune domande, correggetemi se mi sbaglio.

A proposito di questo tema Alpina 0-70:
ho la medesima macchina che svolge bene il suo lavoro per gli anni che ha a parte dB e vibrazioni, tuttavia riporta i medesimi problemi. In particolare quando è calda non ne vuole sapere di rimettersi in moto.
Mi hanno detto che deve essere il magnete che da caldo non funziona bene.
Secondo voi se si sostituiscono le membrane e il magnete, si risolvono i problemi di accensione?
Non ho mai sostituito le membrane, del carburatore, ho visto qualche video online, è facile per uno che ha poca manualità? Idem magnete.
Mi pare che non sia solo un problema di membrane, sbaglio?

Grazie Ciao Giroscopio

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ott 20, 2015 8:42 pm

giroscopio ha scritto:Buonasera a tutti,

mio primo script al forum che trovo molto interessante, quindi bravi i moderatori e chi lo ha ideato.
Benvenuto giroscopio.
L'ideatore di questo Forum è stato il defunto Peppone e noi Moderatori, coaudiuvati da utenti molto validi, ci limitiamo a seguirne la rotta. Grazie dei complimenti, non fanno mai male. Torniamo a noi.
Premesso che la tua motosega è pesante come un mattone, non è a norma in fatto di sicurezza e il suo posto è su uno scaffale in bella mostra. Escuderei che si tratti di membrane, lo farebbe anche da freddo. Molto probabile è la parte elettrica la causa ma resta il problema del reperire i ricambi.
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Messaggio  entoni Mer Ott 21, 2015 10:29 am

ho la castor 70 ,suppongo che siano uguali e devo dire che i ricambi ,anche se sono passati un po di anni ancora sono abbastanza reperibili ,unico problema non so se la spesa vale l'impresa
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Messaggio  falcetto Mer Ott 21, 2015 10:48 am

giroscopio ha scritto:...in particolare quando è calda non ne vuole sapere di rimettersi in moto.
Mi hanno detto che deve essere il magnete che da caldo non funziona bene.
Ho qualche dubbio sulla consistenza della seconda affermazione: Controlla la presenza della scintilla alla candela da caldo. Dopotutto sta funzionando da caldo fintanto che non la spegni.
Propendo per scarsa compressione a caldo o evaporazione miscela dal carburatore. E' una motosega che manifesta problemi di surriscaldamento con temperatura ambiente elevata. Prova ad accenderla tenendola un po' accelerata e col piede destro che la tiene ben ferma. Saluti

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