Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 352 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 351 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Zenoah G3200 grippata
+6
pw31
falcetto
Pelo822
Ceppo77
Alessio510
buccietta
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Zenoah G3200 grippata
buonasera, sembrava che la mia g3200 avesse problemi di carburazione, invece è grippata, volevo però capire il perchè??....
Quando ho smontato il coperchio frontale che copre il carburatore, mi sono accorto che dentro c'era molto sporco, e secondo il modesto parere non dovrebbe essercene neanche un po'.
Il coperchio va ad accoppiarsi alla carcassa incastrandosi ad una scanalatura (maschio nella carcassa e femmina nel coperchio)...non è che per caso ci vuole anche una guarnizione?
aggiungo un'altra domanda...quanto deve essere la distanza tra volano e bobina? e dove si possono reperire tali spessimetri?
Se il lavoro me lo faccio io, secondo voi conviene ripararla?
Quando ho smontato il coperchio frontale che copre il carburatore, mi sono accorto che dentro c'era molto sporco, e secondo il modesto parere non dovrebbe essercene neanche un po'.
Il coperchio va ad accoppiarsi alla carcassa incastrandosi ad una scanalatura (maschio nella carcassa e femmina nel coperchio)...non è che per caso ci vuole anche una guarnizione?
aggiungo un'altra domanda...quanto deve essere la distanza tra volano e bobina? e dove si possono reperire tali spessimetri?
Se il lavoro me lo faccio io, secondo voi conviene ripararla?
buccietta- utente registrato
Re: Zenoah G3200 grippata
Ciao,ho scorporato il tuo post dal precedente topic perchè essendo un problema di grippaggio non era nella sezione corretta.
Ti suggerisco di caricare qualche foto per meglio comprendere la problematica delle platische.
Per gli spessimetri li trovi in un negozio di attrezzature per officine.Tieni conto comunque 0.3/0.4 mm.
Sulla convenienza dell'operazione: prima è da valutare se il banco è in ordine.
Ti suggerisco di caricare qualche foto per meglio comprendere la problematica delle platische.
Per gli spessimetri li trovi in un negozio di attrezzature per officine.Tieni conto comunque 0.3/0.4 mm.
Sulla convenienza dell'operazione: prima è da valutare se il banco è in ordine.
Alessio510- Moderatori
il coperchio frontale che tu intenti è quello che copre il carburatore ?!?
è purtroppo normale che contenga sporco in quanto ha il carburatore frontale e non posteriore dunque vicinissimo all apparato di taglio
li non ci sono guarnizioni !!!
se è quello che intendi perché a parte il coperchio superiore del filtro altri non ne ricordo.
è una motosega che necessita di molta manutenzione pulizia filtri aria!
perché grippata ? se la miscela è stata fatta a dovere e proporzionata correttamente potrebbero essere state le impurità anche se a dire il vero ho qualche dubbio!
la distanza della bobina -volano a cosa ti serve ora ?
come consigliato metti foto .
è purtroppo normale che contenga sporco in quanto ha il carburatore frontale e non posteriore dunque vicinissimo all apparato di taglio
li non ci sono guarnizioni !!!
se è quello che intendi perché a parte il coperchio superiore del filtro altri non ne ricordo.
è una motosega che necessita di molta manutenzione pulizia filtri aria!
perché grippata ? se la miscela è stata fatta a dovere e proporzionata correttamente potrebbero essere state le impurità anche se a dire il vero ho qualche dubbio!
la distanza della bobina -volano a cosa ti serve ora ?
come consigliato metti foto .
Ceppo77- ex moderatori
Chiedo Scusa per aver sbagliato Topic, ma mi ha tratto in inganno il fatto che si stava parlando della stessa macchina, e non dello stesso problema....Scusatemi ancora.
Grazie comunque per aver risposto, mi siete utilissimi!!!
Grazie comunque per aver risposto, mi siete utilissimi!!!
buccietta- utente registrato
Riprendo il discorso perché penso di aver grippato anche io la mia zenoah 3200, con calma vi spiego la situazione.
Motosega comprata usata dalla mia compagna diversi anni fa, la macchina non si è mai avviata facilmente e non ha mai brillato in quanto a potenza però faceva il suo lavoro, ha sempre mal tollerato la miscela stantia. Dopo qualche anno ferma e visti i problemi di accensione ho cambiato candela usando quella del manuale e non quella trovata che era più fredda, ribadisco ho usato quella da manuale macchina. Primo avvio perfetto miscela nuova ma problemi di minimo, fatica a salire di giri, consumato il mezzo pieno di prova lasciata in garage. Ieri vado ad accenderla e la coordina non gira, smontata coordina il volano fa tre quarti di giro libero ma non raggiunge il pms anzi li slitta se spingo, pensavo problema di chiavetta, estraggo volano ok, il cielo del pistone è nero ma non usurato e anche dal lato marmitta non vedo righe, la campana è libera e la frizione ok. Andrò a smontare il gruppo termico, avete Consigli preliminari? Vale la pena una riparazione secondo voi? Non essendo una cinesata io pensavo di rimetterla in pista ma prima devo vedere il danno
Motosega comprata usata dalla mia compagna diversi anni fa, la macchina non si è mai avviata facilmente e non ha mai brillato in quanto a potenza però faceva il suo lavoro, ha sempre mal tollerato la miscela stantia. Dopo qualche anno ferma e visti i problemi di accensione ho cambiato candela usando quella del manuale e non quella trovata che era più fredda, ribadisco ho usato quella da manuale macchina. Primo avvio perfetto miscela nuova ma problemi di minimo, fatica a salire di giri, consumato il mezzo pieno di prova lasciata in garage. Ieri vado ad accenderla e la coordina non gira, smontata coordina il volano fa tre quarti di giro libero ma non raggiunge il pms anzi li slitta se spingo, pensavo problema di chiavetta, estraggo volano ok, il cielo del pistone è nero ma non usurato e anche dal lato marmitta non vedo righe, la campana è libera e la frizione ok. Andrò a smontare il gruppo termico, avete Consigli preliminari? Vale la pena una riparazione secondo voi? Non essendo una cinesata io pensavo di rimetterla in pista ma prima devo vedere il danno
Pelo822- utente registrato
Se dal lato marmitta non vedi righe è un buon segno prova a smontare carburatore e guardare cosa vedi
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Grazie, la cosa che non capisco è che il pistone scorre bene in entrambi i sensi per 3/4 di giro ma poi non arriva al pms, ora sto tagliando ma se domani è brutto vado avanti a smontare e aggiorno la discussione
Se hai grippatao non è che ìl pistone rimane inchiodato,personalmente ho una Zenoah g320 grippatissima sia cilindro che pistone ed il movimento è regolare solo che non si mette moto
Ciao nitro
Ps
dopo 1 anno di ricerca sono riuscito a trovare il gruppo termico ,usato, da sostituire
Ciao nitro
Ps
dopo 1 anno di ricerca sono riuscito a trovare il gruppo termico ,usato, da sostituire
Grippata, appena smontata completamente
Il cilindro forse si salva devo guardarlo ben bene con calma, comunque il blocco alla rotazione che sentivo era la pompa dell'olio, appena smontata quella l'albero ha ripreso a girare libero, vedrò a tempo perso di ripulirla pezzo dopo pezzo, le guarnizioni del carburatore sono marce, pompa olio da rivedere etc...
Ho dei dubbi sull albero e su come richiudere il blocco, posso continuare qui o devo aprire nuovo post?
Il cilindro forse si salva devo guardarlo ben bene con calma, comunque il blocco alla rotazione che sentivo era la pompa dell'olio, appena smontata quella l'albero ha ripreso a girare libero, vedrò a tempo perso di ripulirla pezzo dopo pezzo, le guarnizioni del carburatore sono marce, pompa olio da rivedere etc...
Ho dei dubbi sull albero e su come richiudere il blocco, posso continuare qui o devo aprire nuovo post?
Direi che puoi cotinuare , a mio giudizio.
Gran bella grattata
Ciao nitro
Gran bella grattata
Ciao nitro
Purtroppo sì. In queste condizioni a volte il motore si avvia quasi regolarmente a freddo ma appena si scalda finisce la storia e se si spegne non si riavvia più.Pelo822 ha scritto: Grippata,...
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Personalmente sigillante solo sui piani di accoppiamento. No su esterno cuscinetti e paraoli.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Si penso sia la pasta originale , anche sulla mia 320 c'era la pasta ma quando mi arriverà il gruppo termico vorrei mettere la guarnizione
Ciao nitro
Ciao nitro
sulla mia stihl 180 la pasta era messa come si trovava nella tua. anch'io ho aperto causa grippatura.
pw31- utente registrato
Grazie io l'avrei messa solo sui piani come dice anche falcetto
Non conosco il tuo gruppo termico ma nel mio caso penso sia impossibile mettere guarnizione con la chiusura del gruppo su cuscinetti e paraolinitro52 ha scritto:Si penso sia la pasta originale , anche sulla mia 320 c'era la pasta ma quando mi arriverà il gruppo termico vorrei mettere la guarnizione
Ciao nitro
Si, anche la mia zenoah 320 ha la chiusura del gruppo con e la tua , avevo pensato di fare due guarnizioni una a destra e una a sinistra è poi chiudere penso sia possibile , mi secca comperare la pasta per 10 cm che ne servonoPelo822 ha scritto: Non conosco il tuo gruppo termico ma nel mio caso penso sia impossibile mettere guarnizione con la chiusura del gruppo su cuscinetti e paraoli
Ciao nitro