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Zenoah G3200 grippata
+6
pw31
falcetto
Pelo822
Ceppo77
Alessio510
buccietta
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
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Zenoah G3200 grippata
buonasera, sembrava che la mia g3200 avesse problemi di carburazione, invece è grippata, volevo però capire il perchè??....
Quando ho smontato il coperchio frontale che copre il carburatore, mi sono accorto che dentro c'era molto sporco, e secondo il modesto parere non dovrebbe essercene neanche un po'.
Il coperchio va ad accoppiarsi alla carcassa incastrandosi ad una scanalatura (maschio nella carcassa e femmina nel coperchio)...non è che per caso ci vuole anche una guarnizione?
aggiungo un'altra domanda...quanto deve essere la distanza tra volano e bobina? e dove si possono reperire tali spessimetri?
Se il lavoro me lo faccio io, secondo voi conviene ripararla?
Quando ho smontato il coperchio frontale che copre il carburatore, mi sono accorto che dentro c'era molto sporco, e secondo il modesto parere non dovrebbe essercene neanche un po'.
Il coperchio va ad accoppiarsi alla carcassa incastrandosi ad una scanalatura (maschio nella carcassa e femmina nel coperchio)...non è che per caso ci vuole anche una guarnizione?
aggiungo un'altra domanda...quanto deve essere la distanza tra volano e bobina? e dove si possono reperire tali spessimetri?
Se il lavoro me lo faccio io, secondo voi conviene ripararla?
buccietta- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.09.14
Località : bologna provincia
Re: Zenoah G3200 grippata
Ciao,ho scorporato il tuo post dal precedente topic perchè essendo un problema di grippaggio non era nella sezione corretta.
Ti suggerisco di caricare qualche foto per meglio comprendere la problematica delle platische.
Per gli spessimetri li trovi in un negozio di attrezzature per officine.Tieni conto comunque 0.3/0.4 mm.
Sulla convenienza dell'operazione: prima è da valutare se il banco è in ordine.
Ti suggerisco di caricare qualche foto per meglio comprendere la problematica delle platische.
Per gli spessimetri li trovi in un negozio di attrezzature per officine.Tieni conto comunque 0.3/0.4 mm.
Sulla convenienza dell'operazione: prima è da valutare se il banco è in ordine.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Zenoah G3200 grippata
il coperchio frontale che tu intenti è quello che copre il carburatore ?!?
è purtroppo normale che contenga sporco in quanto ha il carburatore frontale e non posteriore dunque vicinissimo all apparato di taglio
li non ci sono guarnizioni !!!
se è quello che intendi perché a parte il coperchio superiore del filtro altri non ne ricordo.
è una motosega che necessita di molta manutenzione pulizia filtri aria!
perché grippata ? se la miscela è stata fatta a dovere e proporzionata correttamente potrebbero essere state le impurità anche se a dire il vero ho qualche dubbio!
la distanza della bobina -volano a cosa ti serve ora ?
come consigliato metti foto .
è purtroppo normale che contenga sporco in quanto ha il carburatore frontale e non posteriore dunque vicinissimo all apparato di taglio
li non ci sono guarnizioni !!!
se è quello che intendi perché a parte il coperchio superiore del filtro altri non ne ricordo.
è una motosega che necessita di molta manutenzione pulizia filtri aria!
perché grippata ? se la miscela è stata fatta a dovere e proporzionata correttamente potrebbero essere state le impurità anche se a dire il vero ho qualche dubbio!
la distanza della bobina -volano a cosa ti serve ora ?
come consigliato metti foto .
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Zenoah G3200 grippata
Chiedo Scusa per aver sbagliato Topic, ma mi ha tratto in inganno il fatto che si stava parlando della stessa macchina, e non dello stesso problema....Scusatemi ancora.
Grazie comunque per aver risposto, mi siete utilissimi!!!
Grazie comunque per aver risposto, mi siete utilissimi!!!
buccietta- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.09.14
Località : bologna provincia
Re: Zenoah G3200 grippata
Riprendo il discorso perché penso di aver grippato anche io la mia zenoah 3200, con calma vi spiego la situazione.
Motosega comprata usata dalla mia compagna diversi anni fa, la macchina non si è mai avviata facilmente e non ha mai brillato in quanto a potenza però faceva il suo lavoro, ha sempre mal tollerato la miscela stantia. Dopo qualche anno ferma e visti i problemi di accensione ho cambiato candela usando quella del manuale e non quella trovata che era più fredda, ribadisco ho usato quella da manuale macchina. Primo avvio perfetto miscela nuova ma problemi di minimo, fatica a salire di giri, consumato il mezzo pieno di prova lasciata in garage. Ieri vado ad accenderla e la coordina non gira, smontata coordina il volano fa tre quarti di giro libero ma non raggiunge il pms anzi li slitta se spingo, pensavo problema di chiavetta, estraggo volano ok, il cielo del pistone è nero ma non usurato e anche dal lato marmitta non vedo righe, la campana è libera e la frizione ok. Andrò a smontare il gruppo termico, avete Consigli preliminari? Vale la pena una riparazione secondo voi? Non essendo una cinesata io pensavo di rimetterla in pista ma prima devo vedere il danno
Motosega comprata usata dalla mia compagna diversi anni fa, la macchina non si è mai avviata facilmente e non ha mai brillato in quanto a potenza però faceva il suo lavoro, ha sempre mal tollerato la miscela stantia. Dopo qualche anno ferma e visti i problemi di accensione ho cambiato candela usando quella del manuale e non quella trovata che era più fredda, ribadisco ho usato quella da manuale macchina. Primo avvio perfetto miscela nuova ma problemi di minimo, fatica a salire di giri, consumato il mezzo pieno di prova lasciata in garage. Ieri vado ad accenderla e la coordina non gira, smontata coordina il volano fa tre quarti di giro libero ma non raggiunge il pms anzi li slitta se spingo, pensavo problema di chiavetta, estraggo volano ok, il cielo del pistone è nero ma non usurato e anche dal lato marmitta non vedo righe, la campana è libera e la frizione ok. Andrò a smontare il gruppo termico, avete Consigli preliminari? Vale la pena una riparazione secondo voi? Non essendo una cinesata io pensavo di rimetterla in pista ma prima devo vedere il danno
Pelo822- utente registrato
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.03.21
Re: Zenoah G3200 grippata
Se dal lato marmitta non vedi righe è un buon segno prova a smontare carburatore e guardare cosa vedi
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Zenoah G3200 grippata
Grazie, la cosa che non capisco è che il pistone scorre bene in entrambi i sensi per 3/4 di giro ma poi non arriva al pms, ora sto tagliando ma se domani è brutto vado avanti a smontare e aggiorno la discussione
Pelo822- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.21
Re: Zenoah G3200 grippata
Se hai grippatao non è che ìl pistone rimane inchiodato,personalmente ho una Zenoah g320 grippatissima sia cilindro che pistone ed il movimento è regolare solo che non si mette moto
Ciao nitro
Ps
dopo 1 anno di ricerca sono riuscito a trovare il gruppo termico ,usato, da sostituire
Ciao nitro
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dopo 1 anno di ricerca sono riuscito a trovare il gruppo termico ,usato, da sostituire
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Zenoah G3200 grippata
Grippata, appena smontata completamente
Il cilindro forse si salva devo guardarlo ben bene con calma, comunque il blocco alla rotazione che sentivo era la pompa dell'olio, appena smontata quella l'albero ha ripreso a girare libero, vedrò a tempo perso di ripulirla pezzo dopo pezzo, le guarnizioni del carburatore sono marce, pompa olio da rivedere etc...
Ho dei dubbi sull albero e su come richiudere il blocco, posso continuare qui o devo aprire nuovo post?
Il cilindro forse si salva devo guardarlo ben bene con calma, comunque il blocco alla rotazione che sentivo era la pompa dell'olio, appena smontata quella l'albero ha ripreso a girare libero, vedrò a tempo perso di ripulirla pezzo dopo pezzo, le guarnizioni del carburatore sono marce, pompa olio da rivedere etc...
Ho dei dubbi sull albero e su come richiudere il blocco, posso continuare qui o devo aprire nuovo post?
Pelo822- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.21
Re: Zenoah G3200 grippata
Direi che puoi cotinuare , a mio giudizio.
Gran bella grattata
Ciao nitro
Gran bella grattata
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Zenoah G3200 grippata
Purtroppo sì. In queste condizioni a volte il motore si avvia quasi regolarmente a freddo ma appena si scalda finisce la storia e se si spegne non si riavvia più.Pelo822 ha scritto: Grippata,...
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Zenoah G3200 grippata
Personalmente sigillante solo sui piani di accoppiamento. No su esterno cuscinetti e paraoli.
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Zenoah G3200 grippata
Si penso sia la pasta originale , anche sulla mia 320 c'era la pasta ma quando mi arriverà il gruppo termico vorrei mettere la guarnizione
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
sulla mia stihl 180 la pasta era messa come si trovava nella tua. anch'io ho aperto causa grippatura.
pw31- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
Grazie io l'avrei messa solo sui piani come dice anche falcetto
Non conosco il tuo gruppo termico ma nel mio caso penso sia impossibile mettere guarnizione con la chiusura del gruppo su cuscinetti e paraolinitro52 ha scritto:Si penso sia la pasta originale , anche sulla mia 320 c'era la pasta ma quando mi arriverà il gruppo termico vorrei mettere la guarnizione
Ciao nitro
Pelo822- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
Si, anche la mia zenoah 320 ha la chiusura del gruppo con e la tua , avevo pensato di fare due guarnizioni una a destra e una a sinistra è poi chiudere penso sia possibile , mi secca comperare la pasta per 10 cm che ne servonoPelo822 ha scritto: Non conosco il tuo gruppo termico ma nel mio caso penso sia impossibile mettere guarnizione con la chiusura del gruppo su cuscinetti e paraoli
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Zenoah G3200 grippata
Non puoi mettere una guarnizione dove non prevista.
Il suo spessore, anche minimo, non farà chiuderà i cuscinetti, che balleranno.
Il suo spessore, anche minimo, non farà chiuderà i cuscinetti, che balleranno.
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falcetto- Moderatori
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Re: Zenoah G3200 grippata
falcetto ha scritto:Purtroppo sì. In queste condizioni a volte il motore si avvia quasi regolarmente a freddo ma appena si scalda finisce la storia e se si spegne non si riavvia più.Pelo822 ha scritto: Grippata,...
sapreste indicarmi se il gruppo termico è compatibile con altri? ho trovato sia un gt della zenoah 3100 che di una efco 131
Pelo822- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
Hai modo di confrontarli uno accanto all'altro? Li hai trovati on line?
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
nitro52 ha scritto:Hai modo di confrontarli uno accanto all'altro? Li hai trovati on line?
Ciao nitro
si on line, sulla baia venditore francese, di cui non so se fidarmi attendo foto dettagliate
Pelo822- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.21
Re: Zenoah G3200 grippata
Da parte di chi?
Stepmeister- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
ho chiesto queste foto al venditore tale "stihloccas"Stepmeister ha scritto:Da parte di chi?
Pelo822- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.21
Re: Zenoah G3200 grippata
Si io ho preso li un gruppo termico e mi è arrivato prima del previsto, e comunque dalle recensioni è molto quotato e affidabilissimo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Zenoah G3200 grippata
due cose :Pelo822 ha scritto:ho chiesto queste foto al venditore tale "stihloccas"Stepmeister ha scritto:Da parte di chi?
-su questo forum non parliamo dei venditori
-per rispondere ti chiediamo di usare il tasto POST REPLY
Grazie mille
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Plutarco
luca31- Moderatori
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