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Alpina P510
+3
entoni
ferrari-tractor
angelo4
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alpina P510
Buongiorno, mi scuso se l'argomento è stato già trattato ho provato a cercare nel forum ma non trovo niente nello specifico.
Mi spiego ho questa motosega un anno fa circa cambiai il kit guarnizioni carburatore, ma adesso si ripresentano 2 problemi. Per non farla spegnere una volta diventata calda devo tenerla su di giri a freddo cioè quando la metto in moto deve girare per un bel po la catena questo risolvibile magari col freno catena. Ho provato varie regolazioni sul carburatore ma l'unica soluzione è stata questa.
Il secondo problema e che a caldo se la uso in posizione orizzontale taglia ma una volta che tendo a rimetterla in verticale se non accelero si spegne. Un consiglio/aiuto.
Grazie.
Mi spiego ho questa motosega un anno fa circa cambiai il kit guarnizioni carburatore, ma adesso si ripresentano 2 problemi. Per non farla spegnere una volta diventata calda devo tenerla su di giri a freddo cioè quando la metto in moto deve girare per un bel po la catena questo risolvibile magari col freno catena. Ho provato varie regolazioni sul carburatore ma l'unica soluzione è stata questa.
Il secondo problema e che a caldo se la uso in posizione orizzontale taglia ma una volta che tendo a rimetterla in verticale se non accelero si spegne. Un consiglio/aiuto.
Grazie.
angelo4- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Alpina P510
mi sa che non sia un problema di carburazione ma un'aspirazione d'aria (se varia di regime inclinandola di lato, guarda i cuscinetti di banco)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13782
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Alpina P510
in genere si, aspirazione aria , ma non è detto ,sulla mia castor si accelerava tantissimo inclinandola, per poi rallentare nel riportarla in posizione normale, tanto che se non eri lesto ad accelerare si spegneva, il problema stava che il riparatore aveva inserito due guarnizioni di tenuta, rimisi a posto il carburatore e il problema sparí quasi del tutto...
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
alpina p510
Prova a regolare l apertura dello spillo conico, se é troppo a contatto inclinandola il peso della menbrana che va ad aprire il bilancere va a farlo aprire troppo e di conseguenza a tende a ingolfarsi, e regolare la carburazione low non troppo grassa
Re: Alpina P510
No quando taglio in orizzontale non si accelera funziona normale, solo quando la riporto in verticale nel trapasso tende a spegnersi se non accelero poi una volta in verticale funziona bene.entoni ha scritto:in genere si, aspirazione aria , ma non è detto ,sulla mia castor si accelerava tantissimo inclinandola, per poi rallentare nel riportarla in posizione normale, tanto che se non eri lesto ad accelerare si spegneva, il problema stava che il riparatore aveva inserito due guarnizioni di tenuta, rimisi a posto il carburatore e il problema sparí quasi del tutto...
angelo4- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Alpina P510
Dal sintomo sembrerebbero i paraoli di banco usurati.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Alpina P510
Difficili da cambiare posso provarci oppure me lo sconsigliate. Chiedo se voglio provare con aria compressa la tenuta e corretto fare cosi:Ducelier ha scritto:Dal sintomo sembrerebbero i paraoli di banco usurati.
1- Togliere lo scarico e tappare.
2- Immettere aria tramite carburatore da dove entra la benzina max 1 bar, e corretto.
Grazie.
Ultima modifica di angelo4 il Gio Nov 10, 2016 10:52 am - modificato 1 volta.
angelo4- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Alpina P510
dipende dalla tua manualità dato che devi aprire i carter della macchina smontare i cuscinetti di banco e sostituirli, se non l'ahi mai fatto meglio che la porti in officina
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Alpina P510
ma parliamo di paraoli e non cuscinetti quindi vanno cambiati esternamente senza aprire i carter o mi sbaglio!!!.
Cortesemente mi dite se questa procedura e corretta. (Prova con aria intendo.)
Grazie.
Cortesemente mi dite se questa procedura e corretta. (Prova con aria intendo.)
Grazie.
Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 10, 2016 7:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote, unione messaggi)
angelo4- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Alpina P510
Aprire i carter per sostituire semplicemente i paraoli? Ma no dai non si fa...
I paroli si cambiano dall'esterno, ovviamente serve un estrattore oppure ci si arrangia... ad esempio con una vite da legno.
Se non l'hai mai fatto portala in officina magari già smontata... pronta per il lavoro, ovvero senza volano/frizione... e in 10 minuti e hai i paraoli nuovi
La prova di tenuta è corretta ma serve una pompetta, non pensare di usare il compressore poi va eseguita anche in depressione per verificare i labbri interni
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Il carburatore devi smontarlo e flangiare il collettore o direttamente sul cilindro, e inserire una valvola (va bene quella di una bicicletta) oppure puoi sfruttare il tubo impulsi, se presente.
I paroli si cambiano dall'esterno, ovviamente serve un estrattore oppure ci si arrangia... ad esempio con una vite da legno.
Se non l'hai mai fatto portala in officina magari già smontata... pronta per il lavoro, ovvero senza volano/frizione... e in 10 minuti e hai i paraoli nuovi
La prova di tenuta è corretta ma serve una pompetta, non pensare di usare il compressore poi va eseguita anche in depressione per verificare i labbri interni
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Pardon... Mi era sfuggito questo punto.angelo4 ha scritto:2- Immettere aria tramite carburatore da dove entra la benzina max 1 bar, e corretto.
Il carburatore devi smontarlo e flangiare il collettore o direttamente sul cilindro, e inserire una valvola (va bene quella di una bicicletta) oppure puoi sfruttare il tubo impulsi, se presente.
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Alpina P510
non conosco il tasto grazie ma te lo scrivo.
Grazie.......
Angelo: per favore usa il tasto postreply....grazie
Grazie.......
Angelo: per favore usa il tasto postreply....grazie
angelo4- utente registrato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10
Re: Alpina P510
Per la prova con aria compressa io di solito tolgo il carburatore porto il pistone in moto che non esca l aria dallo scarico e poi immetto aria dal collettore.Con acqua e sapove provo la tenuta di carter collettore e paraoli,ma per far cio devi smontare frizione e volano.
Sul consigliare o meno di far da se questo tipo di intervento ti ha già risposto egregiamente iuri1977.Non difficile cambiare i paraoli,però calcola che devi smontare il volano e la frizione per cui se non lo hai mai fatto oppure non hai manualità è sconsigliabile
Sul consigliare o meno di far da se questo tipo di intervento ti ha già risposto egregiamente iuri1977.Non difficile cambiare i paraoli,però calcola che devi smontare il volano e la frizione per cui se non lo hai mai fatto oppure non hai manualità è sconsigliabile
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
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