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Messaggio  angelo4 Mar Nov 08, 2016 3:28 pm

Buongiorno, mi scuso se l'argomento è stato già trattato ho provato a cercare nel forum ma non trovo niente nello specifico.
Mi spiego ho questa motosega un anno fa circa cambiai il kit guarnizioni carburatore, ma adesso si ripresentano 2 problemi. Per non farla spegnere una volta diventata calda devo tenerla su di giri a freddo cioè quando la metto in moto deve girare per un bel po la catena questo risolvibile magari col freno catena. Ho provato varie regolazioni sul carburatore ma l'unica soluzione è stata questa.
Il secondo problema e che a caldo se la uso in posizione orizzontale taglia ma una volta che tendo a rimetterla in verticale se non accelero si spegne. Un consiglio/aiuto.
Grazie.

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 08, 2016 4:06 pm

mi sa che non sia un problema di carburazione ma un'aspirazione d'aria (se varia di regime inclinandola di lato, guarda i cuscinetti di banco)
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Messaggio  entoni Mar Nov 08, 2016 5:23 pm

in genere si, aspirazione aria , ma non è detto ,sulla mia castor si accelerava tantissimo inclinandola, per poi rallentare nel riportarla in posizione normale, tanto che se non eri lesto ad accelerare si spegneva, il problema stava che il riparatore aveva inserito due guarnizioni di tenuta, rimisi a posto il carburatore e il problema sparí quasi del tutto...
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Messaggio  carlo f Mar Nov 08, 2016 6:25 pm

Prova a regolare l apertura dello spillo conico, se é troppo a contatto inclinandola il peso della menbrana che va ad aprire il bilancere va a farlo aprire troppo e di conseguenza a tende a ingolfarsi, e regolare la carburazione low non troppo grassa

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Messaggio  angelo4 Mar Nov 08, 2016 7:57 pm

entoni ha scritto:in genere si, aspirazione aria , ma non è detto ,sulla mia castor si accelerava tantissimo inclinandola, per poi rallentare nel riportarla in posizione normale, tanto che se non eri lesto ad accelerare si spegneva, il problema stava che il riparatore aveva inserito due guarnizioni di tenuta, rimisi a posto il carburatore e il problema sparí quasi del tutto...
No quando taglio in orizzontale non si accelera funziona normale, solo quando la riporto in verticale nel trapasso tende a spegnersi se non accelero poi una volta in verticale funziona bene.

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Messaggio  Ducelier Mer Nov 09, 2016 7:23 pm

Dal sintomo sembrerebbero i paraoli di banco usurati.
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Messaggio  angelo4 Gio Nov 10, 2016 10:35 am

Ducelier ha scritto:Dal sintomo sembrerebbero i paraoli di banco usurati.
Difficili da cambiare posso provarci oppure me lo sconsigliate. Chiedo se voglio provare con aria compressa la tenuta e corretto fare cosi:
1- Togliere lo scarico e tappare.
2- Immettere aria tramite carburatore da dove entra la benzina max 1 bar, e corretto.
Grazie.


Ultima modifica di angelo4 il Gio Nov 10, 2016 10:52 am - modificato 1 volta.

angelo4
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Messaggio  iury1977 Gio Nov 10, 2016 10:47 am

dipende dalla tua manualità dato che devi aprire i carter della macchina smontare i cuscinetti di banco e sostituirli, se non l'ahi mai fatto meglio che la porti in officina

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  angelo4 Gio Nov 10, 2016 10:54 am

ma parliamo di paraoli e non cuscinetti quindi vanno cambiati esternamente senza aprire i carter o mi sbaglio!!!.

Cortesemente mi dite se questa procedura e corretta. (Prova con aria intendo.)
Grazie.


Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 10, 2016 7:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote, unione messaggi)

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Messaggio  riky86 Gio Nov 10, 2016 11:08 am

Aprire i carter per sostituire semplicemente i paraoli? azz  Ma no dai non si fa... Very Happy
I paroli si cambiano dall'esterno, ovviamente serve un estrattore oppure ci si arrangia... ad esempio con una vite da legno.
Se non l'hai mai fatto portala in officina magari già smontata... pronta per il lavoro, ovvero senza volano/frizione... e in 10 minuti e hai i paraoli nuovi ok capo

La prova di tenuta è corretta ma serve una pompetta, non pensare di usare il compressore  Very Happy  poi va eseguita anche in depressione per verificare i labbri interni
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angelo4 ha scritto:2- Immettere aria tramite carburatore da dove entra la benzina max 1 bar, e corretto.
Pardon... Mi era sfuggito questo punto.
Il carburatore devi smontarlo e flangiare il collettore o direttamente sul cilindro, e inserire una valvola (va bene quella di una bicicletta) oppure puoi sfruttare il tubo impulsi, se presente. ok capo
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Messaggio  angelo4 Gio Nov 10, 2016 12:07 pm

non conosco il tasto grazie ma te lo scrivo.
Grazie.......

Angelo: per favore usa il tasto postreply....grazie

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Messaggio  Ducelier Gio Nov 10, 2016 6:50 pm

Per la prova con aria compressa io di solito tolgo il carburatore porto il pistone in moto che non esca l aria dallo scarico e poi immetto aria dal collettore.Con acqua e sapove provo la tenuta di carter collettore e paraoli,ma per far cio devi smontare frizione e volano.
Sul consigliare o meno di far da se questo tipo di intervento ti ha già risposto egregiamente iuri1977.Non difficile cambiare i paraoli,però calcola che devi smontare il volano e la frizione per cui se non lo hai mai fatto oppure non hai manualità è sconsigliabile
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