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Messaggio  lux4x4 Sab Gen 28, 2017 9:54 pm

Salve a tutti, come ogni cosa che possiedo, anche per il motosega, mi occupo sempre personalmente della manutenzione ed eventuale riparazione.
Possiedo una Mc Culloch 436 da oltre 5 anni e non ho mai avuto il minimo problema, fino a pochi giorni fa quando ha cominciato ad avere un problema: difficile partenza e poi funzionamento solo al minimo dei giri, magari con aria tirata...appena tentavo di accellerare..si spegneva!
Ho smontato la calandra e ho notato che sotto era tutto bagnato di benzina. I tubicini della benzina erano cotti...e rotti.
Ho cercato in zona un centro assistenza attrezzi agricoli e ho comprato un pò di tubo. Purtroppo era leggermente più doppio di quello originale così ho dovuto "alesare" il buco sul serbatoio da cui usciva il vecchio tubo per poter (con notevoli difficoltà) farci passare il nuovo.
Questo tubo, al quale era collegato una specie di pietra porosa sono riuscito a sostituirlo, ma ce ne sta un'altro!! Credo sia una sorta di sfiato, e questo è in una posizione molto coperta! Ho usato allora un tubicino in teflon, più rigido del tubo di gomma, per riuscire ad "entrare"nel buchino del serbatoio. Ora però non essendo perfettamente adatto al "buco" purtroppo lascia fuoriuscire un pòdi benzina...
Che prodotto posso usare per "sigillare" il buco?
Possibile che sostituire i tubicinisia una operazione così laboriosa e quasi impossibile??

Aggiungo che vendo smontato il carburatore tempo fa non ricordo più quale sia l'ingresso benzina e quale io "recupero"!!Su intenrt ho trovato qualche esploso , ma non si vede alcun collegamento della benzina!

Qualcuno può darmi qualche dritta? mio signore mio signore mio signore


Ultima modifica di Alessio510 il Dom Gen 29, 2017 5:58 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione di post consecutivi)

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Messaggio  Alessio510 Dom Gen 29, 2017 6:04 am

Ciao e benvenuto.
Per risolvere il tuo problema, per far le cose fatte bene, dovresti cambiare il passaparete che hai "alesato" e i tubetti, mettendone del diametro corretto.
In ogni caso, tenendo buoni i tubetti che hai preso, o sostituisci il passaparete, alesandolo di meno, o usi quello che hai già, cercando di sigillare il tutto con la pasta nera (ma è un lavoro fatto male).

Per il collegamento dei tubetti al carburatore: il carburatore ha due connessioni, una ricurva e una dritta. A quella ricurva devi collegare il tubetto che viene dal serbatoio.
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Messaggio  Ceppo77 Dom Gen 29, 2017 7:12 am

Come già suggerito, devi procurarti dei passaparete, gli unici in grado di fare tenuta ed avere un lavoro pulito.
Stessa cosa per i tubi di diametro corretto.

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Messaggio  lux4x4 Mar Gen 31, 2017 11:15 pm

Ma ...non ha passaparete!! Non ci sono mai stati!!
E in e out sul carburatore sono entrambi dritti!! Forse è meglio se posto una foto!

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Messaggio  Alessio510 Mer Feb 01, 2017 4:55 am

Mi sa di si.... ok capo
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Messaggio  lux4x4 Mer Feb 01, 2017 10:28 pm

Per le foto dovrò attendere almeno 7 giorni dalla mia iscrizione bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!

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Messaggio  lux4x4 Gio Feb 09, 2017 12:19 pm

ecco qualche foto
https://imageshack.com/i/pmCrsImdj

https://imageshack.com/i/poe04lUNj

https://imageshack.com/i/podFXFAXj

https://imageshack.com/i/pnPRxDc1j

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Messaggio  lux4x4 Gio Feb 09, 2017 12:27 pm

Ecco il primo dubbio:
nella seconda foto, in cui ho in mano il carburatore , mi sorge il dubbio di aver sbagliato la posizione dei tubi!! Quello a sinistra è l'ingresso bnzina e a destra il "recupero"??

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Messaggio  Alessio510 Gio Feb 09, 2017 12:50 pm

Non si vedono le foto
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Messaggio  Kromer Gio Feb 09, 2017 12:56 pm

io le vedo, imbocco sopra la leva azzurra > ingresso miscela nel carburatore, imbocco vicino alle viti > uscita

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Messaggio  nitro52 Gio Feb 09, 2017 1:09 pm

pure io le vedo
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Ven Feb 10, 2017 5:04 am

Ora anche io.
Collega come ha detto Kromer, dovresti essere a posto.
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Messaggio  lux4x4 Ven Feb 10, 2017 7:26 am

Quindi è giusto come li ho inseriti! Il motore parte, con aria tirata,. Senza accellerare rimane acceso una ventina di secondi orima di affogare e soegnersi. Se dopo averlo riaccceso, dopo qualche secondo do una accellerata, fa qualche giro e si spegne!!!

Un amico mi ha dato un motosega cinese cannibalizzato...e smontando i tubicini ho capito che non sono semplici tubi, ma banno una protuberanza che fa da guarnizione nel passaggio nel serbatoio...ecco perché non capivo come facesse tenuta un semplice tubo!


Ultima modifica di Alessio510 il Ven Feb 10, 2017 8:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

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Messaggio  lux4x4 Lun Feb 13, 2017 5:08 pm

Volevo aggiornarvi:
ho visto decien di viedeo e prvoato per una intera giornata a sistemare la carburazione.
Credo ci sia qualcha aptro problema in quanto, pur essendo riuscito finalmente a far mantenere il minimo al motore, se accellero tende ad ingolfarsi e a spegnersi , a meno di non tenerlo ad regime altissimo.
Oltretutto si presenta questo difetto: se inclino la motosega su di un fianco esce benzina dal filtro dell'aria...
Se avete consigli da darmi?? Oggi , molto sfiduciato , sono andato in un consorzio agrario deove riparano motoseghe e il tizio mi ha detto di non poterlo riparare causa trasloco officina, ed inoltre mi ha detto di non avere ricambistica Mc Cullock..
Ordino le membrane su internet??

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Feb 13, 2017 10:18 pm

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Messaggio  valter.mazzon Ven Gen 22, 2021 4:39 pm

bonk!bonk!

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Messaggio  nitro52 Ven Gen 22, 2021 4:50 pm

Non si capisce cosa vuoi dire ?????
Ciao nitro
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Messaggio  luca31 Ven Gen 22, 2021 8:32 pm

valter.mazzon ha scritto:bonk!bonk!
walter clicca sulle foto adesso si vedono

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Messaggio  valter.mazzon Sab Gen 23, 2021 2:09 pm

buongiorno ringrazio per le foto mi sono state utilissime ( che modello di walbro è quello i foto?)

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