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Pompa olio catena McCulloch California 90
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Pompa olio catena McCulloch California 90
Gentilissimi, posseggo dal 2006 una motosega mcculloch italiana, california 90 catena circa 45 cm. Meccanicamente funziona perfettamente; ho sei dubbi sulla lubrificazione della catena. Potreste indicarmi dove è ubicata la pompa dell'olio? Grazie
kalibos- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 71
Località : procida
Re: Pompa olio catena McCulloch California 90
Particolare 62 62/A
http://mcculloch.motoruf.de/spell/get_file.php?filepath=/Mipl/psmc9305.pdf
http://mcculloch.motoruf.de/spell/get_file.php?filepath=/Mipl/psmc9305.pdf
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Grazie mille!
Avevo navigato per ore sul web, ma non riuscivo a trovare lo schema meccanico che mi avete cortesemente inviato. Trovo difficile svitare (chiaramente in senso orario, come indicato sul dado stesso) il dado che trattiene il gruppo frizione, in quanto la pompetta sembra essere collocata sotto tale gruppo. Purtroppo vivo sull'isoletta di Procida e non mi è facile trovare un' officina adatta: potreste darmi qualche dritta su come agire? Avevo pensato a quell'attrezzo ad aria compressa, quella che usano i gommisti per svitare i dadi delle ruote! Ma aspetto un vostro consiglio. Grazie mille ancora una volta.
Per ulteriore informazione, non si riesce nemmeno a vedere il volano: avevo pensato che bloccando il volano, magari era possibile svitare il dado!
Per ulteriore informazione, non si riesce nemmeno a vedere il volano: avevo pensato che bloccando il volano, magari era possibile svitare il dado!
Ultima modifica di falcetto il Gio Mar 02, 2017 7:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
kalibos- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 71
Località : procida
Re: Pompa olio catena McCulloch California 90
Devi svitare la candela ed utilizzare un blocca pistone.
L'inconveniente nell'utilizzo di tale sistema è la possibilità di bucate però il cielo del pistone ( non sempre eh e succede frequentemente su modelli economici o dove lo spessore del pistone è ridotto )
Allora fai cosi, inserisci 30/40cm diametro 4mm di cordino dal foro candela.
Prima però conviene far salire il pistone oltre i travasi per non far incastrare il cordino tra essi.
Togli il carter copri avviamento per non danneggiare i saltarelli e sviti la frizione
L'inconveniente nell'utilizzo di tale sistema è la possibilità di bucate però il cielo del pistone ( non sempre eh e succede frequentemente su modelli economici o dove lo spessore del pistone è ridotto )
Allora fai cosi, inserisci 30/40cm diametro 4mm di cordino dal foro candela.
Prima però conviene far salire il pistone oltre i travasi per non far incastrare il cordino tra essi.
Togli il carter copri avviamento per non danneggiare i saltarelli e sviti la frizione
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Pompa olio catena McCulloch California 90
Io eviterei la pistola pneumatica svitabulloni, si possono anche far danni.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4015
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Pompa olio catena McCulloch California 90
Potresti farti un estrattore o usare la chiave svita candela.
Spesso la parte della chiave per serrare dadi barra coincide con l'esagono stampato sulla frizione.
Spesso la parte della chiave per serrare dadi barra coincide con l'esagono stampato sulla frizione.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Pompa olio catena McCulloch California 90
Confermo quanto detto dall'amico Ceppo
Io uso quasi sempre il cordino , potresti anche usare un tubetto per alte pressioni diametro come foro candela per farlo entrare nel cilindro
Ciao nitro
Io uso quasi sempre il cordino , potresti anche usare un tubetto per alte pressioni diametro come foro candela per farlo entrare nel cilindro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
grazie ancora
Innanzi tutto vi ringrazio per la Vostra precisione e solerzia: in qualità di perito industriale, ho ritenuto il metodo del cordino il più adatto, Vi farò sapere. Avevo anche tentato, attraverso la mia morsa da banco nuova, ad afferrare per bene l'estremità dell'asse motore (ovviamente proteggendola, poiché li vi scorre una gabbietta a rulli), avendo avuto lo spazio per inserire la chiave per lo smontaggio: nulla da fare, anche dando dei colpi secchi sulla chiave col martello! Speriamo non diventi un problema serio! Arrivederci e a risentirci.
kalibos- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 71
Località : procida
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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