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Accensione Kawasaki TH48
+6
davide78
Savignano
luka
falcetto
iury1977
Anima_Contadina
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
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Re: Accensione Kawasaki TH48
@Anima_Contadina: il pistone della foto non ha assolutamente nulla e può essere riutilizzato. Controlla le condizioni delle fasce inserendole nel cilindro e verificando la distanza fra le punte. Se >= 1 mm sono da sostituire.
Invece non va bene che usi sistematicamente il tasto "quote" per rispondere al messaggio immediatamente precedente.
Per favore clicca sul tasto postreply. Ringrazio e saluto
Invece non va bene che usi sistematicamente il tasto "quote" per rispondere al messaggio immediatamente precedente.
Per favore clicca sul tasto postreply. Ringrazio e saluto
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Accensione Kawasaki TH48
Ho quasi finito di pulire il cilindro....è un osso duro :-D Grazie per i consigli ...sicuramente , come avete detto voi, le fasce sono da cambiare, tant'è che sono un bel po più distanti di 1 mm. Chiedo scusa per l'uso ripetuto del tasto "Quote" non lo sapevo. Visto che ci sono ne approfitto per sostituire le guarnizioni del basamento e dell'aspirazione che sono consumate. Inoltre mi è venuto in mente di cambiare la marmitta, si trova facilmente come ricambio?Perché cercando su internet non ne ho viste molte.....
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Anima_Contadina- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.03.17
Re: Accensione Kawasaki TH48
Prima di cambiare la marmitta , proverei a pulirla.
Per a pulizia della marmitta, prova con un metodo vecchio ma ancora valido: bagno in cherosene, o gasolio e poi ,con cautela mi raccomando, accensione.
Poi aiutandoti con un filo di ferro robusto sbriciola le croste interne, che usciranno come crosticine e polvere nera secca, lavaggio finale, e dovrebbe tornare come nuova.
Per a pulizia della marmitta, prova con un metodo vecchio ma ancora valido: bagno in cherosene, o gasolio e poi ,con cautela mi raccomando, accensione.
Poi aiutandoti con un filo di ferro robusto sbriciola le croste interne, che usciranno come crosticine e polvere nera secca, lavaggio finale, e dovrebbe tornare come nuova.
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Accensione Kawasaki TH48
Savignano ha scritto:... bagno in cherosene, o gasolio e poi ,con cautela mi raccomando, accensione.
Poi aiutandoti con un filo di ferro robusto sbriciola le croste interne, che usciranno come crosticine e polvere nera secca, lavaggio finale, e dovrebbe tornare come nuova.
Messaggio di servizio: siamo su di un forum pubblico: non consigliamo procedure pericolose, che possano provocare danni alle persone, grazie.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Accensione Kawasaki TH48
Scusate avete pienamente ragione.
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Accensione Kawasaki TH48
Ciao a tutti.......
Finalmente dopo aver praticamente smontato tutto il decespugliatore e dopo aver passato ore ed ore a pulirgli il pistone, il cilindro, il basamento, lo scarico , il carburatore etc etc ....ho rimontato tutto..un po di miscela e al primo colpo........è partito.....fluidissimo.
Le uniche cose che ho cambiato sono il primer (che era fessurato), il filtro dell'aria (oramai non c'era quasi più), le fasce del pistone (prese originali kawasaki), la guarnizione cilindro-basamento (oramai consumata) ed infine la candela nuova. Devo dire che è una macchina impressionante, dopo anni di utilizzo ed una manutenzione praticamente nulla è bastata una piccola revisione ed è subito partito.....Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. :-D :-D :-D
Ciao
Finalmente dopo aver praticamente smontato tutto il decespugliatore e dopo aver passato ore ed ore a pulirgli il pistone, il cilindro, il basamento, lo scarico , il carburatore etc etc ....ho rimontato tutto..un po di miscela e al primo colpo........è partito.....fluidissimo.
Le uniche cose che ho cambiato sono il primer (che era fessurato), il filtro dell'aria (oramai non c'era quasi più), le fasce del pistone (prese originali kawasaki), la guarnizione cilindro-basamento (oramai consumata) ed infine la candela nuova. Devo dire che è una macchina impressionante, dopo anni di utilizzo ed una manutenzione praticamente nulla è bastata una piccola revisione ed è subito partito.....Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. :-D :-D :-D
Ciao
Anima_Contadina- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.03.17
Re: Accensione Kawasaki TH48
Felice di sapere che hai risolto. buon lavoro!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Accensione Kawasaki TH48
Io sono strafelice......ero spaventato dall'idea di dover cambiare decespugliatore....grazie e buon lavoro anche a te
Anima_Contadina- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.03.17
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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