Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 485 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 484 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Kawasaki TH48 problemi accensione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kawasaki TH48 problemi accensione
Ciao a tutti,
premetto, NON SONO DEL MESTIERE, quindi potrei utilizzare le terminologie errate.
Ho comunque un problema analogo.
Decespugliatore, marca qualunque, non è un TOP di gamma..
metto in moto, quasi senza problemi e con l'aria aperta, sta in moto.
Appena abbasso la levetta dell'aria, e inizio a dare gas, si spegne.
Praticamente per usarlo, e fargli prendere un buon giro del motore sufficiente per tagliere l'erba in un tempo accettabile
devo abbassare lentamente la levetta, "al millimetro" beccando la posizione ridottissima in cui il decespugliatore funziona bene.
Un millimetro dopo.. sento che mi muore.
Ho sostituito il filtro dell'aria pochi mesi fa.
Ma questo difetto lo faceva sia prima, sia ora..
Qualche idea?
premetto, NON SONO DEL MESTIERE, quindi potrei utilizzare le terminologie errate.
Ho comunque un problema analogo.
Decespugliatore, marca qualunque, non è un TOP di gamma..
metto in moto, quasi senza problemi e con l'aria aperta, sta in moto.
Appena abbasso la levetta dell'aria, e inizio a dare gas, si spegne.
Praticamente per usarlo, e fargli prendere un buon giro del motore sufficiente per tagliere l'erba in un tempo accettabile
devo abbassare lentamente la levetta, "al millimetro" beccando la posizione ridottissima in cui il decespugliatore funziona bene.
Un millimetro dopo.. sento che mi muore.
Ho sostituito il filtro dell'aria pochi mesi fa.
Ma questo difetto lo faceva sia prima, sia ora..
Qualche idea?
Albidibi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.23
Re: Kawasaki TH48 problemi accensione
Prima di tutto:
- aria chiusa=primo avviamento a freddo.
- aria aperta=funzionamento normale.
Poiché funziona meglio (bene o male) con aria parzializzata, la spiegazione è solo una: manca la giusta quantità di benzina da miscelare con l'aria aspirata.
Serve descrizione del tipo di carburatore montato. Ha viti di regolazione carburazione?
- aria chiusa=primo avviamento a freddo.
- aria aperta=funzionamento normale.
Poiché funziona meglio (bene o male) con aria parzializzata, la spiegazione è solo una: manca la giusta quantità di benzina da miscelare con l'aria aspirata.
Serve descrizione del tipo di carburatore montato. Ha viti di regolazione carburazione?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki TH48 problemi accensione
Grazie per la risposta!
Dunque, sono andato a controllare, si tratta di un Kawasaki TH48.
Nelle foto a seguire, (scusate se sono tropppo grandi), le vitine che dovrebbero servire a regolare la carburazione.
poi, la levetta dell'aria, aperta, per metterlo in moto, e ahimè, qualche millimetro + sotto, la posizione unica in cui riesco a far girare il decespugliatore.
Mi sa che è tutto scombinato. Ma me lo sono ritrovato così.
Secondo voi riesco a sistemarlo da solo o devo andare da un meccanico?
Nel caso, sapreste come dovrei intervenire?
Dunque, sono andato a controllare, si tratta di un Kawasaki TH48.
Nelle foto a seguire, (scusate se sono tropppo grandi), le vitine che dovrebbero servire a regolare la carburazione.
poi, la levetta dell'aria, aperta, per metterlo in moto, e ahimè, qualche millimetro + sotto, la posizione unica in cui riesco a far girare il decespugliatore.
Mi sa che è tutto scombinato. Ma me lo sono ritrovato così.
Secondo voi riesco a sistemarlo da solo o devo andare da un meccanico?
Nel caso, sapreste come dovrei intervenire?
Albidibi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.23
Re: Kawasaki TH48 problemi accensione
La tua prima foto mostra le 2 viti di regolazione. In alto quella del minimo che nel tuo caso non serve toccarla.Albidibi ha scritto:... Ma me lo sono ritrovato così.
Secondo voi riesco a sistemarlo da solo o devo andare da un meccanico?
Nel caso, sapreste come dovrei intervenire?
Sotto c'è la vite a testa incassata che dovrebbe regolare la quantità di benzina. Da aprire in senso antiorario poco alla volta per aumentare la quantità.
La levetta aria chiude l'aria quando la alzi e va azionata solo al 1° avviamento a freddo.
Controlla il corretto funzionamento togliendo il filtro aria.
Sotto al carburatore dovrebbe esserci il coperchietto con all'interno la membrana che succhia la miscela dal serbatoio. Dovresti controllarne lo stato. Se dura e/o deformata va prevista la sostituzione.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki TH48 problemi accensione
Grazie Amico!!falcetto ha scritto:La tua prima foto mostra le 2 viti di regolazione. In alto quella del minimo che nel tuo caso non serve toccarla.Albidibi ha scritto:... Ma me lo sono ritrovato così.
Secondo voi riesco a sistemarlo da solo o devo andare da un meccanico?
Nel caso, sapreste come dovrei intervenire?
Sotto c'è la vite a testa incassata che dovrebbe regolare la quantità di benzina. Da aprire in senso antiorario poco alla volta per aumentare la quantità.
La levetta aria chiude l'aria quando la alzi e va azionata solo al 1° avviamento a freddo.
Controlla il corretto funzionamento togliendo il filtro aria.
Sotto al carburatore dovrebbe esserci il coperchietto con all'interno la membrana che succhia la miscela dal serbatoio. Dovresti controllarne lo stato. Se dura e/o deformata va prevista la sostituzione.
Domani provo... speriamo di risolvere.
Con la levetta dell'aria in su, (poco sotto in realtà) il motore gira alla grande quindi credo che non sia da buttare..
Albidibi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.23
Re: Kawasaki TH48 problemi accensione
Albidibi,
ti ho spostato in un altro argomento per non fare confusione col precedente.
Per rispondere ai messaggi usa il tasto POST REPLY, grazie
ti ho spostato in un altro argomento per non fare confusione col precedente.
Per rispondere ai messaggi usa il tasto POST REPLY, grazie
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Problema Risolto..
Spero di aver fatto giusto stavolta..
Cmq, solo x dire che ho risolto grazie all'aiuto di 'falcetto'.
Era la vitina sotto quella dell'aria.
L'ho girata leggermente in senso antiorario.. ed ha iniziato a funzionare alla grande!!
Da quando mi hanno dato questo decespugliatore, non ha mai tagliato così bene!!
In 2h ieri, ho fatto il lavoro che di solito facevo in 4 ore!! Fantastico!!
Grazie
Cmq, solo x dire che ho risolto grazie all'aiuto di 'falcetto'.
Era la vitina sotto quella dell'aria.
L'ho girata leggermente in senso antiorario.. ed ha iniziato a funzionare alla grande!!
Da quando mi hanno dato questo decespugliatore, non ha mai tagliato così bene!!
In 2h ieri, ho fatto il lavoro che di solito facevo in 4 ore!! Fantastico!!
Grazie
Albidibi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.23
Re: Kawasaki TH48 problemi accensione
Tienilo con cura. E' ancora oggi un gran bel motore.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Argomenti simili
» Accensione Kawasaki TH48
» Problemi di avvio per Kawasaki TH48
» Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici
» Problemi di avvio per Kawasaki TH48
» Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.