Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24847 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giamb81

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 293 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 293 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

acquisto decespugliatore Vote_lcap30%acquisto decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap35%acquisto decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap12%acquisto decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap2%acquisto decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap4%acquisto decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap5%acquisto decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap2%acquisto decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap9%acquisto decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
acquisto decespugliatore Vote_lcap1%acquisto decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

acquisto decespugliatore

+4
GabrieleDP
Spirito libero
Ghepardo
dlabianc
8 partecipanti

Andare in basso

acquisto decespugliatore Empty acquisto decespugliatore

Messaggio  dlabianc Lun Lug 09, 2018 11:17 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, anche se di tanto in tanto vi leggo, ed ho deciso di iscrivermi e chiedervi consiglio, perché mi sembra che il taglio dato alle discussioni eviti abbastanza flame o altro non inerente focalizzandosi sui temi in modo serio.

Ho visto molti topic con titolo simile, ma come al solito ognuno ha la sua storia. Vado al dunque, ma mi perdonerete se vi racconto il prequel:
Ho ca 2.500mq di terreno che per motivi vari devo trattare con decespugliatore. Ogni 3 settimane circa ho un utilizzo per ca 4 ore del dcespugliatore in modo continuativo per ripulire il tutto da erba e qualche rovo, usando per il 90% dei casi testina a filo.
Questa cosa va a vanti da ca 4 anni, e da inesperto (quale ancora sono) inizialmente avevo acqusitato un oggetto cinese da brico center, con poca potenza che per 3 anni mi ha fatto impazzire, in quanto quello che oggi richiede 4 ore prima mi richiedeva quasi 2 giorni di lavoro, causa continue rotture del filo, testina baati e vai che non funzionava bene ecc.. lo scorso anno l'oggetto è deceduto (pace all'anima sua!) e quindi ho cominicato a cercare qualcosa che mi agevolasse il lavoro tenuto conto di un budget di ca 400€.
Dopo un po' di ricerca, sia in rivenitori locali sia sul web, ho acquistato sul sito di xxxxxxx un kawasaky tj53 con doppia impugnatura, e asta bluebird, fornito di una valanga di accessori.
L'esperienza con il nuovo oggetto è stata ottima, perchè a fronte di consumi ridotti, ho più che dimezzato il tempo di lavoro in modo sostanziale, e salvo la rottura per bene 3 volte dei cinghiaggi (sostituiti in garanzia) di supporto posso dire che la mia esperienza è stata eccellente.. fino ad un mese fa, quando di colpo il decespugliatore durante l'utilizzo si è spento.
E qui è cominiciato il delirio.. portato ad un centro di assistenza kawasaky a pistoia, il primo impatto è stato " a no troppo facile comprare sul web e riparare in garanzia da noi" !!!!!! vi evito i miei commenti, ma alla fine dopo una telefonata al rappresentante, si convince a guardalo, e dopo una settimana l'impietoso verdetto.. motore grippato, non in garanzia "lei ha usato benzian invece di miscela".. anche qui inutile dirvi che mi sono trattenuto, visto che nonostante il libretto di uso e manutenzione parli di miscela al 2% la faccio decisamente più grassa, poco meno del 3%.. dopo di ciò mi dicono se vuole mandarlo al centro di assistenza di reggio emilia, lo imabbli e lo mandi.. chiamo il centro ed un decelebrato, a fronte di alcune mie domande taglia corto e mi mette giuù il telefono.. mi ripendo il decespugliatore ed essendoci nella mia città (LUCCA) un centro bluebird provo a sentire cosa mi dice, magari proponendo un ritiro a fronte di un nuovo acqusito.. qui invece mi è sembrato di tornare indietro di 20 anni.. ed alla mia prima proposta di sistsemar eil decespugliatore fornendo io un motore nuovo (mi costa meno che ripararlo) la risposta è stata "io le cose compate sul web non le sistemo, se vuole le ritiro il suo lo valuto 50€ e ne fornisco uno analogo a 550€!!" tenuto conto che sul web si trova a 380! scusate s emi sono dilungato ma devo acqusitare rapidamente un nuvo decespugliatore... seppur sarei tentanto nuovamente dal kawasaky o da un analogo bluebird, sono allo stesso tempo terrorizzato dall'assistenza.. per cui eccomi a voi .. avete qalche suggerimento tenuto conto che il budet più o meno è sempre quello dei 400€?
grazie della pazienza, e dei eventuali riscontri.

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

acquisto decespugliatore Empty Re: acquisto decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Lun Lug 09, 2018 12:29 pm

Potresti comprare tu stesso un motore di ricambio (tj53 o al limite tj45) e montartelo per conto tuo sull'asta, se quest'ultima non presenta difetto alcuno.
Riguardo al grippaggio, non è necessario utilizzare più olio del dovuto e a volte può essere controproducente se si formano incrostazioni in camera di combustione.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

acquisto decespugliatore Empty Re:acquisto decespugliatore

Messaggio  Spirito libero Lun Lug 09, 2018 12:37 pm

Ciao dlabianc, Benvenuto tra noi.
Purtroppo, anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua, solo che a me è capitata con un generatore di corrente. Purtroppo, molti rivenditori, sono restii ad aggiustare delle attrezzature che non sono state acquistate da loro. Ti anticipo che, purtroppo, non sono un esperto come tanti altri del forum ma, per sentito dire da chi li usa, mi hanno detto che i Makita hanno un buon rapporto qualità prezzo. Personalmente, io utilizzo uno Stihl fs260 41.7 cc ed un Active per pulire le zone del mio terreno inaccessibili al trattore e per il piccolo castagneto in montagna. Sicuramente, però, adesso avrai consigli e pareri di altri utenti che sono molto professionali che sapranno consigliarti al meglio.
In effetti, il consiglio dato da Ghepardo, mi sembra più che sensato!!! Potresti sostituire tu stesso il motore, dato che tale operazione non necessita di una conoscenza approfondita di meccanica.
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dlabianc Lun Lug 09, 2018 12:39 pm

Ghepardo ha scritto:Potresti comprare tu stesso un motore di ricambio (tj53 o al limite tj45) e montartelo per conto tuo sull'asta, se quest'ultima non presenta difetto alcuno.
Riguardo al grippaggio, non è necessario utilizzare più olio del dovuto e a volte può essere controproducente se si formano incrostazioni  in camera di combustione.

grazie per la risposta, in effetti avevo trovato su ebay il motore intorno ai 260€.. anche a me sembrerebbe facile montarlo, in quanto dovrebbe essere sufficiente svitare le 4 viti dell'asta, sganciare la messa a terra e ricolegare il filo dell'accelleratore... ma proprio perchè sono cose che non ho mai fatto avevo qualche dubbio.. e più che altro rimarrebbe il problema assistenza che si è rilevata pessima.. per questo volevo capire se poteva esserci una soluzione alternativa a kawa o bluebird..

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  GabrieleDP Lun Lug 09, 2018 4:47 pm

Qualche mese fa ne ho preso uno da questo venditore, era come nuovo:
Xxxxx

Da quest'altro presi uno stihl, se prendi su eBay toglie un cinquantino, dal negozio online un centino. Molto, molto serio:

Xxxxx

Ultima modifica di Ghepardo il Lun Lug 09, 2018 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminati link a venditori online)

GabrieleDP
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Coccia84 Lun Lug 09, 2018 5:05 pm

mi trovo in accordo con quanto detto da ghepardo, e aggiungo che nel caso hai un po di pratica in meccanica magari potresti riprenderti solo i pezzi necessari a risistemarlo tanto oramai la garanzia e` andata se nessuno te lo aggiusta dell`assistenza ufficiale.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister Lun Lug 09, 2018 5:10 pm

GabrieleDP ha scritto:Qualche mese fa ne ho preso uno da questo venditore, era come nuovo:
Xxxxx
Da quest'altro presi uno stihl, se prendi su eBay toglie un cinquantino, dal negozio online un centino. Molto, molto serio:
Xxxxx
Mi permetto di suggerirti di rileggere il regolamento che hai accettato all'iscriziome, relativamente alla pubblicazione di link e alla pubblicità di specifici venditori.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo Lun Lug 09, 2018 5:28 pm

Messaggio di servizio: qui sul forum, niente nomi di venditori, link a siti di vendita e simili.

PS: Grazie Stepmeister.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  dlabianc Mar Lug 10, 2018 8:17 am

Coccia84 ha scritto:mi trovo in accordo con quanto detto da ghepardo, e aggiungo che nel caso hai un po di pratica in meccanica magari potresti riprenderti solo i pezzi necessari a risistemarlo tanto oramai la garanzia e` andata se nessuno te lo aggiusta dell`assistenza ufficiale.
Purtroppo non sono molto pratico con la meccanica, ma in ogni caso dai preventivi che mi avevano fatto praticamente costerebbe, escluso manodopera, come un motore nuovo preso sul web..
resterebbe sempre il problema dell'assistenza, quindi volevo suggerimenti su altri brand che potessero avere un prezzo/prestazione analogo...
Spirito libero ha scritto:Ciao dlabianc, Benvenuto tra noi.
Purtroppo, anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua, solo che a me è capitata con un generatore di corrente. Purtroppo, molti rivenditori, sono restii ad aggiustare delle attrezzature che non sono state acquistate da loro. Ti anticipo che, purtroppo, non sono un esperto come tanti altri del forum ma, per sentito dire da chi li usa, mi hanno detto che i Makita hanno un buon rapporto qualità prezzo. Personalmente, io utilizzo uno Stihl fs260 41.7 cc ed un Active per pulire le zone del mio terreno inaccessibili al trattore e per il piccolo castagneto in montagna. Sicuramente, però, adesso avrai consigli e pareri di altri utenti che sono molto professionali che sapranno consigliarti al meglio.
In effetti, il consiglio dato da Ghepardo, mi sembra più che sensato!!! Potresti sostituire tu stesso il motore, dato che tale operazione non necessita di una conoscenza approfondita di meccanica.
grazie per il benvenuto, purtroppo i decespugliatori che utilizzi sono troppo fuori budget per quello che devo fare.. aspetto qualche altra indicazione da altri e poi vedrò il da farsi

Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 10, 2018 3:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Lug 10, 2018 8:38 am

Efco e oleomac sono valide alternative a Kawasaki. Un 50 cc a 400 euro non lo prendi da nessuna parte, purtroppo. Nemmeno il Kawasaki. Il tj 53 con un'asta seria costa sui 450 euro (ad esempio yokoama).
Io prenderei la macchina in negozio fossi in te Very Happy

Ultima modifica di luca31 il Mar Lug 10, 2018 2:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)

"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  GabrieleDP Mar Lug 10, 2018 11:35 am

Stepmeister ha scritto: Mi permetto di suggerirti di rileggere il regolamento che hai accettato all'iscriziome, relativamente alla pubblicazione di link e alla pubblicità di specifici venditori.
Mi era sfuggito bonk!bonk!
Il succo era che potresti prenderne uno usato o da esposizione. Un Husqvarna 545 o equivalente si trova per 400 euro online o in negozio. L'assistenza con quei marchi non è problematica. Per le macchine agricole serve sempre un picopallino di riferimento  per filo, olio, candele, catene, filtri, ecc. Trovane uno economico e con dei bravi meccanici. Makita/Dolmar faceva decespugliatori eccezionali, ma a listino quest'anno -correggetemi se sbaglio - ha tutta roba rimarchiata. Un Active  4 o un 4.5 non ti garberebbe?

GabrieleDP
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Coccia84 Mar Lug 10, 2018 12:15 pm

dlabianc ha scritto:
Coccia84 ha scritto:mi trovo in accordo con quanto detto da ghepardo, e aggiungo che nel caso hai un po di pratica in meccanica magari potresti riprenderti solo i pezzi necessari a risistemarlo tanto oramai la garanzia e` andata se nessuno te lo aggiusta dell`assistenza ufficiale.
Purtroppo non sono molto pratico con la meccanica, ma in ogni caso dai preventivi che mi avevano fatto praticamente costerebbe, escluso manodopera, come un motore nuovo preso sul web..
resterebbe sempre il problema dell'assistenza, quindi volevo suggerimenti su altri brand che potessero avere un prezzo/prestazione analogo...
Mi spiace ma credo che al 90% per avere assistenza e` necessario passare per il concessionario e per fare cio` devi scordarti i prezzi del web anche se qualche concessionario potrebbe avvicinarcisi ma non arrivarci mai in nessun caso, almeno da mia esperienza.

Io ho avuto la tua stessa situazione poco tempo fa, anche se io me la cavo un po a smanettare su motore e altro. Pero con tutto cio son partito come sempre dai prezzi del web, per passare poi dai vari commercianti ed arrivare a prendere un husqvarna 545 che e` venuto intorno alle 700 euro. Ora tenendo conto del tuo budget, tu il sovrapprezzo devi anche valutarlo pensando a cosa stai comprando e cosa ti priveresti nel risparmio. Quindi mio consiglio prenditi due o tre pomeriggi, che ora son anche caldi, ti fai un bel giro di negozi di girdinaggio e entra anche dove pensi che i costi son fuori portata e guarda e tocca con mano cosa e` quello che compreresti.

Io ci ho messo sopra quasi 200 euro al budget da cui ero partito, ma posso dirti che ora non me ne pento perche li ho spesi per spese che non saranno ricorrenti e che se la fortuna mi assiste saranno spalmati su almeno 10 anni. Tieni conto che 70 euro di cinghiaggio in piu, io adesso finisco di lavorare dopo 5 ore filate dove mi fermo 10 minuti solo per i pieni e sembra che non lo ho mai indossato il decespugliatore, mentre prima ero piegato da una parte ogni volta.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dlabianc Mar Lug 10, 2018 1:36 pm

luca31 ha scritto:Ecco e oleomac sono valide alternative a Kawasaki. Un 50 cc a 400 euro non lo prendi da nessuna parte, purtroppo. Nemmeno il Kawasaki. Il tj 53 con un'asta seria costa sui 450 euro (ad esempio yokoama).
in effetti mi sono recato in un centro di assistenza e riparazione che vende oleomac.. lui mi consigliava il 753 t a 650€ mentre sconsigliava il 746t semplicemente perchè costava 40€ meno... (devo dire che questo centro mi da fiducia e la persona mi piace.. e questo è sicuramente un valore importante tanto che mi ha detto di portargli tranquillamente il kawasaky in modo da confermarmi se il problema del cedimento era strutturale o legato effettivamente alla miscela, oppure qualora acquistassi il motore nuovo kawa di portarlo a lui che me lo avrebbe montato in 5 minuti!)
a dire il vero sul web (addirittura costa meno anche sul sito ufficiale oleomac!) ho trovato gli stessi ad almeno 100€ meno... inoltre ho visto che il modello bc 400T, che come potenza pare simile al 746t si avvicinerebbe di più al mio budget.. avete esperienze su questi modelli?

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dlabianc Mar Lug 10, 2018 1:47 pm

GabrieleDP ha scritto:
Il succo era che potresti prenderne uno usato o da esposizione. Un Husqvarna 545 o equivalente si trova per 400 euro online o in negozio. L'assistenza con quei marchi non è problematica. Per le macchine agricole serve sempre un picopallino di riferimento  per filo, olio, candele, catene, filtri, ecc. Trovane uno economico e con dei bravi meccanici. Makita/Dolmar faceva decespugliatori eccezionali, ma a listino quest'anno -correggetemi se sbaglio - ha tutta roba rimarchiata. Un Active  4 o un 4.5 non ti garberebbe?
scusa ma io il 545 online sotto il 730€ non li ho visti.... io non posso mandare ancora pm.. non so tu.. nel caso mi fornisci indicazioni più precise?
grazie

Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 10, 2018 3:41 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : sistemazione quote)

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Lug 10, 2018 2:14 pm

dlabianc ha scritto:
luca31 ha scritto:Ecco e oleomac sono valide alternative a Kawasaki. Un 50 cc a 400 euro non lo prendi da nessuna parte, purtroppo. Nemmeno il Kawasaki. Il tj 53 con un'asta seria costa sui 450 euro (ad esempio yokoama).

in effetti mi sono recato in un centro di assistenza e riparazione che vende oleomac.. lui mi consigliava il 753 t a 650€ mentre sconsigliava il 746t semplicemente perchè costava 40€ meno... (devo dire che questo centro mi da fiducia e la persona mi piace.. e questo è sicuramente un valore importante tanto che mi ha detto di portargli tranquillamente il kawasaky in modo da confermarmi se il problema del cedimento era strutturale o legato effettivamente alla miscela, oppure qualora acquistassi il motore nuovo kawa di portarlo a lui che me lo avrebbe montato in 5 minuti!)
a dire il vero sul web (addirittura costa meno anche sul sito ufficiale oleomac!) ho trovato gli stessi ad almeno 100€ meno... inoltre ho visto che il modello bc 400T, che come potenza pare simile al 746t si avvicinerebbe di più al mio budget.. avete esperienze su questi modelli?
io possiedo il 753 t e mi ci trovo molto molto bene. Come motore mi piace di più del kawasaki anche se consuma un po' di più. Efco e oleomac hanno prodotti validissimi come   qualità prezzo (a mio avviso).
E' ottimo che tua abbia trovato un centro assistenza degno del nome ...però in effetti 650 € per il 753 t è tanto. Troppo. Era forse il 755  https://www.oleomac.it/it-it/p/755-master-5176/ ?
In ogni caso per 2500 metri quadri anche il bc 400 t va benissimo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Coccia84 Mar Lug 10, 2018 3:19 pm

dlabianc ha scritto:
GabrieleDP ha scritto:
scusa ma io il 545 online sotto il 730€ non li ho visti.... io non posso mandare ancora pm.. non so tu.. nel caso mi fornisci indicazioni più precise?
grazie
credo lui intendesse un 545 usato o da esposizione non nuovo.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dlabianc Mer Lug 11, 2018 2:19 pm

Ghepardo ha scritto:Potresti comprare tu stesso un motore di ricambio (tj53 o al limite tj45) e montartelo per conto tuo sull'asta, se quest'ultima non presenta difetto alcuno.
Riguardo al grippaggio, non è necessario utilizzare più olio del dovuto e a volte può essere controproducente se si formano incrostazioni  in camera di combustione.

Vi ringrazio per i consilgi, alla fine ho portato il decespugliatore dal centro di assistenza qui vicino a me oleomac, ma che ripara tutto.. lo ha smontato per guardare anche lui il problema, e mi ha confermato il grippaggio, dovuto secondo lui a miscela magra (sono sicuro di averla fatta grassa a sufficienza) o ad un surriscaldamento, cosa che potrebbe essere, perchè nel momento che mi si era fermato stavo lavorando molto intesnamente da ca 4 ore.... anche se da un motorre direi quasi professionale, non mi aspetterei questo tipo di problemi... alla fine parlando con lui, visto che i decespugliatori oleomac seppur buoni, costano oltre il mio budget, (tentuco conto della spesa già fatta poco meno di un anno fa) mi ha consigliato lui stesso di ordinare il motore di ricambio tutto intero, (l'ho trovato sul web originale a 249€) e me lo avrebbe montato lui...in 5 minuti.. di certo non ha vinto un cliente per l'acquisto ma per tutta l'assistenza futura della mia attezzatura per il giardino si...(da un centro assistenza mi aspetterei questo, cortesia, disponibilità e suggerimenti, visto che rpobabilmente non ci ha guadagnato subito, ma lo farà in futuro, altro che quelli ufficiali bluebird o kawasaky o Rama di reggio emilia!) quindi ho ordinato il nuovo motore... mi auguro che questo duri a lungo!

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo Mer Lug 11, 2018 2:43 pm

A volte il grippaggio da surriscaldamento è conseguenza di alette di raffreddamento del motore intasate di sporco, utilizzo di filo di spessore e/o lunghezza eccessivi o carburazione troppo magra (a prescindere che la miscela sia regolarmente preparata). Quando ti monteranno il nuovo motore, fagli controllare che la carburazione sia corretta.

Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Stepmeister Mer Lug 11, 2018 2:58 pm

Il TJ 53 è piuttosto grasso di carburazione, ha anche il limitatore di giri nella bobina che taglia la corrente se oltrepassa un certo range. A meno di un difetto strutturale, ci può esser stata la svista nella preparazione della miscela. In tutti i casi, se te ne è rimasta ancora non usarla con nessun'altra attrezzatura.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dlabianc Mer Lug 11, 2018 3:00 pm

a dire il vero pensavo di usare quanto rimasto (credo tra 1 e 2 lt) aggiungendo altra benzina per un totale di ca 4 lt e 100cc di olio sintetico … in modo da avere una miscela ben al di sopra del 2% almeno per due o tre pieni (così mi ha consigliato un rivenditore, dicendomi di lavorare in questa fase per 30 minuti e 15 di fermo!)lo sconsigliate? rifaccio tutto da capo?

Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 11, 2018 5:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Gio Lug 12, 2018 3:16 am

Assolutamente!!! Buttala...butta quella miscela.
Rifalla nuova e tienila in contenitori omologati all'utilizzo.
Non farla grassa, falla giusta.
Anch'io come Stepmeister ho molti dubbi sul grippaggio per surriscaldamento

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  dlabianc Gio Lug 12, 2018 8:41 am

ok seguirò il tuo consiglio.. il contenitore che uso è la classica tanica da benzina nera da 5lt.. credo vada bene

Ultima modifica di falcetto il Gio Lug 12, 2018 4:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Gio Lug 12, 2018 12:55 pm

Adesso siamo proprio fuori argomento per cui rientriamo subito (anche perché ci sono argomenti dedicati a tutti i temi che stiamo trattando), la tanica deve essere un contenitore idoneo perché a contatto con la miscela non deve modificare la composizione della stessa.
Il fatto di fare un rodaggio con molte pause ..non fa di certo male.
In ogni caso puoi leggere le discussioni su questi argomenti.
Rientriamo sull' acquisto Very Happy ok capo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  dlabianc Gio Lug 12, 2018 1:38 pm

Sorry, comunque come anticipato ho ripreso un motore kawasaky, ordinato ieri pomeriggio, già arrivato e consegnato al centro a cui mi sono affidato. per cui dal mio punto di vista la discussione sul tema al momento può essere chiusa.
grazie a tutti

Ultima modifica di falcetto il Gio Lug 12, 2018 4:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

dlabianc
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 12, 2018 2:19 pm

sipario ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori