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Messaggio  Niso il Gio Gen 17, 2019 9:37 am

Salve a tutti, mi hanno regalato questa motosega 2 giorni fa.
Ma ho riscontrato due problemi il primo è il tubo che porta la benzina al carburatore rotto il secondo il carburatore sporco e con membrana alla frutta.
Quello che ho notato di questo carburatore è che non ha il ritorno della benzina all'interno del carburatore.
L'ho smontata per rimettere il tubo
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Che cosa devo fare c'è qualche guarnizione da inserire prima di infilare il tubo.

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Messaggio  Niso il Gio Gen 17, 2019 9:44 am

Altra domanda sul carburatore, quando l'ho accesa aveva problemi con il minimo perché partiva accelerata al massimo mentre quando lavorava si spegneva.
Allora ho provato a tararla e adesso quando lavora è perfetta mentre quando lascio l'acceleratore non regge il minimo e si spegne.
Secondo voi e solo problema di membrana visto lo stato pietoso
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Mi conviene prendere un carburatore nuovo che abbia il ritorno nel serbatoio o va bene questo

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Messaggio  Alessio510 il Gio Gen 17, 2019 10:10 am

Ciao e benvenuto.
Revisiona il carburatore originale e sei a posto.... il loop con il primer non è strettamente necessario, per cui......
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Messaggio  Niso il Gio Gen 17, 2019 10:46 am

Grazie alessio510 quindi basta che infilo il tubo e basta non serve ne guarnizione ne altro.
Oggi compro la membrana nuova perché questa non va proprio e si è spaccata e poi vediamo come va.

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Messaggio  Alessio510 il Gio Gen 17, 2019 11:03 am

Non credo serva la guarnizione.... anche dall'esploso, non sembra ci sia.
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Messaggio  giorgiocangi il Gio Gen 17, 2019 11:43 am

se non era previsto un ritorno va bene così.

Per i tubi in plastica ,ove alle volte  ci siano sedi dilatate o il tubo stesso si è dialatato ed ha perso un po della sua elasticita con criticità di tenuta   alle volte metto una piccola striscia di materiale di quello che usano gli idraulici  in teflon ... ( al posto della vecchia stoppa ) non so se hai in mente di che cosa parlo ..???

ne basta una piccola striscia che ti ricavi con il trincetto  poi avendo pulito dove vuoi applicarlo lo fai aderire e lo arrotoli sul punto dove credi ci siano delle criticità di tenuta. Se ti serve per far aderire il tubo dall,esterno lo applichi all,esterno del tubo stesso(che fa da maschio) se ti serve per far aderire meglio il tubo all,interno lo applicherai nelle sede (maschio ) dove va ad incastrarsi il tubo ..

fa  poco spessore  aderisce alla perfezione e credo non sia attaccabile agli idrocarburi (almeno credo)

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Messaggio  ferrari-tractor il Gio Gen 17, 2019 1:25 pm

dubito che i nastri in teflon (o altro) per idraulici resistano alla benzina, perlomeno non tutti perchè quello che ho usato io per un motogeneratore si è squagliato dopo qualche ora
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Messaggio  giorgiocangi il Gio Gen 17, 2019 4:02 pm

Ho messo anche io il dubbio finale ;comunque!!!   io lho usato,  non è successo nulla ma è evidente che dipende anche dal tipo ed è probabile che alcune aziende usino altri tipi di prodotti chimici  che gli assomigliano,

Devo dire che è comodissimo ..  un mese fa avevo uno zenoah di quelli con il serbatoio in alto ,con i tubi di pescaggio in basso sotto il serbatoio. il problema è che  essendo un ragazzo di quasi 40 anni le plastiche non tenevano bene e perdeva delle gocce di miscela , Lho smontato ed ho messo appena un po di teflon fra il serbatoio e il blocchetto di gomma  ed ha funzionato ..

alcuni usano il flenafiletti (io non lho mai usato )  ma il vantaggio del teflon è che puoi ritorglierlo senza problemi

questa azienda per esempio lo da per resistente alle benzine

https://www.fimi.net/prodotti/fimi/mastici-sigillanti-adesivi-saldatura/nastro-p.t.f.e.html


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 17, 2019 5:14 pm, modificato 1 volta (Motivo : Rimosso quote)

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Messaggio  falcetto il Gio Gen 17, 2019 5:32 pm

Niso ha scritto: . questo carburatore è che non ha il ritorno della benzina all'interno del carburatore. Che cosa devo fare c'è qualche guarnizione da inserire prima di infilare il tubo.
Quando assembli l'assieme serbatoio/carte avviamento dovresti avere una pipetta in plastica con O'ring che si infila nel foro proveniente dal serbatoio.
Il carburatore Tillotson ha solo l'ingresso miscela. Saluti

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Messaggio  angeloz il Ven Gen 18, 2019 8:01 pm

ciao, ho anch io questa motosega che uso molto spesso.
non ha ritorni dal carburatore...in compenso il tubetto originale diventa duro e si rompe in un lasso di tempo assai breve, devi cambiarlo..
come dice giustamente falcetto, nell insieme serbatoio carter c e' una pipetta con un o-ring...e' una buona cosa cambiare pure lui....e' quello col numero 22.

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comunque, se come dici quando lavora e' perfetta, e si spegne solo al minimo, prima di cambiare  le guarnizioni, io cercherei una regolazione piu fine delle viti della carburazione e della vite del minimo...cambiare le guarnizione non e' un lavoraccio, ma c e' sempre la possibilita' di perdere qualche vitina e soprattutto il filtrino circolare...(parlo per esperienza... bonk!bonk! )...
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Messaggio  Niso il Dom Gen 20, 2019 12:33 pm

Ragazzi grazie ho pulito il carburatorr cambiato la membrana e sistemato la carburazione e sostituito il tubo.
Adesso quamdo lavora va bene ma adesso c'è il problema che non arriva miscela al carburatore e dopo un po si spegne.
La devo girare e riempire il tubo e poi avviarla eppure il tubo è pulito soffiandoci dentro arriva aria al serbatoio.
Sta motosega sta diventando un calvario.

Devo mettere qualche pompetta benzina tra carburatore e serbatoio.

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Messaggio  nitro52 il Dom Gen 20, 2019 1:08 pm

Le membrane da sostituire sono due tu ne hai cambiato solo una? Se si sostituisci anche l'altra
Se sicuro che i tubetti non siano fessurati ?
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 il Dom Gen 20, 2019 4:44 pm

Membrane a parte, controlla che il pescante stia alla base del serbatoio e non rivolto verso l'lato
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Messaggio  rappys il Sab Ott 10, 2020 1:45 pm

Buongiorno a tutti , mio zio mi ha regalato una motosega Alpina 45 prof con freno catena, va tutto bene ma non arriva benzina, funziona se la metto nel carburatore, smontato il serbatoio che ha il raccordo ad incastro,volendo cambiare il filtro,ho trovato un batuffolo bello grosso di stoppa con un attacco per un tubicino, ma all'interno non ho trovato alcun tubo,, qualche anima buona mi può aiutare ?c'è un sistema particolare dai soliti filtri con il tubicino?
grazie e buon fine settimana

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Messaggio  falcetto il Sab Ott 10, 2020 3:32 pm

Probabile che il tubetto che collega filtro al raccordo sia marcito e disgregato. Guarda bene all'interno del serbatoio e dovresti vedere i residui. Saluti

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Messaggio  rappys il Sab Ott 10, 2020 3:41 pm

Grazie Falcetto per la tua risposta nel frattempo che ho scritto il mio messaggio, ho controllato l'interno del serbatoio, ho levato lo "straccio" di ovatta e ho trovato il tubetto a pezzetti, il mio problema stà ad inserire il tubetto dove c'è il raccordo che va al carburatore, il gommino che è attaccato al serbatoio per intenderci, si leva quello?poichè dal tappo non si riesce ad arrivarci!

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Messaggio  rappys il Dom Ott 11, 2020 2:33 pm

Credo che il tubetto della benzina sia stato installato quando hanno assimilato la macchina, poichè dal tappo della benzina non si vede niente,mentre al tatto a malapena si tocca l'inserto per il tubicino!
Siccome per l'inserimento avremmo bisogno di un angolo di 90° ho messo un filo di rame all'interno piegato ho scaldato l'estremità del tubicino di gomma e dopo vari tentativi sono riuscito ad imboccarlo, accompagnandolo poco a poco con la pinza a punte,ho provato a soffiare e ci sono riuscito!

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Messaggio  falcetto il Dom Ott 11, 2020 3:34 pm

Bravo, con la buona volontà si ottengono i risultati sperati. Hai soffiato il filtro al contrario per verificare che sia libero e non impastato da miscela vecchia? Saluti

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Messaggio  rappys il Dom Ott 11, 2020 5:41 pm

Ho lavato il serbatoio con uno sgrassante cambiato tubetto e filtro, le membrane le ho già cambiate,vediamo se pesca benzina , altrimenti ci sarà il problema delle guarnizioni sotto il carburatore che potrei rifare con la carta!

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Messaggio  rappys il Lun Ott 12, 2020 4:54 pm

Buongiorno a tutti,bella soddisfazione, oggi è partita la motosega, sono riuscito a carburarla seguendo una procedura letta su youtube, proseguendo nel mio hobby ho un'altro problema, un tagliasiepi della ggp, che dopo una decina di minuti che sembra funzionare alla perfezione .muore e non riparte, finchè non si raffredda, pensavo che può essere la compressione, oppure non arriva sufficiente benzina, o aspira aria, dopo calda?
Anche cambiando carburatore è lo stesso, aspetto i consigli degli esperti!

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Messaggio  ferrari-tractor il Lun Ott 12, 2020 4:59 pm

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