Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 371 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

leopes86, LesionAlbero, maxi, phantom

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Stihl FS235 Vote_lcap30%Stihl FS235 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Stihl FS235 Vote_lcap35%Stihl FS235 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Stihl FS235 Vote_lcap12%Stihl FS235 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Stihl FS235 Vote_lcap2%Stihl FS235 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Stihl FS235 Vote_lcap4%Stihl FS235 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Stihl FS235 Vote_lcap5%Stihl FS235 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Stihl FS235 Vote_lcap2%Stihl FS235 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Stihl FS235 Vote_lcap9%Stihl FS235 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Stihl FS235 Vote_lcap1%Stihl FS235 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Stihl FS235

+5
Ghepardo
cdm
Kromer
Luigite
Ciuspolo
9 partecipanti

Andare in basso

Stihl FS235 Empty Stihl FS235

Messaggio  Ciuspolo Mar Feb 12, 2019 12:13 pm

Buongiorno stamattina sono passato dal rivenditore stihl a dare un occhiata al fs 120, e mi detto che nelle novità del 2019 uscira un nuovo modello, l’fs 250, 36cc e 2.1 cv di potenza. Aspetto con impazienza l’eventuale offerta primaverile! Sul sito non si trova, si vede solo sul catalogo del 2019. Sicuramente non sara indirizzato ai professionisti, ma credo che come gamma media ci voleva. Tra l’fs 120 e il 240 a parte gli svariati euri di differenza non c’era una via di mezzo per i privati un po piu esigenti! Qualcuno di voi ne aveva sentito parlare?

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Luigite Mar Feb 12, 2019 7:27 pm

Si dovrebbe essere l'fs 235. Infatti l'fs 120 è di fascia economica mentre l'fs 240 ha un costo notevole. E'assurdo che il sito non è aggiornato!

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Errata corrige

Messaggio  Ciuspolo Dom Feb 24, 2019 9:16 am

A scanso di equivoci la novità di quest’anno è l’fs 235.

Stihl FS235 09cafd10

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Kromer Dom Feb 24, 2019 10:05 am

a catalogo è presente anche la versione spalleggiata fr235... a prima vista hanno dei particolari diversi dai soliti Stihl

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  cdm Gio Apr 04, 2019 1:29 pm

Nessuno ha avuto modo di testarlo?

C.

cdm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.11.18

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ciuspolo Ven Apr 05, 2019 10:11 am

Ciao. Io l’ho acquistato lunedì . L’ho usato tre orette questa settimana. Volevo finire bene il rodaggio e fare altri lavoretti prima di darVi le mie opinioni. In linea di massima il motore è veramente generoso, ti viene voglia di darci dentro un po di più  ma poi mi ricordo  che sono in rodaggio! come pesi vengo da un dece cinese che era pesantissimo quindi non posso che essere soddisfatto.. Unica nota che devo dire sono rimasto un po cosi riguarda l’asta secondo me un po leggerina. Quando prendi un ostacolo o un sasso senti proprio un bell’effetto molla avendo tanta potenza di dietro che spinge, e di conseguenza si sentono abbastanza vibrazioni. Una modifica che gli ho fatto, ma è una mia cosa personale con cui mi trovo meglio a lavorare, riguarda la sostituzione della testina. Ho montato la emak load & go. La testina originale È una 26-2 autocut. Altra cosa, ma riguarda la vendita, non viene fornito di disco e nemmeno di eventuali dadi o accessori per poter montare dischi, cose da prendere in separata sede.
Nell’insieme sono comunque molto soddisfatto per il rapporto qualità prezzo, in quanto come prestazioni si avvicina veramente tanto all’ fs 240, che per averlo devo sborsare 200€ in piu! Come ripeto sono ancora in rodaggio e oltre quanto sopra scritto non riesco a darVi!

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ghepardo Ven Apr 05, 2019 7:47 pm

Fs235 e fs240 sono macchine di cilindrata simile ma di costruzione e qualità ben diversa, la differenza di prezzo non è casuale.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Apr 08, 2019 9:05 am

Ciao Ghepardo, sai dirmi qualcosa in più in merito alle differenze costruttive e qualitative delle due macchine? Sarei interessato poiché un mio amico vorrebbe che gli vendessi il mio Jonsered GC2236 perchè ha urgenza di decespugliare e voleva acquistare Lo Stihl FS235R ma non l'ha trovato a negozio e non vorrebbe attenderne l'arrivo. Secondo te, se gli vendo il mio Jonsered e prendo lo Stihl, quando arriva, come sostituto? Ritieni sia una macchina di livello inferiore rispetto alla mia attuale? Io lo farei per fargli un favore ma non vorrei poi rimetterci a livello di tempo necessario per decespugliare i miei terreni... Ti ringrazio ok capo

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ciuspolo Ven Apr 19, 2019 1:50 pm

In settimana ho avuto l’occasione di testare la macchina come si deve, circa 1500 mt di un parco con erba che lo scorso anno era stata tagliata solo una volta, con erba fino a mezzo metro. Le opinioni che darò di seguito sono puramente soggettive, da non prendere con le molle se qualcuno ha intenzione di acquistare la macchina in oggetto. Quando si prende un attrezzo nuovo, un po l’operatore e un po il macchinario devono venirsi incontro per l’adattamento finale.

L’accensione da freddo una volta chiusa l’aria e agito sul primer, 4/5 tiri e si accende. La leva dell’aria non torna in posizione da sola se si da una piccola accelerata, va tenuta per una decina di secondi chiusa poi si può  riaprire, pena lo spegnimento del motore. Dopo un minutino di riscaldamento si è pronti per partire.

Ho rimontato per l’occasione la sua testina originale 26-2 che monta un filo fino a 2.7. Avevo subito montato la testina load and go della emak  perche sono un romagnolo testardo che fatica ad abituarsi alle novità, ma mi sono reso conto che con la testina originale 1, vibra di meno in quanto nuova e testata per quella macchina, 2, Mi è bastato poco per farci subito amicizia. Il largo pomello che sta a contatto con il terreno tiene la macchina molto parallela al terreno, tenendo il manto erboso più  lineare a lavoro finito, anche perché  l’occhio vuole la sua parte.

L’appendice della protezione, quella con la lama che tiene corto il filo se si allunga troppo, l’ho tolta per due motivi. Su erba alta e ostacoli nascosti andavo ad inciampare di continuo, inoltre come già  descritto in post precedente il motore è davvero potente, e il filo si può  tenere qualche cm in più  tranquillamente.

Per Voi del forum ho tenuto d’occhio anche i consumi. Di media in un ora beve da 0.5 a 0.8 litri a seconda dell’intensità di lavoro.

Per quanto riguarda le plastiche che rinchiudono il motore voto 10. La qualità è ottima, dopo un ora non senti per niente il calore al braccio, cosa che col vecchio cinese era una cosa insopportabile, tanto che si scioglievano proprio le plastiche. A proposito di cinese...

So che qualcuno a questa cosa ci guarda e magari non è d’accordo, ma sul numero di serie è scritto che è assemblato in cina. A me personalmente non fa ne caldo ne freddo, mi sono reso conto che la macchina è validissima, e la qualità stihl rimane sempre quella. Probabilmente una scelta aziendale non lo so.

Qualcuno come me non usa sempre la tracolla sui dece mono impugnatura, ma è consigliata se il lavoro si prolunga. Diciamo che non è pesante come macchina, ma alla lunga si fa sentire. La tracolla In dotazione è a doppia bretella, con protezioni imbottite sulle spalle, tracolla che comprata a parte costa 50€ solo lei. Molto comoda e alleggerisce ulteriormente il lavoro.

Come detto in precedente post  non viene venduto il kit per il montaggio del disco. Con 11€ Si acquista il tutto, per dischi con foro da 25 mm.  

Per quanto riguarda l’utilizzo con la testina a filo e prime impressioni è tutto qui.
Ora dopo ora il feeling aumenta e la macchina va sempre meglio. Sempre piu soddisfatto della scelta.

Piccolo OT
Parlando dell’operatore e collegandomi al fatto del romagnolo testardo mi sono sempre incaponito che l’impugnatura singola fosse l’unica soluzione, invece in settimana ho avuto modo di utilizzare un dece con impugnatura a manubrio... è stata la fine. Non ne posso più fare a meno! Che dire... sbagliando si impara! Ora parte la ricerca della modifica per fare l’fs 235 da R a manubrio, ma questa è un altra storia! fine OT

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ghepardo Sab Apr 20, 2019 7:36 am

Riguardo al discorso del manubrio, non è un caso se sul forum si tende a consigliarlo per i vantaggi che dà in buona parte delle situazioni. Abbinato ad una tracolla decente è tutto un altro lavorare.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  luca31 Sab Apr 20, 2019 10:36 am

Ciuspolo ha scritto:.. in settimana ho avuto modo di utilizzare un dece con impugnatura a manubrio... è stata la fine. Non ne posso più fare a meno! Che dire... sbagliando si impara! Ora parte la ricerca della modifica per fare l’fs 235 da R a manubrio...
come complicarsi la vita Very Happy .

Quando l'avrai provata bene ci puoi dire le tue impressioni sulla batti e vai qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17394p525-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere#266876 ?
ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ciuspolo Sab Mag 18, 2019 9:41 am

Arrivata finalmente la modifica salva schiena! Very Happy

Stihl FS235 80054710

Procedo al montaggio. Se ho difficolta visto che sono un neofita del manubrio chiederò lumi

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  luca31 Sab Mag 18, 2019 10:07 am

Parliamone, però, in OFFICINA.

Qui restiamo a discutere della nuova macchina ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  cappe73 Gio Mag 30, 2019 8:39 am

Del Dece sono molto soddisfatto, della testatina di serie un po meno ... e vorrei tornare alla mia pratica in alluminio ... qualcuno sa dirmi che tipo di dado devo acquistare e se serve qualche adattatore per tenere fermo il disco ?
Grazie !

cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  luca31 Gio Mag 30, 2019 12:13 pm

Delle testine a filo, dei vari accessori e montaggio ne parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17394-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere#151673 , grazie.

Questo argomento è riservato alla macchina ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ciuspolo Gio Mag 30, 2019 10:34 pm

cappe73 ha scritto:qualcuno sa dirmi che tipo di dado devo acquistare e se serve qualche adattatore per tenere fermo il disco ?Grazie !
Se ti riferisci al montaggio generico  di dischi ti devi procurare il kit apposito che credo come a me non ti è stato venduto.
Se invece parli della testina pratica non so risponderti. Come consiglia il buon Luca31 devi chiedere nell’apposito spazio.

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  cappe73 Ven Mag 31, 2019 12:32 pm


Mi riferivo al Kit ... non sapevo esistesse e penso di aver trovato on line , dispongo già della pratica.
Grazie !


Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 31, 2019 6:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

cappe73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  RaffaMitoev Dom Lug 28, 2019 7:54 pm

Ciuspolo ha scritto:In settimana ho avuto l’occasione di testare la macchina come si deve, circa 1500 mt di un parco con erba che lo scorso anno era stata tagliata solo una volta, con erba fino a mezzo metro. Le opinioni che darò di seguito sono puramente soggettive, da non prendere con le molle se qualcuno ha intenzione di acquistare la macchina in oggetto. Quando si prende un attrezzo nuovo, un po l’operatore e un po il macchinario devono venirsi incontro per l’adattamento finale.

L’accensione da freddo una volta chiusa l’aria e agito sul primer, 4/5 tiri e si accende. La leva dell’aria non torna in posizione da sola se si da una piccola accelerata, va tenuta per una decina di secondi chiusa poi si può  riaprire, pena lo spegnimento del motore. Dopo un minutino di riscaldamento si è pronti per partire.

Ho rimontato per l’occasione la sua testina originale 26-2 che monta un filo fino a 2.7. Avevo subito montato la testina load and go della emak  perche sono un romagnolo testardo che fatica ad abituarsi alle novità, ma mi sono reso conto che con la testina originale 1, vibra di meno in quanto nuova e testata per quella macchina, 2, Mi è bastato poco per farci subito amicizia. Il largo pomello che sta a contatto con il terreno tiene la macchina molto parallela al terreno, tenendo il manto erboso più  lineare a lavoro finito, anche perché  l’occhio vuole la sua parte.

L’appendice della protezione, quella con la lama che tiene corto il filo se si allunga troppo, l’ho tolta per due motivi. Su erba alta e ostacoli nascosti andavo ad inciampare di continuo, inoltre come già  descritto in post precedente il motore è davvero potente, e il filo si può  tenere qualche cm in più  tranquillamente.

Per Voi del forum ho tenuto d’occhio anche i consumi. Di media in un ora beve da 0.5 a 0.8 litri a seconda dell’intensità di lavoro.

Per quanto riguarda le plastiche che rinchiudono il motore voto 10. La qualità è ottima, dopo un ora non senti per niente il calore al braccio, cosa che col vecchio cinese era una cosa insopportabile, tanto che si scioglievano proprio le plastiche. A proposito di cinese...

So che qualcuno a questa cosa ci guarda e magari non è d’accordo, ma sul numero di serie è scritto che è assemblato in cina. A me personalmente non fa ne caldo ne freddo, mi sono reso conto che la macchina è validissima, e la qualità stihl rimane sempre quella. Probabilmente una scelta aziendale non lo so.

Qualcuno come me non usa sempre la tracolla sui dece mono impugnatura, ma è consigliata se il lavoro si prolunga. Diciamo che non è pesante come macchina, ma alla lunga si fa sentire. La tracolla In dotazione è a doppia bretella, con protezioni imbottite sulle spalle, tracolla che comprata a parte costa 50€ solo lei. Molto comoda e alleggerisce ulteriormente il lavoro.

Come detto in precedente post  non viene venduto il kit per il montaggio del disco. Con 11€ Si acquista il tutto, per dischi con foro da 25 mm.  

Per quanto riguarda l’utilizzo con la testina a filo e prime impressioni è tutto qui.
Ora dopo ora il feeling aumenta e la macchina va sempre meglio. Sempre piu soddisfatto della scelta.

Piccolo OT
Parlando dell’operatore e collegandomi al fatto del romagnolo testardo mi sono sempre incaponito che l’impugnatura singola fosse l’unica soluzione, invece in settimana ho avuto modo di utilizzare un dece con impugnatura a manubrio... è stata la fine. Non ne posso più fare a meno! Che dire... sbagliando si impara! Ora parte la ricerca della modifica per fare l’fs 235 da R a manubrio, ma questa è un altra storia! fine OT
Ciao, io l'ho comprato ieri, e mi hanno dato la tracolla classica " economica ".
Proprio perchè avevo letto nel tuo messaggio che veniva fornito con la bretella doppia, sono andato a guardare nel sito Stihl per vedere se la dava come dotazione standard, ma non ho trovato nulla. Prima di tornare dal venditore a dirgli qualcosa, volevo sentire voi se ne avete la certezza che venga venduto con la doppia imbragatura oppure no ( prima di fare figuracce insomma ). In tal caso torno in negozio e glielo riferisco, visto che con 400€ di spesa, nemmeno un goccio d'olio, filo, maglietta o niente di niente in omaggio.
Grazie in anticipo ok capo

RaffaMitoev
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.19
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  luca31 Lun Lug 29, 2019 8:03 pm

Lo hai preso con impugnatura circolare o a manubrio?
Se è la prima non credo proprio ti diano l'imbrago da manubrio, lo devi prendere a parte

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Ciuspolo Mer Ago 21, 2019 10:08 pm

Scusate leggo solo ora... si mi è stato venduto con doppia tracolla.
Appena puoi facci sapere anche le tue impressioni sulla macchina. Io ne sono soddisfatto sempre di più .

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

Stihl FS235 Empty Re: Stihl FS235

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.