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Motori a carica stratificata
+5
belcanto
alx
Ghepardo
luca31
The Red Baron
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motori a carica stratificata
Dovrebbero ridurre le emissioni di idrocarburi incombusti del 75% sulla carta!
Io ho una Husqvarna T435 da potatura e puzza che appesta molto di più della vecchia 346XP !
Temo che aumentino le emissioni del 75%
Ho provato a farla carburare, tolto retina (aumentata potenza) ma le emissioni sono elevatissime
utilizzo lo stesso olio Mobil1 al 2% per entrambi
Voi come vi trovate con i motori stratificati???
Grazie e Saluti
Io ho una Husqvarna T435 da potatura e puzza che appesta molto di più della vecchia 346XP !
Temo che aumentino le emissioni del 75%
Ho provato a farla carburare, tolto retina (aumentata potenza) ma le emissioni sono elevatissime
utilizzo lo stesso olio Mobil1 al 2% per entrambi
Voi come vi trovate con i motori stratificati???
Grazie e Saluti
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motori a carica stratificata
se non sbaglio avevi già postato a proposito di questa 435.
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t19414-differenze-strato-charged-scavenging-system-kawasaki?highlight=strato trovi informazioni sul motore a carica stratificata.
Io cambierei motosega
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t19414-differenze-strato-charged-scavenging-system-kawasaki?highlight=strato trovi informazioni sul motore a carica stratificata.
Io cambierei motosega
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Motori a carica stratificata
Io ho da una decina d'anni una Husqvarna 450e X-torq. Avviamento senza problemi, motore pieno e regolare a tutti i regimi, consumo molto basso e fumosità praticamente assente. Per quanto mi riguarda lo stratocharged è promosso a pieni voti.
Faccio l'ipotesi che ti sia capitato un esemplare con qualche difetto di fabbrica (carburatore o altro).
Faccio l'ipotesi che ti sia capitato un esemplare con qualche difetto di fabbrica (carburatore o altro).
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Motori a carica stratificata
Ecco perchè chiedevo chiedevo come si trovano altri,
potrebbe essere un difetto della mia, ma in assistenza non c'è stato verso di risolverlo
potrebbe essere un difetto della mia, ma in assistenza non c'è stato verso di risolverlo
The Red Baron- utente registrato
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Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motori a carica stratificata
Io con la Husqvarna 435T Alias Zenoah con motore strato X-Torq o avuto una pessima esperienza
Puzza di idrocarburi incombusti da morire molto più della normale 346XP
fatta ricarburare svariate volte in assistenza, ma niente da fare
non so se è un difetto della mia.
Puzza di idrocarburi incombusti da morire molto più della normale 346XP
fatta ricarburare svariate volte in assistenza, ma niente da fare
non so se è un difetto della mia.
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motori a carica stratificata
Ho comprato una Echo da potatura la Cs2511
e a livello di emissioni è un altro pianeta rispetto all'Husqvarna 435T
per non parlare della carburazione ottima
Non so se è la mia 435T difettosa ma neanche all'assistenza sono riusciti a sistemarla circa le emissioni,
poi tende sempre a scarburarsi, insomma una pessima riuscita
e a livello di emissioni è un altro pianeta rispetto all'Husqvarna 435T
per non parlare della carburazione ottima
Non so se è la mia 435T difettosa ma neanche all'assistenza sono riusciti a sistemarla circa le emissioni,
poi tende sempre a scarburarsi, insomma una pessima riuscita
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motori a carica stratificata
La 435 non e una macchina riuscita se puoi vendila, la cs2511 però non e strato bensì tradizionale in generale lo strato del tipo zenoah genera irregolarità e ruvidità di erogazione sui motori di piccola cilindrata o che lavorano molto a gas parzializzato per via della ingresso di aria fredda che sballa la carburazione.non un problema solo di Husqvarna zenoah
alx- utente registrato
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Età : 41
Località : varese
Re: Motori a carica stratificata
I decespugliatori Zenoha a carica stratificata di quindici anni fa andavano bene.alxrilli ha scritto:in generale lo strato del tipo zenoah genera irregolarità e ruvidità di erogazione
I motori Stihl piccoli e grandi a carica stratificata adottano il sistema sviluppato da Zenoha ma non sono affatto ruvidi e irregolari.
belcanto- utente registrato.
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Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Motori X-Torq carica stratificata
ciao,
sono concorde sul fatto che sono motori un po' grezzi e irregolari.
ma questo sta nel fatto sulle cose che ho letto sopra,sul funzionamento,non si fa mai menzione che il fenomeno che ribbutta all'interno la mix in fase di travaso/scarico, è un fenomeno di contropressione,che è la base per avere un 2t potente.
ma tale fenomeno ha una sua durata,che purtroppo non copre tutta la gamma dei giri che un motore puo' fare.
e dipende da molti fattori studiati anche in fase di progetto.
per cui avremo un range in cui il motore ha la sua max resa ,e il prima o il dopo,con un funzionamento direi piatto.
quindi se parliamo di stratocharger avrà un punto in cui la contropressione fa il suo lavoro ,ma per il restante campo di giri,è una cosa pressochè irrilevante.
nei bassi regimi direi anche che è antiproducente,ed è qui che si verifica lo smagrimento che molti avvertono...
poi ogniuno ha le sue idee....ma lo studio delle contropressioni....è storia antica.e non da costruttori di motori agricoli.
il mecc.
sono concorde sul fatto che sono motori un po' grezzi e irregolari.
ma questo sta nel fatto sulle cose che ho letto sopra,sul funzionamento,non si fa mai menzione che il fenomeno che ribbutta all'interno la mix in fase di travaso/scarico, è un fenomeno di contropressione,che è la base per avere un 2t potente.
ma tale fenomeno ha una sua durata,che purtroppo non copre tutta la gamma dei giri che un motore puo' fare.
e dipende da molti fattori studiati anche in fase di progetto.
per cui avremo un range in cui il motore ha la sua max resa ,e il prima o il dopo,con un funzionamento direi piatto.
quindi se parliamo di stratocharger avrà un punto in cui la contropressione fa il suo lavoro ,ma per il restante campo di giri,è una cosa pressochè irrilevante.
nei bassi regimi direi anche che è antiproducente,ed è qui che si verifica lo smagrimento che molti avvertono...
poi ogniuno ha le sue idee....ma lo studio delle contropressioni....è storia antica.e non da costruttori di motori agricoli.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 54
Località : torino
Re: Motori a carica stratificata
Rispondo a Belcanto io di STIHL ne riparo e posso assicurarti che ma 150 ms151 e le prime ms193 girano male, sulle nuove ms194 hanno risolto.
Inoltre tutte le macchine nuove di STIHL girano con la vite h tarata molto magra da originale e molti carburatori hanno il blocco piombato che ti tocca usare il flessibile per sbloccare oppure il nuovo cacciavite a 8 facce
Inoltre tutte le macchine nuove di STIHL girano con la vite h tarata molto magra da originale e molti carburatori hanno il blocco piombato che ti tocca usare il flessibile per sbloccare oppure il nuovo cacciavite a 8 facce
alx- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 41
Località : varese
Re: Motori a carica stratificata
Dal punto di vista dell'operatore, cioè il mio, a livello di motore la principale differenza tra questa generazione di decespugliatori stihl e la precedente (secondo me) è proprio la regolarità. Quelli attuali salgono e scendono in modo più lineare, anche a regimi alti. I precedenti ai bassi e agli alti sono più bruschi.
Tommys- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.07.17
Re: Motori a carica stratificata
E allora?
Quando c'è il tempo,la voglia ed il bisogno,le macchine,le uso per capire se e come vanno.
Quelli "che se ne intendono" potrebbero darsi da fare e dire ai costruttori cosa fare.
Se,allo stato dell'arte,ci sono problemi a far andare motori con potenze specifiche di cinquanta/sessanta Kw/Lt ...
Quando c'è il tempo,la voglia ed il bisogno,le macchine,le uso per capire se e come vanno.
Quelli "che se ne intendono" potrebbero darsi da fare e dire ai costruttori cosa fare.
Se,allo stato dell'arte,ci sono problemi a far andare motori con potenze specifiche di cinquanta/sessanta Kw/Lt ...
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
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Re: Motori a carica stratificata
Ragazzi, qui si parla di motori a carica stratificata. Non facciamo discorsi generali, generici o di generazioni... Se no si va fuori tema oppure diventa troppo ampio.
Cerchiamo di restare in ambito strato, 2 mix, ecc... E circoscrivere la discussione il più possibile .
Buon proseguimento
Cerchiamo di restare in ambito strato, 2 mix, ecc... E circoscrivere la discussione il più possibile .
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: Motori a carica stratificata
Scusate. Mi riferivo ai decespugliatori stihl 2 mix, in particolare il 460, confrontato con il 450/480. L'erogazione sul 2 mix è molto più regolare e lineare su tutti i regimi di lavoro, pur conservando il carattere grintoso, quindi non morbido. Questi presunti difetti non si sentono, neanche un accenno e neanche in una occasione che io ricordi. Sul 553 dell'husqvarna la situazione è differente.
Tommys- utente registrato
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Re: Motori a carica stratificata
Tra il vecchio 450 e i nuovi 410 460 cambia tutto come impostazione cilindro aperto contro cilindro chiuso strato i nuovi non strato i vecchi, non puoi fare un confronto così semplice
Gli zenoah Husqvarna poi seppur strato sono ancora diversi ogni macchina ha il suo carattere e non per forza dettato dal solo stratocharged
Gli zenoah Husqvarna poi seppur strato sono ancora diversi ogni macchina ha il suo carattere e non per forza dettato dal solo stratocharged
alx- utente registrato
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Informazioni strato chRged zenoah gz 4000
Salve,scusate una informazione...qua si parla sempre di motori strato charged,in questo caso,parlando di zenoah gz 4000...la domanda che vi faccio è questa....esiste una differenza tra il primo strato charged,montanto su questa motosega e quelli che fanno adesso?questa zenoah komatsu gz 4000 sarebbe euro 2 per capirci o cosa?oppure è uguale come fumi ai moderni motori strato charged di adesso che sono euro V?ringrazio per le risposte che mi darete e buona pasqua a tutti i colleghi.
Rey- utente registrato
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Re: Motori a carica stratificata
Le normative sulle emissioni attuali non sono le stesse della tua zenoah ma non so quali siano sostanzialmente le modifiche per rientrare nella direttiva.
Anche stihl ha adeguato i propri 2-mix alle normative vigenti
Anche stihl ha adeguato i propri 2-mix alle normative vigenti
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: Motori a carica stratificata
Su due mie motoseghe,una oleomac 560 E una Hyundai da pota ho sostituito gli scarichi con altri delle
zenoah senza retine e le motoseghe sembrano rinate,forse più emissioni ma lavorano meglio e ha temperature più basse (controllato con termometro laser)
zenoah senza retine e le motoseghe sembrano rinate,forse più emissioni ma lavorano meglio e ha temperature più basse (controllato con termometro laser)
Fast 34- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motori a carica stratificata
Signori scusate una informazione...ho visto la motosega Efco MT 4110,la fanno in 3/8 mini e 325.qualcuno la conosce?secondo voi,ha la marmitta catalitica?rispetta le normative euro 5 sui fumi di scarico?mi interessa sapere più possibile di questa macchina...perché mi sembra una bella novità in 3/8mini...sono un sostenitore di questa catena...ci fai di tutto...logico se le piante sono grandi si va in 325 o 3/8,ma con un 3/8 mini un po pompato ci fai di tutto...aspetto più info possibili sulla classe emissioni di questa macchina e altre info.ringrazio tutti e porgo distinti saluti
Rey- utente registrato
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Re: Motori a carica stratificata
Ma in questo argomento non c'entra niente la efco 4110, qui si parla di motori strato.Rey ha scritto:Signori scusate una informazione...ho visto la motosega Efco MT 4110,la fanno in 3/8 mini e 325.qualcuno la conosce?secondo voi,ha la marmitta catalitica?rispetta le normative euro 5 sui fumi di scarico?mi interessa sapere più possibile di questa macchina...perché mi sembra una bella novità in 3/8mini...sono un sostenitore di questa catena...ci fai di tutto...logico se le piante sono grandi si va in 325 o 3/8,ma con un 3/8 mini un po pompato ci fai di tutto...aspetto più info possibili sulla classe emissioni di questa macchina e altre info.ringrazio tutti e porgo distinti saluti
Se ti interessa per un acquisto apri un argomento nuovo in questa sezione
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
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