Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...Da falcetto Oggi alle 8:13 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Oggi alle 8:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 6:35 pm
» Shindaiwa bp35
Da Kromer Oggi alle 5:49 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 4:05 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Oggi alle 12:58 pm
» Contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 11:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 12:58 pm
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 9:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 10:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 9:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 7:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 10:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 9:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 4:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 9:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 9:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 9:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 7:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 12:50 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24849 membri registratiL'ultimo utente registrato è dayita
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314197 messaggi in 16895 argomenti
consiglio motosega scoppio Greencut
+4
Roberto Volpi
ferrari-tractor
nitro52
paolo.magri
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
consiglio motosega scoppio Greencut
Buongiorno,
sono un "hobbista" nel senso che ho delle piante da abbassare, abbattere nel giardino di casa.
Sino ad oggi l'ho fatto con una sega elettrica, con i conseguenti problemi di potenza, cavo, etc, ma ci sono comunque riuscito, soprattutto senza far danni :-)
La mia sega elettrica non tiene più la catena ed ha problemi alla pompa dell'olio, pensavo quindi di prendere una a scoppio.
Ne ho presa una piccola da potatura e mi ci trovo molto bene.
Vorrei spendere il meno possibile, in quanto ò'uso è occasionale, e al contempo non prendere qualcosa che dura per due volte.
Ho visto la Greencut GS620X Motosega a Scoppio Benzina 62cc-3,8cv Spada 20" Leggera e Potente, 62 cc che un prezzo di 79 euro, oppure la versione Greencut GS6800 Motosega a Benzina 68cc 3,9cv Lama da 22" Potatura Potente, 0 V, Rosso, 62cc da 97 euro.
Ho letto che il punto debole è la catena, ma basta prendere una nuova, anche se non saprei quale. Serve anche la barra nuova?
Come avrete capito ... che consiglio mi potere dare?
Ho visto anche un Hyundai 35440 al Leroy Merlin, 1,6HO, 38 cc, barra 40 cm a 119 euro, cavalletto incluso, che comunque ho già.
Se potete, ogni consiglio e suggerimento è super gradito.
Purtroppo, il budget è molto limitato, non vorrei superare i 150 euro, se mai sarà possibile. Grazie
sono un "hobbista" nel senso che ho delle piante da abbassare, abbattere nel giardino di casa.
Sino ad oggi l'ho fatto con una sega elettrica, con i conseguenti problemi di potenza, cavo, etc, ma ci sono comunque riuscito, soprattutto senza far danni :-)
La mia sega elettrica non tiene più la catena ed ha problemi alla pompa dell'olio, pensavo quindi di prendere una a scoppio.
Ne ho presa una piccola da potatura e mi ci trovo molto bene.
Vorrei spendere il meno possibile, in quanto ò'uso è occasionale, e al contempo non prendere qualcosa che dura per due volte.
Ho visto la Greencut GS620X Motosega a Scoppio Benzina 62cc-3,8cv Spada 20" Leggera e Potente, 62 cc che un prezzo di 79 euro, oppure la versione Greencut GS6800 Motosega a Benzina 68cc 3,9cv Lama da 22" Potatura Potente, 0 V, Rosso, 62cc da 97 euro.
Ho letto che il punto debole è la catena, ma basta prendere una nuova, anche se non saprei quale. Serve anche la barra nuova?
Come avrete capito ... che consiglio mi potere dare?
Ho visto anche un Hyundai 35440 al Leroy Merlin, 1,6HO, 38 cc, barra 40 cm a 119 euro, cavalletto incluso, che comunque ho già.
Se potete, ogni consiglio e suggerimento è super gradito.
Purtroppo, il budget è molto limitato, non vorrei superare i 150 euro, se mai sarà possibile. Grazie
paolo.magri- utente registrato
Re: consiglio motosega scoppio Greencut
Personalmente lascerei stare la greencat e anche quelle che prendi nei brico, piuttosto andrei da un rivenditore riparatore che magari con qualche 10na di euro in più ti da u a motosega nuova e inoltre ti assiste nella garanzia e eventuali problemi dopo, oppure ti propone un usato affidabile e sei sempre assistito .
Quando si acquista nei brico devi andare dai riparatori convenzionati che a volte sono molto lontani da casa e molte volte arricciano il naso quando ti presenti con delle cineserie
Comunque sono scelte
Ciao nitro
Quando si acquista nei brico devi andare dai riparatori convenzionati che a volte sono molto lontani da casa e molte volte arricciano il naso quando ti presenti con delle cineserie
Comunque sono scelte
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
E lo so, immagino che si storca il naso. D'altra parte, di necessità, virtù. :-)
Gentilmente, c'è qualche rivenditore/riparatore in zona Milano a cui rivolgersi e che può consigliare?
Grazie
Gentilmente, c'è qualche rivenditore/riparatore in zona Milano a cui rivolgersi e che può consigliare?
Grazie
paolo.magri- utente registrato
se il problema delle motoseghe cinesi fosse solo la catena saremmo a posto...
onestamente per il giardino di casa ti consiglio una sega elettrica, molti meno problemi di manutenzione ed affidabilità.
di sicuro non un mattone da 62-68cc.
se vuoi un prodotto fatto in cina ma con criterio e con una difusa rete di venditori/riparatori vai sul marchio efco o oleomac.
la efco mth4000 viene sui 165 euro di listino.
se sali a 200 euro trovi i modelli entry-level di quasi tutti i marchi "seri" (alcune delle quali sono prodotte nei loro stabilimenti in cina)
per le elettroseghe degli stessi marchi sei tra i 100 e 200 euro.
poi... c'è la scelta ecologica e salutare della sega a mano, un buon segaccio per la potatura basta ed avanza, e mio nonno si è sempre tagliato con una sega ad arco la legna da ardere sotto ai 10 cm di diametro (almeno 50q l'anno...)
onestamente per il giardino di casa ti consiglio una sega elettrica, molti meno problemi di manutenzione ed affidabilità.
di sicuro non un mattone da 62-68cc.
se vuoi un prodotto fatto in cina ma con criterio e con una difusa rete di venditori/riparatori vai sul marchio efco o oleomac.
la efco mth4000 viene sui 165 euro di listino.
se sali a 200 euro trovi i modelli entry-level di quasi tutti i marchi "seri" (alcune delle quali sono prodotte nei loro stabilimenti in cina)
per le elettroseghe degli stessi marchi sei tra i 100 e 200 euro.
poi... c'è la scelta ecologica e salutare della sega a mano, un buon segaccio per la potatura basta ed avanza, e mio nonno si è sempre tagliato con una sega ad arco la legna da ardere sotto ai 10 cm di diametro (almeno 50q l'anno...)
ferrari-tractor- Moderatori
Verissimo..il problema delle super economiche è che sono vendute da una rete che generalmente non ha officina di assistenza e magazzino ricambi...
Il problema non è la Cina in se...quasi tutto quello che compriamo è almeno in parte costruito nel paese dei Mandarini.
Mi chiedo come fa una sedicente pro di 62cc a costare meno di 100€.
Perché una pro VERA ne dovrebbe costare 1000,00 ? Siamo tutti tonti quelli che le compriamo ?
Va bè..misteri.
Io sono uno spezzatore di lance per le elettriche a batteria...per un uso saltuario sono eccellenti..puoi usare le batterie anche per altri utensili..niente cavi , niente imprecazioni per l’accensione ecc. ecc.
Il problema non è la Cina in se...quasi tutto quello che compriamo è almeno in parte costruito nel paese dei Mandarini.
Mi chiedo come fa una sedicente pro di 62cc a costare meno di 100€.
Perché una pro VERA ne dovrebbe costare 1000,00 ? Siamo tutti tonti quelli che le compriamo ?
Va bè..misteri.
Io sono uno spezzatore di lance per le elettriche a batteria...per un uso saltuario sono eccellenti..puoi usare le batterie anche per altri utensili..niente cavi , niente imprecazioni per l’accensione ecc. ecc.
Roberto Volpi- utente registrato
Huvsquarna 236 sta 200 euro é una macchina da guerra per il prezzo ci fai tutto lama da 35 tanta potenza per quanto riguarda green cut io la sto usando da una settimana quella 62cc va bene... ho ho messo una lama da 38 mi pare di un altro motosega con quella originale sprecavo solo benzina per via della catena penso non sono esperto ... comunque sto pulendo vicino casa la uso 6 ore al gg X ora ancora non la fondo... promossa
Antonio990- utente registrato
Antonio990 ha scritto:Huvsquarna 236 sta 200 euro é una macchina da guerra per il prezzo ci fai tutto lama da 35 tanta potenza ...
ciao antonio scusami ma non capito queste affermazioni,in particolare "e una macchina da guerra"ed "ha tanta potenza" puoi spiegare meglio
Ultima modifica di luca31 il Mer Apr 08, 2020 4:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
nespolo 65- utente registrato
Che é ottima per i 200 euro che costa molto meglio della cinese a 100 euro poi se trovi la cinese a 50 prenderei quell io sto usando la gs620x con lama da 38 taglia tantissimo rispetto alla lama originale ora bisogna vedere quando dura... comunque con la manutenzione giusta penso che dura
Il problema delle macchine cinesi è principalmente dovuto ad i materiali. Appena acquistate vanno da paura ed è allora che pensi di essere molto più furbo di chi spende 5 volte tanto e di aver fatto l'affare della vita. Magari dopo la sostituzione di barra e catena (40 o 50 euro che si sommano ai 200). Poi arriva l'estate e mettiamo la motosega a riposo. Spesso l'anno successivo iniziano le rogne, non parte e quando parte non tiene la carburazione. E al terzo anno? difficilmente ci arrivano. Al quarto anno non ho mai sentito nessuno che ci arrivasse. Però hai speso 200 euro risparmiandone 600 rispetto ai marchi top. 200 euro (anzi 200 + 50) per fare una stagione bene e 2 stagioni ad imprecare, contro 800 euro per lavorare 20 anni in sicurezza e con la disponibilità continua di ricambi, accessori ed assistenza.
Alberto_64- utente registrato
Io L ho comprata xke c è il corona e avendo L altra motosega rotta nn ci ho potuto fare cambiare la po,pa dell olio comunque pagata 60 euro la lama ho usato quella della motosega vecchia che porta lo stesso passo ....e va bene se si rompe sti cazzi ci ho tagliato già X 6 ore al giorno da 10 giorni nn la uso per mestiere quando finisce il corona aggiusto quella di marca che c’è L ho dal 1995
ricordo che il forum non è una chat sms.
scrivere senza abbreviazioni e con punteggiatura comprensibile è possibile, tantopiù che in questo periodo c'è tanto tempo
scrivere senza abbreviazioni e con punteggiatura comprensibile è possibile, tantopiù che in questo periodo c'è tanto tempo
ferrari-tractor- Moderatori
Riesumo questo argomento perché attirato dal prezzo basso mi chiedevo se l’acquisto di una green cut 62/68 cc fosse una cosa fattibile per fare un po’ di tagli lungo vena. Sono poco potenti ma hanno già una certa cilindrata. La userei solo per quello con catena a 10 gradi.
.....
Ripensandoci, meglio un usato anche un filo più grosso e di marca conosciuta.
.....
Ripensandoci, meglio un usato anche un filo più grosso e di marca conosciuta.
tribo- utente registrato
Argomenti simili
» motosega a scoppio
» Motosega Parkside a scoppio non accende
» Motosega a scoppio Husqvarna 135 barra 35 cm
» Motosega Parkside a scoppio non accende
» Motosega a scoppio Husqvarna 135 barra 35 cm
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1