Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 172 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 172 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
Sabato scorso ho provato il casco Zenoah che mi sono comprato.
Impressioni: comodo, anche molto comoda la visiera con rete metallica, mi evita l'uso di occhiali protettivi che mi davano un po' fastidio.
L'unico neo: dopo tre ore ero sudato fradicio in testa.
Dovevo comprare un elmetto ventilato...
Impressioni: comodo, anche molto comoda la visiera con rete metallica, mi evita l'uso di occhiali protettivi che mi davano un po' fastidio.
L'unico neo: dopo tre ore ero sudato fradicio in testa.
Dovevo comprare un elmetto ventilato...
ferrari-tractor- Moderatori
fernando62 ha scritto:Il Celtico ha scritto:No, la retina e' in materiale plastico. Protegge solo dai rami e non da un eventuale catena di motosega. E' molto utile anche quando ti arrampichi per le potature.
io ne ho prese gia due, la prima era in dotazione al casco husqvarna pro, poi mi è stata dato un casco jonsered nuovo ma rotto nell'incastro cuffie del quale ho uttilizzatola rete. è in acciaio.
Cercavo anche io l'elmetto con la rete in acciaio, ma non sono riuscito a trovarla. Hai per caso qualche riferimento? Sul catalogo Jonsered niente. Oppure se riesci a mettere una foto, vedro' di costruirmela io in inox. Grassie.
Il Celtico- Admin
oltre a quello della jonsered che ha il celtico qualcun altro ne possiede uno con le aperture di areazione??? perchè col mio (marca anonima) nonostante sia arrivato l'autunno continuo a scigliermici dentro
dolmar85- Moderatori
io uso ancora una vecchio caschetto komatsu con tagli per areazione e retina in metallo ricoperto da guaina gommata. saranno 10 anni o più che lo ho e mi ci trovo benissimo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
In buona sostanza mi avete risposto tutti, il mio dubbio era Husqvarna/jonsered:
Ne ho visto uno della Husky in una ferramente concessionaria del marchio ma a parte il prezzo €36 (mi pare bassino), mi sembrava un pò baracchino (forse non era husqvarna pro) poi su sito ho visto quello della jonsered €45. Domani c'è una dimostrazione jons.. vicino a casa mia vado a vedere così lo provo e probabilmente lo compro, visto poi che ha anche l'areazione per la caveza, meglio.
Ciao ragazzi, non arrivandomi il messaggi via mail pensavo che questo post fosse passato inosservato, stamattina la sorpresa di tutta la vostra presenza. grazie
Ne ho visto uno della Husky in una ferramente concessionaria del marchio ma a parte il prezzo €36 (mi pare bassino), mi sembrava un pò baracchino (forse non era husqvarna pro) poi su sito ho visto quello della jonsered €45. Domani c'è una dimostrazione jons.. vicino a casa mia vado a vedere così lo provo e probabilmente lo compro, visto poi che ha anche l'areazione per la caveza, meglio.
Ciao ragazzi, non arrivandomi il messaggi via mail pensavo che questo post fosse passato inosservato, stamattina la sorpresa di tutta la vostra presenza. grazie
iury1977- Moderatori
peppone ha scritto:io uso ancora una vecchio caschetto komatsu con tagli per areazione e retina in metallo ricoperto da guaina gommata. saranno 10 anni o più che lo ho e mi ci trovo benissimo.
Di solito si consiglia di cambiare il casco ogni 5 anni, il sole rovina la plastica riducendo di molto la resistenza.
f- utente registrato
fabri ha scritto:peppone ha scritto:io uso ancora una vecchio caschetto komatsu con tagli per areazione e retina in metallo ricoperto da guaina gommata. saranno 10 anni o più che lo ho e mi ci trovo benissimo.
Di solito si consiglia di cambiare il casco ogni 5 anni, il sole rovina la plastica riducendo di molto la resistenza.
mi ero dimenticato di dirlo: il mio caschetto è in alluminio.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
fabri ha scritto:Di solito si consiglia di cambiare il casco ogni 5 anni, il sole rovina la plastica riducendo di molto la resistenza.
Infatti hanno una validità (scadenza) solitamente di 5 anni, impressa al loro interno.
Berbero- utente registrato
vero. bisogna fare molta attenzione alla scadenza delle plastiche di costruzione. anche perchè di elmetti in alluminio come il mio non ne ho più visti in giro...chissà se li producono ancora...?
ciao
io come cascheto ho un peltor, preso a una fiera 4 anni fà il e devo dire che è molto comodo, ha la rete prottettiva in plastica e le cuffie, ottimo anche con l'uso col decespugliatore...
Ma ha anche una data di scadenza?
questa mi giunge nuova
io come cascheto ho un peltor, preso a una fiera 4 anni fà il e devo dire che è molto comodo, ha la rete prottettiva in plastica e le cuffie, ottimo anche con l'uso col decespugliatore...
Ma ha anche una data di scadenza?
questa mi giunge nuova
bolo86- utente registrato
ebbene si,molti dei dispositivi di sicurezza hanno scadenza, pare che i raggi del sole causino il deteriorarsi di alcune plastiche.
arnaldo- ex moderatori
E' esatto. In particolare sono i raggi ultravioletti a deteriorare la materia plastica (generalizzo, anche se i prodotti plastici sono i piu' disparati) ed a minare la sua resistenza. Ovviamente la durata e la scadenza di un prodotto DPI e' specificata per ragioni di sicurezza e testata per un utilizzo continuo, nel peggiore delle situazioni, il tutto moltiplicato per un fattore di protezione di 4,5 o magari 10:1.
Ho assistito personalmente a prove di deterioramento di alcuni materiali plastici.
Le prove vengono eseguite in camere oscure dove ci sono solo lampade ultraviolette che amplificano notevolmente quello che puo' essere il lavoro del sole. Ecco perche' un prodotto della durata utile di 5 anni viene testato in un tempo notevolmente inferiore.
Con questo voglio dire che se uso ogni tanto il mio caschetto, lo pulisco e lo ripongo in un armadio nella sua scatola, non e' che passati 5 anni lo devo buttare con la stessa scadenza del latte. Anzi, conviene di piu' riporlo in un luogo asciutto e buio (la scatola va bene) piuttosto che non usarlo e lasciarlo appeso all'aria ed al sole. Poi il buonsenso deve regnare sovrano e la testa e' la vostra, ricordate...
Certo se poi ci sono segni evidenti di deterioramento oppure ha subito degli schock o dei colpi violenti, sostituitelo. Il suo compito e' quello di proteggere testa, viso e udito e di rendere confortevole il lavoro. La calotta e' una robusta barriera contro gli oggetti (rami per esempio) che potrebbero cadere dall'alto ed ammortizza il colpo attraverso la parte interna regolabile che tiene separata la calotta stessa dalla testa. Questo e' il principio di protezione.
Dei grossi rami che cadono staccandosi da una pianta fanno paura gia' con l'elmetto, figuriamoci senza. E sotto le piante morte in piedi, spesso succede, esperienza personale.
Il Celtico.
Ho assistito personalmente a prove di deterioramento di alcuni materiali plastici.
Le prove vengono eseguite in camere oscure dove ci sono solo lampade ultraviolette che amplificano notevolmente quello che puo' essere il lavoro del sole. Ecco perche' un prodotto della durata utile di 5 anni viene testato in un tempo notevolmente inferiore.
Con questo voglio dire che se uso ogni tanto il mio caschetto, lo pulisco e lo ripongo in un armadio nella sua scatola, non e' che passati 5 anni lo devo buttare con la stessa scadenza del latte. Anzi, conviene di piu' riporlo in un luogo asciutto e buio (la scatola va bene) piuttosto che non usarlo e lasciarlo appeso all'aria ed al sole. Poi il buonsenso deve regnare sovrano e la testa e' la vostra, ricordate...
Certo se poi ci sono segni evidenti di deterioramento oppure ha subito degli schock o dei colpi violenti, sostituitelo. Il suo compito e' quello di proteggere testa, viso e udito e di rendere confortevole il lavoro. La calotta e' una robusta barriera contro gli oggetti (rami per esempio) che potrebbero cadere dall'alto ed ammortizza il colpo attraverso la parte interna regolabile che tiene separata la calotta stessa dalla testa. Questo e' il principio di protezione.
Dei grossi rami che cadono staccandosi da una pianta fanno paura gia' con l'elmetto, figuriamoci senza. E sotto le piante morte in piedi, spesso succede, esperienza personale.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Ho provato l'elmetto jonsered pro, anche durante alcuni tagli.
Le cuffie sono molto morbiude e comode, abbatte notevolmente i decibel riuscendo comunque a parlare con il vicino e sentendo anche i rumori circostanti, molto importante secondo me per non essere completamente isolato non sentendo avvertimenti di pericolo, fischi ecc.
Anche la calotta mi è sembrata molto confortevole così l'ho preso (arriverà a giorni).
Il prezzo è decisamente più elevato che in internet ma l'ho utilizzato come test, per valutare la persona (anche se è un conoscente di gioventù).....queto comunque è un O.T. e me ne scuso. :cyclops:
Le cuffie sono molto morbiude e comode, abbatte notevolmente i decibel riuscendo comunque a parlare con il vicino e sentendo anche i rumori circostanti, molto importante secondo me per non essere completamente isolato non sentendo avvertimenti di pericolo, fischi ecc.
Anche la calotta mi è sembrata molto confortevole così l'ho preso (arriverà a giorni).
Il prezzo è decisamente più elevato che in internet ma l'ho utilizzato come test, per valutare la persona (anche se è un conoscente di gioventù).....queto comunque è un O.T. e me ne scuso. :cyclops:
iury1977- Moderatori
Berbero ha scritto:Per quanto riguarda i guanti, uso i più sottili, (non ricordo la marca) questo perchè a forza di usare la motosega
per anni, ho perso sensibilità alle dita, per cui, non mi fido delle mie prese, soprattutto quando opero sul
"cestello", non vorrei che la motosega finisse sulla testa di qualcuno..........
tottolilivio ha scritto:condivido ..io ho i guanti della vindsor in chevlar,saranno protettivi ma dopo un po' la motosega non la senti piu' quindi sono passato a quelli in pelle(fiore di bovino).
Oltre a tutti i DPI in precedenza indicati e da utilizzare SEMPRE, sono ad indicarVi l'utilizzo di guanti antivibranti
Quelli che ho avuto modo di provare sono prodotti dalla Rostaing ed anno dei cuscinetti gommosi sul palmo della mano DX e SX, a mio parere per chi ha un'esposizione prolungata a vibrazioni, possono essere d'aiuto
HusqyXP- utente registrato
quali pantaloni?
Buonassera a tutti i frequentatori del forum, mi chiamo Gianni, faccio il bosciolo per hobby.......e per procurarmi la legna con cui riscaldarmi. Lavoro in bosco ceduo, ma a volte si trovano pure piante "importanti" . Quest'anno siamo un gruppo di 6 persone gli altri semiprofessionisti. Protezioni scarpe antinfortunistiche e basta. Sabato appena arrivato nel bosco, intirizzito dal freddo (-11) ripulendo con la motosega attorno agli alberi da abbattere mi sono procurato una ferita da 8 punti di sutura ad un ginocchio. Per fortuna nulla di grave, ma ho deciso che un paio di pantaloni antitaglio sarebbero il minimo!.
Ho visto i Dolmar ma mi sembrano pesanti e di impaccio nel lavoro. Ho letto che i Pfanner sono un portento, sono più leggeri e medo d'impaccio dei Dolmar? qual'è il modello migliore...Gladiator o Kevlar extreme? Si accettano tutti i consigli necessari per evitare di farsi del male!
Gianni
Ho visto i Dolmar ma mi sembrano pesanti e di impaccio nel lavoro. Ho letto che i Pfanner sono un portento, sono più leggeri e medo d'impaccio dei Dolmar? qual'è il modello migliore...Gladiator o Kevlar extreme? Si accettano tutti i consigli necessari per evitare di farsi del male!
Gianni
perbacco- utente registrato
so che i kevlar sono molto buoni. io personalmente uso abbigliamente e dpi oleomac poichè il rappresentante me li regala. è roba di ottima qualità. non credo che la produca la oleomac ma che sempicemente la marchi. la prossima volta che mi capita il rappresentante gli tiro fuori a forza il nome del produttore. comunque benvenuto sul forum perbacco !!!
A quelli che vanno nel bosco o usano la motosega nel periodo invernale , consiglio le salopette Economy della Stihl che costano attorno i 90/95 euro. Quelli che invece li utilizzerebbero tutto l'anno consiglio gli Advance della Stihl, simili au Pfanner, che pesano un 30% in meno, sono piu' fascianti , elasticizzati, impermeabili e traspiranti.
IO da un anno utilizzo i pantaloni della fristads, solo con la cinta erano un pò scomodi perchè essendo un pochino pesanti (ma non scomodi), tendevano a scendere un pò lungo la vita e quindi le magliette venivano su. Così gli ho aggiunto le sue bretelle e vanno alla grande. Buonissimo anche il paraschiena bello alto che evita i colpi d'aria quando sei sudato.
Costicchiano un pò ma ti senti proprio sicuro anche quando devi lavorare nei rovi.
Per il resto guanti Husqvarna con protezione anche sul dorso e sui polsi; all'inizio sono un pò freddi ma poi non li senti più. Ed in arrivo il pezzo forte......elmetto pro jonsered con cuffie e visiera in rete metallica plastificata (che devo ancora ritirare, anzi spero sia arrivato). Mi piace vestirmi multimarca
Come scarpe per il momento uso o scarponi pesanti da montagna o scarpe antinfortunistica modif (non sono sicuramente idonee al lavoro con la motosega ma sempre meglio che con le spadrillas) l'anno prossimo mi piacerebbe regalarmi gli scarponi, ma vediamo.
Costicchiano un pò ma ti senti proprio sicuro anche quando devi lavorare nei rovi.
Per il resto guanti Husqvarna con protezione anche sul dorso e sui polsi; all'inizio sono un pò freddi ma poi non li senti più. Ed in arrivo il pezzo forte......elmetto pro jonsered con cuffie e visiera in rete metallica plastificata (che devo ancora ritirare, anzi spero sia arrivato). Mi piace vestirmi multimarca
Come scarpe per il momento uso o scarponi pesanti da montagna o scarpe antinfortunistica modif (non sono sicuramente idonee al lavoro con la motosega ma sempre meglio che con le spadrillas) l'anno prossimo mi piacerebbe regalarmi gli scarponi, ma vediamo.
iury1977- Moderatori
chainsawcarver ha scritto:A quelli che vanno nel bosco o usano la motosega nel periodo invernale , consiglio le salopette Economy della Stihl che costano attorno i 90/95 euro. Quelli che invece li utilizzerebbero tutto l'anno consiglio gli Advance della Stihl, simili au Pfanner, che pesano un 30% in meno, sono piu' fascianti , elasticizzati, impermeabili e traspiranti.
La stoffa delle Economy é molto grossa e tiene caldo, però traspirano davvero poco dunque si suda, e una volta sudati si ha freddo, però nei rovi non si rovinano facilmente.
Io mi trovo molto bene con i Pro Light della Husquarna (con le brettelle sono ancora più comodi) sono in cordura duque abbastanza resistenti ma leggeri, per questo quando é freddo sotto metto un intimo termico a gamba lunga (quelli che si usano normalmente per fare sport), secondo me é la soluzione migliore perché così anche se si suda si traspira e così non si resta umidi.
f- utente registrato
Ho ordinato alcune settimane fà una maglia termica venduta dalla Fristads ma non so se prodotta direttamente da loro. Loro mi consigliano di indossare sotto quella una magliettina intima o nemmeno quella e sopra mettere una camiciona, soprattutto per non rovinare quella sotto e per proteggere da eventuale pioggia battente. Ero abituato a vestirmi a cipolla ma con indumenti normali tipo maglietta, dolcevita, camicia di flanella ma a momenti devi correre e sramare e sudi, alcuni momenti invece ti calmi un attimo e prendi freddo. Così mi sono deciso (anche perchè l'ho pagata 100€.)
Va beh se serve a lavorare meglio!!!!
Appena la provo vi dirò le impressioni, sempre che non faccia come le bretelle che ci sono voluti 6 mesi per averle.
Ho già detto alla ferramenta dove l'ho acquistata che se non arriva per gennaio o me la vende al 50% o se la tiene perchè per andare al mare non mi serve
Va beh se serve a lavorare meglio!!!!
Appena la provo vi dirò le impressioni, sempre che non faccia come le bretelle che ci sono voluti 6 mesi per averle.
Ho già detto alla ferramenta dove l'ho acquistata che se non arriva per gennaio o me la vende al 50% o se la tiene perchè per andare al mare non mi serve
iury1977- Moderatori
iury...100 eurelli...mi sembrano tantini!!e' vero che i capi tecnici per carita' servono e vanno bene..pero' se hai come cambio settimanale per l'inverno 3 maglie..e' un debito!
Io Uso quelle termiche vendute al decatlhon ,fatte in cina a 18€ cad.. taglia xs che deve aderire bene al corpo perche' traspirante,senza ulteriori Tshirt sotto..al limite sopra..e un pile...le settimane scorse che anche qui viaggiavamo tra i meno 10 e gli 0..in movimento non ho assolutamente sentito freddo ( e io sono magro...)
Circa gli altitaglio..vado di Pfanner Gladietor..classe 1... Si vestono bene...pero' in estate quelle poche volte che mi capita di usarli..beh..fan sudare pero' io vivo non in montagna..magari chi abita in valle..trova condizioni meteo..piu' fresche
buone feste
Giorgio
Io Uso quelle termiche vendute al decatlhon ,fatte in cina a 18€ cad.. taglia xs che deve aderire bene al corpo perche' traspirante,senza ulteriori Tshirt sotto..al limite sopra..e un pile...le settimane scorse che anche qui viaggiavamo tra i meno 10 e gli 0..in movimento non ho assolutamente sentito freddo ( e io sono magro...)
Circa gli altitaglio..vado di Pfanner Gladietor..classe 1... Si vestono bene...pero' in estate quelle poche volte che mi capita di usarli..beh..fan sudare pero' io vivo non in montagna..magari chi abita in valle..trova condizioni meteo..piu' fresche
buone feste
Giorgio
squirrel- utente registrato
forse un po' OT..ma' in caso....per la biancheria intima..ottima e' quella usata per alpinismo e alta montagna anche per le calze....eccezzionale il goro-tex credo uno dei migliori materiali traspiranti...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
personalmente uso i pfanner sono veramente eccezzionali, li raccomando vivamente ....
stefano 72 boscaiolo- utente registrato
si lo ammetto!! mi sono fatto ammagliare dal fatto che va indossata senza maglietta sotto e che essendo anche pesante può essere usata da sola senza niente sopra o con una camicia leggera solo per evitare di romperla con i rami o spine.Dato il tempo interminabile per la reperibilità della merce di questa marca da parte della ferramenta dove generalmente acquisto, ho messo la postilla che se non arriva entro il 17 di gennaio o me la fanno pagare la metà o non la prendo più. L'anno scorso ho atteso le bretelle per i pantaloni Fristads per 6 mesi ed il periodo di taglio legna l'ho fatto con la cintura...squirrel ha scritto:iury...100 eurelli...mi sembrano tantini!!
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:si lo ammetto!! mi sono fatto ammagliare dal fatto che va indossata senza maglietta sotto e che essendo anche pesante può essere usata da sola senza niente sopra o con una camicia leggera solo per evitare di romperla con i rami o spine.Dato il tempo interminabile per la reperibilità della merce di questa marca da parte della ferramenta dove generalmente acquisto, ho messo la postilla che se non arriva entro il 17 di gennaio o me la fanno pagare la metà o non la prendo più. L'anno scorso ho atteso le bretelle per i pantaloni Fristads per 6 mesi ed il periodo di taglio legna l'ho fatto con la cintura...squirrel ha scritto:iury...100 eurelli...mi sembrano tantini!!
Altro argomento, finalmente ho ritirato il mio nuovo caschetto jonsered forestal..... molto confortevole sai sui lacci regolabili che le cuffie che una volte chiuse tengono il caschetto perfettamente in posizione anche chinandosi. La visiera in metallo plastificavo lascia una ottima visibilità. La plastica molto leggera sembra nel contempo molto resistente anche nei componenti. Per l'areazione non so ancora come va perchè devo ancora provarlo all'opera. Esteticamente è anche gradevole. Sono veramente appagato dall'acquisto
iury1977- Moderatori
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 7 di 40