Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Testina incollata alla coppia conicaDa Bucolicor Oggi alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24392 membri registratiL'ultimo utente registrato è Luca ambrosio
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310915 messaggi in 16578 argomenti
Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1
Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Buondì, scrivo per confrontarci su un tema qui molto disquisito per quanto riguarda gli zainati di vecchia generazione ovvero il sovrappiù del primer che butta all'esterno, buttando via del carburante ma soprattutto è rischioso accendere il motore nelle vicinanze a dove abbiamo premuto il primer.
Dal momento in cui sono iscritto ho visto molti utenti (compreso il sottoscritto) che si chiedono come ovviare a questo problema ma non l'ho mai visto risolvere né affrontarlo in un argomento dedicato.
Io avevo pensato di collegare una T al tubo in entrata che scende dal serbatoio e collegarvi l'uscita del primer ma forse non è poi una buona idea perché l'aria resterebbe nei tubi e creerebbe dei vuoti di accelerazione o comunque difficoltà di accensione.
Secondo questa teoria questo tubo in uscita deve per forza entrare nel serbatoio e spurgare l'aria lì dentro ma come fare?
A questo punto proponete le vostre soluzioni che vediamo insieme come applicarle o se lo avete già fatto esponete i vostri lavori.
Dal momento in cui sono iscritto ho visto molti utenti (compreso il sottoscritto) che si chiedono come ovviare a questo problema ma non l'ho mai visto risolvere né affrontarlo in un argomento dedicato.
Io avevo pensato di collegare una T al tubo in entrata che scende dal serbatoio e collegarvi l'uscita del primer ma forse non è poi una buona idea perché l'aria resterebbe nei tubi e creerebbe dei vuoti di accelerazione o comunque difficoltà di accensione.
Secondo questa teoria questo tubo in uscita deve per forza entrare nel serbatoio e spurgare l'aria lì dentro ma come fare?
A questo punto proponete le vostre soluzioni che vediamo insieme come applicarle o se lo avete già fatto esponete i vostri lavori.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Non c'è molto da inventare. Il primer non incorporato nel carburatore non è altro che una pompetta che aspira miscela dal serbatoio.
Inizialmente aspira aria dal circuito vuoto, poi arriva la miscela, il carburatore si riempie e l'eccedenza esce dall'uscita del primer.
La sua uscita normalmente rientra nel serbatoio con tubetto e scarico libero.
E' sufficiente praticare un forellino da 4,5 mm sulla parte superiore del serbatoio e con tubetto trasparente di diametro 5 mm si apprezza anche visivamente il loop della miscela.
Tenere presente che esistono gommini di tenuta con 2 e anche 3 fori (il 3° per applicazione sfiato serbatoio se non integrato nel tappo). Non conosco alternative. Saluti
Inizialmente aspira aria dal circuito vuoto, poi arriva la miscela, il carburatore si riempie e l'eccedenza esce dall'uscita del primer.
La sua uscita normalmente rientra nel serbatoio con tubetto e scarico libero.
E' sufficiente praticare un forellino da 4,5 mm sulla parte superiore del serbatoio e con tubetto trasparente di diametro 5 mm si apprezza anche visivamente il loop della miscela.
Tenere presente che esistono gommini di tenuta con 2 e anche 3 fori (il 3° per applicazione sfiato serbatoio se non integrato nel tappo). Non conosco alternative. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Il discorso torna se il primer non è integrato e quindi bisogna metterlo sul serbatoio. Se invece è integrato? Bisogna prendere il gommino di cui parli ad una sola entrata, forare il serbatoio e poi inserire il tubetto.
Al momento c'è già il tubo molto lungo che scende dal serbatoio, dovrei far risalire quello in uscita fino alla sommità del serbatoio, mettere il gommino ed inserire il tubo nuovo.
Al momento c'è già il tubo molto lungo che scende dal serbatoio, dovrei far risalire quello in uscita fino alla sommità del serbatoio, mettere il gommino ed inserire il tubo nuovo.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Il discorso è identico per primer a bordo carburatore o esterno in uscita dallo stesso.
Il tubetto lo puoi inserire direttamente (con le misure che ti ho già scritto) oppure con gommino supplementare. In questo caso il foro sul serbatoio diventa grosso, almeno 10 mm. Saluti
Il tubetto lo puoi inserire direttamente (con le misure che ti ho già scritto) oppure con gommino supplementare. In questo caso il foro sul serbatoio diventa grosso, almeno 10 mm. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Ma resta a tenuta o se inclino il serbatoio finisce che esce miscela?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Un tubetto nuovo morbido di Tygon diametro esterno 5 mm inserito in un foro da 4,5 mm tiene per qualche anno. Alla fine diventa duro pure lui. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Penso proprio di si , anche perché se uscisse sarebbe pericoloso oltre che inquinare il terreno
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
scusa Galero, ma il carburatore di questi decespugliatori è a vaschetta (quindi con alimentazione a caduta) o a membrana?
superez- utente registrato
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
ciao superez, sono classici carburatori a membrana walbro fatti in giappone ma non so che serie siano.
alcuni molto più vecchi mi sembra che montassero il carburatore a vaschetta ma forse erano prodotti prima degli anni '90.
alcuni molto più vecchi mi sembra che montassero il carburatore a vaschetta ma forse erano prodotti prima degli anni '90.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
quindi il primer riempe il tubo di mandata ed anche il carburatore. Ma il carburatore non ha un ritorno al serbatoio per l'eccesso che viene pompato dalla membrana? in caso potresti metterci un t ed attaccarci lo scarico del primer, ma non avendo mai visto un carburatore con primer esterno magari mi sbaglio.
superez- utente registrato
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Rispondo Si alla tua domanda.
Il carburatore è standard con primer incorporato (l'ho detto prima) solo che cerco un modo per far rientrare il carburante in uscita all'interno del circuito.
La T dove la metteresti?
Questa è una foto che ho scattato prima di cambiare tutti i tubi ma la situazione è la stessa: tubo nero scende dal serbatoio, riempire il carburatore con la pompetta ed esce il tubicino giallo sopra il primer.
Il carburatore è standard con primer incorporato (l'ho detto prima) solo che cerco un modo per far rientrare il carburante in uscita all'interno del circuito.
La T dove la metteresti?
Questa è una foto che ho scattato prima di cambiare tutti i tubi ma la situazione è la stessa: tubo nero scende dal serbatoio, riempire il carburatore con la pompetta ed esce il tubicino giallo sopra il primer.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Visto la configurazione del tuo dece ancora non capisco la necessità del primer...
Serbatoio in alto, miscela che scende per gravità e pertanto nessuna necessità di adescare miscela manualmente da un livello inferiore. 2-3 tiri di corda ed il carburatore è pieno.
Fosse mio avrei già tappato da tempo l'uscita del carburatore. Saluti
Serbatoio in alto, miscela che scende per gravità e pertanto nessuna necessità di adescare miscela manualmente da un livello inferiore. 2-3 tiri di corda ed il carburatore è pieno.
Fosse mio avrei già tappato da tempo l'uscita del carburatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
scusa ma perchè devo tapparlo, è molto comodo averlo perchè si accende al primo strappo una volta che il carburatore è pieno; non scherzo. senza primer bisogna tirare la corda molte volte perchè a purtroppo si formano delle bolle d'aria che non fanno scendere la miscela e la pompetta le elimina ripristinando il circuito.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
A tempo anch'io mi misi il cruccio delle gocce di miscela che vanno perse per mettere in moto queste vecchie macchinette.
Apurato che finanziariamente potevo farcela,decisi che la miscela dispersa inquinava ma inquinava anche se combusta più o meno bene.
Mai visto macchine serie con serbatoio in alto che abbiano bisogno della pompetta per riempire il carburatore.Secondo me hanno montato quello che avevano.
Apurato che finanziariamente potevo farcela,decisi che la miscela dispersa inquinava ma inquinava anche se combusta più o meno bene.
Mai visto macchine serie con serbatoio in alto che abbiano bisogno della pompetta per riempire il carburatore.Secondo me hanno montato quello che avevano.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
i carburatori con membrana che ho visto di solito su motoseghe e decespugliatori hanno una tubazione di ritorno anche se sprovvisti di primer, desumo per il fatto che la pompa a membrana eroghi un quantitativo di benzina maggiore di quello che serve normalmente. La mancanza di tubazioni di ritorno l'ho vista solo sulle motopompe ad alta pressione per a.i.b.
Quindi, in assenza di tubazione di ritorno, le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono: fare un foro nel serbatoio e costruire una tubazione di ritorno, oppure, per non rischiare di rovinare il dece potresti attaccare una cannetta abbastanza lunga, in modo che quanto "cicchetti" tu riesca a far entrare l'eccesso nella tanica della miscela e per evitare gocciolamenti potresti metterci un rubinetto alla fine dello spezzone di tubo.
Quindi, in assenza di tubazione di ritorno, le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono: fare un foro nel serbatoio e costruire una tubazione di ritorno, oppure, per non rischiare di rovinare il dece potresti attaccare una cannetta abbastanza lunga, in modo che quanto "cicchetti" tu riesca a far entrare l'eccesso nella tanica della miscela e per evitare gocciolamenti potresti metterci un rubinetto alla fine dello spezzone di tubo.
superez- utente registrato
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Gli esplosi riportano walbro wt 137 o 259 ma non ho capito in base a cosa (magari ditemelo voi).belcanto ha scritto:
Mai visto macchine serie con serbatoio in alto che abbiano bisogno della pompetta per riempire il carburatore.Secondo me hanno montato quello che avevano.
Mi piace quest'ultima teoria perché l'avevo pensata anche io, ovvero premere il primer direttamente nel serbatoio e poi richiudere ma se disgraziatamente è in precario equilibrio o lo tocco e rovescio il pieno forse è peggio
La soluzione della T con il tubo di mandata è bocciata da tutti o sembra papabile?
Un'altra soluzione a mio parere è quella di forare il tappo del serbatoio che alla meno peggio si sostituisce meglio di un serbatoio intero e mettere o uno sfigato del diametro del tubicino o qualcosa del genere, spero di aver spiegato cosa intendo.
Ultima modifica di galero96 il Mer Ago 26, 2020 7:37 pm - modificato 1 volta.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
la soluzione del t sulla mandata è decisamente la più reversibile, al massimo gli rifai la tubazione intera se non funziona. Però secondo me è da fare subito a valle di quel rubinetto, se no poi quando lo accendi le bolle d'aria vengono spine nel carburatore e sei ancora allo stesso punto. Per curiosità, sai dirmi marca e modello? mi sembra un Kaaz.
superez- utente registrato
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
È il classico motore che veniva montato all'epoca sulla maggior parte di questi motori a quanto ho capito, lo montava kaaz, tayakana (mi sembra), lo montava efco; questo in particolare è l'efco 310.
Il motore è sempre lo stesso della serie jet anni '90, sempre lo stesso motore in configurazione diversa: zaino, loop e manubrio (quest'ultimo con la lettera A finale).
Questo è quello che ho scoperto leggendo qua e la perché il manuale non l'ho recuperato da nessuna parte, se avete altro da aggiungere mi fa piacere.
Il motore è sempre lo stesso della serie jet anni '90, sempre lo stesso motore in configurazione diversa: zaino, loop e manubrio (quest'ultimo con la lettera A finale).
Questo è quello che ho scoperto leggendo qua e la perché il manuale non l'ho recuperato da nessuna parte, se avete altro da aggiungere mi fa piacere.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Direi che fare un foro nel tappo possa andare bene poi se ci si ripensa si può mettere un tappo o uno sfiatogalero96 ha scritto:Gli esplosi riportano walbro wt 137 o 259 ma non ho capito in base a cosa (magari ditemelo voi).belcanto ha scritto:
Mai visto macchine serie con serbatoio in alto che abbiano bisogno della pompetta per riempire il carburatore.Secondo me hanno montato quello che avevano.
Mi piace quest'ultima teoria perché l'avevo pensata anche io, ovvero premere il primer direttamente nel serbatoio e poi richiudere ma se disgraziatamente è in precario equilibrio o lo tocco e rovescio il pieno forse è peggio
La soluzione della T con il tubo di mandata è bocciata da tutti o sembra papabile?
Un'altra soluzione a mio parere è quella di forare il tappo del serbatoio che alla meno peggio si sostituisce meglio di un serbatoio intero e mettere o uno sfigato del diametro del tubicino o qualcosa del genere, spero di aver spiegato cosa intendo.
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Solo pensavo che quando lo svito devo ogni volta togliere il tubicino, avete qualche idea e proposito oppure metto il tubo a pressione e basta?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Se riesci a trovarlo potresti mettere un portatubo quelli fatti a cono che metti e togli il tubo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Si, mi sembra la migliore fin'ora. Appena posso mi procuro il necessario e faccio la modifica.
Se vi viene altro in mente mi fa solo piacere
Se vi viene altro in mente mi fa solo piacere
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
A me viene in mente di lasciare come è,chi ha fatto in questo modo avrà avuto le sue buone ragionigalero96 ha scritto:
Se vi viene altro in mente mi fa solo piacere
Forare un serbatoio indurito e infragilito dal tempo non credo sia cosa saggia e neppure forare il tappo che attorciglierà il tubo.
Il T ...
Ma questo carburatore,ha la levetta sotto che apre la valvolina verso il tubo di scarico?
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Primer carburatore rientro in serbatoio (per macchine con serbatoio separato)
Aveva la chiavetta per chiudere la mandata del carburante ma non credo funzioni (e credo che non sia quello che hai chiesto).
Comunque l'ho fatto perché avevo tutto a casa e sembra essere uscito un buon lavoretto, magari lo fermerò con un paio di fascette vicino all'altro tubo o forse lo lascio così.
Avevo questo raccordo smontato da una vaporella con guarnizione interna e dado di fissaggio in modo da serrare bene tutto. Se avessi avuto un raccordo più piccolo sarebbe stato meglio perché con questo sono proprio al limite di spazio ma comunque non ho intaccato la funzionalità di nessun elemento.
Ora posso premere il primer quanto voglio senza preoccuparmi; naturalmente voglio i diritti per la produzione xD
Comunque l'ho fatto perché avevo tutto a casa e sembra essere uscito un buon lavoretto, magari lo fermerò con un paio di fascette vicino all'altro tubo o forse lo lascio così.
Avevo questo raccordo smontato da una vaporella con guarnizione interna e dado di fissaggio in modo da serrare bene tutto. Se avessi avuto un raccordo più piccolo sarebbe stato meglio perché con questo sono proprio al limite di spazio ma comunque non ho intaccato la funzionalità di nessun elemento.
Ora posso premere il primer quanto voglio senza preoccuparmi; naturalmente voglio i diritti per la produzione xD
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Cambiare carburatore con uno nuovo con primer
» Avviso rientro decespugliatori Hitachi
» Motore Briggs&Stratton Quantum xtl 55
» Avviso rientro decespugliatori Hitachi
» Motore Briggs&Stratton Quantum xtl 55
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|