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regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
La motosega ha le viti di regolazione con matrice D ed avendo l'attrezzo adatto vorrei "tentare" una regolata perché ultimamente non va bene. In affondo presenta dei vuoti e poi sale di giri ma non in modo regolare. Ho smanettato un po' ma senza risultati. Se qualcuno sa darmi aiuto, gli sono grato.
marzot- utente registrato
- Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino
Re: regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
Non conosco la tua macchina e di conseguenza il tipo di carburatore montato.
Il classico vuoto in accelerazione (tollerabile a freddo ma non a caldo) è il sintomo di scarsa benzina. Devi essere sicuro che i filtri benzina nel serbatoio e nel carburatore siano a posto.
Le membrane sono datate? La macchina cambia il comportamento nel modo atteso dopo "smanettamento" delle viti?
Il classico vuoto in accelerazione (tollerabile a freddo ma non a caldo) è il sintomo di scarsa benzina. Devi essere sicuro che i filtri benzina nel serbatoio e nel carburatore siano a posto.
Le membrane sono datate? La macchina cambia il comportamento nel modo atteso dopo "smanettamento" delle viti?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
Ciao,
alcune domande:
- prima di adesso, la motosega andava bene?
- come è il colore della candela?
- Hai un contagiri digitale?
- Attualmente come sono impostate le viti della carburazione? (Sia la "L", sia la "H" e sia la "T").
Circa il colore attuale della candela, dovresti fare due prove:
- usa una candela nuova;
- Dopo aver scaldato la motosega, fai lavorare la motosega al massimo facendo 5 o 6 tagli, poi spegni subito e controlla colore candela;
- Rimonta la candela e fai girare il motore al minimo per 2 o 3 minuti e controlla nuovamente il colore della candela.
Come è il suo colore nelle due condizioni ?
Saluto.
alcune domande:
- prima di adesso, la motosega andava bene?
- come è il colore della candela?
- Hai un contagiri digitale?
- Attualmente come sono impostate le viti della carburazione? (Sia la "L", sia la "H" e sia la "T").
Circa il colore attuale della candela, dovresti fare due prove:
- usa una candela nuova;
- Dopo aver scaldato la motosega, fai lavorare la motosega al massimo facendo 5 o 6 tagli, poi spegni subito e controlla colore candela;
- Rimonta la candela e fai girare il motore al minimo per 2 o 3 minuti e controlla nuovamente il colore della candela.
Come è il suo colore nelle due condizioni ?
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
Grazie del consiglio. Domani compro la candela e faccio la procedura che hai detto
marzot- utente registrato
- Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino
Re: regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
Diagnosi esatta! Fatte le pulizie del caso, smontato il carburatore e immerso nella benzina per un'oretta, soffiato tutto con aria compressa (dolcemente), adesso funziona. La carburazione H l'ho regolata circa a un giro e un quarto meno dal fine corsa. Oggi il collaudo sul campo e ritocco eventuale. Mi comprerò un contagiri per affinare meglio e non rischiare grippature. Causa? La macchina è rimasta ferma per tre mesi fino all'altro ieri con serbatoio vuoto. Già dopo il pieno ha faticato a partire e mi sono accorto che il primer non succhiava bene (tendeva a rimanere schiacciato). Alla fine ha lavorato bene fino all'esaurimento della miscela che non ho rimesso subito perché ho smesso il lavoro e sono andato a mangiare. E dopo il rifornimento, nel pomeriggio, si è ripresentato il problema. Grazie ancora del consiglio, anche a PaoloSanremofalcetto ha scritto:Non conosco la tua macchina e di conseguenza il tipo di carburatore montato.
Il classico vuoto in accelerazione (tollerabile a freddo ma non a caldo) è il sintomo di scarsa benzina. Devi essere sicuro che i filtri benzina nel serbatoio e nel carburatore siano a posto.
Le membrane sono datate? La macchina cambia il comportamento nel modo atteso dopo "smanettamento" delle viti?
marzot- utente registrato
- Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino
Re: regolazione base per Shindaiwa 251 Ts
Filtri sporchi e/o membrana indurita che apre poco lo spillo.marzot ha scritto:.. mi sono accorto che il primer non succhiava bene (tendeva a rimanere schiacciato).
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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