Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 194 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 194 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Tubo carburante Makita DCS5200i
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tubo carburante Makita DCS5200i
Salve,
rieccomi qui sempre con problemi alla Makita che sto cercando di sistemare.
Allora, la macchina è partita molto bene (accensione senza problemi al terzo strappo), cerco di effettuare la carburazione ma dopo un quarto d'ora di "avvita-svita" la macchina inizia a borbottare e si spegne ... nessuna voglia di ripartire ... disperazione . Metto la macchina sul banco, la posiziono di lato per controllare il filtro della benzina, apro il tappo del serbatoio, cerco un sistema per far uscire il filtro dal serbatoio, sposto la macchina e trovo sul banco una chiazza di carburante... una bella chiazza!
Smonto completamente la macchina in modo da avere il serbatoio nudo e scopro che mettendola di lato dal foro di passaggio del tubo di alimentazione trafila allegramente il carburante.
L'esploso della macchina prevede ci sia attorno al tubo una guarnizione di ... sembra "spugna", che credo abbia la funzione di premere la protuberanza a cono (del tubo) che si "appoggia" sul tetto (lato esterno) del serbatoio.
Premesso tutto questo qualcuno con esperienza mi sa indicare una procedura per poter fare una diagnosi sull'insieme serbatoio-tubo-guarnizione? Se serve posso anche fare e postare delle foto.
Grazie in anticipo.
rieccomi qui sempre con problemi alla Makita che sto cercando di sistemare.
Allora, la macchina è partita molto bene (accensione senza problemi al terzo strappo), cerco di effettuare la carburazione ma dopo un quarto d'ora di "avvita-svita" la macchina inizia a borbottare e si spegne ... nessuna voglia di ripartire ... disperazione . Metto la macchina sul banco, la posiziono di lato per controllare il filtro della benzina, apro il tappo del serbatoio, cerco un sistema per far uscire il filtro dal serbatoio, sposto la macchina e trovo sul banco una chiazza di carburante... una bella chiazza!
Smonto completamente la macchina in modo da avere il serbatoio nudo e scopro che mettendola di lato dal foro di passaggio del tubo di alimentazione trafila allegramente il carburante.
L'esploso della macchina prevede ci sia attorno al tubo una guarnizione di ... sembra "spugna", che credo abbia la funzione di premere la protuberanza a cono (del tubo) che si "appoggia" sul tetto (lato esterno) del serbatoio.
Premesso tutto questo qualcuno con esperienza mi sa indicare una procedura per poter fare una diagnosi sull'insieme serbatoio-tubo-guarnizione? Se serve posso anche fare e postare delle foto.
Grazie in anticipo.
Otello52- utente registrato
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 72
Località : Fossò - VE
Re: Tubo carburante Makita DCS5200i
Sicuramente delle foto saranno più indicative delle parole
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Tubo carburante Makita DCS5200i
Ok, quanto prima posterò delle foto chiarificatrici: la macchina non l'ho in casa (è in sede) e al momento sono piuttosto impegnato.
A presto
Otello52
A presto
Otello52
Otello52- utente registrato
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 72
Località : Fossò - VE
Re: Tubo carburante Makita DCS5200i
Eccomi qui.
Chiedo scusa per il tempo trascorso ma sono stato via da casa ... ogni tanto una vacanza dall'impegno di nipotesitter è salutare .
Allora, posto due foto:
- TuboCarburante: ho evidenziato la "forma a cono" del tubo in corrispondenza dell'attraversamento del "soffitto" del serbatoio carburante
- AnelloGomma: (non si vede gran chè) è un anello posto tra il soffitto del serbatoio carburante ed il "pavimento" del carter della zona carburatore. Da un lato il profilo è piano, dall'altro lato presenta una "cavità" negativa rispondente alla conicità del tubo carburante. Il materiale è simile ad una spugna "densa". Forse in caso di smontaggio deve essere sostituito?
Prima però di arrivare ad una conclusione devo essere sincero e sottolineare che quando l'ho smontata per verificare la perdita di carburante non posso giurare che l'anello in gomma fosse nella posizione corretta, in effetti durante il rimontaggio effettuato in precedenza posso aver "cannato di brutto" il suo posizionamento ( ... questo è il rischio di noi smanettoni: presi dalla smania, e dal piacere, "del fare" ci sfuggono elementi "decisivi" ... chiedo comprensione!
Stasera vado in sede a lavorare (il coprifuoco alle 23:00 è una manna!) e provvederò a rimontare la mts cercando di essere attento al posizionamento di ogni particolare (mi sono procurato l'esploso della macchina) così da verificare anche la possibilità che l'anello di gomma fosse nella posizione sbagliata.
Chiedo scusa per la lunghezza del post e vi relazionerò sugli esiti quanto prima.
Un saluto a tutti
Otello52
Chiedo scusa per il tempo trascorso ma sono stato via da casa ... ogni tanto una vacanza dall'impegno di nipotesitter è salutare .
Allora, posto due foto:
- TuboCarburante: ho evidenziato la "forma a cono" del tubo in corrispondenza dell'attraversamento del "soffitto" del serbatoio carburante
- AnelloGomma: (non si vede gran chè) è un anello posto tra il soffitto del serbatoio carburante ed il "pavimento" del carter della zona carburatore. Da un lato il profilo è piano, dall'altro lato presenta una "cavità" negativa rispondente alla conicità del tubo carburante. Il materiale è simile ad una spugna "densa". Forse in caso di smontaggio deve essere sostituito?
Prima però di arrivare ad una conclusione devo essere sincero e sottolineare che quando l'ho smontata per verificare la perdita di carburante non posso giurare che l'anello in gomma fosse nella posizione corretta, in effetti durante il rimontaggio effettuato in precedenza posso aver "cannato di brutto" il suo posizionamento ( ... questo è il rischio di noi smanettoni: presi dalla smania, e dal piacere, "del fare" ci sfuggono elementi "decisivi" ... chiedo comprensione!
Stasera vado in sede a lavorare (il coprifuoco alle 23:00 è una manna!) e provvederò a rimontare la mts cercando di essere attento al posizionamento di ogni particolare (mi sono procurato l'esploso della macchina) così da verificare anche la possibilità che l'anello di gomma fosse nella posizione sbagliata.
Chiedo scusa per la lunghezza del post e vi relazionerò sugli esiti quanto prima.
Un saluto a tutti
Otello52
Otello52- utente registrato
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 72
Località : Fossò - VE
Re: Tubo carburante Makita DCS5200i
Eccomi qui, finalmente ierisera ho terminato di riassemblare la Makita e... come volevasi dimostrare, durante il primo riassemblaggio della macchina ho cannato di brutto il posizionamento della "guarnizione semirigida": andava posizionata tra il soffito del serbatoio carburante e il pavimento della camera del carburatore ... ho cercato uno smile con le orecchie d'asino ma non l'ho trovato ... !
Terminato l'assemblaggio ho portato le viti H ed L del carburatore sullo standard di un giro e mezzo di apertura ed ho provato ad avviarla: è andata in moto al secondo strappo e tiene bene il minimo ; adesso dovrò o portarla da un meccanico per regolare la carburazione o proverò io ... sperando di non fare danni
Un saluto a tutti e riteniamo pure chiusa questa discussione!
Otello
Terminato l'assemblaggio ho portato le viti H ed L del carburatore sullo standard di un giro e mezzo di apertura ed ho provato ad avviarla: è andata in moto al secondo strappo e tiene bene il minimo ; adesso dovrò o portarla da un meccanico per regolare la carburazione o proverò io ... sperando di non fare danni
Un saluto a tutti e riteniamo pure chiusa questa discussione!
Otello
Otello52- utente registrato
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 72
Località : Fossò - VE
Re: Tubo carburante Makita DCS5200i
Ben fatto
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.