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Messaggio  galero96 Lun Gen 17, 2022 8:11 pm

Oggi è entrata in garage questa fantastica motosega, tutt'ora moderna, robusta ed affidabile.
Il proprietario lamentava malfunzionamenti in accelerazione ed accensione dopo troppi tentativi di avvio; l'ho portata a casa ed ho iniziato a controllare il carburatore (classico walbro) nel quale ho trovato solo il filtrino leggermente sporco, le membrane tutte belle morbide, fatto test tenuta spillo e verifica visiva dello stesso.
Rimontato tutto ho cambiato il pescante con uno per olio per essere certo che il filtro non provocasse cali di afflusso di carburante, ho avviato e regolato la carburazione, rimesso il suo filtro in spugna e verificato che quindi non fosse da sostituire.
La motosega non erogava nemmeno olio per cui avendo il pomeriggio libero ho iniziato a smontarla non senza problemi perché guide non se ne trovano e gli esplosi che ho trovato sono molto scarni.
La motosega si apre svitando le viti esterne torx visibili dall'esterno più una a taglio che tiene anche l'impugnatura anteriore posizionata inferiormente.
Fatto questo bisogna allontanare i carter in plastica (partendo da destra), tenuti insieme solo dagli antivibranti e dalle code di rondine dei due supporti posti direttamente sopra e sotto il motore; il tutto è tenuto dal corpo motore, nulla è ancorato alle scocche esterne.
Una volta aperto ho pulito l'interno dalla montanga di olio motore e polvere, ho trovato i tubetti dell'olio rotti, li ho sostituiti e collegati alla pompa, richiuso tutto non senza problemi perché i pezzi da far combaciare sono davvero molti.
Avviata, provata ed erogava olio ed il motore canta davvero bene. Vi lascio foto ed un video.
Consiglio a chi volesse cimentarsi di armarsi di pazienza e soprattutto secondo me non è una macchina adatta per iniziare.
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Messaggio  nitro52 Lun Gen 17, 2022 8:19 pm

Niente male ok capo
Ciao nitro
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