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OleoMac GS350
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
OleoMac GS350
Me l'hanno portata perché non si avviava, "ho lavorato un po'e poi si è spenta".
L'ho aperta e dopo le difficoltà per arrivare al carburatore ho visto che tutti i tubetti erano sbriciolati; sostituiti con tubetti nuovi e con altre difficoltà di chiusura tutto funziona alla perfezione.
Naturalmente era ben ricoperta di olio e segatura per cui l'ho anche ripulita dove ho potuto.
Come dicevo l'ho trovata abbastanza difficile da smontare e si procede smontando la calotta superiore ed il carter di avviamento tramite le viti torx o a taglio.
Si tolgono i filtri dell'aria e le tre viti che tengono fermo l'alloggiamento del filtro, si fa passare il comando dell'acceleratore attraverso questo alloggiamento scollegando anche i due fili che vanno alla bobina e togliendo il passacavo in gomma nera.
Quando si rimonta il tutto si inizia montando carburatore (e primer) completo di tubi, si inserisce il comando dell'acceleratore nel supporto del filtro aria e il comando dell'aria a sinistra che comanda la farfalla secondaria del carburatore, le due viti lunghe devono essere parzialmente avvitate e quindi si rimontano i contatti elettrici. Si rimonta il restante all'inverso serrando bene il tutto.
Spero che la spiegazione sia stata esaustiva, non è semplice ma con un po'di pazienza si riesce abbastanza bene.
L'ho aperta e dopo le difficoltà per arrivare al carburatore ho visto che tutti i tubetti erano sbriciolati; sostituiti con tubetti nuovi e con altre difficoltà di chiusura tutto funziona alla perfezione.
Naturalmente era ben ricoperta di olio e segatura per cui l'ho anche ripulita dove ho potuto.
Come dicevo l'ho trovata abbastanza difficile da smontare e si procede smontando la calotta superiore ed il carter di avviamento tramite le viti torx o a taglio.
Si tolgono i filtri dell'aria e le tre viti che tengono fermo l'alloggiamento del filtro, si fa passare il comando dell'acceleratore attraverso questo alloggiamento scollegando anche i due fili che vanno alla bobina e togliendo il passacavo in gomma nera.
Quando si rimonta il tutto si inizia montando carburatore (e primer) completo di tubi, si inserisce il comando dell'acceleratore nel supporto del filtro aria e il comando dell'aria a sinistra che comanda la farfalla secondaria del carburatore, le due viti lunghe devono essere parzialmente avvitate e quindi si rimontano i contatti elettrici. Si rimonta il restante all'inverso serrando bene il tutto.
Spero che la spiegazione sia stata esaustiva, non è semplice ma con un po'di pazienza si riesce abbastanza bene.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OleoMac GS350
A vederla così pare uguale alla husqvarna 236 è alla mcculloch cs 340—380
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: OleoMac GS350
Purtroppo non sono macchine che conosco e questa quando l'ho accesa la prima volta sembrava urlare un po' troppo ma poi il manuale ho letto che riporta 13000 giri e il contagiri al massimo ne indicava tra 11900 e 12000 per cui a sentirla così sembra un bel motore.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OleoMac GS350
il comando acceleratore in che buco va nella mezza luna, mi da problemi e non "ritorna" bene
ho smontato per pulirla ma mi da un pò di noia a rimontare,
robyke- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.22
Località : santa fiora
Re: OleoMac GS350
Male non aver controllato prima e non aver segnato il buco.
Guarda il foro più lucido, sinceramente non mi ricordo in quale andasse ma forse in uno di quelli più vicini all'impugnatura posteriore.
Guarda il foro più lucido, sinceramente non mi ricordo in quale andasse ma forse in uno di quelli più vicini all'impugnatura posteriore.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OleoMac GS350
Segui quanto dice Alessio, la prossima volta conviene fare delle foto prima di smontare
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: OleoMac GS350
nitro52 ha scritto:Segui quanto dice Alessio, la prossima volta conviene fare delle foto prima di smontare
Ciao nitro
..io non ho detto proprio nulla...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: OleoMac GS350
provato 1 e secondo ma urla di brutto, risolto il ritorno con secondo buco ma mi da problemi ad abbassare il minimo ...galero96 ha scritto: Male non aver controllato prima e non aver segnato il buco.
Guarda il foro più lucido, sinceramente non mi ricordo in quale andasse ma forse in uno di quelli più vicini all'impugnatura posteriore.
controllato collettore integro boh
consigli ?
grazie
robyke- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.22
Località : santa fiora
Re: OleoMac GS350
La prima volta che l'ho sentita anche a me sembrava strano urlasse di brutto ma il manuale riporta 13000 giri, se hai il contagiri fai la prova e se sei tra 11500 e 12500 già va bene.
Comunque quei buchini lì non servono per aumentare o diminuire i giri ma regola solo il gioco dell'acceleratore
Comunque quei buchini lì non servono per aumentare o diminuire i giri ma regola solo il gioco dell'acceleratore
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
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