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Echo CS-8000
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Echo CS-8000
Buongiorno,
chiedo aiuto a chi se ne intende più di me ......
Posseggo la motosega Echo Cs8000 e dovrei sostituire la pompa dell'olio (manuale).
La mia domanda è : posso sostituire la pompa olio manuale con una automatica ?
Grazie
Michele.
chiedo aiuto a chi se ne intende più di me ......
Posseggo la motosega Echo Cs8000 e dovrei sostituire la pompa dell'olio (manuale).
La mia domanda è : posso sostituire la pompa olio manuale con una automatica ?
Grazie
Michele.
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Echo CS-8000
modello:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/7b30d3778152491488256d0c006e48d8?OpenDocument
è della famiglia della mia echo CS6701... dovrebbe avere sia pompa automatica sia pompa manuale di supplemento.
probabilmente la tua ha la pompa automatica rovinata, i ricambi per la pompa li trovi ancora (non sono economicissimi)
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/7b30d3778152491488256d0c006e48d8?OpenDocument
è della famiglia della mia echo CS6701... dovrebbe avere sia pompa automatica sia pompa manuale di supplemento.
probabilmente la tua ha la pompa automatica rovinata, i ricambi per la pompa li trovi ancora (non sono economicissimi)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Echo CS-8000
Quindi ci sono 2 pompe ?
Il problema che ho è che esce una quantità spropositata di olio. Addirittura gocciola da ferma. Tu dici che sia la pompa automatica rotta ?
Il problema che ho è che esce una quantità spropositata di olio. Addirittura gocciola da ferma. Tu dici che sia la pompa automatica rotta ?
piduttis- utente registrato
- Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: Echo CS-8000
si, pompa automatica e pompa manuale di supplemento.
se è come la mia, la pompa automatica è attiva anche col motore al minimo, quindi manda olio a catena ferma e ti fa la chiazza se la lasci al minimo.
non sono sicuro ma la pompa dovrebbe essere regolabile (appena riesco controllo).
soluzione: 1) spegnere la macchina nelle pause, 2) regolare la mandata per meno olio.
tutto questo ovviamente escludendo che ci siano perdite per altre cause...
se è come la mia, la pompa automatica è attiva anche col motore al minimo, quindi manda olio a catena ferma e ti fa la chiazza se la lasci al minimo.
non sono sicuro ma la pompa dovrebbe essere regolabile (appena riesco controllo).
soluzione: 1) spegnere la macchina nelle pause, 2) regolare la mandata per meno olio.
tutto questo ovviamente escludendo che ci siano perdite per altre cause...
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Echo CS-8000
Grazie delle spiegazioni.
Probabilmente dovrò abbassare al minimo la regolazione della pompa automatica. Sapresti dirmi dove e come si fa ?
Probabilmente dovrò abbassare al minimo la regolazione della pompa automatica. Sapresti dirmi dove e come si fa ?
piduttis- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.05.14
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Echo CS-8000
la vite è di sotto, non di lato
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Echo CS-8000
L'oliatore automatico ce l'hai di sicuro. "Automatico" significa che non devi azionare la pompa manualmente per oliare la catena. Non lo puoi regolare, è fisso.
A dir la verità dal disegno nel manuale io non capisco bene dove sia la vite di regolazione ma non avendo a disposizione la motosega non saprei individuare il punto esatto. Fra l'altro parla di un "adjusting knob" per cui dovrebbe essere una manopola. Direi che è comunque assodato che la tua motosega non ha una pompa regolabile Per forza deve essere all'altezza della campana più o meno.
A dir la verità dal disegno nel manuale io non capisco bene dove sia la vite di regolazione ma non avendo a disposizione la motosega non saprei individuare il punto esatto. Fra l'altro parla di un "adjusting knob" per cui dovrebbe essere una manopola. Direi che è comunque assodato che la tua motosega non ha una pompa regolabile Per forza deve essere all'altezza della campana più o meno.
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
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