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Messaggio  ms260 Gio Apr 06, 2023 7:50 pm

buonasera ho preso una 044 a busta chiusa, e forse non è stata una buona idea... bonk!bonk!
Comunque posso ancora porvi rimedio forse...
Dunque avviamento ieri non si avviava, e risultava molto dura al tiro..
stasera riprovando si è avviata bene, ho fatto solo un paio di tagli giusto per vedere come andava, con una barra non sua, andava bene, ma l'impressione fosse un pelo magra, spenta smontata candela, e l'impressione è la stessa, smonto marmitta e sembra abbia preso una scaldatina, e qualche riga cè, insomma non dico che sia propio grippata, ma una botta la ha presa secondo me...
vorrei postare qualche foto ma non so se riesco...
Mi servirebbe un consiglio da chi conosce bene la macchina, le vostre impressioni e vi chiedo poi, sul cilindro originale dove trovo la marchiatura stihl?
In tutto ciò il venditore credo sia in buona fede, ma la sostanza non cambia, non ho a mano quello che credevo, e sono in dubbio se tornare sui miei passi...
come metto le foto?
saluti

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Messaggio  luca31 Gio Apr 06, 2023 8:07 pm

tra le varie istruzioni trovi quelle per postare le foto
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum

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Messaggio  ms260 Gio Apr 06, 2023 8:33 pm

Grazie Luca, ci provo, non lego molto con il computer attuale-- Crying or Very sad
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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 07, 2023 6:17 am

Magra è magra.... e più che una scaldata è una grippata, onestamente.
Sul cilindro trovi la scritta Mahle (produttore del cilindro) e non Stihl
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Messaggio  falcetto Ven Apr 07, 2023 6:48 am

Cerco di contribuire.
Modello che avrà almeno 25 anni (se c'è guarda la targhetta all'interno della leva paramani che riporta la data)
Era la classica macchina da 70cc del professionista e che veniva dismessa dopo l'ammortamento del costo.
Leggiti questo qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t22479-stihl-044-non-parte#291170

Il colore candela non è sufficientemente indicativo dopo solo 2 tagli. Il marchio lo trovi sulla base cilindro. Potresti trovare Mahle, o anche Gilardoni o codice Stihl.
Le foto mostrano un pistone ben sfruttato con tante ore alle spalle. Non so quale sarà il tuo uso. Se la compressione alla corda è buona e si avvia lascia stare le cose come sono.
Se vuoi andare a fondo bisogna smontare e soprattutto controllare la situazione dietro alla frizione come mostrato nel mio post. Buon lavoro e aggiorna.

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Stepmeister Ven Apr 07, 2023 7:07 am

falcetto ha scritto:Se la compressione alla corda è buona e si avvia lascia stare le cose come sono.

E apri appena appena la vite H. Giustamente, finchè va inutile fasciarsi la testa...
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Messaggio  ms260 Ven Apr 07, 2023 4:35 pm

Buonasera a tutti, e grazie del vostro contributo, effettivamente grippata è stata la prima cosa che ho pensato quando ho tolto la marmitta, ma in realtà secondo il mio modesto parere con una cartatina al pistone può fare ancora molte ore, ma non lo farò.
So bene che era la classica macchina da boscaiolo, e che sia difficile trovarne con poche ore, ma la desideravo, e questa mi era stato detto revisionata da poco in centro stihl...
persona non professionista, quindi sono andato a fiducia...
Io non faccio il boscaiolo, e quindi potrei con un pò di cura tenerla anche così, ma non lo farò, la rimando da dove è venuta, e magari un giorno ne trovo un altra simile..
Non mi mancano motosega a casa... anzi ne ho anche troppi, ma mi piace il modello e prima o poi lo compro, 044 o 440, al max 460 se capita l'occasione...
comunque è difficile trovarne non sfruttate, molto spesso le trovo riparate ma non si sa cosa hanno montato e quindi è un pò a fortuna... saluti a tutti

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