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Informazioni motore Stihl 044
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni motore Stihl 044
buonasera ho preso una 044 a busta chiusa, e forse non è stata una buona idea...
Comunque posso ancora porvi rimedio forse...
Dunque avviamento ieri non si avviava, e risultava molto dura al tiro..
stasera riprovando si è avviata bene, ho fatto solo un paio di tagli giusto per vedere come andava, con una barra non sua, andava bene, ma l'impressione fosse un pelo magra, spenta smontata candela, e l'impressione è la stessa, smonto marmitta e sembra abbia preso una scaldatina, e qualche riga cè, insomma non dico che sia propio grippata, ma una botta la ha presa secondo me...
vorrei postare qualche foto ma non so se riesco...
Mi servirebbe un consiglio da chi conosce bene la macchina, le vostre impressioni e vi chiedo poi, sul cilindro originale dove trovo la marchiatura stihl?
In tutto ciò il venditore credo sia in buona fede, ma la sostanza non cambia, non ho a mano quello che credevo, e sono in dubbio se tornare sui miei passi...
come metto le foto?
saluti
Comunque posso ancora porvi rimedio forse...
Dunque avviamento ieri non si avviava, e risultava molto dura al tiro..
stasera riprovando si è avviata bene, ho fatto solo un paio di tagli giusto per vedere come andava, con una barra non sua, andava bene, ma l'impressione fosse un pelo magra, spenta smontata candela, e l'impressione è la stessa, smonto marmitta e sembra abbia preso una scaldatina, e qualche riga cè, insomma non dico che sia propio grippata, ma una botta la ha presa secondo me...
vorrei postare qualche foto ma non so se riesco...
Mi servirebbe un consiglio da chi conosce bene la macchina, le vostre impressioni e vi chiedo poi, sul cilindro originale dove trovo la marchiatura stihl?
In tutto ciò il venditore credo sia in buona fede, ma la sostanza non cambia, non ho a mano quello che credevo, e sono in dubbio se tornare sui miei passi...
come metto le foto?
saluti
ms260- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.13
Re: Informazioni motore Stihl 044
tra le varie istruzioni trovi quelle per postare le foto
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Informazioni motore Stihl 044
Magra è magra.... e più che una scaldata è una grippata, onestamente.
Sul cilindro trovi la scritta Mahle (produttore del cilindro) e non Stihl
Sul cilindro trovi la scritta Mahle (produttore del cilindro) e non Stihl
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Informazioni motore Stihl 044
Cerco di contribuire.
Modello che avrà almeno 25 anni (se c'è guarda la targhetta all'interno della leva paramani che riporta la data)
Era la classica macchina da 70cc del professionista e che veniva dismessa dopo l'ammortamento del costo.
Leggiti questo qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t22479-stihl-044-non-parte#291170
Il colore candela non è sufficientemente indicativo dopo solo 2 tagli. Il marchio lo trovi sulla base cilindro. Potresti trovare Mahle, o anche Gilardoni o codice Stihl.
Le foto mostrano un pistone ben sfruttato con tante ore alle spalle. Non so quale sarà il tuo uso. Se la compressione alla corda è buona e si avvia lascia stare le cose come sono.
Se vuoi andare a fondo bisogna smontare e soprattutto controllare la situazione dietro alla frizione come mostrato nel mio post. Buon lavoro e aggiorna.
Modello che avrà almeno 25 anni (se c'è guarda la targhetta all'interno della leva paramani che riporta la data)
Era la classica macchina da 70cc del professionista e che veniva dismessa dopo l'ammortamento del costo.
Leggiti questo qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t22479-stihl-044-non-parte#291170
Il colore candela non è sufficientemente indicativo dopo solo 2 tagli. Il marchio lo trovi sulla base cilindro. Potresti trovare Mahle, o anche Gilardoni o codice Stihl.
Le foto mostrano un pistone ben sfruttato con tante ore alle spalle. Non so quale sarà il tuo uso. Se la compressione alla corda è buona e si avvia lascia stare le cose come sono.
Se vuoi andare a fondo bisogna smontare e soprattutto controllare la situazione dietro alla frizione come mostrato nel mio post. Buon lavoro e aggiorna.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Informazioni motore Stihl 044
falcetto ha scritto:Se la compressione alla corda è buona e si avvia lascia stare le cose come sono.
E apri appena appena la vite H. Giustamente, finchè va inutile fasciarsi la testa...
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Informazioni motore Stihl 044
Buonasera a tutti, e grazie del vostro contributo, effettivamente grippata è stata la prima cosa che ho pensato quando ho tolto la marmitta, ma in realtà secondo il mio modesto parere con una cartatina al pistone può fare ancora molte ore, ma non lo farò.
So bene che era la classica macchina da boscaiolo, e che sia difficile trovarne con poche ore, ma la desideravo, e questa mi era stato detto revisionata da poco in centro stihl...
persona non professionista, quindi sono andato a fiducia...
Io non faccio il boscaiolo, e quindi potrei con un pò di cura tenerla anche così, ma non lo farò, la rimando da dove è venuta, e magari un giorno ne trovo un altra simile..
Non mi mancano motosega a casa... anzi ne ho anche troppi, ma mi piace il modello e prima o poi lo compro, 044 o 440, al max 460 se capita l'occasione...
comunque è difficile trovarne non sfruttate, molto spesso le trovo riparate ma non si sa cosa hanno montato e quindi è un pò a fortuna... saluti a tutti
So bene che era la classica macchina da boscaiolo, e che sia difficile trovarne con poche ore, ma la desideravo, e questa mi era stato detto revisionata da poco in centro stihl...
persona non professionista, quindi sono andato a fiducia...
Io non faccio il boscaiolo, e quindi potrei con un pò di cura tenerla anche così, ma non lo farò, la rimando da dove è venuta, e magari un giorno ne trovo un altra simile..
Non mi mancano motosega a casa... anzi ne ho anche troppi, ma mi piace il modello e prima o poi lo compro, 044 o 440, al max 460 se capita l'occasione...
comunque è difficile trovarne non sfruttate, molto spesso le trovo riparate ma non si sa cosa hanno montato e quindi è un pò a fortuna... saluti a tutti
ms260- utente registrato
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Data d'iscrizione : 31.03.13
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