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Messaggio  falcetto il Mar Ott 27, 2020 3:46 pm

Me l'hanno portata perchè non si avvia. Scarsa compressione alla corda. Apparentemente poco sfruttata.
Al tentativo di avviamento fa solo qualche sporadico scoppio. Raccordo sfiato serbatoio marcito. Rimosso centimetri di segatura e tolto marmitta. Le fasce sono "integrate" nel pistone e si fa fatica a distinguerle. Il suo destino lo deciderà il proprietario. Saluti
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Messaggio  falcetto il Dom Nov 01, 2020 7:09 pm

Aggiornamento: in settimana il proprietario mi ha chiesto l'assieme cilindro pistone e si farà carico della reperibilità.
Nel frattempo ho dato un'occhiata al resto e, come pensavo, ci sono altri problemi.
Per lo smontaggio frizione ho fatto ricorso alle maniere forti perchè non c'erano alternative. Bloccaggio rotazione albero con blocchetti di legno e pistola pneumatica con bussola da 19 mm
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Sotto alla frizione il solito blocco compatto di segatura indurita e la vite senza fine non si presenta bene...
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Dopo 10 minuti di raschietto si vede la pompa.
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Vite senza fine rotta. Saluti
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Messaggio  falcetto il Sab Nov 14, 2020 4:32 pm

Con la consapevolezza che questo messaggio può essere interessante per alcuni e superfluo per altri.
Pertanto: to whom it may concern (a chi può interessare).
Il proprietario della macchina mi ha recapitato il kit termica. Non ero a casa e pertanto non so da dove arriva e il costo ma è completamente anonimo e l'imballo ha le caratteristiche di importazione cinese.
Cilindro con qualche bava di troppo ma in generale accettabile. Ha la predisposizione per decompressore che ho tappato con vite M10x1 e rondella di rame. Pare avere la canna di scorrimento di fusione con il blocco. Ho verificato con magnete ed è effettivamente magnetica.
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Il pistone a vista è bello con microrighe di lavorazione. Diametro medio 49,95 mm a metà altezza. Fasce spessore 1,2 mm.
Nel cilindro hanno una luce nella quale entra la lamina precisa da 0,4 mm dello spessimetro. La 0,45 non passa.
Nella foto con spessimetro l'evidenza della canna riportata.
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Vista la situazione va a finire che domani si procederà col montaggio. Saluti

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Messaggio  falcetto il Lun Nov 16, 2020 4:17 pm

Rimontato il tutto. Affilato catena dente quadro che però è ormai a fine vita. Compressione alla corda buona ma con la maniglia Elastostart che attutisce la realtà.
Miscela al 3%, Si è avviata al 5° tiro di corda. Fatto 3 tagli senza forzare. Barra da 50 cm. La bilancia dice 8 kg tondi con serbatoi circa a metà. Saluti
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Messaggio  william40 il Mar Nov 17, 2020 6:17 pm

non so come la pensi te, ma io su una 044 messa discretamente bene avrei optato per un gruppo termico il più possibile tendente all'originale o comunque di certa provenienza. Cool
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Messaggio  Alberto_64 il Mar Nov 17, 2020 7:02 pm

Io soffio le motoseghe giornalmente dopo l'uso. Inn questo modo non si forma quello strato bituminoso che è stato ben fotografato in questo thread.

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Messaggio  falcetto il Mer Nov 18, 2020 8:46 am

E' la regola, ma lo fanno in pochi.
william40 ha scritto:non so come la pensi te, ma io su una 044 messa discretamente bene avrei optato per un gruppo termico il più possibile tendente all'originale o comunque di certa provenienza. Cool
Il questo caso il mio pensiero è stato semplicemente azzerato da quello del proprietario. Vediamo quanto dura. Diventerà bagaglio di esperienza. Saluti

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