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Echo 2600 CS

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Messaggio  pipino 46 Lun Nov 15, 2010 4:25 pm

Scusate, sono nuovo del forum mi trovo una motosega echo 2600 che non pompa olio qualcuno mi sa indicare come smontare la pompa?
Grazie per l'attenzione, cordialità a tutti.

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Messaggio  mastiff Lun Nov 15, 2010 4:50 pm

non sono sicuro perche' non ho trovato l'esploso , ma probabilmente dovrai smontare la frizione .
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Messaggio  Nonno_sprint Lun Nov 15, 2010 9:58 pm

Pensare a male si fà peccato ma ci avvicina alla verità. Io ne avevo due di queste motoseghe e le conosco a menadito. Sei sicuro che sia la pompa?
Hai fatto i controlli preliminari: filtro pulito, tubicino serbatoio-pompa e pompa-ugello-uscita liberi? Lo sfiato funziona? Verifica e ci aggiorniamo.In caso negativo devi smontare la frizione per accedere alla pompa.
PS) In questo Forum abbiamo la consuetitudine di presentarci nell'apposita sezione ovviamente, non è obbligatorio,ma fà sempre piacere dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
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Messaggio  pipino 46 Mar Nov 16, 2010 2:55 pm

Ho verificato l'uggello dell'olio e il filtro e vanno bene. Mi sono reso conto che non pompa olio perchè in occasione della sostituzione della carcassa, dal concessionario avevo comprato anche una barra nuova che dopo poco tempo si è completamente scorticata delle scritte. Ho realizzato solo allora che la catena non veniva lubrificata. D'altronde dopo avere speso quasi 100 euro di riparazione per una motosega che ha già otto anni non voglio tornare dal concessionario che già ho accantonato perchè mi sono dotato di una nuova hitachi. Avevo capito che occorre smontare la frizione per accedere alla pompa dell'olio ma mi sono bloccato non riuscendo a smontarla.
Grazie per l'aiuto di cui resto in attesa

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Messaggio  Nonno_sprint Mar Nov 16, 2010 4:28 pm

Se devi sostituire la pompa metti in preventivo 32/33€ più IVA.
Per smontare la pompa, devi prima togliere quel carterino fissato con una vite che copre il corpo pompa, bloccare il pistone con un apposito bullone da avvitare al posto della candela.Se non disponi di questo attrezzo infila nel cilindro, dal foro della candela, una funicella del diametro di quella di avviamento fino a bloccare il pistone e poi procedi con la frizione.Occhio perchè va smontato in senso contrario.
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Messaggio  pipino 46 Mer Nov 17, 2010 3:39 pm

Ti ringrazio Nonno_sprint per i consigli sullo smontaggio della frizione. Ci sono riuscito. Grazie

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Messaggio  mastiff Mer Nov 17, 2010 3:51 pm

hai gia' controllato anche la pompa ?
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Messaggio  pipino 46 Gio Nov 18, 2010 1:05 pm

Grazie mastiff per il consiglio di controllare la pompa, ma potresti dirmi come devo fare?

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Messaggio  mastiff Gio Nov 18, 2010 1:36 pm

come prima cosa controlla che i tubi di ingresso ed uscita olio dalla pompa siano in buone condizioni e non rotti o crepati .
poi puoi scollegarli e provare a soffiare dalserbatoio verso la pompa ( svuota il serbatoio e rimuovi il filtro prima e poca pressione ) e dalla pompa verso la catena ed assicurati che tutti i condotti siano liberi .
Se vedi che i tubi sono ok passiamo alla pompa , ma un passo alla volta Very Happy
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Messaggio  pipino 46 Ven Nov 19, 2010 7:46 pm

Ho fatto come mi hai detto caro mastiff ho ripulito i tubicini e l'uggello con l'aria compressa ed anche il filtrino. Questi adesso sono ok. Attendo tue istruzioni per la verifica della pompa.
Grazie

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Messaggio  Nonno_sprint Ven Nov 19, 2010 9:34 pm

pipino 46 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto caro mastiff ho ripulito i tubicini e l'uggello con l'aria compressa ed anche il filtrino. Questi adesso sono ok. Attendo tue istruzioni per la verifica della pompa.
Grazie
E lo sfiato lo hai controllato?
Ultimo tentativo.
Metti in moto la MTS e falla girare un pò con il tappo svitato, inclinala altrimenti coli olio e verifica se esce. In caso negativo vuol dire che devi cambiare la pompa.
Poichè questa macchina ha il regolatore di mandata olio, assicurati che non sia tutta chiusa.
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Messaggio  pipino 46 Gio Nov 25, 2010 5:06 pm

Ho verificato che la mancata lubrificazione della catena era dovuta al fatto che la vite di regolazione era tutta chiusa, adesso che l'ho aperta funziona regolarmente. Si vede che in qualche passaggio in officina qualcuno l'aveva chiusa e io non ne conoscevo neppure l'esistenza.
Grazie della consulenza!

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Messaggio  Nonno_sprint Gio Nov 25, 2010 5:55 pm

cheers Alleluia. cheers
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