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Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
ciao a tutti nessuno di voi e alla conoscienza di una ''riduzione'' da attacco millerighe goldoni all attacco millerighe bcs\grillo?
devo applicare un biotrituratore caravaggi bio 100 con presa di forza bcs\grillo al mio motocoltivatore goldoni ma hanno appunto il millerighe diverso sia di diametro che di cave
devo applicare un biotrituratore caravaggi bio 100 con presa di forza bcs\grillo al mio motocoltivatore goldoni ma hanno appunto il millerighe diverso sia di diametro che di cave
ferrari giacomo- utente registrato
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Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
chiede a Caravaggi se hanno in zona un rivenditore oppure fattelo spedire direttamente da loro,solitamente il codolo finale degli accessori dei motocoltivatori viene fornito direttamente dalla ditta costruttrice dell'accesssorio in questo caso Caravaggi.ferrari giacomo ha scritto:ciao a tutti nessuno di voi e alla conoscienza di una ''riduzione'' da attacco millerighe goldoni all attacco millerighe bcs\grillo?
devo applicare un biotrituratore caravaggi bio 100 con presa di forza bcs\grillo al mio motocoltivatore goldoni ma hanno appunto il millerighe diverso sia di diametro che di cave
riccardo- Moderatori
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Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
grazie lunedi provero a contatttare caravaggi e vediamo che dicono anche perchè il mio motocoltivatore a quasi 60 anni e un goldoni uno vecchissimo speriamo che l'attacco sia ancora quello di una volta
ferrari giacomo- utente registrato
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aiuto pompa gasolio
salve,
purtroppo oggi mi si è rotta la pompa del gasolio del mio vecchio motocoltivatore sep 2000 con motore lombardini.
qualcuno conosce qualche rivenditore online dove posso trovare il pezzo?
grazie
purtroppo oggi mi si è rotta la pompa del gasolio del mio vecchio motocoltivatore sep 2000 con motore lombardini.
qualcuno conosce qualche rivenditore online dove posso trovare il pezzo?
grazie
azzalini69- utente registrato
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Località : caneva (PN)
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Riprendo questo post per chiedere alcuni consigli.Erne ha scritto:Possiedo un motocoltivatore Goldoni Jolly professional 58A motorizzato ACME ALN330W benzina da 8,2 HP 6 KW che uso raramente e solo come spazzaneve.
Ha circa 15 anni ed è stata usata pochissimo, è accessoriata con frese e turbina neve.
Attualmente sto quasi pensando di venderlo ma non ho la minima idea del valore che possa avere.
Mi sapete dare una indicazione approssimativa?
Grazie
(Se ho sbagliato sezione siate gentili da spostarla)
In questi giorni ho ripreso il mio motocoltivatore (dopo circa un anno e mezzo) ho sostituito olio motore, olio cambio, olio scatola frese, pulito carburatore e filtro.
Il motore si avvia normalmente e funziona alla perfezione.
Ho montato le frese e l'ho utilizzato per preparare l'orto.
Durante questo lavoro ho riscontrato una certa difficoltà nell'inserimento delle marce che entravano a fatica, ho registrato un attimo la frizione (l'ho tirata) ma il problema persiste anche non sotto sforzo.
Da cosa può derivare?
Qualche amico del forum ha uno spaccato del gruppo cambio-presa di moto?
Grazie
Erne- utente registrato
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Località : Ovest Milano
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
potrebbe derivare dall'olio del cambio che hai usato
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 49
Località : etna
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
L'ho pensato anche io..È un problema che capita con le automobili.piccolo boscaiolo ha scritto:potrebbe derivare dall'olio del cambio che hai usato
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
L'olio usato per il cambio è quello suggerito dalla Goldoni.
Erne- utente registrato
- Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Guardando il sito di BCS group ho notato che fanno parte il marchio Ferrari e Pasquali, i motocoltivatori di questi tre marchi sono praticamente gli stessi a parte il colore?
Un altra cosa di diverso rispetto agli altri motocoltivatori è la frizione idraulica, qualcuno può spiegarmi il funzionamento e i vantaggi rispetto a quella tradizionale a secco o in bagno d'olio?
Grazie in anticipo
Un altra cosa di diverso rispetto agli altri motocoltivatori è la frizione idraulica, qualcuno può spiegarmi il funzionamento e i vantaggi rispetto a quella tradizionale a secco o in bagno d'olio?
Grazie in anticipo
CanBastardo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Normalmente si intende "frizione ad azionamento idraulico". Significa semplicemente che al posto del classico filo di comando è presente un cilindretto idraulico che stacca la frizione. Meno sforzo, più dolce e senza potenziali attriti.
Scusate se ho male interpretato. Saluti
Scusate se ho male interpretato. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Bene , qualcuno mi conferma che i questi tre marchi vendono praticamente le stesse macchine con colore diverso, in particolare mi interessa sapere se il motocoltivatore BCS 750 è uguale come meccanica al Ferrari 360.
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
falcetto ha scritto:Normalmente si intende "frizione ad azionamento idraulico". Significa semplicemente che al posto del classico filo di comando è presente un cilindretto idraulico che stacca la frizione. Meno sforzo, più dolce e senza potenziali attriti.
Scusate se ho male interpretato. Saluti
La frizione dei nuovi BCS è sempre azionata con filo. Cambia il pacco frizione che è in bagno d'olio.
Qui è ben spiegato il funzionamento
psq- utente registrato
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casorzo brio 3
ciao tutti, sono nuovo del forum, sono Matteo e ho un piccolo terreno che coltivo e ho la passione per attrezzature e macchinari da giardinaggio, anche se faccio un'altro lavoro. Da poco ho acquistato un motocoltivatore piccolo, un casorzo brio 3 che mi fa anche da falciatrice. Va benone, per ora, monta però un motore tecumseh bh 45, da 4.5 cv che va bene, anche se da buon americano è un pochettino fumoso. avrei la possibilità di sostituirlo con un lombardini da 6 cv..lga225 credo. Secondo voi è fattibile? darà problemi 1.5 cv in più? sarà adattabile? volevo cambiarlo più che altro per avere un attimo più di potenza per qualche attrezzino, magari un aratrino o assolcatore piccolo e un motore meno introvabile come quel tipo di tecumseh.. che suggerite? qualcuno ha esperienza o un manuale? io non ho trovato molte notizie sul brio 3.. tranne che alcuni montano un cotiemme ca190 e alcuni un lombardini indefinito.. grazie
matteo80- utente registrato
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Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Ciao e benvenuto!
Devi vedere se l'attacco del nuovo motore è uguale! Cioè i fori dei bulloni coincidono?
Per il cavallo e mezzo in più non credo sia un problema visto che già le case madri danno la possibilità di scegliere diversi motori!
Devi vedere se l'attacco del nuovo motore è uguale! Cioè i fori dei bulloni coincidono?
Per il cavallo e mezzo in più non credo sia un problema visto che già le case madri danno la possibilità di scegliere diversi motori!
riky86- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
FERRARI 91 con LOMBARDINI 1-IM 350
Salve a tutti.
Mi sto apprestando a riparare e manutenzionare un FERRARI 91 con LOMBARDINI 1-IM 350. Riparare perché è rotta la flangiatura sulla scatola cambio dove esce la PDF e manutenzionare perché a seguito di questa rottura è stata lasciata inerte per molto tempo.
Dato che la culatta del cambio è rotta in modo quasi irrimediabile potete suggerirmi alcuni rivenditori dove trovare il ricambio?
Ho trovato il manuale di officina in formato pdf per quanto riguarda il motore ma non trovo altrettanto per il catalogo ricambi motore-macchina. Anche qui: avete lumi in merito?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Mi sto apprestando a riparare e manutenzionare un FERRARI 91 con LOMBARDINI 1-IM 350. Riparare perché è rotta la flangiatura sulla scatola cambio dove esce la PDF e manutenzionare perché a seguito di questa rottura è stata lasciata inerte per molto tempo.
Dato che la culatta del cambio è rotta in modo quasi irrimediabile potete suggerirmi alcuni rivenditori dove trovare il ricambio?
Ho trovato il manuale di officina in formato pdf per quanto riguarda il motore ma non trovo altrettanto per il catalogo ricambi motore-macchina. Anche qui: avete lumi in merito?
Grazie a tutti per la collaborazione.
jackone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.12
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
se te ne vai in un'officina specializzata possono saldarla e/o ricostruirla (io l'ho fatto fare su un pasquali 945 dove si erano rotti alcuno supporti interni degli alberi del cambio ed e' venuta bene!!)
piccolo boscaiolo- utente registrato
- Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 49
Località : etna
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Vai da qualsiasi concessionario BCS non so quanto possa costare ma se la trovi nuova te la possono procurare solo i rivenditori bcs-ferrari-pasquali.jackone ha scritto:Salve a tutti.
Mi sto apprestando a riparare e manutenzionare un FERRARI 91
Dato che la culatta del cambio è rotta in modo quasi irrimediabile potete suggerirmi alcuni rivenditori dove trovare il ricambio?
riccardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
avevo pensato alla riparazione tramite saldatura, ma dato che è in alluminio (molto probabilmente alluminio ad alto tenore di magnesio) c'è il forte rischio che non sia molto duratura.
Grazie per la collaborazione
Grazie per la collaborazione
jackone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.12
Problema candela motocoltivatore carraro
ciao a tutto il forum
posseggo un vecchio motocoltivatore a. carraro a benzina con motore acme al 480b
ultimamente mi consuma tante candele con l'ultima sono riuscito a lavorare appena un ora contando che le
candele sono quelle grandi e mi costano circa dieci euro caduna praticamente sto spendendo più di candele che di benzina secondo voi cosa devo fare per risolvere il problema? ho anhe pensato di mettere una candela normale tramite una boccola è fattibile? grazie beppe
posseggo un vecchio motocoltivatore a. carraro a benzina con motore acme al 480b
ultimamente mi consuma tante candele con l'ultima sono riuscito a lavorare appena un ora contando che le
candele sono quelle grandi e mi costano circa dieci euro caduna praticamente sto spendendo più di candele che di benzina secondo voi cosa devo fare per risolvere il problema? ho anhe pensato di mettere una candela normale tramite una boccola è fattibile? grazie beppe
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Giu 06, 2013 8:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)
beppe- utente registrato
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Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Ciao beppe
Ti consiglio di andare dal meccanico a far controllare l inpianto di accensione perchè probabilmente è difettoso in quanto "brucia" la candela in breve tempo. Continua ad usare le candele indicate nel manuale, o al limite quelle equivalenti
Ti consiglio di andare dal meccanico a far controllare l inpianto di accensione perchè probabilmente è difettoso in quanto "brucia" la candela in breve tempo. Continua ad usare le candele indicate nel manuale, o al limite quelle equivalenti
CanBastardo- utente registrato
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Località : Sardegna
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Ciao a tutti ragazzi. A casa ho un vecchio motocoltivatore simar, motore a 2 tempi a petrolio. È da che mi ricordo io che è fermo (saranno 35 anni da quel che mi hanno detto. Come compressione ne ha abbastanza, ho notato che ha le zappette con un sistema a molla (tipo gli erpici a molla.) volevo provare a mettere in moto per la curiosità che funzioni ancora, mio padre mi ha raccontato che negli anni 60 quando lui era ragazzo erano venuti 2 pullman dal centro italia per vedere lavorare la simar
. Secondo voi può richiedere troppe energie denari ecc per farla rivivere? Voi ne sapete di più riguardo a questo mezzo? (mio padre dice di lasciarla li dove sta, però mi darebbe piacere sentirla girare, perché mi ha detto che sembrava una mitragliatrice della seconda guerra mondiale)
. Secondo voi può richiedere troppe energie denari ecc per farla rivivere? Voi ne sapete di più riguardo a questo mezzo? (mio padre dice di lasciarla li dove sta, però mi darebbe piacere sentirla girare, perché mi ha detto che sembrava una mitragliatrice della seconda guerra mondiale)
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
landplaster ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. A casa ho un vecchio motocoltivatore simar, motore a 2 tempi a petrolio. È da che mi ricordo io che è fermo (saranno 35 anni da quel che mi hanno detto. Come compressione ne ha abbastanza, ho notato che ha le zappette con un sistema a molla (tipo gli erpici a molla.) volevo provare a mettere in moto per la curiosità che funzioni ancora, mio padre mi ha raccontato che negli anni 60 quando lui era ragazzo erano venuti 2 pullman dal centro italia per vedere lavorare la simar
. Secondo voi può richiedere troppe energie denari ecc per farla rivivere? Voi ne sapete di più riguardo a questo mezzo? (mio padre dice di lasciarla li dove sta, però mi darebbe piacere sentirla girare, perché mi ha detto che sembrava una mitragliatrice della seconda guerra mondiale)
Ciao, sei sicuro che sia un motore a 2t? Solitamente quelli funzionanti a petrolio (con avviamento a benzina) sono 4t.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Ho trovato questo manuale http://motoculteur-simar.fr/Documents/catpieces24-25.pdf e questo video https://www.youtube.com/watch?v=IiAhLwxofJU
Drago 100- ex moderatori
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Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Si si è un 2tStepmeister ha scritto:Ciao, sei sicuro che sia un motore a 2t? Solitamente quelli funzionanti a petrolio (con avviamento a benzina) sono 4t.
Grazie drago. Mettete i messaggi insieme perché con il cellulare non riesco scusateDrago 100 ha scritto:Ho trovato questo manuale http://motoculteur-simar.fr/Documents/catpieces24-25.pdf e questo video https://www.youtube.com/watch?v=IiAhLwxofJU
Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1
Ho aperto i fianchetti laterali e ho avuto una brutta scoperta. Il carburatore è mancante di una vite che lo chiude, suppongo una vite fatta tipo quella delle motofalci, ma la mia è una supposizione. Comunque il motore in avviamento parte con miscela a 6% di castrol xxl e in ordine di marcia con petrolio a 8% sempre di quell olio. È scritto sulle targhette.
poi provò a mettere un po di miscela nel cilindro magari qualche cenno lo da
poi provò a mettere un po di miscela nel cilindro magari qualche cenno lo da
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