Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 391 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 385 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, etorty, lazarus, maxi, RasKebir, Riccardo_88

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap30%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap35%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap12%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap2%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap4%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap5%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap2%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap9%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Asce da gara - Pagina 2 Vote_lcap1%Asce da gara - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Asce da gara

+21
ferrari-tractor
SCIROKKO87
DavideVonC.
tramonto
simmy106
Albè
Roberto1962
Alessio510
Crono 574zz
straker
KyuubiNoKitsune
baga87
Don Camillo
gian66
pupipupi
beppe65
curva
iury1977
maxi
Troutfisher
Orsoarcubo
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  KyuubiNoKitsune Mer Ago 14, 2013 1:35 pm

La Hultafors ce l'ha il mio ragazzo. Trovo sia più simile alla Gränsfors, anche se forse un pò più leggera. Mentre la Ochsenkopf (Germania) da lancio è più leggera e da vedere é lucida, cosa che non mi piace. Inoltre grazie al mio ragazzo che le vende, so che la Gränsfors ha ben 20 anni di garanzia sulla testa, mentre se non sbaglio la Hultafors è addirittura garantita a vita. Dimenticavo, ci sarebbe anche la Wetterlings come marca svedese, ma personalmente non è all'altezza di Hultafors e Gränsfors. Mentre per ciò che concerne la garanzia su Ochsenkopf, dovrei informarmi, in quanto non piacendomi, non mi sono informata bene. Abbiamo anche un'ascia doppia fatta da un fabbro svizzero, che é molto bella e valida! La Fitzi. C'é anche un altro fabbro svizzero che adoro.. Waffenschmiede Zurcher!! Fa asce anche su richiesta, partendo da disegni propri. Non vedo l'ora di averne una. :)Qualche foto:
Asce da gara - Pagina 2 Z6l6
Asce da gara - Pagina 2 2nxi
Nelle immagine con la fitzi, sono nostri anche i manici! :)Facciamo noi affilatura e manici.
Insomma, sono tutte belle asce create apposta per il lancio dell'ascia, quindi bilanciate bene. A mio parere la migliore resta comunque la Gränsfors Bruks.
KyuubiNoKitsune
KyuubiNoKitsune
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Località : Ticino

http://www.axetct.com

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  gian66 Mer Ago 14, 2013 3:35 pm

Intressante quanto ci hai scritto KyuubiNoKitsune ok capo  grazie!!
Fitzi, Hultafors e Waffenschmiede Zurcher, in Italia sono marchi praticamente sconosciuti.
Quando ti è possibile se ci posti qualche foto, ... e tuoi commenti, ... farebbe molto piacere.

Saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  KyuubiNoKitsune Mer Ago 14, 2013 3:53 pm

Appena posso faccio qualche foto alla Hultafors del mio ragazzo. Per ciò che riguarda la Fitzi e Wafenschmiede, vi consiglio di cercare su Google il sito. Wink Non so se posso postarli io..
KyuubiNoKitsune
KyuubiNoKitsune
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Località : Ticino

http://www.axetct.com

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  beppe65 Mer Ago 14, 2013 6:03 pm

I siti web dei produttori possono essere tranquillamente postati, e vengono riepilogati qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t10178-produttori-di-accette-scuri-ed-altri-attrezzi-manuali-elenco-siti-web
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  baga87 Ven Ago 16, 2013 11:44 am

Mi sono espresso male: qui in Italia le asce ochsenkopf non vengono utilizzate per fare timbersports: perché nelle discipline che si svolgono in Italia non c'è il lancio dell'ascia bipenne.. ( della ochsenkopf) ma ci sono discipline di taglio con accetta, e ribadisco: nessuno usa ochsenkopf per il taglio.. Lo so perché faccio timbersports e ne io ne gli altri che fanno timbersports la usano, usiamo solitamente altre asce provenienti dall'Australia o dalla nuova Zelanda..
Ps, un saluto a Don Camillo =)

baga87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  baga87 Ven Ago 16, 2013 12:05 pm

gian66 ha scritto: se il traduttore non mi ha ingannato, lo letto che questa ascia la si deve usare solo su legni teneri; mi pare strano, sapete dirmi il perchè ??
per curiosità .... qualcuno queste asce da gara, della ochsenkopf o della muller le ha mai usate ??
mi farebbe piacere sentire le vostre impressioni su tali asce

Riferita alla ascia da gara della Ochsenkopf - ndr

Allora: le ochsenkopf non vanno bene nel legno poco tenero soprattutto per la loro grossezza non sono diciamo abbastanza strette per tagliare bene e tendono a conficcarsi nel legno immediatamente dopo i primi cm di taglio,perché hanno appunto questa "pancia" lateralmente che le frena. Niente da dire rispetto all'acciao che è abbastanza buono ma la loro forma le rende quasi inutilizzabili ( sopratutto in timbersport) per legni non troppo morbidi..è per questo che non si usano se non per il lancio della bipenne, oppure si devono lavorare lateralmente con lime o macchine apposta.. ( lavoro abbastanza lungo dove si deve star attenti a non scaldare troppo l'ascia) una marca buona secondo me per timbersport è la tuatahi, su internet trovi tutto


Ultima modifica di beppe65 il Ven Ago 16, 2013 12:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote: utilizzare il tasto apposito per citare un precedente messaggio...)

baga87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  beppe65 Ven Ago 16, 2013 12:46 pm

baga87 ha scritto: -omissis-, e ribadisco: nessuno usa ochsenkopf per il taglio.. Lo so perché faccio timbersports e ne io ne gli altri che fanno timbersports la usano, usiamo solitamente altre asce provenienti dall'Australia o dalla nuova Zelanda...
Domanda: dove è possibile visionare le regole relative all'equipaggiamento utilizzabile per il timbersports Stihl?
Nessuna sfiducia, per carità, ma nelle foto delle competizioni compare sempre la scure Ochsenkopf...
Grazie e saluti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  baga87 Ven Ago 16, 2013 2:18 pm

Ochsenkopf fa molta pubblicità ecco perché vede sempre foto sue, su Facebook c'è il gruppo timbersports Italia tra cui siamo membri anche noi atleti di timbersports, se vuole chiedere anche ad altri..

baga87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  beppe65 Ven Ago 16, 2013 3:10 pm

Non ne vedo il motivo. La mia domanda era se fosse possibile visionare le regole relative all'equipaggiamento previsto per le manifestazioni Timbersports: se non lo è, prendo semplicemente atto delle tue affermazioni.
Cordialità.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  straker Ven Ago 16, 2013 11:08 pm

baga87 ha scritto:Allora: le ochsenkopf non vanno bene nel legno poco tenero soprattutto per la loro grossezza non sono diciamo abbastanza strette per tagliare bene e tendono a conficcarsi nel legno immediatamente dopo i primi cm di taglio,perché hanno appunto questa "pancia" lateralmente che le frena. Niente da dire rispetto all'acciao che è abbastanza buono ma la loro forma le rende quasi inutilizzabili ( sopratutto in timbersport) per legni non troppo morbidi..è per questo che non si usano se non per il lancio della bipenne, oppure si devono lavorare lateralmente con lime o macchine apposta.. ( lavoro abbastanza lungo dove si deve star attenti a non scaldare troppo l'ascia) una marca buona secondo me per timbersport è la tuatahi, su internet trovi tutto
conosci qualcuno che usa le asce di mike osborne ?
http://www.osborneaxes.com.au/
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty asce osborne

Messaggio  baga87 Gio Lug 24, 2014 1:51 pm

scusa il ritardo della risposta.. sì qualcuno le usa ( sempre per timbersport parlo..)..anzi per l'esattezza qualcuno le ha provate,poi ha fatto le proprie valutazioni e ha deciso se continuare a usarle o usarne altre di differenti marche.
se posso essere utile posso dire l'ordine di preferenza di marche di asce timbersport è :
1 tuathai,
2 brute forge,
3 keech,
4 osborne,
5 ochsenkopf

altre marche mi sembra di non averne viste

questo non vuol dire che l'acciaio di una sia migliore di quello di un'altra...anzi..

baga87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  gian66 Dom Lug 27, 2014 3:59 am

anche muller ha una sua ascia da gara, a vedere è simile alla ochsenkopf, ...  sapete qualcosa il merito?
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Crono 574zz Gio Mag 19, 2016 10:05 pm

Viste le premesse dei capolavori creati da Orsoarcubo mio signore , mi viene non poco imbarazzante inserire il risultato del mio primo esperimento nella creazione di un'ascia da gara. Ci ho provato Embarassed  Laughing
Il tutto è partito quando un amico boscaiolo lo scorso settembre mi ha chiesto di dare una bella affilata alla sua Rinaldi Cadore n°6 per partecipare alle gare di triathlon del boscaiolo.
Avendo già letto questo argomento, e viste le asce di Orsoarcubo, mi son proposto per la modifica della testa nella forma e nel peso.
Ricevuto dall'amico carta bianca per le modifiche, mi son messo all'opera con 3 giorni di tempo per ridare l'ascia pronta ad affrontare l'ultima gara dello scorso anno.
Ho seguito il procedimento descritto da Orsoarcubo con pezzi di acciaio sagomati e saldati a filo (mig) per poi molare e lucidare il tutto.
A voi qualche immagine della scure prima e dopo l'intervento che ha visto il peso della testa passare da 1,503Kg a 1,723Kg. Il manico è stato realizzato da una terza persona sulla testa originale, risulta un po' sproporzionato, ma per ora rimarrà com'è. Il nome e le mie iniziali le ho incise a mano...buona visione
Asce da gara - Pagina 2 Img_2031
Asce da gara - Pagina 2 Img_2027
Asce da gara - Pagina 2 Img_2029
Asce da gara - Pagina 2 Img_2026
Asce da gara - Pagina 2 Img_2028


Finite le gare del 2015 il mio amico ha ben pensato di portarla anche nel bosco e lavorarci azz
Oltre ad averla riempita di resina ha pure sbeccato il tagliente
Asce da gara - Pagina 2 Img_2034

Ho dovuto rimediare per le gare della stagione 2016, ed eccola di nuovo pronta
Asce da gara - Pagina 2 Img_2035
Asce da gara - Pagina 2 Img_2036

Salvo imprevisti, la potrete vedere all'opera già a Vigliano d'Asti questa domenca 22 Maggio.
Il proprietario gareggia nella squadra dei boscaioli Bornesi.
Saluti
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Alessio510 Ven Mag 20, 2016 4:09 am

Io mi sento di farti i complimenti! Chi si cimenta e ci mette passione oltre che tempo e fatica è da premiare ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Roberto1962 Ven Mag 20, 2016 4:58 am

Ti faccio anche da parte mia i complimenti, peccato poi ridurla così in malo modo.
Roberto
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Crono 574zz Ven Mag 20, 2016 5:47 am

Grazie per i complimenti.
Roberto, anche io sono rimasto un po' male nel vederla conciata a quel modo, ma soddisfatto che le parti saldate hanno tenuto durante un utilizzo spartano.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  iury1977 Ven Mag 20, 2016 7:01 am

complimenti per il lavoro di saldatura ben fatto, mi chiedo solo se tutta quella smerigliatura non abbia scaldato e quindi indebolito il ferro. L'hai smerigliato lentamente senza farlo scaldare?
Io invece sarei fiero di vederla sporca ma illesa perché vuole chiaramente dire due cose:
-è stata messa a dura prova ed ha tenuto
-è un attrezzo piacevole da utilizzare anche nel normale utilizzo e non solo in gara, quindi non è solo bella ma anche performante.
ottimo lavoro veramente!!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Crono 574zz Ven Mag 20, 2016 7:19 am

Grazie iury.
In effetti la paura più grossa era di stressare troppo il materiale con le saldature prima e la smerigliatura poi. Ho fatto tesoro dell'esperienza di Orsoarcubo e procedendo a piccoli passi ho mantenuto la parte del tagliante refrigerato di continuo. La smerigliatura l'ho fatta con passate leggere e bagnando con una spugna ad ogni passaggio.
Quando ho rimesso il manico mi son preso la briga di strapazzare un po' la testa dell'ascia e sembrava solida.
Speriamo bene.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  gian66 Ven Mag 20, 2016 9:29 am

Complimenti Crono, ottimo lavoro .. è molto bella ok capo
Con una scure del genere, ti auguro di avere tante soddisfazioni.
Comunque .. facci sapere.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Crono 574zz Ven Mag 20, 2016 11:33 am

Grazie gian, son felice che ti sia piaciuta. Spero possa dare un qualcosa in più nella gara di taglio.
Vi aggiornerò sui risultati dell'esperimento Smile
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Albè Ven Mag 20, 2016 5:35 pm

Crono... Ci sarai anche tu a vigliano?
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Crono 574zz Ven Mag 20, 2016 5:44 pm

Mi era stato proposto di unirmi al gruppo, ma purtroppo non riesco Sad
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Albè Ven Mag 20, 2016 5:46 pm

Pazienza, sarà per un'altra volta, se c'eri tu una scappata fino a vigliano la facevo ok capo
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  simmy106 Ven Set 23, 2016 5:24 pm

Scusate ragazzi che peso hanno o devono avere le asce da gara?
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Scure da competizione Muller

Messaggio  Roberto1962 Lun Dic 03, 2018 4:53 pm

Oggi è arrivata la scure da competizione della Muller peso della testa kg 2,00, con il manico kg 2,660, lama da cm 16 e manico in hickory da cm 80, che dire lucidissima e bellissima  Very Happy :
Asce da gara - Pagina 2 Img_2163
Asce da gara - Pagina 2 Img_2158
Asce da gara - Pagina 2 Img_2161
Asce da gara - Pagina 2 Img_2159
Asce da gara - Pagina 2 Img_2162
Asce da gara - Pagina 2 Img_2157
Asce da gara - Pagina 2 Img_2156
Asce da gara - Pagina 2 Img_2160
Asce da gara - Pagina 2 Img_2155
Asce da gara - Pagina 2 Img_2154
Asce da gara - Pagina 2 Img_2164
Asce da gara - Pagina 2 Img_2165
Questa invece e la scure da kg 3,5 utilizzata dal Boia per le decapitazioni in Korinzia qualche secolo fa, improponibile il prezzo richiesto per l'oggetto € 450,00 + iva, ho passato:
Asce da gara - Pagina 2 Img-2010
Roberto
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

Asce da gara - Pagina 2 Empty Re: Asce da gara

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.