Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 234 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 233 Ospiti :: 3 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl MS 880 barra 75
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl MS 880 barra 75
inserisco il video effetuato oggi di un abbattimento di un castagno secco di 70 cm circa di diametro, come detto in precedenza sono soddisfatto di questa maccchina ,non mi sembra abbia cali di coppia sotto stress come aveve evidenziato peppone sulla sua (forse il nuovo modello a cui dicono di avere cambiato filtro e scarico è migliorato), taglia come il burro ma a livello uditivo il motore non da molta soddisfazione e poi sicuramente ci vogliono le braccia di hulk per maneggiarla ....(e si vede che io non le ho)
elio1999- utente registrato
Re: Stihl MS 880 barra 75
pianta di castagno normalmente allestita con motoseghe di cilindrata nettamente inferiore.
taglio d'abbattimento effetuato sotto la tacca di direzione.
taglio d'abbattimento effetuato sotto la tacca di direzione.
fernando62- ex moderatori
in effetti non è proprio un missile in proporzione alla cubatura ed al taglio che hai fatto...però a me piace molto... almeno questa non la usi con tanta leggerenza come con le altre...
cri393- utente registrato
se ti avanzano piu di 1600 euro la legna te la potevi comprare tranquillamente
comunque se devi mettere un video per dimostrare che hai delle belle belle macchine e che sei buono ad usarle, abbi almeno il buon senso di usare i vari dpi (guanti, occhiali,scarpe e pantaloni antitaglio etc...)e di saper fare una tacca di abbattimento. secondo il mio umile e discutibilissimo parere se posti un video dovresti cercare di dare il buon esempio a tutti.. ricorda che un 880 non è una motosega, è una bestia di motosega e se per caso ti scappa sono cz amari..... i miei sono solo consigli comunque in squadra con me, nella ditta per cui lavoro, ce ne sono tanti che hanno sentito la catena sulla pelle, anche con molta esperienza e dopo molte migliaia di quintali tagliati magari solo per fretta o convinzione di essere invulnerabili ..
con sti attrezzi ci si fa male, molto male nel bosco si va con cautela e calma anche se ci vai solo per divertimento.....
ciao buon taglio
comunque se devi mettere un video per dimostrare che hai delle belle belle macchine e che sei buono ad usarle, abbi almeno il buon senso di usare i vari dpi (guanti, occhiali,scarpe e pantaloni antitaglio etc...)e di saper fare una tacca di abbattimento. secondo il mio umile e discutibilissimo parere se posti un video dovresti cercare di dare il buon esempio a tutti.. ricorda che un 880 non è una motosega, è una bestia di motosega e se per caso ti scappa sono cz amari..... i miei sono solo consigli comunque in squadra con me, nella ditta per cui lavoro, ce ne sono tanti che hanno sentito la catena sulla pelle, anche con molta esperienza e dopo molte migliaia di quintali tagliati magari solo per fretta o convinzione di essere invulnerabili ..
con sti attrezzi ci si fa male, molto male nel bosco si va con cautela e calma anche se ci vai solo per divertimento.....
ciao buon taglio
piske86- utente registrato
giancarlo...te lo dico amichevolmente...su questo forum non amiamo che si usino toni del genere.Giancarlo Pischedda ha scritto:se ti avanzano piu di 1600 euro la legna te la potevi comprare tranquillamente
comunque se devi mettere un video per dimostrare che hai delle belle belle macchine e che sei buono ad usarle, abbi almeno il buon senso di usare i vari dpi (guanti, occhiali,scarpe e pantaloni antitaglio etc...)e di saper fare una tacca di abbattimento.
sicuramente elio non è un abbattitore professionista e ha già detto che ha voluto comprarsi la ms 880 per togliersi uno sfizio. abbiamo già avuto modo di rilevare ad elio alcuni errori di tecnica di abbattimento. ma lo abbiamo fatto senza sminuirlo bensì cercando di insegnargli qualcosa. credo che tu stesso, data la tua giovane età, possa avere molto da imparare qui, come tutti noi del resto. persino io che faccio l'abbattitore da 21 anni ormai non di rado ho appreso cose che non conoscevo dialogando con voi qui sul forum. questo è il senso del forum: scambiarsi idee, esperienze e consigli in modo aperto al confronto.
il modo in cui hai sostenuto le tue argomentazioni nella prima parte del tuo post (quella che ho quotato) non lascia spazio al dialogo costruttivo bensì chiude in modo stringente la conversazione.
per il resto del tuo intervento, la parte che non quoto, sono d'accordo con te e hai dato consigli utili. se non ci fosse stata questa seconda parte del tuo post ma solo la prima il tuo messaggio sarebbe stato immediatamente spostato nel cestino.
questa comunità on line si caratterizza per la pacatezza dei toni ed il rispetto reciproco: e ci piace che sia così.
Ultima modifica di peppone il Mer Apr 20, 2011 5:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
hai perfettamente ragione Peppone, forse ho alzato un po i toni e di sicuro non dovevo, resta secondo me importante il discorso del buon esempio... in acune fasi di taglio ho avuto veramente paura io per loro,giuro!!! forse per quello il mio messaggio un po duro
sono un pacifista e non era mia intenzione sminuire nessuno.. colgo l'occasione comunque per chiedere scusa a Elio e a tutti sul forum.... ...
Saluti a tutti buon taglio
sono un pacifista e non era mia intenzione sminuire nessuno.. colgo l'occasione comunque per chiedere scusa a Elio e a tutti sul forum.... ...
piske86- utente registrato
a posto cosìGiancarlo Pischedda ha scritto:hai perfettamente ragione Peppone, forse ho alzato un po i toni e di sicuro non dovevo, resta secondo me importante il discorso del buon esempio... in acune fasi di taglio ho avuto veramente paura io per loro,giuro!!! forse per quello il mio messaggio un po duro
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Giancarlo Pischedda ha scritto:
hai perfettamente ragione Peppone, forse ho alzato un po i toni e di sicuro non dovevo, resta secondo me importante il discorso del buon esempio... in acune fasi di taglio ho avuto veramente paura io per loro,giuro!!! forse per quello il mio messaggio un po duro
Come ho scritto più volte io non voglio dare esempi a nessuno (in quanto non ne sarei titolato) ho postato dei video perchè la sezione multimedia del forum non era un granchè fornita, io facendo per hobby questo lavoro ho tempo di fare video....
Ho apprezzato l'intervento di fernando perchè ha detto cio che tecnicamente non andava senza fare inutili commenti da persona preparata quale è.
Per quanto riguarda i dpi li indosso quando la mia sensibilità me lo suggerisce(anche se capisco che siano dei giochi pericolosi), al contrario nella mia azienda (che opera in tutt'altro settore) i miei dipendenti se non sono in regola con le vigenti normative in tema di igiene e sicurezza non entrano neanche dalla porta ma questo è un altro film...
Comunque per me nessun problema con nessuno, anzi se qualcuno volesse venire a provare le mie macchine sono sempre disponibile.......
PS: alcune volte anche io ho letto messaggi che a pelle avrebbero meritato risposte non proprio cortesi ma ho tenuto a freno le dita per rispettare lo spirito del forum
Ultima modifica di elio1999 il Mer Apr 20, 2011 9:28 pm - modificato 1 volta.
elio1999- utente registrato
hai fatto bene e di questo ti ringraziamo.elio1999 ha scritto:alcune volte anche io ho letto messaggi che a pelle avrebbero meritato risposte non proprio cortesi ma ho tenuto a freno le dita per rispettare lo spirito del forum
Pagina 1 di 1