Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 271 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 271 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
+92
bolo86
robby
HusqyXP
giamic
kelidra
IoSono
riccardo
belcanto
Pino71
The Mask
paolo_verona
mauridio
Piave83
Lacinghiala
teo95j
jonseredVS
nonno
Enry67
miscela
Gufo
tnt07
mario83
Nissan
fausto coppi
Ottavio88
JACI
fabio82
Andrea1982
stefano8362
fedde '77
coglians79
bubu
giemme
deturpator
il tecnico
pier secco
Giovanni De Lauso
belfiore angelo
Checus
tobi 52
yuvan
piske86
pupipupi
luca75
beppe65
loruffo
maxmiole
marco.pagnoni77
Mauro_g
vega
dadan
Valentine
Rob
daniel
dautàrr
Mino
lazadruga
adrymilani
Berardino
Il Celtico
francescoo
gingio
Dema
GIOVANNI SENZA PANNI
Roccia
chainsawcarver
arnaldo
dolmar85
menenic
squirrel
chiara09
spam
nich88
Orsoarcubo
iury1977
Nonno_sprint
ezilan
f
curva
cri393
mastiff
gargiano
gianninettis
tottoli livio
ferrari-tractor
malax 76
maxi
tonino
caesar
fernando62
peppone
polmau
96 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 40
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
ferrari-tractor ha scritto:Se opti per l'usato, ho trovato qualcosa che rientra nel tuo budget:
http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/chieti-annunci-torrevecchia-teatina/motosega-da-pota-om-komatzu-made-in-japan/6689886
http://annunci.ebay.it/annunci/manodopera-e-ristrutturazioni/varese-annunci-varese/motosega-zenoah-g300-t-usata/7610500
http://annunci.ebay.it/annunci/manodopera-e-ristrutturazioni/varese-annunci-varese/motosega-zenoah-usata/7323593
http://annunci.ebay.it/annunci/altri-veicoli/annunci-alessandria/motosega-echo-cs-280e-ottima-per-potature/5604372
tutte e quattro vecchiotte ma attorno ai 100-150 euro
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/palermo-annunci-palermo/motosega-echo-320/7388857
questa invece è un modello recente ed affidabile, che ha il freno inerziale di sicurezza.
Tieni anche conto che su ebay i venditori chiedono sempre molto... presso qualche rivenditore puoi spuntare prezzi migliori e soprattutto provarle (almeno verifichi che partano).
Ciao e facci sapere!
la 320 echo a 160 euro è da prendere al volo.
le altre non le consiglio al nostro amico anche perchè sono macchine non più a norma (manca il freno catena).
comunque bravo ferrari: ottimo lavoro di ricerca. chi ci pone la domanda credo che dovrà esserti motlo grato per la pazienza che hai profuso
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
La echo 320 usata a quel prezzo ,credo che se in buone condizioni dura di più di tutte quelle elencate prima a 140-160 euro(nuove).2 mesi fà,l,ha acquistata anche un mio amico,si vendeva a 150 euro.secondo me,è da prenderla ,solo un p'ò più pesantuccia delle 25-28cc classiche da pota,ma quando la comprò il mio amico,il rivenditore gli disse che il proprietario,l'aveva tolta per prendere la 260tes della echo,un p'ò più leggera come monomano.Ho detto questo per arrivare a dire che fare un affare su una 25-28cc da pota usata più leggera,è difficile,mentre con una 320 -350,è più facile,quindi se aspetti per una 260 usata e di recente costruzione(con il freno catena a norma),non so se capita,quindi io questa la prenderei.
gianninettis- UTENTE BANNATO
grazie per i link dell' usato... parlerò con mio padre..
non so se sia molto furbo comprare motoseghe usate online.. perchè si potrebbero prendere fregature colossali
perchè tipo la motosega-echo-320/7388857 mi sembra troppo bello per esser vero
non so se sia molto furbo comprare motoseghe usate online.. perchè si potrebbero prendere fregature colossali
caesar- utente registrato
caesar ha scritto:grazie per i link dell' usato... parlerò con mio padre..
Infatti ti consiglio di fare il giro dei rivenditori della tua zona.
Comprare motori (motoseghe, dece...) online non è mai furbo, anche da nuovi, perchè poi se ci sono problemi... ti attacchi all'albero motore!
Prendi i prezzi come indicativi dell'usato.
ferrari-tractor- Moderatori
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270624586064
questa? HITACHI TANAKA 2T è originale di qualità e costa 200€!
come ha già detto peppone ieri sera, è un'occasione da prendere al volo!!
caesar ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270624586064
ma secondo voi, è originale o un tarocco?
ti avevamo già risposto. qui:gargiano ha scritto:caesar ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270624586064
ma secondo voi, è originale o un tarocco?
https://lamotosega.forumattivo.com/motoseghe-da-potatura-f29/motoseghe-da-potatura-t60-210.htm#18245
saluti
peppone
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao, grazie a tutti dell aiuto e delle info
ho ordinato ora la motosega...
ho chiamato prima e mi hanno confermato che è Giapponese e non cinese
mi hanno detto che la fanno pagare 200€ perchè hanno provato questa offerta aggressiva su ebay...
ho avuto problemi sulle impostazione di ebay del pagamento in cotrassegno allora mi sono accordato telefonicamente.
penso che mi sia andata molto bene sta volta 204€ (compreso spese di spedizione) per una macchina che trovo minimo a 270€ su altri siti internet... e che è nella fascia di quelle di qualità! volevo spendere 150€ max, e quindi sarei stato obbligato a prendere una cinese, ma per aver una macchina di qualità quei 50€ son spesi benissimo!!
vi farò sapere all' arrivo della merce.. e la mia opinione sul prodotto nel caso qualcun altro volesse acquistarla
ciao
mi hanno detto che la fanno pagare 200€ perchè hanno provato questa offerta aggressiva su ebay...
ho avuto problemi sulle impostazione di ebay del pagamento in cotrassegno allora mi sono accordato telefonicamente.
penso che mi sia andata molto bene sta volta 204€ (compreso spese di spedizione) per una macchina che trovo minimo a 270€ su altri siti internet... e che è nella fascia di quelle di qualità! volevo spendere 150€ max, e quindi sarei stato obbligato a prendere una cinese, ma per aver una macchina di qualità quei 50€ son spesi benissimo!!
vi farò sapere all' arrivo della merce.. e la mia opinione sul prodotto nel caso qualcun altro volesse acquistarla
ciao
Ottimo acquisto ed ottimissimo il prezzo , con soli 50euro in più hai comprato una " signora " motosega che , se tenuta bene , ti durerà tanti tanti anni .
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:che , se tenuta bene , ti durerà tanti tanti anni .
cioè quali sono gli accorgimenti per tenerla bene? bè ovviamente senza farla cadere ci arrivo
domanda: che miscela devo preparare? o cmq essendo nuova e si deve rodare che miscela è meglio preparare e quanta cosi?
grazie ciao
Rodaggio poco più del 2%,per il resto 2%.-Miscela con olio sintetico di qualità.-Catena ben affilata(evita di sforzare il motore).-Far girare un p'ò il motore a freddo prima di lavorare per riscaldarlo bene.-Prima di spegnere la macchina far girare il motore un p'ò al minimo per far abbassare la temperatura.-Pulire periodicamente il filtro aria(c'è scritto sul libretto ogni quando).-Evitare di usare miscela vecchia,oltre 3 mesi,con antiinvecchiante anche 1 anno,(ma più fresca è,meglio è).
gianninettis- UTENTE BANNATO
presa anchio!!! appena arriva vi farò sapere. cos'ì l'affianco alla mia huski 55. appena ho un minuto mi presentero e vi parlero di me. ps: siete mitici!!!
gargiano ha scritto:presa anchio!!! appena arriva vi farò sapere. cos'ì l'affianco alla mia huski 55. appena ho un minuto mi presentero e vi parlero di me. ps: siete mitici!!!
grande socio... ce l hanno già spedita oggi...
fammi sapere quando ti arriva e come
caesar ha scritto:Ciao, grazie a tutti dell aiuto e delle info
ciao
gargiano ha scritto:presa anchio!!! appena arriva vi farò sapere. cos'ì l'affianco alla mia huski 55. appena ho un minuto mi presentero e vi parlero di me. ps: siete mitici!!!
scusatemi...potremmo sapere quale motosega avete preso? non è chiaro...
credo di aver intuito che abbiate preso la tanaka 2801 (che ovviamente è giapponese... )...sbaglio?
se quello è l'acquisto che avete realizzato vi siete presi quella che secondo me è la migliore motosega da potatura sotto i 30cc e ad un prezzo fenomenale!
solo 2%?? con che benzina?gianninettis ha scritto:Rodaggio poco più del 2%,per il resto 2%.-Miscela con olio sintetico di qualità.-Catena ben affilata(evita di sforzare il motore).-Far girare un p'ò il motore a freddo prima di lavorare per riscaldarlo bene.-Prima di spegnere la macchina far girare il motore un p'ò al minimo per far abbassare la temperatura.-Pulire periodicamente il filtro aria(c'è scritto sul libretto ogni quando).-Evitare di usare miscela vecchia,oltre 3 mesi,con antiinvecchiante anche 1 anno,(ma più fresca è,meglio è).
peppone ha scritto:scusatemi...potremmo sapere quale motosega avete preso? non è chiaro...
credo di aver intuito che abbiate preso la tanaka 2801 (che ovviamente è giapponese... )...sbaglio?
se quello è l'acquisto che avete realizzato vi siete presi quella che secondo me è la migliore motosega da potatura sotto i 30cc e ad un prezzo fenomenale!
si scusa... si la Tanaka 2801
Ultima modifica di peppone il Lun Ago 23, 2010 12:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
di miscela, dosaggi olii e benzine ne parliamo qui:caesar ha scritto:solo 2%?? con che benzina?gianninettis ha scritto:Rodaggio poco più del 2%,per il resto 2%.-Miscela con olio sintetico di qualità.-Catena ben affilata(evita di sforzare il motore).-Far girare un p'ò il motore a freddo prima di lavorare per riscaldarlo bene.-Prima di spegnere la macchina far girare il motore un p'ò al minimo per far abbassare la temperatura.-Pulire periodicamente il filtro aria(c'è scritto sul libretto ogni quando).-Evitare di usare miscela vecchia,oltre 3 mesi,con antiinvecchiante anche 1 anno,(ma più fresca è,meglio è).
https://lamotosega.forumattivo.com/olio-miscela-f69/
dato che l'acquisto è stato fatto chiudo la discussione. se vorrete darci le vostre impressioni una volta provate le macchine potrete farlo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/motoseghe-da-potatura-f29/
saluti
peppone
consiglio motosega da sramatura
ciao a tutti sn nuovo del forum e di tt i forum in generale...nn sò nemmeno se stò facendo tt x bene ma vabbè...XDXDcmq stavo pensando di prendere una mts da sramatura....pensavo ad una stihl ms 181 ke ne pensate?
cri393- utente registrato
dacci qualche indicazione sull uso che ne farai e vedremo insieme di trovare la mts che fa per te.Delle stihl fascia obbistica non si dice un gran bene o meglio si dice che non vale i soldi che chiedono...
malax 76- ex moderatori
innanzitutto benvenuto in questa web comunity.
ti chiedo per cortesia di evitare abbreviazioni (alcune a me assolutamente incomprensibili) da sms: questo è un forum e non una chat o una messaggistica da cellulare. vi sono persone, su questo forum, di varie età e di vari paesi (non tutti gli utenti sono italiani) e per alcuni di loro sarebbe molto difficile seguire le discussioni se si usassero abbreviazioni da messaggino sul telefonino.
detto ciò la 181 è una discreta macchinetta.
dipende poi molto da come sei abituato per la sramatura: per alcuni i suoi 4,3kg sarebbero un pò eccessivi. per altri ancora no.
alcuni di noi sramano con motoseghe da potatura monomano da 3kg, altri con motoseghe da abbattimento pesante sui 70 e passa cc...
ti chiedo per cortesia di evitare abbreviazioni (alcune a me assolutamente incomprensibili) da sms: questo è un forum e non una chat o una messaggistica da cellulare. vi sono persone, su questo forum, di varie età e di vari paesi (non tutti gli utenti sono italiani) e per alcuni di loro sarebbe molto difficile seguire le discussioni se si usassero abbreviazioni da messaggino sul telefonino.
detto ciò la 181 è una discreta macchinetta.
dipende poi molto da come sei abituato per la sramatura: per alcuni i suoi 4,3kg sarebbero un pò eccessivi. per altri ancora no.
alcuni di noi sramano con motoseghe da potatura monomano da 3kg, altri con motoseghe da abbattimento pesante sui 70 e passa cc...
ciao scusa per le abbreviazioni cercherò di evitare ma ormai è un'abitudine... comunque cercavo una mts da utilizzare x la sramatura e il taglio sul cavalletto...ma soprautto x il cavalletto...xkè x sramare posso anche usare una da potatura ke ho già...solo ke è di quelle ad una mano e sul cavalletto ti spaccca il polso e poi un 70cc ke è una petrolliera...in poche parole una via di mezzo da lavorare un pò + comodo visto ke ora è aumentato il consumo di legname...
cri393 ha scritto:ciao scusa per le abbreviazioni cercherò di evitare ma ormai è un'abitudine... comunque cercavo una mts da utilizzare x la sramatura e il taglio sul cavalletto...ma soprautto x il cavalletto...xkè x sramare posso anche usare una da potatura ke ho già...solo ke è di quelle ad una mano e sul cavalletto ti spaccca il polso e poi un 70cc ke è una petrolliera...in poche parole una via di mezzo da lavorare un pò + comodo visto ke ora è aumentato il consumo di legname...
perdonami cri393...
ho evidenziato le abbreviazioni da sms che hai usato in questo ultimo messaggio.
per favore: così per molti iscritti diventa difficilmente comprensibile leggere e capire.
quanto alla motosega: che legnami lavori di solito (tipo di pianta, diametri e stagionature) e in quale quantità. questi sono dati essenziali per cosigliarti al meglio
Allora viste le premesse direi di stare su un 45 50 cc!!quindi se vuoi spendere un po di eurini la 346xp dell husqvarna sarebbe un buon acquisto ed eviteresti anche di portare in giro piu motoseghe quando vai al bosco
malax 76- ex moderatori
quoto. o anche la shindaiwa 502s o la dolmar ps5000 o la stihl ms260: con un'unica motosega da 50cc ti fai sia abbattimento che sramatura.malax 76 ha scritto:Allora viste le premesse direi di stare su un 45 50 cc!!quindi se vuoi spendere un po di eurini la 346xp dell husqvarna sarebbe un buon acquisto ed eviteresti anche di portare in giro piu motoseghe quando vai al bosco
ahahha belin scusa....io ci provo ma mandando 100 e passa sms al giorno è difficile scrivere normale...ora mi metto d'impegno...comunque la legna in genere la taglio da verde almeno la metto li e non la tocco più...taglio rovere e quercia per la maggior parte...ed il diametro che taglio con il cavalletto è al massimo 30 cm +o- perchè quelli più grossi li taglio a terra cn la 70 cc....anche perchè mettere sul cavalletto tronchi da 150cm di 60/70 cm di diametro c'è da divertirsi...XDXD
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 40