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Filtro olio
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Filtro olio
Mi rivolgo a voi riparatori-restauratori-utilizzatori che sicuramente ne sapete una più del diavolo. Vi è mai capitato che un filtro olio, nuovo, su una motosega vada bene e su un'altra, di marca e modello diverso non faccia passare un filo d'olio?
Oggi ho fatto questa triste esperienza.
Sotto con le risposte. Grazie
Oggi ho fatto questa triste esperienza.
Sotto con le risposte. Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Filtro olio
se lo hai appena provato io ti credo
ci sono molti filtri e di diverso tipo che sfruttano vari sistemi
e poi anche le pompe dell olio non sono tutte uguali
ci sono a membrana e meccaniche
sarebbe bello se ci dici su che motosega hai fatto questa prova e che tipo di pompa monta
e inoltre che filtro hai usato
ciao e sentiamo cosa dice qualche altro membro
ci sono molti filtri e di diverso tipo che sfruttano vari sistemi
e poi anche le pompe dell olio non sono tutte uguali
ci sono a membrana e meccaniche
sarebbe bello se ci dici su che motosega hai fatto questa prova e che tipo di pompa monta
e inoltre che filtro hai usato
ciao e sentiamo cosa dice qualche altro membro
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Filtro olio
Certo, come ci sono delle donne che vanno daccordo con uno e litigano con un altro. Quindi anche le motoseghe possono. In fondo anche loro hanno un'anima...
Pensa per es. ai filtri dell'olio delle auto. Sai che ci sono dei filtri (uguali a prima vista, stesso filetto...) che se li monti sul tuo motore scoppiano? Semplicemente perche' hanno un passaggio invertito. Sul motore a loro dedicato, invece, funzionano benissimo.
Sarebbe interessante capire senz'altro qualcosa di piu' di questa prova.
A presto. Saluti cari.
Pensa per es. ai filtri dell'olio delle auto. Sai che ci sono dei filtri (uguali a prima vista, stesso filetto...) che se li monti sul tuo motore scoppiano? Semplicemente perche' hanno un passaggio invertito. Sul motore a loro dedicato, invece, funzionano benissimo.
Sarebbe interessante capire senz'altro qualcosa di piu' di questa prova.
A presto. Saluti cari.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: Filtro olio
La motosega dove non funziona il filtro è la Echo CS 2600, il suo filtro originale ha il classico pezzetto di ottone con due fori lateralmente e un cappuccetto di retina in plastica rigida sfilabile dal lato dell'attacco del tubicino. Mentre quello che non funziona su questa MTS non è originale e ha una valvola di non ritorno. Infatti se aspiro funziona se soffio, niente.
Domani dovrebbero rientrare i figli e spero la mia macchina fotografica digitale così allego le foto.
Grazie della collaborazione.
Domani dovrebbero rientrare i figli e spero la mia macchina fotografica digitale così allego le foto.
Grazie della collaborazione.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Filtro olio
Ecco l'inghippo. La valvola di non ritorno. (E' lo stesso motivo per il quale esplodono i filtri olio auto di cui parlavo prima. Ovviamente abbiamo altre pressioni) L'olio deve entrare dal tubo da dove riesci a soffiare ed uscire da quello dove riesci ad aspirare.
Magari dico una stupidata (in attesa delle foto): riesci ad invertire i 2 tubicini e vedere se funziona?
Ciao.
Magari dico una stupidata (in attesa delle foto): riesci ad invertire i 2 tubicini e vedere se funziona?
Ciao.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: Filtro olio
Dopo una scazzottata con Serving.com ( non mi registrava) allego le foto del filtro.
Quello incriminato aspira solo, mentre se provo a soffiare , sempre dal lato attacco tubicino per intenderci niente da fare. Sulla Echo CS 2600 non passava un filo d'olio,mentre sulla STIHL 017 andava benissimo.
Quello incriminato aspira solo, mentre se provo a soffiare , sempre dal lato attacco tubicino per intenderci niente da fare. Sulla Echo CS 2600 non passava un filo d'olio,mentre sulla STIHL 017 andava benissimo.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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