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Carburazione Echo 302 con centralina di accensione elettronica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Echo 302 con centralina di accensione elettronica
Ciao a tutti, scrivo questo topic, perchè volevo alcuni consigli di come regolare al meglio la carburazione della mia echo 302 con la centralina di accensione elettronica (è stata sostituita quella a puntine in quanto ormai fuori uso), installata dal meccanico circa 10 giorni fa...il carburatore è un walbro wa5, vi sono solamente le 2 viti L e H e non vedo la T della farfalla da fuori (magari è direttamente sul carburatore? o mi confermate che non c'è per questo carburatore? scusate l'ignoranza).
Leggendo prima i vari topic qui sul forum, ho + o - capito come si fa, ma volevo sapere cortesemente se la regolazione delle viti si fa da mts fredda per la L cioè il minimo mentre per la H cioè il regime massimo da mts calda...per la H la mts deve girare a vuoto o la devo regolare testandola su un legno tagliandolo (come ho visto fare al meccanico)?
Devo ricarburarla visto che ho fatto installare la centralina al posto dell'accensione a puntine (penso che richiedano 2 parametri di regolazione differenti in quanto sono 2 sistemi diversi)? credo di si visto che cmq c'è un pò di difficoltà a metterla in moto sia da fredda che calda...
Leggendo prima i vari topic qui sul forum, ho + o - capito come si fa, ma volevo sapere cortesemente se la regolazione delle viti si fa da mts fredda per la L cioè il minimo mentre per la H cioè il regime massimo da mts calda...per la H la mts deve girare a vuoto o la devo regolare testandola su un legno tagliandolo (come ho visto fare al meccanico)?
Devo ricarburarla visto che ho fatto installare la centralina al posto dell'accensione a puntine (penso che richiedano 2 parametri di regolazione differenti in quanto sono 2 sistemi diversi)? credo di si visto che cmq c'è un pò di difficoltà a metterla in moto sia da fredda che calda...
LorenzoVr- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.04.11
Re: Carburazione Echo 302 con centralina di accensione elettronica
la registrazione carburazione si fa a macchina calda e, volendo essere precisini (che non è mai un male), prima la si effettua a vuoto e poi la si affina nel taglio.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Carburazione Echo 302 con centralina di accensione elettronica
ok grazie mille...quindi la accendo con la carburazione attuale, aspetto che si scaldi, poi la spengo, chiudo le viti delicatamente, poi faccio fare loro un giro, e la riaccendo e inizio a regolarla andando avanti per quarto di giro partendo dalla L per prima giusto?
LorenzoVr- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.04.11
Re: Carburazione Echo 302 con centralina di accensione elettronica
Tanto per cominciare gli devi fare la carburazione di base e per quel carburatore devi avvitare entrambe, in senso orario, le viti fino a fondo corsa senza forzare. Poi svita, in senso antiorario entrambe di 1 + 1/4 di giro e hai una carburazione di base che ti permette di metterla in moto agevolmente e tenere in modo quasi decente il minimo. La tieni in moto per qualche minuto, almeno 5 e procedi a regolare prima il minimo con la vite " L" e poi la vite " H".Quando la senti cantare bene, sale su di giri senza vuoti vuol dire che ci sei. A questo punto per evitare sorprese la vite " H" la sviti di quasi un quarto di giro per non tenerla troppo magra.Io ho imparato a carburare da boscaioli altoatesini i quali asserivano che " il regime max si fa nel legno" ma occorre orecchio, esperienza e legno.LorenzoVr ha scritto: Leggendo prima i vari topic qui sul forum, ho + o - capito come si fa, ma volevo sapere cortesemente se la regolazione delle viti si fa da mts fredda per la L cioè il minimo mentre per la H cioè il regime massimo da mts calda...per la H la mts deve girare a vuoto o la devo regolare testandola su un legno tagliandolo (come ho visto fare al meccanico)?
Devo ricarburarla visto che ho fatto installare la centralina al posto dell'accensione a puntine (penso che richiedano 2 parametri di regolazione differenti in quanto sono 2 sistemi diversi)? credo di si visto che cmq c'è un pò di difficoltà a metterla in moto sia da fredda che calda...
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburazione Echo 302 con centralina di accensione elettronica
per il legno e per l'orecchio no problem..ma per l'esperienza devo mettermici dietro... grazie cmq a tutti dell'aiuto!
LorenzoVr- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.04.11
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