Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da m150 Oggi alle 9:27 am
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314185 messaggi in 16895 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 381 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 377 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBolu, filippo75pg, Malin, mino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
FIERE E MANIFESTAZIONI
+100
splitfire125
ValliGenovesi
nespolo 65
Drago 100
giacomone
chicco21
albo93
Ceppo77
Nobileraf73
riky86
Lello78
massimo 64
BFausto
appennino ligure
nitro52
Leos86
roberto
baffus
Agrifrency
giomma
marzot
Nicola_seph
s.n.
Stepmeister
LorenzoG
ferrari giacomo
beppe
mesodcaburei
monsterseven
worior
Ghepardo
robedece
ghezzi
Genchy
Micke86
filzi 73
Matic
Anto86
stefen 66
raimbow151
Lelena
fausto coppi
biker57
maxb.
beppe65
gab 83
riccardo
NIBBIO
alby4everR
Rollomatic_Light
vorrei ma non posso
s_riki
13579
deturpator
roky
wolfmurex
poncia
Motolelozzo
Alessio510
Dan56k
andry steel
Il Celtico
silvio 61
vento
seven
Francisko
murdock
straker
Poseidon X6
chainsawcarver
Robinia
ferrari-tractor
alby365pro
dade
zam
gian66
Box
mangusta
iury1977
formula1
bolo86
f
fabio82
xp
Araba Fenice
peppone
cri393
Scintilla
dautàrr
mastiff
Angelo
polmau
maxi
tottoli livio
fernando62
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
lazadruga
celtis
104 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Re: FIERE E MANIFESTAZIONI
a SALUZZO (CN) a partire da sabato 1° settembre si svolge la fiera della meccanizazzione agricola di San Chiaffredo... saranno presenti numerosi stand che riguardano il nostro settore...
NIBBIO- utente registrato
domenica 9 settembre a vicoforte mondovi' (CN) si svolge la "fera d'la madona", grandissima fiera dedicata all'agricoltura e a tutto ciò che le ruota intorno...
alby4everR ha scritto:A chi fosse interessato,a breve c'e la "fera d'la madona" bella e ricca di mezzi forestali e agricoli....merita visitarla!!!!!
Ecco il link http://www.folclore.eu/It/Eventi/Italia/Piemonte/Cuneo/Vicoforte/Fiera-del-Santuario.html
ecco qui...
alby4everR- utente registrato
La fiera della Madonna parte sabato 8 e finisce lunedì 10 (3 giorni)NIBBIO ha scritto:domenica 9 settembre a vicoforte mondovi' (CN) si svolge la "fera d'la madona", grandissima fiera dedicata all'agricoltura e a tutto ciò che le ruota intorno...
Per chi è in zona, domenica 9 c'è a San Biagio di Mondovì la manifestazione "fuma lon ca puma mangiuma lon ca fuma" (facciamo quel che possiamo mangiamo quel che facciamo) http://www.fumaloncapuma.it/
ferrari-tractor- Moderatori
oggi alla fiera a vicoforte ho parlato con degli espositori e mi hanno detto che il BOSTER di domenica prossima a Beaulard è una fiera molto molto bella e interessante... magari ci faccio un salto
Domani inizia il Demogarden quest'anno si svolge nel parco sigurta' a Valeggio Sul Mincio (vr) splendido parco da visitare anche con la famiglia,sono presenti quasi tutte le migliori marche di motoseghe: Dolmar-Echo-Husqvarna-Jonsered-Makita-Shindaiwa-Solo-Stihl (inserite in ordine alfabetico) sara' presente anche Oregon.
Ingresso gratuito da scaricare direttamente sul sito.
Ingresso gratuito da scaricare direttamente sul sito.
riccardo- Moderatori
eima international
Salve, devo andare il prossimo 10 ed 11 novembre ad Eima a Bologna, volevo sapere se qualcuno di voi sa se sono presenti espositori di motoseghe di marcha Husqvarna,Shindaiwa,Solo ed Stihl,questo perchè dalle mie parti dicono che i marchi espositori che hanno preso parte al Demogarden a Verona non possono partecipare ad Eima, e dunque vi è una incompatibilità fra l' esporre al Demogarden e la partecipazione ad Eima.
Inoltre volevo sapere se,come al Demogarden, è possibile provare le motoseghe nel taglio di tronchi per valutarle dal vivo
grazie a tutti
Inoltre volevo sapere se,come al Demogarden, è possibile provare le motoseghe nel taglio di tronchi per valutarle dal vivo
grazie a tutti
gab 83- utente registrato
Makita-Emak(oleomac/efco)-Active sono sicuro che saranno presenti,stihl non penso,il gruppo husqvarna non so.
Solitamente all'eima non si possono provare le motoseghe.
In ogni caso non e' vero che chi espone al demogarden non può partecipare all'eima.
Solitamente all'eima non si possono provare le motoseghe.
In ogni caso non e' vero che chi espone al demogarden non può partecipare all'eima.
riccardo- Moderatori
Grazie della risposta Riccardo, ma quello che mi dicono circa la incompatibilità tra Eima e Demogarden me lo dice gente forse non tanto informata.
Per quanto riguarda la prova delle motoseghe ad Eima, spero che ci sia, anche perchè Eima, da quel che so io,attrae molti più visitatori,e dunque potenziali clienti,rispetto al Demogarden
Continuate ad informarmi
grazie
Per quanto riguarda la prova delle motoseghe ad Eima, spero che ci sia, anche perchè Eima, da quel che so io,attrae molti più visitatori,e dunque potenziali clienti,rispetto al Demogarden
Continuate ad informarmi
grazie
gab 83- utente registrato
Io quando sono andato a marzo a Verona c'erano quasi tutte le più famose ditte costruttrici di attrezzature forestali ma, nessuna permetteva l' uso di qualsiasi attrezzatura. Alcune motoseghe addirittura erano messe dietro ad una catena (562 xp 560 xp se non ricordo male, comunque le ultime uscite).
Dubito lascino provare le motoseghe per un fattore di sicurezza. Già per i trattori c'è una lunga trafila per provarli figuriamoci per gli attrezzi da taglio!
Buona serata
Dubito lascino provare le motoseghe per un fattore di sicurezza. Già per i trattori c'è una lunga trafila per provarli figuriamoci per gli attrezzi da taglio!
Buona serata
andry steel- utente registrato
Al Demogarden, a settembre, mi sembra che però le mts le facessero provare, o sbaglio?andry steel ha scritto:Io quando sono andato a marzo a Verona c'erano quasi tutte le più famose ditte costruttrici di attrezzature forestali ma, nessuna permetteva l' uso di qualsiasi attrezzatura. Alcune motoseghe addirittura erano messe dietro ad una catena (562 xp 560 xp se non ricordo male, comunque le ultime uscite).
Buona serata
Chiedo, perchè io non sono riuscito ad andarci.
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
beppe65 ha scritto:Al Demogarden, a settembre, mi sembra che però le mts le facessero provare, o sbaglio?andry steel ha scritto:Io quando sono andato a marzo a Verona c'erano quasi tutte le più famose ditte costruttrici di attrezzature forestali ma, nessuna permetteva l' uso di qualsiasi attrezzatura. Alcune motoseghe addirittura erano messe dietro ad una catena (562 xp 560 xp se non ricordo male, comunque le ultime uscite).
Buona serata
Chiedo, perchè io non sono riuscito ad andarci.
Saluti.
Beppe65
Guarda io sul web ho sentito pareri contrastanti, gente che diceva che le facevano provare in pubblico e gente che diceva che non le facevano toccare. Io so che dietro le quinte ad alcuni le hanno fatte provare.. Altro non saprei!
Magari qualcuno che è andato ci saprà dire meglio!
andry steel- utente registrato
Adesso son curioso: su FB ci sono video di gente che "prova"...
Qualcuno ci illuminerà!
Buon taglio.
Beppe65
Qualcuno ci illuminerà!
Buon taglio.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Io personalmente ho provato solo la nuova dolmar ps6100 (dietro le quinte con il rappresentante). Solitamente per provare le macchine dovevi compilare una scheda dopo ti davano le solite protezioni e potevi fare alcuni tagli.
Io sono andato domenica mattina presto,ho visto solo il personale delle ditte provare le motoseghe.
Io sono andato domenica mattina presto,ho visto solo il personale delle ditte provare le motoseghe.
riccardo- Moderatori
gab 83 ha scritto:dicono che i marchi espositori che hanno preso parte al Demogarden a Verona non possono partecipare ad Eima
non è così, il fatto è che molte aziende hanno ritenuto il demogarden più confacente le proprie politiche commerciali, altre inve l'eima.
partecipare ad entrambe sarebbe stato semplicemente troppo oneroso, visti i tempi che corrono.
maxb.- utente registrato
Ciao a tutti
Fiera forestale a Piacenza
http://www.forestalia.it/informazioni/index.jspeldoc?IdC=2045&IdS=2045&tipo_cliccato=0&tipo_padre=0&nav=1&css=&pos=1&menu=1
Fiera forestale a Piacenza
http://www.forestalia.it/informazioni/index.jspeldoc?IdC=2045&IdS=2045&tipo_cliccato=0&tipo_padre=0&nav=1&css=&pos=1&menu=1
dautàrr- utente registrato
Buon giorno,
sono un privato che si taglia la legna solo per uso personale, non sono mai stato a questa fiera e chiedevo se qualcuno la ritiene interessante. Ho visto che in contemporanea si svolge anche una fiera per l'edilizia che potrebbe interessarmi.
Se va qualcuno da Bologna, Modena o Reggio Emilia potremmo fare una macchina.
Saluti a tutti
sono un privato che si taglia la legna solo per uso personale, non sono mai stato a questa fiera e chiedevo se qualcuno la ritiene interessante. Ho visto che in contemporanea si svolge anche una fiera per l'edilizia che potrebbe interessarmi.
Se va qualcuno da Bologna, Modena o Reggio Emilia potremmo fare una macchina.
Saluti a tutti
biker57- utente registrato
domenica penso che andro' a Piacenza al FORESTALIA, ho scaricato i biglietti da internet sul sito ufficiale.
se qualche utente del forum ci va, posso lasciare via mp il mio numero di telefono per eventuale ritrovo e conoscenza.
Saluti dal matto. a presto
se qualche utente del forum ci va, posso lasciare via mp il mio numero di telefono per eventuale ritrovo e conoscenza.
Saluti dal matto. a presto
murdock- utente registrato
Buona sera,
sono stato oggi, non sono un professionista, ma non mi è sembrata molto rappresentativa e completa per il settore. Per me che sono un hobbysta è stato molto interessante il mini corso di uso della motosega tenuto da Formazione3t.
Saluti
sono stato oggi, non sono un professionista, ma non mi è sembrata molto rappresentativa e completa per il settore. Per me che sono un hobbysta è stato molto interessante il mini corso di uso della motosega tenuto da Formazione3t.
Saluti
biker57- utente registrato
Sabato 23 e domenica 24 febbraio 2013 a Ferrara, la 7a edizione della fiera Pollice Verde, la mostra-mercato del giardinaggio, l'orticoltura, il piccolo frutteto famigliare, giardino e allestimento di esterni.
http://www.polliceverdefiera.it/VisitatoriDateOrari.aspx
http://www.polliceverdefiera.it/VisitatoriDateOrari.aspx
gian66- Moderatori
biker57 ha scritto:Buona sera,
Saluti
sono stato oggi anch'io alla fiera FORESTALIA a Piacenza, e' vero che lo stand inerente l'attivita' boschiva era molto piccolo, ma quoto biker57 per la breve ma interessante spiegazione da parte della "formazione3t" sull'uso della motosega e soprattutto sull'uso dei DPI e della sicurezza sui cantieri.
saluti dal matto
murdock- utente registrato
Dal 15 al 17 marzo si svolge, presso il quartiere fieristico di Savigliano (CN), la 32° edizione della "Fiera nazionale della Meccanizzazione agricola".
http://www.fierameccanizzazioneagricola.it/
http://www.fierameccanizzazioneagricola.it/
gian66- Moderatori
vorrei segnale due importanti fiere la prima agriumbria dal 5 al 7 aprile la seconda la fiera dell agricoltura di lanciano (ch) dal 26 al 28 aprile due fiere molto belle specialmente agriumbria che si tiene a bastia umbra con ampie sezioni forestali .
fausto coppi- utente registrato
FORLENER 2013
Quest'anno non sarà più a Gaglianico come gli scorsi anni ma si terrà dal 27 al 29 settembre 2013 al nuovo Vercelli Fiere di Caresanablot (VC)
http://www.forlener.it/default.aspx
Quest'anno non sarà più a Gaglianico come gli scorsi anni ma si terrà dal 27 al 29 settembre 2013 al nuovo Vercelli Fiere di Caresanablot (VC)
http://www.forlener.it/default.aspx
Poseidon X6- ex moderatori
Portula e trattori 2013
Presso il comune di Portula (BI) domenica 28 aprile ci sarà una piccola manifestazione a tema agroforestale.
L'evento inizia alle 10 con stand vari e alle 10.30 c'è la prova di taglio tronci di precisione e alle ore 15 la prova di precisione con tagliaerba.
Qui potete trovare la locandina http://www.comune.portula.bi.it/on-line/Home/articolo36008712.html
Magari tenterò la prova di taglio di precisione
Presso il comune di Portula (BI) domenica 28 aprile ci sarà una piccola manifestazione a tema agroforestale.
L'evento inizia alle 10 con stand vari e alle 10.30 c'è la prova di taglio tronci di precisione e alle ore 15 la prova di precisione con tagliaerba.
Qui potete trovare la locandina http://www.comune.portula.bi.it/on-line/Home/articolo36008712.html
Magari tenterò la prova di taglio di precisione
Poseidon X6- ex moderatori
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Pagina 6 di 14