Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da JollyBlue Oggi alle 1:40 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314233 messaggi in 16900 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
peppone ha scritto:ok. adesso ho capito.
il fatto che vada dopo trent'anni non mi stupisce: io posseggo due kawasaki td40 che hanno anche loro trent'anni e vanno che è una meraviglia, nonostante l'uso intensivo che io ne faccio.
sulla ricambistica dopo trent'anni a volte può essere un problema...dipende che ricambio ti serve
il 2.9 active lo conosco troppo poco per esprimere un giudizio.
in reatà non cerco al momento un ricambio preciso salvo il fatto che il carburatore che monta adesso il t-25, come dicevo, non è originale; forse dipenderà da ciò che quando riscalda se non si spegne del tutto, tende a farlo con sintomi che farebbero pensare alla mancanza di carburante. quindi al momento,forse, il ricambio che cercherei è proprio il carburatore.
ciao
antcarb
antcarb- utente registrato
per i ricambi qualcosa di sicuro lo troverai, magari pero non proprio il particolare che cerchi, ma si puo sempre adattare qualche altro pezzo in linea di massima. l'active e un buon prodotto
polemico- UTENTE BANNATO
Poseidon X6 ha scritto:Sembra anche a me che sia così Mastroturi, se non ricordo male erano state pubblicate sul forum delle e-mail inviate da alcuni negozianti on-line ad utenti interessanti a comprare dove si diceva proprio che Blue Bird produce aste anche per la Solo. Purtroppo non riesco a rintracciarle
anch'io avevo letto sul Forum qualcosa a riguardo ed ho posto la domanda al negoziante il quale mi ha risposto che e' tutto made in Germany..... ....
MARIO BROSS- utente registrato
posta un annuncio nella sezione MERCATINO-CERCOantcarb ha scritto:al momento,forse, il ricambio che cercherei è proprio il carburatore.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Consiglio decespugliatore
Buongiorno, sono nuovo nel forum!
Volevo chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un decespugliatore. Premetto che mi sono avvicinato da poco al giardinaggio e che, per farvi capire come sono messo, sono più esperto di computer che di motori
Utilizzerei il decespugliatore per tagliare l'erba su un piccolo pendio e per rifinire il taglio all'interno di aiuole/attorno a piante.
Leggendo su questo forum e chiedendo ai venditori della mia zona ho identificato alcune soluzioni.
A due tempi:
1. husqvarna 327RJX;
2. husqvarna 233RJ;
3. shindaiwa T350.
A quattro tempi:
4. honda UMK 425.
Tralasciando il prezzo, voi cosa scegliereste? Per me è molto importante il fattore emissioni, per cui il fatto di inquinare poco è un notevole valore aggiunto: il quattro tempi, se non ho capito male, ha un bel vantaggio da questo punto di vista.
Ho inserito due modelli husqvarna perchè ho letto che il 233RJ monta il motore due tempi X-Torq che dovrebbe inquinare meno. Non so se sia markenting o altro, visto che i dati sulle emissioni non sono presenti sul sito husqvarna per i modelli con motore X-Torq ma solo per 327RJX con motore E-TECH II.
L'honda me l'ha consigliato un venditore, per me sarebbe una soluzione interessante perchè non essendo pratico di miscela e simili avrei meno rischi di fare danni. Il controllo dell'olio dovrebbe essere più o meno simile a quello della macchina, a quanto ho potuto vedere.
Grazie
Volevo chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un decespugliatore. Premetto che mi sono avvicinato da poco al giardinaggio e che, per farvi capire come sono messo, sono più esperto di computer che di motori
Utilizzerei il decespugliatore per tagliare l'erba su un piccolo pendio e per rifinire il taglio all'interno di aiuole/attorno a piante.
Leggendo su questo forum e chiedendo ai venditori della mia zona ho identificato alcune soluzioni.
A due tempi:
1. husqvarna 327RJX;
2. husqvarna 233RJ;
3. shindaiwa T350.
A quattro tempi:
4. honda UMK 425.
Tralasciando il prezzo, voi cosa scegliereste? Per me è molto importante il fattore emissioni, per cui il fatto di inquinare poco è un notevole valore aggiunto: il quattro tempi, se non ho capito male, ha un bel vantaggio da questo punto di vista.
Ho inserito due modelli husqvarna perchè ho letto che il 233RJ monta il motore due tempi X-Torq che dovrebbe inquinare meno. Non so se sia markenting o altro, visto che i dati sulle emissioni non sono presenti sul sito husqvarna per i modelli con motore X-Torq ma solo per 327RJX con motore E-TECH II.
L'honda me l'ha consigliato un venditore, per me sarebbe una soluzione interessante perchè non essendo pratico di miscela e simili avrei meno rischi di fare danni. Il controllo dell'olio dovrebbe essere più o meno simile a quello della macchina, a quanto ho potuto vedere.
Grazie
beleno- utente registrato
se devi fare lavori dove non ti serve una gran furia di motore,come mi sembra di capire,visto che ci tieni alle emissioni allora per te e perfetto. ma saranno quelle poche ore di taglio che farai a salvare il pianeta dall'inquinamento oppure a condannarlo? non credo... poi un 2t con la miscela ben fatta non emette chissa che... io tra quelli prenderei lo shindaiwa pero ognuno la pensa alla sua maniera. buon lavoro!
polemico- UTENTE BANNATO
Innanzitutto benvenuto fra noi
Dato che è la prima volta che ti avvicini ad un decespugliatore, optando per il 4T hai il vantaggio di non doverti cimentare con la miscela e la sua corretta conservazione, togliendoti un bel pensiero.
Se l'erba che devi tagliare non è troppo spessa e alta e lo fai nel tempo libero allora l'Honda 4T può andare, considera che però è una macchina dalle prestazioni inferiori rispetto a tutte quelle che hai elencato prima, poiché i motori 4T da giardinaggio sono molto meno aggressivi dei 2T.
Io però opterei per lo Shindaiwa come dice marce84, magari impiegando carburanti alchilati che si conservano a lungo senza deteriorarsi, sono già miscelati con l'olio e hanno ridotte emissioni inquinanti. Ne parliamo qui se ti può interessare: https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati
Dato che è la prima volta che ti avvicini ad un decespugliatore, optando per il 4T hai il vantaggio di non doverti cimentare con la miscela e la sua corretta conservazione, togliendoti un bel pensiero.
Se l'erba che devi tagliare non è troppo spessa e alta e lo fai nel tempo libero allora l'Honda 4T può andare, considera che però è una macchina dalle prestazioni inferiori rispetto a tutte quelle che hai elencato prima, poiché i motori 4T da giardinaggio sono molto meno aggressivi dei 2T.
Io però opterei per lo Shindaiwa come dice marce84, magari impiegando carburanti alchilati che si conservano a lungo senza deteriorarsi, sono già miscelati con l'olio e hanno ridotte emissioni inquinanti. Ne parliamo qui se ti può interessare: https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati
Poseidon X6- ex moderatori
Poseidon X6 ha scritto:Innanzitutto benvenuto fra noi
grazie per il benvenuto!
ho letto con molto interesse il thread sui carburanti alchilati che mi hai suggerito. stando a quanto riportato nel seguent indirizzo (http://www.aspen.se/Guider/Guide_Italiensk_Light/Che_cos___la_benzina_alchilata_) i carburanti alchilati contengono meno idrocarburi, meno IPA e meno benzene, per cui sicuramente userò un carburante alchilato.
marce84 ha scritto:se devi fare lavori dove non ti serve una gran furia di motore,come mi sembra di capire,visto che ci tieni alle emissioni allora per te e perfetto. ma saranno quelle poche ore di taglio che farai a salvare il pianeta dall'inquinamento oppure a condannarlo? non credo... poi un 2t con la miscela ben fatta non emette chissa che... io tra quelli prenderei lo shindaiwa pero ognuno la pensa alla sua maniera. buon lavoro!
grazie per il suggerimento. riguardo al grassetto, hai ragione, però è una mia idea e comunque i gas di scarico vengono respirati dall'utilizzatore, per cui preferirei evitare!
nessuno ha scelto uno dei due husqvarna, c'è un motivo specifico in termini di prestazioni o affidabilità? tra i vari marchi (husqvarna, shindaiwa o honda) ci sono differenze in termini di facilità nel reperire/economicità delle parti di ricambio? grazie
beleno- utente registrato
i gas di scarico a parte per il tagliasiepi e un po la motosega e difficile che li respiri perche vengono espulsi dietro l'operatore con un certo vigore. shindaiwa tra i prodotti da te elencati e il piu "all round" oltre che essere un?ottima marca. durano parecchi anni ad utilizzo veramente intensivo
polemico- UTENTE BANNATO
benvenuto sulle nostre pagine.
credo che nessuno ti abbia indicato gli husqvarna poichè costano meno in versione zenoah (che li produce con marchio proprio o in versione arancione per la casa svedese).
credo che nessuno ti abbia indicato gli husqvarna poichè costano meno in versione zenoah (che li produce con marchio proprio o in versione arancione per la casa svedese).
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Posso chiederti perchè il 25cc e non il 35cc Honda?
Avresti quel minimo di potenza in più nel caso dovessi tagliare qualcosa di più consistente.
Tra quelli che hai citato prenderei lo Shindaiwa
Avresti quel minimo di potenza in più nel caso dovessi tagliare qualcosa di più consistente.
Tra quelli che hai citato prenderei lo Shindaiwa
psq- utente registrato
Decespugliatore a zaino che marca?
Salve ragazzi vorrei comprare un decespugliatore a zaino ma sono indecise che marca comprare per un modello affidabile e comodo.. husqvarna echo stil active che compro? non nascondo che dell'active me ne hanno parlato bene..
cestello86- utente registrato
Beh, se per prima cosa tu ci raccontassi le tue esigenze ed il budget... non sarebbe male!cestello86 ha scritto:Salve ragazzi vorrei comprare un decespugliatore a zaino ma sono indecise che marca comprare per un modello affidabile e comodo.. husqvarna echo stil active che compro? non nascondo che dell'active me ne hanno parlato bene..
beppe65- ex moderatori
active è un ottimo marchio italiano.
domande di rito:
1) che superfici devi tagliare?
2) quali essenze?
3) quale tipo di testina hai in mente di montare?
4) su che cilindrate sei orientato?
5) quanto puoi spendere?
domande di rito:
1) che superfici devi tagliare?
2) quali essenze?
3) quale tipo di testina hai in mente di montare?
4) su che cilindrate sei orientato?
5) quanto puoi spendere?
cestello86 ha scritto:Salve ragazzi vorrei comprare un decespugliatore a zaino ma sono indecise che marca comprare per un modello affidabile e comodo.. husqvarna echo stil active che compro? non nascondo che dell'active me ne hanno parlato bene..
Comodi non esistono. Sono tutti più pesanti dei rispettivi modelli ad asta di pari potenza. In estate avere addosso quel peso e quel cinghiaggio è tutt'altro che comodo. Diciamo che per esperienza personale è più manegevole di un modello ad asta solo su scarpate molto ripide.
psq- utente registrato
esattamente come ti hanno risposto gli amici qui sopra...
facci capire piu o meno cosa andrai a fare e quanto sei intenzionato a spendere...
paragonare queste marche solo sulla carta puo risultare fuorviante e inutile...
facci capire piu o meno cosa andrai a fare e quanto sei intenzionato a spendere...
paragonare queste marche solo sulla carta puo risultare fuorviante e inutile...
motomix- utente registrato
10.000metri dei quali 6000 è pianeggiante e altri e fatta a gradino dove prima c'erano arbusti ora sono già tagliati devo solo tagliare la ricrescita ed erba.. penso di usare la lama.
per la spesa vado per la qualita-prezzo se devo spendere di più e prendere un buon prodotto ci sto ma se puoi spendo di più e pago solo la marca no..
per la spesa vado per la qualita-prezzo se devo spendere di più e prendere un buon prodotto ci sto ma se puoi spendo di più e pago solo la marca no..
un ettaro di terreno da fare con il decespugliatore?
e per tagliare le ricrescite di erba intendi usare la lama?
mah...
e per tagliare le ricrescite di erba intendi usare la lama?
mah...
Gli spalleggiati hanno una trasmissione delicata che mal si presta all'uso di utensili rigidi. Sul mio uso solo il filo.
Per i 6000 mt pianeggianti secondo me varrebbe la pena usare un trincia. Te lo dico perchè anch'io uso il dece per grandi superfici ed è improduttivo e faticoso. Per i 4000 a gradoni potrebbe andar bene anche uno ad asta.
Per i 6000 mt pianeggianti secondo me varrebbe la pena usare un trincia. Te lo dico perchè anch'io uso il dece per grandi superfici ed è improduttivo e faticoso. Per i 4000 a gradoni potrebbe andar bene anche uno ad asta.
psq- utente registrato
si ma uso la trincia ma per il resto tutto a mano.. uso la lama xkè il filo si spezza spesso
bah...sono molto perplesso...esistono ottimi fili che io uso quotidianamente su rovi da un centimetro e mezzo e non si spezzano MAI...la lama su uno spalleggiato non ha alcun senso se non quello di rovinare in fretta il flessibile e la frizione...cestello86 ha scritto:si ma uso la trincia ma per il resto tutto a mano.. uso la lama xkè il filo si spezza spesso
Se il terreno lo consente e non ci sono particolari esigenze io preferisco sempre il tagliaerba a barra falciante per spazi così ampli.
Detto questo, se usi un buon filo, si spacca raramente e tagli l'erba molto più rapidamente e comodamente che con una lama. Puoi tagliare anche rovi verdi e piccoli arbusti.
Te lo scrivo perchè la lama non è l'ideale sugli spalleggiati, la scelta del decespugliatore dipende anche dall'attrezzo che poi vuoi montare per tagliare.
In ogni caso per grandi spazi io prenderei un motore generoso, un 40 cc minimo
Detto questo, se usi un buon filo, si spacca raramente e tagli l'erba molto più rapidamente e comodamente che con una lama. Puoi tagliare anche rovi verdi e piccoli arbusti.
Te lo scrivo perchè la lama non è l'ideale sugli spalleggiati, la scelta del decespugliatore dipende anche dall'attrezzo che poi vuoi montare per tagliare.
In ogni caso per grandi spazi io prenderei un motore generoso, un 40 cc minimo
lucaxx- utente registrato
cestello86 ha scritto:10.000metri dei quali 6000 è pianeggiante e altri e fatta a gradino dove prima c'erano arbusti ora sono già tagliati devo solo tagliare la ricrescita ed erba.. penso di usare la lama.
Concordo in pieno con chi ti suggerisce un corno di bue e testina con filo...
Verbier61- utente registrato
beh io ho provato quello a zaino e sinceramente mi sono trovato benissimo... Non vi nascondo che il terreno per circa 30 anni era incolto quindi vi lascio immaginare le condizioni ora sono due anni che lo decespuglio quindi penso che è ancora presto per il filo non credete?
cestello86 ha scritto:beh io ho provato quello a zaino e sinceramente mi sono trovato benissimo... Non vi nascondo che il terreno per circa 30 anni era incolto quindi vi lascio immaginare le condizioni ora sono due anni che lo decespuglio quindi penso che è ancora presto per il filo non credete?
Con fili da 3 mm ed oltre, di buona qualità, tagli pure arbusti legnosi, sino ad almeno mezzo cm di diametro, i ricacci del nocciolo ad esempio.
Se tagli 2 o più volte l'anno non dovresti trovare diametri molto maggiori
lucaxx- utente registrato
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 39 di 40