Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Cambio olio piccole macchine agricole 4 tempiDa luca31 Oggi alle 5:56 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Oggi alle 5:20 pm
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm
» Decespugliatore McCulloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am
» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24357 membri registratiL'ultimo utente registrato è Harcy
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310694 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 432 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 424 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Conver82, falcetto, luca31, nitro52, pacop, palangelo, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
olio catena efco 925
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
olio catena efco 925
salve a tutti ,ho un problema esce poco olio nella mia 925 e non so dove sia messo lo sfiato del serbatoio dell'olio . c'è qualcuno di voi che me lo sa dire x caso vi ringrazio anticipatamente
franci_22fe- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.12
Re: olio catena efco 925
ciao...hai controllato che sia pulito il forellino di uscita dell'olio? di solito è sulla piastra dove ci sono i prigionieri che tengono la barra...a volte la segatura puo creare un tappo...che olio utilizzi solitamente?
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: olio catena efco 925
salve nuovo arrivato.
se hai una buona esperienza in settore meccanico ti consiglio di iniziare a controllare il filtro olio che si trova nel serbatoio, svuota il serbatoio poi con l'aiuto dei un gangio in fil di ferro, meglio se utilizzi un raggio di bici sagomato a gancio,estrai il filtro e puliscilo per bene.
Per lo sfiato del serbatoio olio: devi togliere il carter copricatena, togli la catena e la barra catena, sotto l'attacco barra noterai un piolino in plastica bianca o grigia fissata con una vite, smontalo e togli la piastrina in acciaio, sotto c'è una spugnetta e incastrato nella scocca c'è un dischetto in feltro o porex toglilo e sotto troverai la valvolina di sfiato, siccome questa valvolina in gomma è abbastanza difficile da rimontarla ti consiglio di non smontarla e pulirla sul posto polendola con un pò di benzina e aria compressa, il dischetto in porex immergilo in benzina e lavala bene.
poi rimonta il tutto e provala senza catena.
ti ricordo che la pompa di questa motosega è regolabile, c'è sotto la macchina il registo sotto forma di vite, attenzione il movimento del registro è quasi un giro non forzare.
se hai una buona esperienza in settore meccanico ti consiglio di iniziare a controllare il filtro olio che si trova nel serbatoio, svuota il serbatoio poi con l'aiuto dei un gangio in fil di ferro, meglio se utilizzi un raggio di bici sagomato a gancio,estrai il filtro e puliscilo per bene.
Per lo sfiato del serbatoio olio: devi togliere il carter copricatena, togli la catena e la barra catena, sotto l'attacco barra noterai un piolino in plastica bianca o grigia fissata con una vite, smontalo e togli la piastrina in acciaio, sotto c'è una spugnetta e incastrato nella scocca c'è un dischetto in feltro o porex toglilo e sotto troverai la valvolina di sfiato, siccome questa valvolina in gomma è abbastanza difficile da rimontarla ti consiglio di non smontarla e pulirla sul posto polendola con un pò di benzina e aria compressa, il dischetto in porex immergilo in benzina e lavala bene.
poi rimonta il tutto e provala senza catena.
ti ricordo che la pompa di questa motosega è regolabile, c'è sotto la macchina il registo sotto forma di vite, attenzione il movimento del registro è quasi un giro non forzare.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: olio catena efco 925
salve : grazie per i vostri consigli . si non l'avevo scritto ma il filtro dell'olio l'avevo pulito e anche lavato il serbatoio compreso il tubo ma non sapevo dov'era lo sfiato non avevo fatto caso a quel piccolo particolare anche se avevo tolto il lamierino.
stasera l'ho tolto lavato e ho provato rimesso al suo posto , ho provato far girare la campana con le dita sembra che esca.
domani vedo di mettere in moto e starò a vedere ,così proverò anche a carburare meglio visto che sabato andava abbastanza bene ma quando rilascio l'acceleratore scende bene ma poi tende a risalire un pochino . ho dato un'occhiata sul collettore se ci sono tracce di miscela sul basamento ma non ho visto niente non mi resta che provare mettendo in pressione tutto per vedere se i paraolio perdono.
mi sembra strano perchè non ha lavorato tanto ,comunque staremo a vedere.
un saluto a tutti
stasera l'ho tolto lavato e ho provato rimesso al suo posto , ho provato far girare la campana con le dita sembra che esca.
domani vedo di mettere in moto e starò a vedere ,così proverò anche a carburare meglio visto che sabato andava abbastanza bene ma quando rilascio l'acceleratore scende bene ma poi tende a risalire un pochino . ho dato un'occhiata sul collettore se ci sono tracce di miscela sul basamento ma non ho visto niente non mi resta che provare mettendo in pressione tutto per vedere se i paraolio perdono.
mi sembra strano perchè non ha lavorato tanto ,comunque staremo a vedere.
un saluto a tutti
franci_22fe- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.12
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|