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DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
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Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
Gli antivibranti sono pezzi di gomma o molle. Assodato questo trovo che siano tremendi solo al pensiero di avere il braccio destro sparato all esterno e il sinistro a metà busto, lavorando in maniera completamente disallineata.
galero96- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
probabilmente si. però forse non sono così tragici come sembra.
a intuito sono chiaramente preferibili quelli asimmetrici. però anche per quelli mi pare che le configurazioni come stihl col la parte sinistra più alta siano preferibili. quelli alle stessa altezza credo che possano interferire col corpo. ma più o meno siamo lì.
a intuito sono chiaramente preferibili quelli asimmetrici. però anche per quelli mi pare che le configurazioni come stihl col la parte sinistra più alta siano preferibili. quelli alle stessa altezza credo che possano interferire col corpo. ma più o meno siamo lì.
petro- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
Il tubo sinistro più alto serve a non intralciare il lavoro mentre si taglia verso sinistra perché altrimenti il manubrio sbatterebbe contro la gamba
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
su queste impugnature simmetriche ne potrebbe sapere qualcosa di più un utente di esperienza lunga come Belcanto.
petro- utente registrato
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belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
quello in foto dovrebbe essere ancora più vecchio. tutte le cover mi sembrano in metallo.
l'unico dubbio che ho su quei motori è il carburatore (c'erano anche a vaschetta per gli zainati e forse sono meno problematici) e il serbatoio col primer integrato che in caso di problemi forse portano a dismettere tutto.
vedo infatti che anche quello è senza serbatoio.
quella configurazione col manubrio sinistro più avanti è per uso normale o in pendenza?
diciamo che la regolazione più o meno vicina sopperisce al fatto che il corpo si trova per forza asimmetrico rispetto alle manopole.
hai visto quello del video. con l'asta che ruota insieme al manubrio? quello credo che in pendenza possa essere utile. non credi?
in generale quelle aste kaaz avevano qualche punto debole?
grazie
l'unico dubbio che ho su quei motori è il carburatore (c'erano anche a vaschetta per gli zainati e forse sono meno problematici) e il serbatoio col primer integrato che in caso di problemi forse portano a dismettere tutto.
vedo infatti che anche quello è senza serbatoio.
quella configurazione col manubrio sinistro più avanti è per uso normale o in pendenza?
diciamo che la regolazione più o meno vicina sopperisce al fatto che il corpo si trova per forza asimmetrico rispetto alle manopole.
hai visto quello del video. con l'asta che ruota insieme al manubrio? quello credo che in pendenza possa essere utile. non credi?
in generale quelle aste kaaz avevano qualche punto debole?
grazie
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
vi risulta che alcuni decespugliatori avessero l'asta in ferro invece che in alluminio?
ho visto un vecchio mcculloch cabrio con asta da 25mm (mi pare che montassero aste da 25 e 30 mm nlle versioni pro) che sull'asta ha un poco di ruggine superficiale.
inoltre ho notato che il supporto della campana (che dovrebbe avere la frizione da 78mm) ha i fori di fissaggio sempre ai vertici di un quadrato ma non a 71mm come la maggior parte dei decespugliatori ma a circa 73mm.
prima di passare agli standard cinesi (che poi sono quelli dei motori giapponesi) evidentemente usavano misure proprie.
pensavo di poter usare questa asta su un kawasaki ma per fortuna ho misurato prima.
ho visto un vecchio mcculloch cabrio con asta da 25mm (mi pare che montassero aste da 25 e 30 mm nlle versioni pro) che sull'asta ha un poco di ruggine superficiale.
inoltre ho notato che il supporto della campana (che dovrebbe avere la frizione da 78mm) ha i fori di fissaggio sempre ai vertici di un quadrato ma non a 71mm come la maggior parte dei decespugliatori ma a circa 73mm.
prima di passare agli standard cinesi (che poi sono quelli dei motori giapponesi) evidentemente usavano misure proprie.
pensavo di poter usare questa asta su un kawasaki ma per fortuna ho misurato prima.
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
Asta curva tubolare in ferro da 22 mm vista solo su piccoli decespugliatori McCulloch.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
Prima di rimanere sotto la rimessa ribaltata dalla neve e ritrovato con la pala meccanica,Il KAAZ - Mitsubishi V40 è stato un eccellente decespugliature,forse un po' pesantino.
Il manubrio piccole sdoppiabile era piuttosto utile in molte occasioni,anche se ci voleva sempre la chiave in tasca.
Il manubrio piccole sdoppiabile era piuttosto utile in molte occasioni,anche se ci voleva sempre la chiave in tasca.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?
quello che hai tu poi ancora di più perchè tutto in metallo. deve essere di almeno 40 anni fa.belcanto ha scritto:forse un po' pesantino.
non so appunto di che materiale fossero asta e manubrio (quest'ultimo pare proprio di ferro).
sarà sopra gli 8,5 kg.
petro- utente registrato
- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22
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