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Messaggio  pavona61 Mar Feb 07, 2012 8:55 pm

Salve, mi sono accorto dopo aver saldato il lamierino che stà tra la scocca e la barra, puntando la punta della barra per controllare se esce olio non si vede piu la strisciata dell'olio come l'ho sempre vista ma si vede sotto, sembra che l'olio esca solo sotto, la fessura del lamierino dove penso esca l'olio è pulita, il lamierino si era rotto vicino al fermacatena, non credo che la saldatura gli dia fastidio, non so se mi sono spiegato bene, grazie per l'aiuto

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Messaggio  peppone Mar Feb 07, 2012 9:11 pm

pavona61 ha scritto:dopo aver saldato il lamierino che stà tra la scocca e la barra
perdonami la domanda...ma perchè hai fatto tutto questo?
e ancora: esattamente quale lamierino hai saldato?

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Messaggio  pavona61 Mar Feb 07, 2012 9:49 pm

il lamierino si trova dietro la barra, non so come si chiama, va infilato nel prigioniero che fissa il carter copri catena e arriva fino al fermacatena c'è una vite che fissa sia il fermacatena che il carterino, l'ho dovuto saldare perchè si è spezzato poco più sù del fermacatena e delle volta ci si infilavano pezzetti di legno che lo alzavano con conseguente rischio che ci batteva la catena, comunque la saldatura è in basso, non è dove è il foro uscita olio, grazie

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Messaggio  falcetto Mar Feb 07, 2012 10:01 pm


Se con la saldatura non hai più la planarità del lamierino ecco che l'olio trova meno difficoltà ad andare dove fa meno fatica. Dovresti spianare per bene. Il problema è che stiamo parlando probabilmente di 1 mm di spessore...giusto? Saluti


Ultima modifica di falcetto il Ven Nov 10, 2023 6:19 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  iury1977 Mer Feb 08, 2012 8:26 am

Se non ho capito male il lamierino di cui parla pavona61 è quello che si infila nei prigionieri reggi barra e che va ad appoggiarsi al fianco della motosega, lasciando libero il bochino dal quale esce l'olio ed anche l'asola per il tiraggio della catena. Ovviamente se questo lamierino non aderisce bene al corpo macchina, l'olio catena vi si infila sotto senza convogliarsi verso la barra.
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Messaggio  pavona61 Mer Feb 08, 2012 10:17 am


si esatto è proprio quello, allego foto: https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/528/dscf0031jpg2.jpg/

la saldatura è sopra il buco della vite sotto, non so se si vede in foto, il carterino accosta bene, è il caso di cambiarlo con uno nuovo? grazie a tutti per l'aiuto

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 08, 2012 10:56 am


La foto è sfocata, ma mi sembra di vedere quattro pallini di saldatura nella parte inferiore, se è così e se il lamierino non è bello liscio allora si spiega la perdita dell'olio (trafila tra barra e lamierino).
Un tentativo con lima fine lo farei prima di comprarne un altro... anche se per il tempo che ci hai già perso ti conveniva comprane tre nuovi
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Messaggio  polmau Mer Feb 08, 2012 1:23 pm

pavona61, ti conviene comperarlo nuovo, anche perchè il costo è irrisorio e risolverai il problema. ok capo
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Messaggio  pavona61 Mer Feb 08, 2012 1:34 pm

un grazie a tutti per i consigli

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Messaggio  iury1977 Mer Feb 08, 2012 4:05 pm

concordo con voi il nuovo acquisto, anche perchè anche se fai molta attenzione a non lasciare sbavature, durante la saldatura il metallo si scalda e si può tranquillamente essere deformato dato anche lo spessore ridotto.
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