Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 185 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 183 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

alep1960, Fly260

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap30%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 30% [ 158 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap35%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 35% [ 184 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap12%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 12% [ 64 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap2%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 2% [ 13 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap4%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 4% [ 20 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap5%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 5% [ 24 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap2%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 2% [ 11 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap9%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 9% [ 47 ]
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_lcap1%nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

5 partecipanti

Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  mapaloreto Sab Mar 31, 2012 8:09 pm

stamattima un rivenditore mi ha anticipato che per Aprile uscira' un nuovo decespugliatore della Kawasaki da 50 cc . Qualcuno ne sa qualcosa ?

mapaloreto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Sab Mar 31, 2012 8:19 pm

benvenuto sul nostro forum mapaloreto Very Happy
in classe 50cc mancava da 3 o 4 anni (dalla fine produzione del th48) una macchina kawasaki...da grande estimatore del marchio mi auguro che si riveli superiore alla serie tj...

saluti
peppone

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty consiglio su acquisto

Messaggio  mapaloreto Lun Apr 16, 2012 8:08 pm

mi interessava sapere se qualcuno ha gia' provato il kawasaki tj53 (ho visto che e' gia' in vendita anche su alcuni siti online) .
Devo acquistare un nuovo decespugliatore (a zaino )
Ho fatto una rapida indagine tra i seguenti modelli : Zenoah BKZ5000DL o Shindaiwa BP520 o appunto Kawasaki TJ53.
Quest'ultimo l'ho preso in cosiderazione per la buona reputazone che hanno i decespugliatori KAWA ed anche per il prezzo che dovebbe essere decisamente inferiore agli altri due... ma e' un modello nuovo . Inoltre sempre sul Kawasaki, quali sono le aste consigliate e quali no ?
Grazie

mapaloreto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Lun Apr 16, 2012 8:13 pm

mapaloreto ha scritto:Inoltre sempre sul Kawasaki, quali sono le aste consigliate e quali no ?
Grazie
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401-aste-e-coppie-coniche

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  MASTROTURI Lun Apr 16, 2012 8:37 pm

peppone ha scritto:
in classe 50cc mancava da 3 o 4 anni (dalla fine produzione del th48) una macchina kawasaki...da grande estimatore del marchio mi auguro che si riveli superiore alla serie tj...
peppone mi spiace darti un dispiacere...ma il Kawasaki 50 è della serie tj (TJ 53E)...
speriamo che sia almeno il migliore di questa serie,ma ne dubito assai...

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  mapaloreto Lun Apr 16, 2012 8:48 pm

grazie Peppone per la risposta tempestiva
una ulteriore precisazione.... ho visto un'asta con lo sgancio dal flessibile. In effetti ofre il vantaggio del trasporto facile in auto . Ha delle controindicazioni ?

mapaloreto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Lun Apr 16, 2012 9:11 pm

mapaloreto ha scritto:grazie Peppone per la risposta tempestiva
una ulteriore precisazione.... ho visto un'asta con lo sgancio dal flessibile. In effetti ofre il vantaggio del trasporto facile in auto . Ha delle controindicazioni ?
1) non ho capito la domanda
2) se vuoi indicazioni per l'acquisto sei nella sezione sbagliata del forum

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 1:09 pm

Riprendo questa discussione per mostrarvi cosa mi ha risposto "Daniel Jakson" del dipartimento Motori e Potenza della Kawasaki.

La settimana scorsa, ero in procinto di acquistare il mio nuovo decespugliatore, , e alla fine la mia scelta ricadeva tra il TJ 53E e il TH48. Ho scelto il secondo. Durante quella fase ho cercato in internet, chiesto in questo forum, e anche alla kawasaki. Alla kawasaki ho chiesto quale motore fosse più potente tra il TH48 e il TJ53, ed eccovi cosa mi hanno risposto, traduco in italiano:

Daniel Jakson - Kawasaki Team ha scritto:Buongiorno Riccardo, grazie per la tua email.
Di recente kawasaki ha cambiato il modo di misurazione dei cavalli, con il vecchio metodo è stato misurato il TH48, uno standard differente rispetto a quello utilizzato oggi per i nuovi TJ.
Per tentare di spiegare bene le differenze tra il vecchio standard e il nuovo , ti invio un linkdove potrai carpire le differenze

http://www.kawasaki-criticalpower.com/

E' vero che i cavalli riportati sul TH48 sono di più rispetto il TJ53, ma una diretta comparazione tra i due modelli ci mostra che il TJ53 è più potente del TH48.
Inoltre ho anche allegato due pdf che mostrano le caratteristiche dei modelli in questione e dei modelli TJ.

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto per fare la scelta migliore.

Allegati in pdf:
http://ul.to/q40hipuy

http://ul.to/wqip7jm8

Io personalmente credo che un video non sia sufficiente a dimostrare ciò che asseriscono, credo più che altro che sia una strategia di mercato per far comprare i nuovi modelli e per non far rimpiangere i vecchi. Voi cosa ne pensate?
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Mer Giu 13, 2012 6:08 pm

penso che hanno scoperto l'acqua calda: la misurazione in cavalli sae in uso trent'anni fa...

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 6:39 pm

Quindi è come penso io.... una strategia per vendere i nuovi modelli..... e mi hanno mentito a riguardo dei test di misurazione dei cavalli, giusto Peppone? Se è di 30 anni fa anche il TH48 è stato misurato allo stesso identico modo Smile
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Mer Giu 13, 2012 6:49 pm

Riccardo79 ha scritto:Quindi è come penso io.... una strategia per vendere i nuovi modelli..... e mi hanno mentito a riguardo dei test di misurazione dei cavalli, giusto Peppone? Se è di 30 anni fa anche il TH48 è stato misurato allo stesso identico modo Smile
io non direi che ti hanno "mentito"...penso piuttosto si tratti solo di una strategia commerciale. può anche essere che l'addetto che ti ha risposto sia giovane e nemmeno conosca i vecchi cavalli sae (anche perchè prima mi sono sbagliato: non erano in uso 30 anni fa ma 40 anni fa). comunque il th48 ha i cavalli misurati in hp e non in sae.

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 7:40 pm

Bhè anche il TJ visto che scrivono che è 2.7 HP.... in ogni caso anche se le precedenti misurazioni possono essere meno precise della nuove (il che credo sia tutto da dimostrare) , dubito fortemente che l'errore di misurazione sia grande tanto da giustificare la frase "Il TJ53 è più potente del TH48".... parliamo di 0.3 cavalli di differenza che non è poco..... poi allora tutti i modelli commercializzati dal 2007 al 2010 se ciò che kawasaki asserisce, fosse vero, descriverebbero una "cavalleria" errata(anche negli altri modelli di altre case).

Sono convinto che è una strategia commerciale e tu mi hai dato conferma. Smile

Sarebbe anche bello vedere all'opera entrambi i modelli assieme. Smile
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  domybsl Mer Giu 13, 2012 9:41 pm

Vorrei fare alcune riflessioni:
le misurazione della potenza di un motore con il sistema SAE (standard americano)avviene sul volano, mentre con il sistema DIN (standard tedesco) avviene al punto di uscita del motore.
La formula teorica di conversione è :
hp (SAE) X 1,0139 = hp (DIn)
Un tempo la differenza fra i due sistemi era molto più marcata, perche il sistema sae prevedeva la misurazione della potenza del motore senza gli accessori (impianto elettrico, raffreddamento, etc) mentre il sistema din prevedeva la misurazione della potenza del motore funzionante completo.
Diciamo che uno scarto della potenza del 15-20% era assolutamente normale.
Tornando a bomba, un motore che ha una cilindrata superiore del 10% (caso del tj53) erogherà senz'altro una potenza superiore.
C'è però da dire che il tj53 è classificato euro2 e questo significa che è equipaggiato con marmitta catalitica che assorbe anche lei una certa percentuale di potenza. Quindi penso che le potenze erogate, andando a spanne, dei due decespugliatori, possano considerarsi pressochè equivalenti.

domybsl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 67
Località : 50 km Nord Roma

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 11:34 pm

Ottima spiegazione grazie ok capo

Però a questo punto mi viene da fare una riflessione.... Se è vero tutto ciò, significa che i 3 hp del th48 NON sono effettivi, vanno detratti tutti gli assorbimenti che i vari accessori del dep vanno inevitabilmente a scalfire.....se è vero che è stato "misurato" in base a vecchi standard come kawasaki asserisce nella email che mi ha inviato..... a differenza del TJ53 che è misurato sul campo con una potenza EFFETTIVA messa a terra di 2.7 HP come da libretto, perchè la dispersione della catalitica è stata già "calcolata" dal test di misurazione più preciso fatto su strada come kawasaki asserisce anche nel video sopra. Se queste ipotesi fossero vere , il discorso tornerebbe..... Forse lo scarto delle prime misurazione sarebbe un pò minore, il 20% mi sembra tanto, poi non lo so, però se togliamo il 20% a 3 HP risulterebbero 2.4 HP effettivi e a quel punto le cose sarebbero inverse, TJ53 sarebbe più potente del TH48 di 0.3HP e non viceversa.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Gio Giu 14, 2012 6:15 pm

guarda riccardo che è il contrario...i cavalli din hp sono a macchina pronta per l'uso mentre quelli sae sono senza gli accessori assorbenti.

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Gio Giu 14, 2012 7:21 pm

Ahhh bene , allora è al TJ53 che va detratto il 20% della forza finale in HP.....
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Gio Giu 14, 2012 7:52 pm

Eccolo qui, Peppone, correggimi se sbaglio e "abbi" pazienza Smile....

Il TH48 (stando sempre a quanto asserito da kawasaki) è (stato) misurato con lo standard SAE J1940 che consente un margine di imprecisione del 15% (torna il discorso di Domybsl).Con lo standard SAE J1940 venivano misurati tutti i motori creati in precedenza del TJ quindi (TD e TH). I TJ sono e vengono ancora misurati con lo standard SAE J1995 e valutato da SAE J2723 che ammettono un margine di errore del 2%. @Domybsl commenta anche tu Smile.

Vorrei capire , alla fine per quello che devo fare io col decespugliatore è altamente sufficiente un bellissimo TH48 come un bellissimo TJ53 (peppone mi ha contagiato con la sua preferenza che ha per i kawasaki engines e infatti ho scelto un kawasaki) , quindi un modello per me vale l'altro, ovviamente peppone è un professionista e non ci piove, se dice una cosa a riguardo di qualcosa che ha avuto modo di toccare con mano e di studiare, è quella, c'è poco da fa, però vorrei capire un attimino che si stanno inventando in casa kawasaki Smile

Qui è dove SAE asserisce che in precedenza kawasaki misurava col vecchio standard SAE J1940 i "vecchi" motori mentre i nuovi vengono combinati con misurazioni J1995 e J2723.

http://www.sae.org/mags/sve/NEWS/10386

verso centro pagina.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  peppone Gio Giu 14, 2012 8:54 pm

non conosco i valori indicati in queste misurazioni. inoltre non ho mai nemmeno visto fisicamente un tj53.
i miei ragionamenti sono basati esclusivamente sulla carta. e sulla carta kawasaki ha sempre indicato il th48 come 3 hp din.
nella mia squadra utilizziamo soltanto decespugliatori kawasaki e di th 48 ne impieghiamo attualmente 2. devo dire che si comportano magnificamente.

******************************************************************************************************
nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Riccardo79 Gio Giu 14, 2012 11:06 pm

peppone ha scritto:non conosco i valori indicati in queste misurazioni. inoltre non ho mai nemmeno visto fisicamente un tj53.
i miei ragionamenti sono basati esclusivamente sulla carta. e sulla carta kawasaki ha sempre indicato il th48 come 3 hp din.
nella mia squadra utilizziamo soltanto decespugliatori kawasaki e di th 48 ne impieghiamo attualmente 2. devo dire che si comportano magnificamente.

E io infatti come sai ho seguito il tuo consiglio e preso il TH48 Smile Quando arriva posto qualche foto. Smile La mia era pura curiosità, tutto qui. Un saluto Peppone Smile
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc Empty Re: nuovo decespugliatore kawasaki 50 cc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.