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Messaggio  linuscn Mer Apr 25, 2012 6:18 pm

salve al forum. La motosega in oggetto non ricordo forse è considerata hobbistica--

comunque ha sempre fatto il suo lavoro. Usata 3 settimane or sono perfetta.

oggi fa le bizze. dopo 1 primo taglio di 1 minuti è morta come avesse finito la miscela, effetti era poca. Fatto pieno e aggiunto olio.
Da li, parte , rmane accesa 30 - 40 sec anche 1 minuto alle volte, ma poi varia l'accelerazione da sola e muore. Cambiato candela, sempre uguale. Il filtro l'ho pulito, niente da fare. Adesso l'ho lavato , domani sera riprovo. Sul manuale : difetti di carburazione filtro sporco.

Avete idee? venerdi saro vicino all'officina , e se la prova di domani non va, gliela sporgo..

ciao a tutti...

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Messaggio  Dominik Mer Apr 25, 2012 6:20 pm

ciao, hai usato miscela fresca?
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Apr 25, 2012 6:22 pm

probabilmente sono le membrane del carburatore da sostituire

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Messaggio  arnaldo Mer Apr 25, 2012 6:44 pm

sembrerebbe che non arrivi miscela al carburatore, potrebbe essere intasato il filtro o lo sfiato del serbatoio.
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Messaggio  linuscn Mer Apr 25, 2012 7:07 pm

miscela fresca, si, appena fatta.
in effetti sembra non arrivi miscela , ma filtro miscela nel manuale non ne parla, a differenza del decesp, che ha un filtrino nel serbatoio da pulire.
Se membrane carburatore, amen officina sia.
Mi piacerebbe da matti saper smontare il carburatore, pero non penso di esserne all'altezza.


il filtro aria , posto sul carburatore è quello che stasera ho laato, ma non era cosi sporco.
Non ho pensato allo sfiato, ma non farebbe accellerazioni per fatti suoi..morirebbe.
Una cosa che ho notato è che mettendola verticale accesa si spegne subito.

Comunque grazie , siete grandi a rispondere cosi subito..

Vi diro..

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Messaggio  peppone Mer Apr 25, 2012 7:34 pm

linuscn ha scritto:miscela fresca, si, appena fatta.
in effetti sembra non arrivi miscela , ma filtro miscela nel manuale non ne parla, a differenza del decesp, che ha un filtrino nel serbatoio da pulire.
anche la tua motosega ha un filtrino posto all'estremità del tubicino di alimentazione, all'interno del serbatoio ok capo

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Messaggio  linuscn Gio Apr 26, 2012 7:31 am

peppone ha scritto:
linuscn ha scritto:miscela fresca, si, appena fatta.
in effetti sembra non arrivi miscela , ma filtro miscela nel manuale non ne parla, a differenza del decesp, che ha un filtrino nel serbatoio da pulire.
anche la tua motosega ha un filtrino posto all'estremità del tubicino di alimentazione, all'interno del serbatoio ok capo

ok , grazie peppone, quando riesco, svuoto serbatoio e vedo..

vi diro

grazie ancora a tutti

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Messaggio  linuscn Gio Mag 03, 2012 6:51 am

portata al meccanico.
Sostiene essere solo il tubino da serbatoio a carburatore.
Crepato dalla benzina.
Secondo me era solo sporca.
Domanda se avessi dovuto sostituitlo io.
Il tubino è un po arricciato dentro il serbatoio, poi esce e va dritto al carburatore. Tra serbatoio e tubino, cosa c'è che non fa fuoriscire la miscela? una guarnizione?
Il filtrino miscela è un cilindro di plastica, che dicono non si apre, al massimo si cambia..

spesa tubino e manodopera, 26 euro..

accesa ieri sera per 3 minuti , la provero nel week-end


ciao a tutti

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Messaggio  peppone Gio Mag 03, 2012 5:42 pm

linuscn ha scritto:portata al meccanico.
Sostiene essere solo il tubino da serbatoio a carburatore.
Crepato dalla benzina.
Secondo me era solo sporca.
Domanda se avessi dovuto sostituitlo io.
Il tubino è un po arricciato dentro il serbatoio, poi esce e va dritto al carburatore. Tra serbatoio e tubino, cosa c'è che non fa fuoriscire la miscela? una guarnizione?
Il filtrino miscela è un cilindro di plastica, che dicono non si apre, al massimo si cambia..

spesa tubino e manodopera, 26 euro..

accesa ieri sera per 3 minuti , la provero nel week-end

ciao a tutti
sostituire un tubicino miscela è un lavoro che un meccanico fa in dieci minuti, a volte anche meno.
un tubicino miscela costa pochi centesimi...se si cambia anche il filtrino si arriva a 3 euro.
certo: avresti tranquillamente potuto sostiurtelo tu da solo il tubicino.
mi permetto di dire che il meccanico dove hai portato la tua motosega è (probabilmente) un ladro.
26 euro è, a parer mio, un furto dato che equivale ad un ora di lavoro fatturata al cliente.


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Messaggio  psq Gio Mag 03, 2012 5:57 pm

Ho anche io la 350. Non so se è hobbistica ma in dieci anni l'ho ben sfruttata e non mi ha dato mai problemi.
Nel serbatoio c'è un filtro cilindrico a rete collegato all'estremità del tubicino. Si vede bene dal tappo della miscela. Sul libretto lo chiamano succhiola Smile e consigliano di farlo sostituire ogni tot ( non ho il libretto sotto mano)
Nella mia non l'ho ancora mai cambiato
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Messaggio  frozik Gio Mag 03, 2012 6:58 pm

mi e capitato di comprare un tubo della benzina per una jonsered non ricordo il modello
comunque serviva proprio il suo ricambio perche era un tuttuno con una specie di guarnizione che faceva tenuta sul serbatoio
morale 13 euro il pezzo di ricambio
ho fatto il lavoro per un mio amico e vi giuro che mi vergognavo a chiedere tale cifra
ciao
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Messaggio  peppone Gio Mag 03, 2012 7:04 pm

frozik ha scritto:mi e capitato di comprare un tubo della benzina per una jonsered non ricordo il modello
comunque serviva proprio il suo ricambio perche era un tuttuno con una specie di guarnizione che faceva tenuta sul serbatoio
morale 13 euro il pezzo di ricambio
ho fatto il lavoro per un mio amico e vi giuro che mi vergognavo a chiedere tale cifra
ciao
questo può essere benissimo...non ho presente il modello ma se si tratta di una guarnizione particolare è possibile che abbia quei prezzi.
ma (nel caso fosse così anche per questa motosega) i rimanenti 13 euro chiesti a linuscn...? manodopera di mezz'ora per un lavoro da dieci minuti scarsi...?
bah...

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Messaggio  linuscn Ven Mag 04, 2012 6:59 am

beh grazie della discussione, suppongo che oltre al tubicino abbia anche pulito qualcosa tipo caruburatore.

In effetti il tipo è anziano, mi sembra 72 anni, portati male :-))

mi ha accennato a 10 euro tubino poi tempo...quindi puo darsi che il ricambio come per la jonsered contempli anche la guarnizione.

Comunque ieri sera mi sono messo su a provarla...
non voleva saperne di partire... forse l'ho ingolfata...

poi alla 30 volta che provavo, con e senza aria, con piede che teneva tutto accellerato, è partita sfumazzando..

da li perfetta spenta e riaccesa una decina di volte, partita al primo colpo..
bah misteri motoseghe..

Ricordo un tipo che veniva da me per tagliare alberi: portava sempre due motoseghe, diceva se si mette a non voler partire la lascio e prendo l'altra... morale di una volta...


la riprovero nel fine settimana, spero parti meglio..


ciao a psq, compagno di motosega :-)
saluti a tutto il forum

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Messaggio  psq Ven Mag 04, 2012 7:59 am

Occhio anche a non fare la miscela oltre il 2% ed usa un olio sintetico ottimo

ps
hobbistica o no sono 10 anni che si taglia 150 quintali di legna l'anno più qualche abbattimento. Quest'inverno poi ha fatto lo straordinario con un rovere da 90cm di diametro abbattuto e depezzato!
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Messaggio  linuscn Ven Mag 04, 2012 8:53 am

beh io taglio poca roba, qualche acacia...ieri un prugno seccato ..pace all'anima sua

anche la mia ha circa 8 anni e sempre andata bene.
la miscela ho tante contraddizioni...da un po la faccio tra 2 e 2,5 con olio 100% sintetico castrol.
dall'anno scorso uso olio husqvarna, sempre un pelo piu del 2%



ciao

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Messaggio  falcetto Ven Mag 04, 2012 7:39 pm

psq ha scritto:Ho anche io la 350. Non so se è hobbistica ma in dieci anni l'ho ben sfruttata e non mi ha dato mai problemi.
Nel serbatoio c'è un filtro cilindrico a rete collegato all'estremità del tubicino. Si vede bene dal tappo della miscela. Sul libretto lo chiamano succhiola Smile e consigliano di farlo sostituire ogni tot ( non ho il libretto sotto mano)
Nella mia non l'ho ancora mai cambiato
Fossero tutte così le hobbistiche...
Personalmente la ritengo semipro.
Il filtro miscela si cambierà solo a fronte di un evidente intasamento causato nel tempo da miscela sporca o segatura fine del legno secco durante i rifornimenti. Saluti

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