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Cerco manuale d'officina o esplosi del Kawasaki TG 18
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cerco manuale d'officina o esplosi del Kawasaki TG 18
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Andrea è sono un ragazzo di 22 anni in cerca di lavoro come apprendista meccanico. Per prima cosa sono felice di far parte di questo spendido forum e desidero ringraziare i creatori di questo forum per le tante informazioni che fornisce. Detto questo veniamo al problema per cui posto questo messaggio.Ho ricevuto in regalo in vecchio decespugliatore Kawasaki tg 18 del 1998, dopo aver fatto alcune prove ho smontatto tutto il motore ed ho trovato il pistone grafiato e fascia incollata, il cilindro ha una leggera abrasione sulla luce scarico, lucidata con della tela smeriglio ho montato un pistone nuovo e rimontatto tutto.Il motore da segni di vita ma dopo circa 5 secondi si spegne. Secondo il mio parere sono da cambiare anche le menbrane del carburatore tk ( secche al tatto ) ma in attesa che mi arrivano vorrei sapere sè ci sono altre prove che potrei effettuare anche perchè non dispongo di un manometro per verificare la tenutà del carburatore o del cilindro.Quindi concludo brevemente chiedendo sè possibile reperire da qualche parte il manuale d'officina o esplosi del dece in questione. In attesa ringrazio anticipatamente tutti coloro che interveranno.
andrea.101- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.10.11
Età : 34
Località : Catanzaro
Re: Cerco manuale d'officina o esplosi del Kawasaki TG 18
Benvenuto e grazie per le parole di apprezzamento.
Se il motore si avvia col suo carburatore o con temporanea alimentazione "esterna" direi che la parte termica è a posto. Giustamente se già a vista e tatto le membrane hanno perso la normale elasticità posso solo consigliare di aspettare l'arrivo delle nuove e fare la verifica. Saluti
PS: al momento non disponiamo del manuale da te richiesto.
Se il motore si avvia col suo carburatore o con temporanea alimentazione "esterna" direi che la parte termica è a posto. Giustamente se già a vista e tatto le membrane hanno perso la normale elasticità posso solo consigliare di aspettare l'arrivo delle nuove e fare la verifica. Saluti
PS: al momento non disponiamo del manuale da te richiesto.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Ripristino Kawasaki tg 18
Salve a tutti. Tempo fà ho postato questa richiesta ( manuale officina kawasaki tg 18 ) in attesa di ricevere le menbrane di ricambio del carburatore. Per prima cosa vorrei scusarmi con lo staff di questo forum per aver postato qui la seguente richiesta ma non volevo aprire un altro topic per lo stesso problema quindi ho deciso di continuare su questo.
L'altro giorno ho cambiato le menbrane al carburatore Tk con un kit di ripristino della walbro che almeno in parte era identico, montato il tutto ho provato a metterlo in moto ed è partito, il motore al minimo tiene bene ma accelerando tende ad ingolfarsi, pensado ad una carburazione troppo grassa ho regolato la vite del dosaggio aria/benzina, almeno in parte sono riuscito a sistemarla perchè il motore per un pò di tempo funziona bene, però dopo un po tende nuovamente ad ingolfasi fino a spegnersi. per falo ripartire devo chiudere completamente la vite del dosaggio aria/benzina , detto questo secondo la mia breve esperienza credo che il problema risieda in un problema con lo spillo del bilanciere che fà entrare troppo benzina , infatti trovo la candela un po bagnata. Purtroppo ho tentato tutte le procedure che conosco , quindi spero che mi potete aiutare con qualke consiglio. In attesa saluto e ringrazio coloro che partecipano a questa discussione.
L'altro giorno ho cambiato le menbrane al carburatore Tk con un kit di ripristino della walbro che almeno in parte era identico, montato il tutto ho provato a metterlo in moto ed è partito, il motore al minimo tiene bene ma accelerando tende ad ingolfarsi, pensado ad una carburazione troppo grassa ho regolato la vite del dosaggio aria/benzina, almeno in parte sono riuscito a sistemarla perchè il motore per un pò di tempo funziona bene, però dopo un po tende nuovamente ad ingolfasi fino a spegnersi. per falo ripartire devo chiudere completamente la vite del dosaggio aria/benzina , detto questo secondo la mia breve esperienza credo che il problema risieda in un problema con lo spillo del bilanciere che fà entrare troppo benzina , infatti trovo la candela un po bagnata. Purtroppo ho tentato tutte le procedure che conosco , quindi spero che mi potete aiutare con qualke consiglio. In attesa saluto e ringrazio coloro che partecipano a questa discussione.
andrea.101- utente registrato
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