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motosega echo cs 4400
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ferrari-tractor
sampsergio
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
motosega echo cs 4400
Innanzi tutto buon giorno a tutti mi chiamo Sergio e da poco ho conosciuto il Vostro sito molto interessante e competente,avrei da chiedervi mille cose di natura diversa,nel senso" taglia legna,legna,seghe,Ecc.ecc.",per ora però il mio primo intervento è dovuto alla motosega citata in oggetto,ho notato che la lama si surriscaldava molto e la catena dopo un paio di tagli cominciava a diventare molle dopo averla tirata più volte,ho capito che il problema stava nella lubrificazione l'ho aperta per quello che potevo l'ho pulita con petrolio e aria compressa,ho svuotato l'olio e filtrato,insomma ho fatto un piccolo tagliando la motosega parte al primo colpo che è una meraviglia,PURTROPPO ho visto che dal tubetto che dovrebbe uscire l'olio per la lubrificazione è intasato,sporco o no so che altro,il problema è che non so come intervenire per pulirlo o comunque far si che questo si liberi,avete qualche consiglio da darmi in merito? Grato di una Vostra risposta cordialmente vi auguro una felice giornata Sergio.
sampsergio- utente registrato
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Re: motosega echo cs 4400
Benvenuto Sergio nel forum!
Probabilmente avrai già fatto la prova riempiendo di gasolio il serbatoio olio e facendo girare la motosega per qualche secondo, quindi direi che la cosa migliore è cambiare il tubetto (sempre che l'otturazione sia lì).
Dentro il serbatoio olio c'è un filtro pescante, controlla ed eventualmente puliscilo (lo si estrae facilmente dal serbatoio con un paio di pinzette o un piccolo uncino)
Probabilmente avrai già fatto la prova riempiendo di gasolio il serbatoio olio e facendo girare la motosega per qualche secondo, quindi direi che la cosa migliore è cambiare il tubetto (sempre che l'otturazione sia lì).
Dentro il serbatoio olio c'è un filtro pescante, controlla ed eventualmente puliscilo (lo si estrae facilmente dal serbatoio con un paio di pinzette o un piccolo uncino)
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: motosega echo cs 4400
ferrari-tractor ha scritto:Benvenuto Sergio nel forum!
Probabilmente avrai già fatto la prova riempiendo di gasolio il serbatoio olio e facendo girare la motosega per qualche secondo, quindi direi che la cosa migliore è cambiare il tubetto (sempre che l'otturazione sia lì).
Dentro il serbatoio olio c'è un filtro pescante, controlla ed eventualmente puliscilo (lo si estrae facilmente dal serbatoio con un paio di pinzette o un piccolo uncino)
Ciao ho tirato fuori con una pinzetta il filtro che è a forma di un palloncino di plastica forellato e non presentava nulla di particolare,invece non ho fatto quello che hai detto cioè riempiendo di gasolio il serbatoio olio e facendo girare la motosega per qualche secondo,esattamente come devo procedere per non fare dei casini?? devo svuotare tutto l'olio e inserire la miscela o proprio il GASOLIO quindi accenderlo e farlo girare in modo che spurghi il tubetto?? è questo quello che intendi,ciao grazie Sergio
sampsergio- utente registrato
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Re: motosega echo cs 4400
ciao sergio.sampsergio ha scritto:devo svuotare tutto l'olio e inserire la miscela o proprio il GASOLIO quindi accenderlo e farlo girare in modo che spurghi il tubetto?? è questo quello che intendi,ciao grazie Sergio
sì, è proprio questo ciò che ferrari intende.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motosega echo cs 4400
peppone ha scritto:ciao sergio.sampsergio ha scritto:devo svuotare tutto l'olio e inserire la miscela o proprio il GASOLIO quindi accenderlo e farlo girare in modo che spurghi il tubetto?? è questo quello che intendi,ciao grazie Sergio
sì, è proprio questo ciò che ferrari intende.
Buon giorno a Tutti ieri ho fatto le prove da Voi consigliate,purtroppo senza esito. il tubetto è libero ho fatto passare l'aria compressa e passa bene da parte a parte,quindi come mi avete scritto ieri "(sempre che l'otturazione sia lì).
"non so come muovermi e cosa fare,cosa aziona esattamente questa lubrificazione alla catena è un intervento che posso fare io,ed eventualmente che pezzo devo cambiare,oppure devo portarlo in qualche centro assistenza Grato per le Vostre risposte,ciao grazie Sergio.
sampsergio- utente registrato
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Re: motosega echo cs 4400
Puoi ancora verificare che i tubetti siano in buono stato, non rigidi o fessurati (nel qual caso entra aria), ed eventualmente sostituirli.
Fatto questo, dovresti verificare la pompetta dell'olio ma ti consiglierei di portarla da un riparatore echo in questo caso.
Fatto questo, dovresti verificare la pompetta dell'olio ma ti consiglierei di portarla da un riparatore echo in questo caso.
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: motosega echo cs 4400
Ultimo tentativo, ammesso che il filtro sia effettivavente buono.
Verifica lo sfiato serbatoio olio. Smonta il gruppo di taglio: barra e catena, metti in moto e inclinata sul lato destro svita il tappo serbatoio e smanetta un po e verifica.
Se con il tappo svitato esce olio vuol dire che è da cambiare lo sfiato.Si trova poco sopra il tappo, basta smontare il gruppo avviamento E' è in plastica morbida e si inserisce a pressione. Per estrarlo basta infilarci una vite autofilettante e avvitarla di qualche giro ed estrarre..
Verifica lo sfiato serbatoio olio. Smonta il gruppo di taglio: barra e catena, metti in moto e inclinata sul lato destro svita il tappo serbatoio e smanetta un po e verifica.
Se con il tappo svitato esce olio vuol dire che è da cambiare lo sfiato.Si trova poco sopra il tappo, basta smontare il gruppo avviamento E' è in plastica morbida e si inserisce a pressione. Per estrarlo basta infilarci una vite autofilettante e avvitarla di qualche giro ed estrarre..
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: motosega echo cs 4400
ferrari-tractor ha scritto:Puoi ancora verificare che i tubetti siano in buono stato, non rigidi o fessurati (nel qual caso entra aria), ed eventualmente sostituirli.Fatto questo,dovresti verificare la pompetta dell'olio ma ti consiglierei di portarla da un riparatore echo in questo caso.
Ciao Come si vede dalla foto il tubetto è perfetto e non presenta nessuna fessura,quindi penso che sia la pompetta dell'olio,"è questa??"
Domanda come faccio a smontare il cerchio che si trova sopra la pompa dell'olio? ci vuole qualche strumento o chiave particolare,e smollando faccio saltare qualche incastro o molla ? perchè dal disegno della pompa sembra che sostituirla sia semplice o sbaglio.
Per quanto riguarda quello che mi ha scritto nonno_sprint,è gia senza barra e catena svito e tolgo totalmente il tappo e quindi accelero e guardo se esce dal tubetto olio o meno??
come al solito grato per le Vostre risposte,Sergio
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Lug 25, 2012 11:05 am - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione quote)
sampsergio- utente registrato
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Località : Varazze
Re: motosega echo cs 4400
per smontare la pompa devi svitare la frizione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f95-frizione-e-pignone-motoseghe
https://lamotosega.forumattivo.com/f95-frizione-e-pignone-motoseghe
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: motosega echo cs 4400
Si è quella la pompa dell'olio, situata sotto la frizione.sampsergio ha scritto:
Ciao Come si vede dalla foto il tubetto è perfetto e non presenta nessuna fessura,quindi penso che sia la pompetta dell'olio,"è questa??"
Si, affermativo. Prima di avventurarti oltre e per tagliare la testa al toro e per dissipare ogni dubbio tra filtro, tubetti e sfiato fai come faccio io:sampsergio ha scritto:
Per quanto riguarda quello che mi ha scritto nonno_sprint,è gia senza barra e catena svito e tolgo totalmente il tappo e quindi accelero e guardo se esce dal tubetto olio o meno??
"l'alimentazione olio extracorporea".
Stacca il tubicino dell'entrata alla pompa e inventati qualcosa a mò di flebo per alimentare la pompa per caduta e prova.Stacca e dai una bella soffiata al tubicino di uscita. Se esce la causa è da ricercarsi nel tubicino, filtro o sfiato che apparentemete sembrano buoni. Se non esce hai la certezza matematica che dipende dalla pompa.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: motosega echo cs 4400
ferrari-tractor ha scritto:per smontare la pompa devi svitare la frizione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f95-frizione-e-pignone-motoseghe
Ciao Ferrari-Tractor,mi hai messo il link che mi porta ai vari smontaggi frizione ecc, vedo che ce ne sono di tante marche ma non dell'echo,ho provato a leggerne alcune per capire,ma quello che ho capito è che per aprire ci vuole una chiave apposta oppure una pistola tipo quella dei gommisti,ho letto anche che certe hanno apertura sinistrosa altre destrosa,in merito a questo e per non rovinare qualche cosa, la mia come faccio a sapere com'è?inoltre se ho capito bene togliendo la candela e inserendovi uno straccio,si ha un blocco che permette lo svitamento,è giusto quello che ho capito??ciao grazie Sergio
sampsergio- utente registrato
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Età : 65
Località : Varazze
Re: motosega echo cs 4400
le frizioni dovrebbero essere quasi tutte sinistre.. per bloccare il pistone meglio un cordino da avviamento con un bel nodo, lo inserisci per la candela a pistone basso e poi fai girare il motore nel senso in cui devi bloccare.. se non hai l'attrezzo dovrai inventarti qualcosa con una pinza e un cacciavite!!
Roberto67- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: motosega echo cs 4400
sampsergio datti una guardata a questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7120-echo-cs-4200-cs-4400-service
https://lamotosega.forumattivo.com/t7120-echo-cs-4200-cs-4400-service
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motosega echo cs 4400
peppone ha scritto:sampsergio datti una guardata a questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7120-echo-cs-4200-cs-4400-service
Grazzzzzzzzzzzzzie Peppone me lo stampo e me lo studio.Ciao Sergio
sampsergio- utente registrato
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Età : 65
Località : Varazze
Re: motosega echo cs 4400
Ciao Ragazzi , anch'io come sampsergio ho lo stesso problema con la mia CS-4400, grazie 1000000 per il file .
Ho visto che per sivare la frizione serve un dadino che da un lato ci metti la chiave e dall'altro lo incastri nella frizione ( ci sono 3 dentini ), me lo farò su misura
Grazie Grazie ancora !!
Ciao
Ho visto che per sivare la frizione serve un dadino che da un lato ci metti la chiave e dall'altro lo incastri nella frizione ( ci sono 3 dentini ), me lo farò su misura
Grazie Grazie ancora !!
Ciao
hummyi- utente registrato
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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