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Stihl 028 AV
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peppone
Frank 92
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Stihl 028 AV
Salve sapete se la motosega Stihl 028 AV montava un cilindro che aveva un diametro di 42 mm. Grazie
Ultima modifica di beppe65 il Mar Nov 13, 2012 9:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostamento post...)
Frank 92- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 32
Località : Frosinone
Re: Stihl 028 AV
sì.Frank 92 ha scritto:Salve sapete se la motosega Stihl 028 AV montava un cilindro che aveva un diametro di 42 mm. Grazie
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Stihl 028 AV
Concordo. Prodotta con diversi suffissi (AV, WB, Super) rispettivamente con alesaggio cilindro da 42, 44 e 47 mm.
Saluti
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 028 AV
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post, anche se è un bel po’ che vi seguo. Mi spiace rettificare falcetto (che saluto), ma ho una 028 super (un vero mulo) e l’alesaggio di questa variante è 46 mm. Esatti invece i 42 e 44 mm dei due modelli Stihl precedenti la super.
Cordialità
è il mio primo post, anche se è un bel po’ che vi seguo. Mi spiace rettificare falcetto (che saluto), ma ho una 028 super (un vero mulo) e l’alesaggio di questa variante è 46 mm. Esatti invece i 42 e 44 mm dei due modelli Stihl precedenti la super.
Cordialità
controller- utente registrato
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.07.12
Re: Stihl 028 AV
Benvenuto e grazie per la precisazione. Mi era sfuggito il tuo intervento.
Ho confuso l'alesaggio con la cilindrata (47cc) della versione che posseggo anch'io.
Concordo pienamente riguardo alla "sostanza e solidità" di questo modello. 30 anni di splendido servizio senza un vero problema. Ultimamente mi sta cedendo la griglia del carter avviamento.
7,3 kg coi pieni e barra da 40. Grazie ancora. Saluti
Ho confuso l'alesaggio con la cilindrata (47cc) della versione che posseggo anch'io.
Concordo pienamente riguardo alla "sostanza e solidità" di questo modello. 30 anni di splendido servizio senza un vero problema. Ultimamente mi sta cedendo la griglia del carter avviamento.
7,3 kg coi pieni e barra da 40. Grazie ancora. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 028 AV
Buona sera, ti posso chiedere una informazione di Stihl 028 av? Visto che la possiedi da tanto, ti é mai successo che tira fuori poco olio ? Ne ho una da poco e non sta dando olio al punto giusto, lo da tipo a schizzi.. Che sia la pompa guasta o solo sporca?
juannes 83- utente registrato
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 40
Località : sardegna
Re: Stihl 028 AV
Tenendo presente l'anzianità del modello penso che sia un problema di parziale otturazione filtro interno serbatoio olio catena o anche dello sfiato.
Lo sfiato di ventilazione serbatoio olio catena è accessibile rimuovendo la placca metallica montata sui prigionieri del carter.
E' tenuta in sede da una vitina M4 con testa per cacciavite a taglio (qui si vedono i 30 anni di progetto)
Per verificare lo sfiato devi usare la punta di uno spillo premendo la sferetta interna.
Saluti
Lo sfiato di ventilazione serbatoio olio catena è accessibile rimuovendo la placca metallica montata sui prigionieri del carter.
E' tenuta in sede da una vitina M4 con testa per cacciavite a taglio (qui si vedono i 30 anni di progetto)
Per verificare lo sfiato devi usare la punta di uno spillo premendo la sferetta interna.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 028 AV
Grazie per la spiegazione , megli di così non si può , domani ci provo, così mi eviti di smontare la pompa..
juannes 83- utente registrato
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 40
Località : sardegna
Re: Stihl 028 AV
Poichè nel pc ho anche questa foto, ti potrebbe tornare utile.
PS: non serve quotare il messaggio immediatamente precedente. Saluti
PS: non serve quotare il messaggio immediatamente precedente. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 028 AV
Facendo seguito al tuo messaggio per regolazione viti carburatore, rispondo qui in chiaro perchè di interesse generale.juannes 83 ha scritto:Grazie per la spiegazione , megli di così non si può , domani ci provo, così mi eviti di smontare la pompa..
La mia gira da sempre con il seguente setting:
Vite L aperta di 1 giro + 1/4
Vite H aperta di 1 giro
Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 028 AV
Ti ringrazio, domani provo.. Peró ti devo dire bella motosega, io hó Stihl più nuove, ma questa mi piace, ha più sostanza, com'è che sembra abbia il blocco catena, che si muove il paramano.?
juannes 83- utente registrato
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 40
Località : sardegna
Re: Stihl 028 AV
per la mia 031AV, alcuni modelli ne sono dotate, una leva che agisce direttamente sulla campana della frizione (non tramite fascetta in acciaio come sui modelli moderni).juannes 83 ha scritto:Ti ringrazio, domani provo.. Peró ti devo dire bella motosega, io hó Stihl più nuove, ma questa mi piace, ha più sostanza, com'è che sembra abbia il blocco catena, che si muove il paramano.?
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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