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Soffiatore Hitachi RB24EAP
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Soffiatore Hitachi RB24EAP
Mi hanno portato la macchina del titolo, lamentando scarsa resa. Ho notato subito che la marmitta aveva colature di olio e sono andato quasi a colpo sicuro: ecco come si presentava la luce di scarico. Un bel 10% di sezione di passaggio.
Ecco la sitazione dopo pulitura e come dovrebbe sempre essere.
Ripartito regolarmente al 3° tiro. Al mio orecchio è "grasso" di carburazione, ma senza possibilità di regolazioni. Monta carburatore Walbro WYC a ghigliottina rotante, made in Thailand. Saluti
Ecco la sitazione dopo pulitura e come dovrebbe sempre essere.
Ripartito regolarmente al 3° tiro. Al mio orecchio è "grasso" di carburazione, ma senza possibilità di regolazioni. Monta carburatore Walbro WYC a ghigliottina rotante, made in Thailand. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Soffiatore Hitachi RB24EAP
scusa falcetto, ma ... sono ignorante in materia , mia domanda: ..... per "grasso di carburazione", intendi che la miscela è fatta in modo scorretto? o è un problema di carburatore?
gian66- Moderatori
- Messaggi : 4181
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 58
Località : Prov. di Cuneo
Re: Soffiatore Hitachi RB24EAP
Questa mattina l'ho fatto girare per una decina di minuti e finalmente si è spurgata per bene anche la marmitta intasata di olio. Mi sento di affermare che era solo un problema di miscela grassa e non di carburazione. Da controllo la candela mostra un buon grigio chiaro.
PS: ne è arrivato un altro con lo stesso problema e altre cose. Riferirò. Saluti
PS: ne è arrivato un altro con lo stesso problema e altre cose. Riferirò. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Soffiatore Hitachi RB24EAP
Oggi ho guardato la seconda macchina. Luce di scarico con lo stesso problema della prima:
Qualcuno ha già messo le mani incompetenti...montando la flangia termica ruotata di 180° e pizzicando la guarnizione. Il foro di depressione non comunica col carburatore:
Purtroppo non ha compressione, difficile da avviare e funzionante solo ad alti regimi. Trovato usura irregolare della fascia che ha quasi 2 mm di spazio in corrispondenza della giunzione:
Interessante il cielo pistone depresso e il labirinto sulla base carter che comunica coi travasi nel cilindro:
Qualcuno ha già messo le mani incompetenti...montando la flangia termica ruotata di 180° e pizzicando la guarnizione. Il foro di depressione non comunica col carburatore:
Purtroppo non ha compressione, difficile da avviare e funzionante solo ad alti regimi. Trovato usura irregolare della fascia che ha quasi 2 mm di spazio in corrispondenza della giunzione:
Interessante il cielo pistone depresso e il labirinto sulla base carter che comunica coi travasi nel cilindro:
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falcetto- Moderatori
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