Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 377 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 377 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
+154
nervoso
gagliardo
Unter69
peter19582013
Giovi
AlessandroC
moorpheus
Nonno_sprint
SFALCIATUTTO
Ghepardo
dela1977
xfrasam
gabrielegenoa
gianca 59
JoshuaMartin
Ale90
trudy92
Ilmarinaio
Fabione
tenebra83
Andrea Pellegrini
MauroJ
Gioggiolo
gigio67
andrea.101
Fabri753
Xtc3
vorrei ma non posso
Mastino
sibari
gattopardo
Laris61
The Mask
kantele
gapril
quecas
pennato
tartamania
Motosegaro 94
leocam65
tommasok
fragnsim
tottoli livio
riky86
jackone
luca31
Erbofilo
Albè
edmonton
panoramix
fasu
Chubeca
fabietto
dr_galov
marco63
luxorste
riccardo
vanloon
maurodf
supersidvicious
cagliostro
piero 72
PAOLOSANLETO
GianCarlo
Ors
sascia
Dominik
giperf
k250
monaco
Kromer
luix
Luparello
Giò82
daniweb
SANTIPPOLITO
gio stihl
441 c-m
charlok
Lorenzostihl
just85
gian66
MaxiB
nightfuel
lucaxx
ales92
alberico
computersilva
olivio78
keilok
bubuthebest
nicola64
orsetta
pieroce
popeye85
dautàrr
fl4l
azzalini69
Franco49
Giuseppe85
athos70
CanBastardo
rikyA166
falcetto
Guglie
MusMusculus
EMANUELE
psq
dolcix
emilio79
segasegamastouciccio
dobermann
ZAPPETTI GIORGIO
flexus
Don Camillo
maxb.
adepooh
francesco80
wolfmurex
clafri79
carlitopamphili
DotCom
hokkaido254vl
Stefano Pietro Jacopo
mastiff
Stepmeister
piccolo boscaiolo
topolinos
MASTROTURI
darval
Robinia
Roberto67
fabio87
Riccardo79
Formattone
motomix
malax 76
Quercio
mangusta
Poseidon X6
beppe65
maura
infinito80
gixxer
ferrari-tractor
Milo123
Templeton
McGenius
AndreaP
jonsered92
peppone
andry steel
iury1977
maurone
158 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
Che rivenditori hai nelle tue vicinanze? Tieni conto che un'eventuale acquisto online può comportare problemi in caso di assistenza durante il periodo della garanzia. Il diametro dell'asta influisce soprattutto sulle caratteristiche meccaniche, più è grande e più tende ad essere robusta.
Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 27, 2013 4:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote perchè messaggio immediatamente precedente)
Stepmeister- utente registrato
Ors ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo, ma adesso che sto per effettuare l'acquisto avrei bisogno di qualche consiglio diretto. Mi serve un decespugliatore per tenere in ordine, senza farne un uso assiduo, circa 2000mq con erba, rovi e un po' di sottobosco, sia in piano che in pendenza. Dopo aver spulciato decine e decine di post mi sono orientato sul Kawasaki TH48 perchè mi pare di aver capito che ha un buon rapporto qualità/prezzo, però non essendoci rivenditori nella mia zona lo sto cercando online. Ho scartato quelli che non mi hanno saputo dire la marca e il diametro dell'asta e alla fine ne è rimasto solo uno che monta una Maori da 26, il prezzo è di 420€ spedito con i soliti accessori compresi nel prezzo. Secondo voi non è un po' tanto per una macchina fuori produzione? Può essere l'asta ad incidere sul prezzo? Lo stesso rivenditore avrebbe uno Zenoah GZ45N con asta Maori da 28 sempre a 420€ spedito. Cosa comporta un diametro dell'asta da 26 o da 28?
Se avete altri modelli da proporre tenete conto che questa cifra la considero il tetto massimo di spesa visto l'uso che farò della macchina.
Grazie
Il terreno ha in prevalenza erba? Oppure ha molti rovi e ricacci legnosi?
DotCom- utente registrato
Il migliore dece zainato aldilà del costo
Cambio impostazione e dimentichiamo della offerta Zonah, chiedo a ognuno un parere sintetico e motivato sul modello che ritiene migliore tra i spaleggiati..aldilla del costo , il piu affidabile e buon rapporto peso potenza ecc,
a manubrio Ho un active 5.5 consigliatomi anni fa da Sig Peppone e fans e va bene grazie, ora devo lavorare in continue pendenze(10-anche 40%) e ambienti tra frutta piccole accacie e li capitano anche i rovi... come dicono la potenza se serve la usi se no non sforzi il motore un detto dice ZUCCHERO NON GUASTA BEVANDA, e siccome quelli a zaino sono i piu complessi per via del flessibile ..allora se devo spendere ok spendero perche io non rincoro mode me lo terro per la vita.
GRAZIE
Ps: io faccio un altro lavoro il Gelataio ... percio ad ognuno il suo .. meglio un consiglio che nasce dal esperienza che 3000 volantini o spesso negozianti diciamo condizionati .
a manubrio Ho un active 5.5 consigliatomi anni fa da Sig Peppone e fans e va bene grazie, ora devo lavorare in continue pendenze(10-anche 40%) e ambienti tra frutta piccole accacie e li capitano anche i rovi... come dicono la potenza se serve la usi se no non sforzi il motore un detto dice ZUCCHERO NON GUASTA BEVANDA, e siccome quelli a zaino sono i piu complessi per via del flessibile ..allora se devo spendere ok spendero perche io non rincoro mode me lo terro per la vita.
GRAZIE
Ps: io faccio un altro lavoro il Gelataio ... percio ad ognuno il suo .. meglio un consiglio che nasce dal esperienza che 3000 volantini o spesso negozianti diciamo condizionati .
Ultima modifica di beppe65 il Sab Apr 27, 2013 2:57 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemazione post e titolo...)
sascia- utente registrato
il signor peppone non ha fans.sascia ha scritto:Sig Peppone e fans
fine precisazione.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ok
Be era detta cosi intendevo che da quel poco che ho vista la sua parola come il consiglio datomi.. di solito e efficace. Penso che non sia stato interpretato in modo sbagliato in tal caso mi scuso.
La domanda che ho fatto sul Zainato e forse assurda... so che la risposta si trova leggendo quasi tutti i post.. ma spesso a uno che di mestiere fa altro ci vuole molto tempo per capire termini ecc.e serve un semplice consiglio Che sicuramente AIuta.
Tutto qua
La domanda che ho fatto sul Zainato e forse assurda... so che la risposta si trova leggendo quasi tutti i post.. ma spesso a uno che di mestiere fa altro ci vuole molto tempo per capire termini ecc.e serve un semplice consiglio Che sicuramente AIuta.
Tutto qua
sascia- utente registrato
Stepmeister ha scritto:Che rivenditori hai nelle tue vicinanze? Tieni conto che un'eventuale acquisto online può comportare problemi in caso di assistenza durante il periodo della garanzia. Il diametro dell'asta influisce soprattutto sulle caratteristiche meccaniche, più è grande e più tende ad essere robusta.
In effetti per il discorso dell'assistenza preferirei un negozio fisico, solo che qui in zona ci sono rivenditori ufficiali Stihl e Husqvarna che sono su una fascia di prezzo un po' troppo fuori budget...poi c'è un'agraria che può far arrivare qualsiasi marca e modello però non è "ufficiale" di nessun marchio e mi ha proposto un TJ45 con asta Ideal a 460€ oppure un TJ53 con asta cinese a 440€ oppure un Active 5.5 sui 550€ e hanno l'officina per l'assistenza. Un altro rivenditore mi ha proposto un Makita BBC4510 con motore e asta Dolmar a 450€ oppure un Solo 154 con motore Solo da 54cc e asta da 30 sempre a 450€ e anche loro hanno l'officina per l'assistenza.
Per il discorso dell'asta, all'aumentare dei mm di diametro ok che aumenta la robustezza, ma può essere che diminuisca la rapidità nel prendere giri?
Nella parte pianeggiante c'è erba, nella parte in pendenza ci sono i rovi. Direi che siamo sul 50% erba, 40% rovi e il restante 10% sottobosco.DotCom ha scritto:Il terreno ha in prevalenza erba? Oppure ha molti rovi e ricacci legnosi?Ors ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo, ma adesso che sto per effettuare l'acquisto avrei bisogno di qualche consiglio diretto. Mi serve un decespugliatore per tenere in ordine, senza farne un uso assiduo, circa 2000mq con erba, rovi e un po' di sottobosco, sia in piano che in pendenza. Dopo aver spulciato decine e decine di post mi sono orientato sul Kawasaki TH48 perchè mi pare di aver capito che ha un buon rapporto qualità/prezzo, però non essendoci rivenditori nella mia zona lo sto cercando online. Ho scartato quelli che non mi hanno saputo dire la marca e il diametro dell'asta e alla fine ne è rimasto solo uno che monta una Maori da 26, il prezzo è di 420€ spedito con i soliti accessori compresi nel prezzo. Secondo voi non è un po' tanto per una macchina fuori produzione? Può essere l'asta ad incidere sul prezzo? Lo stesso rivenditore avrebbe uno Zenoah GZ45N con asta Maori da 28 sempre a 420€ spedito. Cosa comporta un diametro dell'asta da 26 o da 28?
Se avete altri modelli da proporre tenete conto che questa cifra la considero il tetto massimo di spesa visto l'uso che farò della macchina.
Grazie
Dimenticavo: il Solo154 che mi è stato proposto a 450€ ha già l'impugnatura a manubrio
Ultima modifica di beppe65 il Sab Apr 27, 2013 5:12 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : sistemazione quote e unione post consecutivi...)
Ors- utente registrato
Ors ha scritto:Dimenticavo: il Solo154 che mi è stato proposto a 450€ ha già l'impugnatura a manubrio.
Ciao
Io lo avevo acquistato con l ' impugnatura a manubrio ma nelle pendenze mi sono trovato malissimo .
L ' ho usato un pò facendo una fatica infernale poi l ' ho reso e cambiato con uno ad asta dritta .
GianCarlo- utente registrato
GianCarlo ha scritto:Ors ha scritto:Dimenticavo: il Solo154 che mi è stato proposto a 450€ ha già l'impugnatura a manubrio.
Ciao
Io lo avevo acquistato con l ' impugnatura a manubrio ma nelle pendenze mi sono trovato malissimo .
L ' ho usato un pò facendo una fatica infernale poi l ' ho reso e cambiato con uno ad asta dritta .
In che senso l'hai cambiato con uno ad asta dritta? Quello che ho visto ha l'impugnatura a manubrio ma è ad asta dritta, non è a zaino. Comunque il motore come andava? Prendeva giri con rapidità o era più sul "sornione"? Il catalogo dichiara 54cc per 3.1cv, può essere che al crescere della cilindrata ci sia più coppia e meno velocità? Magari dico una stupidaggine...probabile...
Ors- utente registrato
Ors ha scritto:GianCarlo ha scritto:Ors ha scritto:Dimenticavo: il Solo154 che mi è stato proposto a 450€ ha già l'impugnatura a manubrio.
Ciao
In che senso l'hai cambiato con uno ad asta dritta? Quello che ho visto ha l'impugnatura a manubrio ma è ad asta dritta, non è a zaino. Comunque il motore come andava? Prendeva giri con rapidità o era più sul "sornione"? Il catalogo dichiara 54cc per 3.1cv, può essere che al crescere della cilindrata ci sia più coppia e meno velocità? Magari dico una stupidaggine...probabile...
Scusa, mi sono espresso male ...
Ho sostituito il decespugliatore con impugnatura a manubrio ( kawasaki TH48 con asta AMA -asta di fabbricazione cinese- ) con un decespugliatore con impugnatura classica a cloche ( efco 8530 IC, 52cc, fabbricazione italiana = ottimo )
Ciao
GianCarlo- utente registrato
GianCarlo ha scritto:Ors ha scritto:GianCarlo ha scritto:Ors ha scritto:Dimenticavo: il Solo154 che mi è stato proposto a 450€ ha già l'impugnatura a manubrio.
Ciao
Scusa, mi sono espresso male ...
Ho sostituito il decespugliatore con impugnatura a manubrio ( kawasaki TH48 con asta AMA -asta di fabbricazione cinese- ) con un decespugliatore con impugnatura classica a cloche ( efco 8530 IC, 52cc, fabbricazione italiana = ottimo )
Ciao
Ok capito, grazie
Ors- utente registrato
Bah, tante teste tante idee, io mi trovo benissimo con l'impugnatura a manubrio anche nelle rive dove fatichi a stare in piedi.
Il solo 154 a 450 euro devo dire che è molto invitante...
Se il rivenditore è serio, non ha problemi a cambiarti impugnatura in futuro
ferrari-tractor- Moderatori
ferrari-tractor ha scritto:Bah, tante teste tante idee, io mi trovo benissimo con l'impugnatura a manubrio anche nelle rive dove fatichi a stare in piedi.
Secondo te quindi è una buona macchina? Il fatto che sia tedesca mi fa ben pensare, ma non avendo trovato notizie in rete (mia unica fonte di info in materia) ero cauto...
Infatti mi ero fiondato sul TH48 di cui avevo letto gran bene, ma quello che ho trovato monta un'asta Maori da 26, non è sottilina..?
Ors- utente registrato
Non sono esperto di decespugliatori, ho un echo srm510 con asta da 28mm e mi trovo molto bene, ma è il primo dece professionale che ho...
Avevo visto alcuni Solo, il venditore mi aveva parlato molto bene delle aste, e posseggo il motore Solo da 53cc sul verricello Docma, non so dire che caratteristiche abbia in un decespugliatore ma ti assicuro che parte al secondo colpo e tira molto anche a metà acceleratore.
Il prezzo, sotto 500 euro, per un modello professionale nella fascia 50cc è molto interessante... verifica solo quali accessori sono compresi (imbragatura, apparati di taglio...)
Avevo visto alcuni Solo, il venditore mi aveva parlato molto bene delle aste, e posseggo il motore Solo da 53cc sul verricello Docma, non so dire che caratteristiche abbia in un decespugliatore ma ti assicuro che parte al secondo colpo e tira molto anche a metà acceleratore.
Il prezzo, sotto 500 euro, per un modello professionale nella fascia 50cc è molto interessante... verifica solo quali accessori sono compresi (imbragatura, apparati di taglio...)
ferrari-tractor- Moderatori
Ok grazie.
Comunque se ci sono pareri di qualcuno che abbia usato questo modello di Solo ben vengano! Restano ben accette anche le notizie sulla Maori da 26 abbinata al TH48 perché è sempre in corsa nella scelta: ho un debole per la Kawasaki possedendo già due moto di questa marca...scusate l'O.T.
Comunque se ci sono pareri di qualcuno che abbia usato questo modello di Solo ben vengano! Restano ben accette anche le notizie sulla Maori da 26 abbinata al TH48 perché è sempre in corsa nella scelta: ho un debole per la Kawasaki possedendo già due moto di questa marca...scusate l'O.T.
Ors- utente registrato
Ors ha scritto:ferrari-tractor ha scritto:Bah, tante teste tante idee, io mi trovo benissimo con l'impugnatura a manubrio anche nelle rive dove fatichi a stare in piedi.
Secondo te quindi è una buona macchina? Il fatto che sia tedesca mi fa ben pensare, ma non avendo trovato notizie in rete (mia unica fonte di info in materia) ero cauto...
Infatti mi ero fiondato sul TH48 di cui avevo letto gran bene, ma quello che ho trovato monta un'asta Maori da 26, non è sottilina..?
In effetti 26 è sottilina per quello che dovrai fare tu, volendo puoi optare per il fratello TJ53 che è altrettanto "cattivo" se non più cattivo, però io con questo sto avendo problemi nelle accensioni a caldo, cioè se lo uso e poi lo fermo per 10 minuti circa per farlo ripartire è necessaria una buona dose di pazienza e rieffettuare la partenza a freddo, cioè tirare l'aria e arricchire la miscela, credo si tratti di un problema di carburazione.... inoltre il TJ53 con impugnatura singola è un pò scomodo se utilizzato con una cinghia singola, va usato con una cinghia doppia. Per il resto è un ottimo motore potente e aggressivo.
Ho anche un Husqvarna ma li il budget sale di molto quindi non te lo consiglio proprio.
Ti sconsiglio le aste cinesi , a quel punto è meglio prenderlo online. E ti suggerisco di restare su motori come TH48 (ma con asta più massiccia), o meglio ancora il TJ53 con asta >=28mm, oppure Efco 8530 non conosco il Solo. Questi sono motori pressappoco equivalenti che offrono elevate coppie a bassi giri, ideali per testine pesanti. Lo Zenoah GZ45N ha una bella velocità, ma per le testine pesanti "muore dal sonno" prima che prende e riprende i suoi giri con un brogio un macinone o simili.
La scelta è tua , ma io un'asta cinese non la prenderei mai, ho letto di persone che hanno piantato il disco a due lame nella portiera dell'auto a causa della rottura dell'alberino cinese, la fiancata di un auto con 1000 euro la ripari, uno stinco no.
Valuta tu.
Ciao
La mia perplessità sul motore GZ50N è che sia molto lento in ripresa con l'utilizzo di testine pesanti quali brogio, macinone etc.psq ha scritto:Il 5.5 non è che non gli arriva. Non lo ordina perchè vuole farsi fuori ciò che ha in magazzino...
Il motore Zenoah GZ 50 è tra i migliori motori in circolazione; asta e coppia conica sono al top. Perchè mai dovrebbe avere difficoltà con l'utilizzo gravoso?
L'efco non lo conosco e non mi pronuncio..
Sull'Efco temo invece che sia molto lento nello sfalcio di erba, non vorrei che ai fini pratici la resa lavorativa sia pari a quella di un 30cc.
L'Active 5.5 mi sembrava un buon compromesso tra Husqvarna 253rj e Efco 8530.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare sul campo queste macchine, le mie impressioni sono date da ciò che ho letto sul forum.
luix- utente registrato
Se vuoi il top su erba e il top nel bosco come velocità di esecuzione , robustezza, versatilità ...devi spendere un pò di più ! Anzi non devi badare a spese. Altrimenti ..
Io rinuncerei a qualche centinaio di giri motore per un dece più affidabile . Che l'efco renda come un 30 cc a tagliare l'erba...non credo che sia così . In questi giorni mi arriva, poi te lo dico !
Io rinuncerei a qualche centinaio di giri motore per un dece più affidabile . Che l'efco renda come un 30 cc a tagliare l'erba...non credo che sia così . In questi giorni mi arriva, poi te lo dico !
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Il makita non lo conosco ma il solo 154 in un negozio con assistenza a 450 € era il mio sogno .
Secondo me è un gran bel dece !!! L'hai visto ?
Il prezzo è mooolto basso..
Secondo me è un gran bel dece !!! L'hai visto ?
Il prezzo è mooolto basso..
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
luix ha scritto:
La mia perplessità sul motore GZ50N è che sia molto lento in ripresa con l'utilizzo di testine pesanti quali brogio, macinone etc.
Sull'Efco temo invece che sia molto lento nello sfalcio di erba, non vorrei che ai fini pratici la resa lavorativa sia pari a quella di un 30cc.
L'Active 5.5 mi sembrava un buon compromesso tra Husqvarna 253rj e Efco 8530.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare sul campo queste macchine, le mie impressioni sono date da ciò che ho letto sul forum.
Personalmente non credo ne che il GZ50N sia cosi veloce da essere vuoto in basso ne che Efco sia lento.
Tieni presente che queste attrezzature andrebbero usate sempre a pieno gas. Probabilmente il motore giapponese gira un po più in alto (meglio) ma i rovi li distruggi tranquillamente. Ce la fa alla grande il mi Stihl che è un 36cc.
I decespugliatori fatti a posta per avere bassi giri all'apparato di taglio sono i forestali ed hanno un diverso rapporto di trasmissione alla coppia conica, oltre ad essere inclinata diversamente. Il motore gira sempre al massimo.
Ps per quei lavori serve la doppia impugnatura altrimenti non lo governi
psq- utente registrato
luix ha scritto:
La mia perplessità sul motore GZ50N è che sia molto lento in ripresa con l'utilizzo di testine pesanti quali brogio, macinone etc.
assolutamente no.
anzi: è un motore con una grinta impressionante.
luix ha scritto:le mie impressioni sono date da ciò che ho letto sul forum.
dove hai letto, su questo forum, interventi che ti abbiano dato tale impressione?
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Innanzitutto grazie per le risposte....
Le mie impressioni erano riferite al fatto che l'Active 5.5 fosse un buon compromesso tra l'Efco e l'Husqvarna.
Dai tantissimi post che ho letto sull'efco ho trovato che è conosciuto e apprezzato sopratutto per la sua affidabilità, potenza e robustezza (quindi più indicato per lavori con testine pesanti)....però non ho trovato commenti riguardo alla resa nel taglio di erba con filo, quindi ho dedotto che sotto questo profilo non abbia entusiasmato..
Sull' Husqvarna invece ho trovato informazioni solo sulla velocità e anche in questo caso mi sono fatto un'idea mia!
Dovendo affrontare comunque una spesa importante, non posso fare affidamento solo sulle mie impressioni sopratutto perché non sono un esperto ne di motori ne di decespugliatori e per questo ho chiesto il vostro aiuto.
So che le mie domande possono sembrare banali e ripetitive ma io voglio acquistare un solo decespugliatore che possa essere più versatile possibile.....insomma una via di mezzo tra potenza e velocità naturalmente rispettando il budget di 550 euro circa
Le mie impressioni erano riferite al fatto che l'Active 5.5 fosse un buon compromesso tra l'Efco e l'Husqvarna.
Dai tantissimi post che ho letto sull'efco ho trovato che è conosciuto e apprezzato sopratutto per la sua affidabilità, potenza e robustezza (quindi più indicato per lavori con testine pesanti)....però non ho trovato commenti riguardo alla resa nel taglio di erba con filo, quindi ho dedotto che sotto questo profilo non abbia entusiasmato..
Sull' Husqvarna invece ho trovato informazioni solo sulla velocità e anche in questo caso mi sono fatto un'idea mia!
Dovendo affrontare comunque una spesa importante, non posso fare affidamento solo sulle mie impressioni sopratutto perché non sono un esperto ne di motori ne di decespugliatori e per questo ho chiesto il vostro aiuto.
So che le mie domande possono sembrare banali e ripetitive ma io voglio acquistare un solo decespugliatore che possa essere più versatile possibile.....insomma una via di mezzo tra potenza e velocità naturalmente rispettando il budget di 550 euro circa
luix- utente registrato
DotCom ha scritto:Il GZ50N è un motore veloce , sicuramente l'EFCO è più adatto al lavoro che andresti a fare tu.
DotCom ha scritto:Non in difficoltà ma il GZ50n è un motore che predilige di più la velocità rispetto alla coppia a bassi regimi. Se lui avrà a che fare spesso con rovi vecchi di anni ed essenze dure l'efco a mio avviso è più adatto. Inoltre ha l'asta da 32mm di diametro.
luix ha scritto:le mie impressioni sono date da ciò che ho letto sul forum.
Se è per i miei interventi che dici ciò hai capito male, non ho mai detto che non ce la fa a far girare testine pesanti , ho detto semplicemente che ci sono motori più adatti a determinati scopi. L'efco 8530 avendo una coppia più alta rispetto allo Zenoah è più adatto a testine pesanti e meno adatto al filo, viceversa il GZ50N è più adatto al filo. Il Discorso cambia con il GZ45N che ha una coppia bassina e predilige in gran lunga la velocità ma anche con questo puoi distruggere rovi figuriamoci col GZ50N.
No DotCom,non mi riferivo alle tue risposte ne a quelle di un utente in particolare....Ci mancherebbe....ho capito bene cosa intendevi dire sulla destinazione d'uso più appropriata!DotCom ha scritto:DotCom ha scritto:Il GZ50N è un motore veloce , sicuramente l'EFCO è più adatto al lavoro che andresti a fare tu.DotCom ha scritto:Non in difficoltà ma il GZ50n è un motore che predilige di più la velocità rispetto alla coppia a bassi regimi. Se lui avrà a che fare spesso con rovi vecchi di anni ed essenze dure l'efco a mio avviso è più adatto. Inoltre ha l'asta da 32mm di diametro.luix ha scritto:le mie impressioni sono date da ciò che ho letto sul forum.
Se è per i miei interventi che dici ciò hai capito male, non ho mai detto che non ce la fa a far girare testine pesanti , ho detto semplicemente che ci sono motori più adatti a determinati scopi. L'efco 8530 avendo una coppia più alta rispetto allo Zenoah è più adatto a testine pesanti e meno adatto al filo, viceversa il GZ50N è più adatto al filo. Il Discorso cambia con il GZ45N che ha una coppia bassina e predilige in gran lunga la velocità ma anche con questo puoi distruggere rovi figuriamoci col GZ50N.
Forse ho estremizzato troppo il concetto facendo un paragone tra efco 8530 e decespugliatore 30cc (per questo mi scuso!)
luix- utente registrato
Guarda posso dirti che è anche soggettiva come cosa, ad esempio un operatore può trovarsi meglio con un modello rispetto ad un altro, troverai spesso pareri discordanti com'è giusto che sia.
Posso anche dirti che qualunque sarà la tua scelta tra i motori che hai elencato, cadrai in piedi sono i top di gamma dei vari produttori e sono tutti ottimi motori, affidabili e professionali.
Nell'area video del forum trovi tutti i modelli da te elencati messi a lavoro con diverse testine, se non l'hai fatto, visionane qualcuno , ti aiuteranno a capire meglio di cosa parliamo.
Posso anche dirti che qualunque sarà la tua scelta tra i motori che hai elencato, cadrai in piedi sono i top di gamma dei vari produttori e sono tutti ottimi motori, affidabili e professionali.
Nell'area video del forum trovi tutti i modelli da te elencati messi a lavoro con diverse testine, se non l'hai fatto, visionane qualcuno , ti aiuteranno a capire meglio di cosa parliamo.
Si tratta di un modello rimarchiato della Blue Bird, fatto in provincia di Vicenza. Prodotto valido, ma che puoi trovare a meno come Blue BirdOrs ha scritto: Un altro rivenditore mi ha proposto un Makita BBC4510 con motore e asta Dolmar
Purtroppo il 45cc non l'ho mai provato. Ho adoperato diverse volte il fratello da 56cc di un amico ed ha una coppia impressionante, tipo un l'EFCO 53cc.
Il Solo però per quel prezzo mi tenterebbe assai...una macchina professionale nuova per €450
Poseidon X6- ex moderatori
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 40