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Messaggio  Attila85 Lun Gen 21, 2013 8:08 am

Buongiorno a tutti

Ho una motosega BLITZ 504 da circa mezzo anno
Fin'ora è sempre andato bene!
Ieri mentre tagliavo.... ha avuto dei cali di potenza, prima lievi e poi sempre piu frequenti.
Addirittura quando la lasciavo al minimo, si accelerava da sola!!
Ho pensato di pulire il filtro dell'aria (è solo una retina metellica), messa in moto ed era perfetta per circa 5 minuti,(tempo di scaldarsi) poi tutto come prima!
Cosa può essere?

Grazie ciao
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Messaggio  ps7900 Lun Gen 21, 2013 8:30 am

filtro in retina metallica? i filtri sono due o in nylon o in tessuto, quello in nylon va bene in ambienti umidi, quello in tessuto in ambienti asciutti o polverosi. prova a pulire il carburatore non vorrei che siano penetrate impurita' nella farfalla

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Messaggio  Attila85 Lun Gen 21, 2013 8:55 am

Me l'hanno dato così con la retina!! pensavo fosse il filtro competo!

Per pulire il carburatore devo smontare anche dove sono contenute le membrane?
Le "farfalle" le ho già pulite.

Può essere anche un problema di candela?
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Messaggio  peppone Lun Gen 21, 2013 9:03 am

ps7900 ha scritto:filtro in retina metallica?
esistevano anche filtri di quel tipo, in particolare sulle oleomac come questa blitz.

benvenuto matteo.
ti consiglio di smontare la marmitta e controllare che il pistoncino non sia rigato.
i sintomi potrbbero indicare anche un inizio di grippaggio.

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Messaggio  Attila85 Lun Gen 21, 2013 9:10 am

Grazie Peppone

La carburazione comunque mi sembrava buona xche smontando la candela ho notato che il colore era sul nocciola!

E se fosse l'inizio di un grippaggio... come posso rimediare?

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Messaggio  peppone Lun Gen 21, 2013 9:21 am

Matteo1985 ha scritto:Grazie Peppone

La carburazione comunque mi sembrava buona xche smontando la candela ho notato che il colore era sul nocciola!

E se fosse l'inizio di un grippaggio... come posso rimediare?

intanto verifichiamo che sia quello.
non è detto che lo sia: potrebbe essere un problema di alimentazione o anche elettrico.
andiamo per gradi escludendo il danno più grave...quindi controlla il pistone.

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Messaggio  Attila85 Lun Gen 21, 2013 9:32 am

Ok allora stasera controllo...

Poi ti so dire!

Ti anticipo già che di compressione ce n'è... xche si sente nell'avvio della MT
Intanto grazie.
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Messaggio  Nonno_sprint Lun Gen 21, 2013 10:32 am

Quella serie di motoseghe soffrono di flangia termica ( tra carburatore e cilindro)
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Messaggio  Attila85 Lun Gen 21, 2013 10:36 am

Cosa significa?
Si può risolvere?
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Messaggio  ps7900 Lun Gen 21, 2013 1:21 pm

scusate l'ignoranza mia , grazie peppone non lo sapevo

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Messaggio  falcetto Lun Gen 21, 2013 9:31 pm

Matteo1985 ha scritto:Buongiorno a tutti
Ieri mentre tagliavo.... ha avuto dei cali di potenza, prima lievi e poi sempre piu frequenti.
Addirittura quando la lasciavo al minimo, si accelerava da sola!!
Ho pensato di pulire il filtro dell'aria (è solo una retina metellica), messa in moto ed era perfetta per circa 5 minuti,(tempo di scaldarsi) poi tutto come prima!
Cosa può essere?
Grazie ciao
Se accelera da sola al minimo potrebbe essere mancanza di miscela. Quindi:
- controllare sfiato serbatoio miscela (potrebbe andare in depressione).
- controllare pulizia ffiltro miscela nel serbatoio.
Se ok potrebbe essere aspirazione aria dal collettore fra carburatore e cilindro (flangia termica, come correttamente suggerito da Nonno_sprint). Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Attila85 Lun Gen 28, 2013 7:37 am

Buongiorno a tutti

Questo fine settimana mi sono messo e ho smontato la mia blitz.

Ho tolto la marmitta, guardato il pistone ed era perfetto!! nemmeno una rigatura Very Happy

Poi ho smontata il carbutatore..
L'ho per ben pulito, compreso la retina metallica che fa da filtro.

Così facendo ho risolto il problema.... è andata bene per tutto il fine settimana....
Ora ha iniziato ancora con quel problema, ma ho notato che filtro (se cosi si puo chiamare) e carburatore sono sporchi..

Così ho pensato di aggiungere alla retina che fa da filtro, un vero e proprio filtro che bloccherà tutte le impurità impedendo loro di finire nel carburatore. In questo modo basterà solamente pulire ogni volta il filtro dell'aria senza smontare il carburatore!

In teoria dovrebbe funzionare!! Smile
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Messaggio  Stepmeister Lun Gen 28, 2013 7:44 am


Occhio però che dopo dovrai ricarburarla!
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Messaggio  Alessio510 Lun Gen 28, 2013 7:44 am

Matteo1985 ha scritto:Così ho pensato di aggiungere alla retina che fa da filtro, un vero e proprio filtro che bloccherà tutte le impurità impedendo loro di finire nel carburatore. In questo modo basterà solamente pulire ogni volta il filtro dell'aria senza smontare il carburatore!

In teoria dovrebbe funzionare!! Smile

occhio che così facendo, potrebbe cambiare la portata dell'aria che il carburatore riesce ad aspirare...di conseguenza si sballa la carburazione.... ok capo
provala e vedi come si comporta...se senti che "affoga" è perchè gli arrivs poca aria... Very Happy
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Messaggio  Attila85 Lun Gen 28, 2013 7:48 am

Secondo me dovrebbe bastare un filtro di quelli abbastanza "porosi" quindi di aria ne dovrebbe passare a sufficenza..
Cmq appena provo vi so dire
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Messaggio  Attila85 Lun Feb 04, 2013 8:08 am

Buongiorno a tutti..

Questo fine settimana ho smontato la mia BLITZ e ho trovato anche una sorpresina!

Scusate se non riesco a spiegarmi molto bene.......
Ho tirato giù il carburatore per pulirlo, poi ho deciso di provare a smontare la flangia termica xche volevo vedere com'era fatta!!! Very Happy Grazie agli altri post trovati in qusto forum in merito a carburatori e flangia termica cheers ... ho notato che "i due passanti delle viti di fissaggio del carburatore" erano più lunghi della flangia... così ho preso carta vetrata e ho cercato di portarli "a zero" il più possibile.
Poi ho pulito e rimontato per bene il tutto... per ultima cosa ho montato un filtro nella scatola dell'aria!

Ora mi sembra che la motosega vada alla perfezione!! Very Happy Very Happy

Vi posto alcune foto!! e vi ringrazio per tutto il vostro aiutoMotosega Blitz 504  Wp_00010


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Motosega Blitz 504  Wp_00012
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Messaggio  Attila85 Lun Feb 18, 2013 10:47 am

Buongiorno a tutti

Questo fine settimana ho rimesso in funzione la mia BLITZ..
Ho notato xò che la carburazione è un po troppo grassa cioè entra troppa benzina ...a causa del filtro che ho installato...
Leggendo nel forum quà e là ho fatto un po di confusione ed ora non so più come agire xla carburazione!! ?????
Devo agire sulla vite H giusto? In senso orario o antiorario??

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Messaggio  Alessio510 Lun Feb 18, 2013 10:53 am

Attila85 ha scritto:...a causa del filtro che ho installato...

ossia? che filtro hai messo?
per smagrire la carburazione (+ aria) si svita (senso antiorario), viceversa si ingrassa ( meno aria) ok capo
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Messaggio  Attila85 Lun Feb 18, 2013 10:59 am


Ho messo un filtro finissimo, xche quando mi hanno dato la mts era sprovvista e il carburatore si sporcava moltissimo...

Secondo è troppo 1/4 di giro in senso antiorario?
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Messaggio  Alessio510 Lun Feb 18, 2013 11:01 am

Attila85 ha scritto:Secondo è troppo 1/4 di giro in senso antiorario?

eh... detto così non dice molto..un quarto di giro fa tanto su un carburatore a membrana... bisogna sentire come si comporta... io le regolazioni le faccio di 5° in 5°.... se smagrisci troppo rischi di grippare...
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Messaggio  Attila85 Lun Feb 18, 2013 11:07 am


Prima di installare il filtro la carburazione era ottima.
Il filtro è finissimo e l'aria passa bene.
Anche ora la mts va bene, però si sente "ad orecchio" che c'è troppa benzina e ha iniziato a fare un po' di fumo.
Magri proverò a girare come dici tu di un paio di minutiin senso antiorario
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Messaggio  Attila85 Lun Gen 30, 2017 7:22 pm


Buongiorno a tutti
Qualcuno mi sa dire come identificare il tipo di carburatore della blitz? Dovrei sostituire le membrane ma non capisco quale kit prendere.
Grazie
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Messaggio  nitro52 Lun Gen 30, 2017 7:37 pm

basta semplicemente smontare il carburatore e leggi cosa c'e' scritto sopra oppure vai da un rivenditore con la macchina che ti dara' le membrane giuste
se guardi piu' indietro nella pagina c'e' la foto del carburatore con scritto tutto
ciao nitro
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Messaggio  Attila85 Mar Gen 31, 2017 7:01 am

L'ho già smontato
Le foto che vedi in questa "discussione" sono le mie.
Ho notato che a lato c'è un numero facendo qualche ricerca non ho trovato nulla. Penso sia il numero di serie (c'è scritto: S128B150)
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Messaggio  Ceppo77 Mar Gen 31, 2017 7:30 am

Dovresti avere questi codici

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.sabart.it/download/allegati/fn000387.pdf&ved=0ahUKEwi80LT37evRAhXEDZoKHZb7BWkQFghRMAw&usg=AFQjCNFjeBB-h9wjCCh5qAjrRZDPFImyVg&sig2=n13Fx8JX2uBKqY0J5sHONg

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