Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 198 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 198 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
restauro vecchia blitz
+5
frozik
fernando62
peppone
Nonno_sprint
Paolino
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
restauro vecchia blitz
ciao a tutti oggi mi sn messo a smontare una vcchia blitz che ho trovato nella ditta dove lavoro ma nn riesco a capire che modello è sul telaio c'è scritto made in itali è bianca e arancio nell'interno del caperchio lato accensione per intenderci ho trova l'anno di fabbricazione monta un cilindro diametro 40 la corsa nn sn riuscito a prenderla ma domani provvedo...cmq è fatta tipo le mts da potatura moderne con l'impugnatura del gas sopra....qualcuno saprebbe aiutarmi
Paolino- utente registrato
Re: restauro vecchia blitz
Ciao Paolino,
per quanto in gamba possiamo essere su questo Forum non abbiamo il dono della chiaroveggenza, almenon io, se ci posti qualche foto probabilmente possiamo darti una mano a capire che modello è. Ok?
Gentilmente cerca di evitare abbreviazioni tipo SMS, tanto qui i messaggi non si pagano a numero di parole. Nulla di personale sia chiaro. Ciao
per quanto in gamba possiamo essere su questo Forum non abbiamo il dono della chiaroveggenza, almenon io, se ci posti qualche foto probabilmente possiamo darti una mano a capire che modello è. Ok?
Gentilmente cerca di evitare abbreviazioni tipo SMS, tanto qui i messaggi non si pagano a numero di parole. Nulla di personale sia chiaro. Ciao
Nonno_sprint- ex moderatori
visto che hai trovato l'anno di fabbricazione sarebbe utile se tu ce lo dicessi. oltre, ovviamente, una foto come già ti ha detto nonnosprint.
e ringrazio nonnosprint anche per averti detto di evitare abbreviazioni da messaggino telefonico.
aspettiamo le tue foto. se non riesci a postarle mandale all'indirizzo email scritto in REGOLAMENTO e poi mandami un mp che le metto io per te. se invece riesci ad iscriverti a servimg.com o altro gestore hosting puoi metterle direttamente tu.
saluti
peppone
e ringrazio nonnosprint anche per averti detto di evitare abbreviazioni da messaggino telefonico.
aspettiamo le tue foto. se non riesci a postarle mandale all'indirizzo email scritto in REGOLAMENTO e poi mandami un mp che le metto io per te. se invece riesci ad iscriverti a servimg.com o altro gestore hosting puoi metterle direttamente tu.
saluti
peppone
Ultima modifica di peppone il Gio Apr 01, 2010 9:12 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
sto cercando un anello di tenuta b1sl (anello con armatura metallica esterna rettificata labbro supplementare para polvere) misure 13 20 4/4,5.........qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione dove poterlo reperire anche sul web grazie
la motosega per la quale chiedo info sul modello è questa
la motosega per la quale chiedo info sul modello è questa
Allora Paolino,
la tua motosega dovrebbe essere una BLITZ B.400, una 38 di cilindrata con alesaggio 40 mm e corsa 30 mm.
Monta carburatore Tillotson HU oppure Walbro WA-73-1, verifica comunque.
Ciaooooooooooooo
la tua motosega dovrebbe essere una BLITZ B.400, una 38 di cilindrata con alesaggio 40 mm e corsa 30 mm.
Monta carburatore Tillotson HU oppure Walbro WA-73-1, verifica comunque.
Ciaooooooooooooo
anno di produzione dal 1976 al 1980. versione da esportazione della oleomac 240.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ho controllato dentro il carter c'è scritto 84...si l'alessaggio è quello la corsa non l'ho presa
dai rivenditori "storici" nel senso che vendono dagli anni 70 oleomac, li trovi facilmente,oppure nelle rivendite di cuscinetti,normalmente ci sono anche gli anelli di tenuta,a doppio labbro e con armatura metallica
fernando62- ex moderatori
finalmente sono riuscito a trovarli hao girato un bel pò ma ci sono riuscito
qualcuno sà dove posso trovare delle immagini per vedere le colorazioni e gli adesivi della blitz b400
qualcuno sà dove posso trovare delle immagini per vedere le colorazioni e gli adesivi della blitz b400
Ultima modifica di peppone il Sab Apr 03, 2010 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
buonasera a tutti volevo sapere se qualcuno aveva notizie sulle grafiche della blitz b400 ho visto che nel forum c'è una foto di una b300 ma ha le grafiche originali?
io ho provato a cercare la blitz 400 ma non ho trovato niente
pero ho trovato come te la blitz 300 che secondo me assomiglia molto alla tua
vediamo se qualcun altro trova qualcosa di buono
pero ho trovato come te la blitz 300 che secondo me assomiglia molto alla tua
vediamo se qualcun altro trova qualcosa di buono
frozik- Moderatori
Ciao Paolino.Qualche tempo fa dal mio meccanico ho visto una Blitzm se non sbaglio era una 52B ma non sono sicuro. Se è ancora in officina la fotografo e mi regolo.
Motosega Blitz
Ciao Paolino,
sono riuscito a fotografare la mts. Blitz, furtroppo per te non è il modello tuo bensi la 52B.
Le allego lo stesso le foto, se non servono a te possono servire ad altri utenti.
C'è solo il logo, manca il modello.
Ciaoo
Questa è la seconda foto
sono riuscito a fotografare la mts. Blitz, furtroppo per te non è il modello tuo bensi la 52B.
Le allego lo stesso le foto, se non servono a te possono servire ad altri utenti.
Ciaoo
Questa è la seconda foto
con questa livrea è molto più grintosa della sorella oleomac
complimenti sei grande
curva- UTENTE BANNATO
fernando62 ha scritto:con questa livrea è molto più grintosa della sorella oleomac
Si in effetti l'aspetto è più accattivante. L'ho messa in moto e analizzato un pò le differenze con la mia Oleomac 251.
La oleomac dispone di accensione a magnete, la candela e il filtro aria a vista, e per smontare il carter copri cilindro bisogna smontare quattro viti esagonali. Sulla Blitz invece è tutto sotto il carter copri cilindro che si smonta con una sola vite centrale (tipo prof.) e accensione elettronica. Personalmente preferisco la prima soluzione, più pratica. Tanto al cilindro si accede solo per manutenzione pesante e pulizia generale.
ma questa rispetto alla 251 è molto piu "giovane"dal carter avviamento sembra la linea anni 80/90
grazie sono state utilissime per vedere le tonalità dei colori grazie infinite
ciao paolino io ne ho sistemata una poco tempo fà chiedendo aiuto a gli amici de forum logicamente(io non sapevo nemmeno che razza fosse)!cmq la livrea è la stessa della 300 le scritte cambiano solamente nel modello al posto di 300 c'è scritto400 per il resto sono identiche!!! cmq se ti interessa la clindrata è 38cc. ciao e buon divertimento!!!!
cristian- utente registrato
Questa motosega l'ho comprata questa mattina per 25€. Certo non è un pezzo d'antiquariato ma almeno è la fotocopia della Oleomac 251 A che ho, e mal che vada cannibalizzo i ricambi.Nonno_sprint ha scritto:Ciao Paolino.Qualche tempo fa dal mio meccanico ho visto una Blitzm se non sbaglio era una 52B ma non sono sicuro. Se è ancora in officina la fotografo e mi regolo.
La partenza a freddo mi ha fatto un pò tribolare poi a caldo ok, la pompa olio perfetta. Con calma la smonto e vedo come è messa, anche se la macchina gira abbastanza bene. da carburare con calma.Nonno_sprint ha scritto:
Ciao Paolino,sono riuscito a fotografare la mts. Blitz, furtroppo per te non è il modello tuo bensi la 52B.
Ciaoo
io ho una blitz 35....l'ho salvata da un tizio che non sapendone che farsene me l'ha regalata....era veramente messa in condizione pietose,sopratutto perchè questo essendo un igniorante ogni volta che la usava,non la puliva quindi era praticamente tutta colla e segatura impastata una roba schifosissima! ho lavorato 4 giorni tra compressore,e benzina...ho verniciato la plastica ingrassato il pignione della barra e tutto il resto....e ragazzi.....sembra appena uscita dalla fabbrica!la uso più che altro per le operazioni di sramatura e piccole potature!
Robinia- ex moderatori
be' allora dovresti ringraziarlo quel tizio....se ti sei limitato a lavarla e verniciarla,senza sostituire parti.vuol dire che proprio male non la teneva...robinia ha scritto:io ho una blitz 35....l'ho salvata da un tizio che non sapendone che farsene me l'ha regalata....era veramente messa in condizione pietose,sopratutto perchè questo essendo un igniorante ogni volta che la usava,non la puliva quindi era praticamente tutta colla e segatura impastata una roba schifosissima! ho lavorato 4 giorni tra compressore,e benzina...ho verniciato la plastica ingrassato il pignione della barra e tutto il resto....e ragazzi.....sembra appena uscita dalla fabbrica!la uso più che altro per le operazioni di sramatura e piccole potature!
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
si si infatti almeno per il momento non mi ha dato problemi,ho solo sostituito la catena,una toccatina alla carburazione,e via,al lavoro sempre pronta,come del resto l'altra parte del parco macchine!
Robinia- ex moderatori
Pagina 1 di 1